Page 1 of 48 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 710

Thread: [pc/xone/ps4/switch]FIFA 18

  1. #1
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default [pc/xone/ps4/switch]FIFA 18

    Non so onestamente in quanti giochino FIFA qui dentro però il topic lo apro lo stesso non si sa mai.
    Io lo prendo (fatto il preorder per xbox one) + che altro per il FUT che quest'anno sembra ancor + figo che gli scorsi anni, d'altronde ci fanno talmente una valanga di soldi che ovviamente lo sponsorizzano a mazzetta.
    Ho provato la demo e ci sono parecchie novità sul gameplay rispetto al 17 vi faccio un veloce sunto di quello che ho notato:
    - IA difensiva nerfata
    - IA migliorata (per l'offline)
    - Dribbling e animazioni molto migliorate
    - passaggio filtrante molto migliorato
    - colpi di testa migliorati
    - Precision Dribble (LT/RT) nerfato + altre skill nerfate/migliorate.
    Nella demo poi ci so cose che spero rimangano nella demo ovvero un livello dei portieri terrificante e i calci d'angolo buggati. Così a naso sembra sia sempre presente il kick off boost e il momentum di fine tempo però ancora troppe poche partite (su una demo poi) per giudicare.
    21 Settembre le solite 10 ore per chi ha l'EA access (io l'ho fatto solo per sto mese giusto per prenderlo a meno e farmi ste 10 ore in anticipo), 29 per gli altri.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #2
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Presi il 17, giocato quasi un cazzo. Quest'anno salto.

  3. #3
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Ho preso pes 2018 su PC, che finalmente è alla pari (anzi per la verità superiore) alla controparte PS4.

    Lo trovo piu divertente e soprattutto non noto la "piattezza" di fifa (si avevo anche il 17 ma non mi ha esaltato) dove che tu usi il benevento od il real non c'e differenza.

    Ovviamente parlo offline Master/Carriera che sono le modalità in cui gioco.
    "not even death can save you from me..."


  4. #4
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Ho preso pes 2018 su PC, che finalmente è alla pari (anzi per la verità superiore) alla controparte PS4.

    Lo trovo piu divertente e soprattutto non noto la "piattezza" di fifa (si avevo anche il 17 ma non mi ha esaltato) dove che tu usi il benevento od il real non c'e differenza.

    Ovviamente parlo offline Master/Carriera che sono le modalità in cui gioco.


    Sul 17 verissimo, tutti praticamente giocavano un possesso stucchevole per poi finire con un cross del kaiser useless dove di fatto ti regalavano palla.

    Nel 18 l'EA dice che l'ia offline sarà molto + fedele allo stile di gioco di ogni squadra (cioè ci sono delle impostazioni interne ad ogni squadra che ne determina lo stile di gioco in attacco e in difesa anche a secondo del momento della partita e della tipologia di avversario).

    Sulla demo del 18 il cambio di passo si nota parecchio, ha un comportamento molto + umano l'ia, non crossa praticamente mai cercando la profondità con tocchi e conclusioni di prima, calci d'angolo spesso battuti a 2 ecc. ovviamente a difficoltà leggenda.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #5
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Sul 17 verissimo, tutti praticamente giocavano un possesso stucchevole per poi finire con un cross del kaiser useless dove di fatto ti regalavano palla.

    Nel 18 l'EA dice che l'ia offline sarà molto + fedele allo stile di gioco di ogni squadra (cioè ci sono delle impostazioni interne ad ogni squadra che ne determina lo stile di gioco in attacco e in difesa anche a secondo del momento della partita e della tipologia di avversario).

    Sulla demo del 18 il cambio di passo si nota parecchio, ha un comportamento molto + umano l'ia, non crossa praticamente mai cercando la profondità con tocchi e conclusioni di prima, calci d'angolo spesso battuti a 2 ecc. ovviamente a difficoltà leggenda.

    Guarda non mi fido manco per il cazzo.

    Perchè? Perchè nel 17 avevano detto le stesse cose "no offline ogni squadra avrà il suo stile" eppoi tutto il contrario.

    Idem per la demo è dal 16 che la demo è una cazzofigata e poi la release è un flipper.

    Quindi a sto giro s'attaccano al cazzo, se poi sarà veramente come dicono lo comprerò piu in la, sinceramente trovo l'attuale PES18 molto divertente e quindi mi va benissimo cosi, soprattutto perchè in FIFA 17 era stata tolta TOTALMENTE la possibilità di moddare il gioco ed il 18 da quanto so segue lo stesso filone, cosa di cui non mi trovo assolutamente d'accordo.

    Oh poi magari sono io che cambio semplicemente aria dopo tanti anni su fifa eh.
    "not even death can save you from me..."


  6. #6
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Ah no beh per carità, nel 17 toccava smanettare un pò con le slides se si vale avere un'IA decente contro e divertente se no i settaggi di default erano una palla clamorosa.

    Cmq è indubbio che FIFA il meglio di se lo dia online anche se quest'anno hanno aggiunto varie features interessanti anche per l'offline e per collegarlo meglio con il mondo online (le squad battles e gli achievements giornalieri/ settimanali con rewards).

    In ogni caso penso che la novità + succulenta sia data dal rework delle leggende (icons ora) non + esclusiva xbox ma anche per Play e PC con la tripla versione per ogni icona che ne ripercorre i momenti della carriera, con l'inizio, il prime e la parte finale. E' molto interessante per shakerare un pò il meta e offrire varie alternative secondo di come si gioca.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #7
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ah no beh per carità, nel 17 toccava smanettare un pò con le slides se si vale avere un'IA decente contro e divertente se no i settaggi di default erano una palla clamorosa.

    Cmq è indubbio che FIFA il meglio di se lo dia online anche se quest'anno hanno aggiunto varie features interessanti anche per l'offline e per collegarlo meglio con il mondo online (le squad battles e gli achievements giornalieri/ settimanali con rewards).

    In ogni caso penso che la novità + succulenta sia data dal rework delle leggende (icons ora) non + esclusiva xbox ma anche per Play e PC con la tripla versione per ogni icona che ne ripercorre i momenti della carriera, con l'inizio, il prime e la parte finale. E' molto interessante per shakerare un pò il meta e offrire varie alternative secondo di come si gioca.

    Nono vabbe sull'online non c'e metro di paragone, ovviamente fifa giocato in full o semi manual.

    Ma ormai online non cio ne pazienza ne voglia.
    "not even death can save you from me..."


  8. #8
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Cmq ho messo le mani sulla versione definitiva in preview con EA Access e confermo fondamentalmente le impressioni della demo.

    Le Squad Battles da sole valgono l'acquisto quest'anno, veramente carine, sono un ottimo bridge tra l'offline e l'online su FUT.

    Molto carina la modalità spectator per i migliori match di weekend league che permette di guardare la pov di entrambi i giocatori per analizzare bene il gameplay.

    Penso che già queste 2 unite ai cambiamenti apportati all'IA renderanno il FUT ancora + competitivo e più focussato sul miglioramento del gameplay piuttosto che del puro spacchettamento.

    Hanno tra l'altro rifatto anche la webapp (molto migliorate rispetto alla versione dell'anno scorso) già attiva dal 21 Settembre.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #9
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Quale versione conviene prendere? L'anno scorso c'erano diverse versioni che variavano a seconda dei FUT points

  10. #10
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Quale versione conviene prendere? L'anno scorso c'erano diverse versioni che variavano a seconda dei FUT points
    Io ho preso direttamente la Standard Edition, pagata anche leggermente di meno avendo fatto per sto mese l'EA access.

    Se poi intendi per quale piattaforma la differenza fondamentale sta nel numero di giocatori presenti e nei tornei

    Cioè le piattaforme ritenute competitive ufficialmente sono Xbox e Ps dove ci sono la maggior parte dei players, dei trasferimenti di mercato e dei tornei.

    La versione PC quest'anno ha anche le icons come PS e Xbox ma ha una base giocatori numericamente molto inferiore e non è possibile fare solitamente tornei esterni tipo gfinity (se uno è interessato ovvio, cmq solo PS e Xbox) e non è possibile qualificarsi per i tornei europei (penso che interessi poco ma giusto per far capire come sono inquadrate le piattaforme).

    Tra xbox e Ps fondamentalmente uno sceglie a seconda di come si trova meglio con il pad, le differenze (se presenti) sono trascurabili.

    Penso che in generale quest'anno la Play sarà la piattaforma di riferimento ma pure Xbox va bene uguale.

    La versione Switch invece penso sia proprio differente con un motore differente dal frostbile e immagino con limitazioni rispetto alle altre versioni.
    Last edited by Marphil; 24th September 2017 at 01:43.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #11
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Ho fatto fuoriclasse 2 nelle squad battles con un team di merda da 76 di overall, peccato che se ma le giocavo meglio in 2 partite facevo fuoriclasse 1 e mi beccavo 15k coins in +, ma vabbè amen.

    Almeno ho beccato Sanè nel pack opening che so 30k circa, aspetto che esce il gioco per venderlo che i prezzi si impennano
    Last edited by Marphil; 25th September 2017 at 14:44.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #12
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Io probabile lo prendo per switch che giocare a FIFA in underground quando vado al lavoro è >

  13. #13
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    Io probabile lo prendo per switch che giocare a FIFA in underground quando vado al lavoro è >
    A lavoro vai di WebApp che l'hanno rifatta molto bene, hai accesso al mercato, alle sbc ecc. fai tipo il trader su FIFA, fai i milioni e ti fai lo squadrone

    La versione Switch da quello che ho letto è cmq una versione castrata rispetto alle altre, è un pò una cosa a parte, non c'è frostbite ma un motore adattato per lo switch, non c'è la modalità viaggio, il FUT anche immagino sia diverso.

    Ma sopratutto i controlli non so se saranno uguali, a livello proprio di skill moves ecc.

    Magari esce decente non so ma non ci metterei la mano sul fuoco.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #14
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    I controlli sono uguali da quello visto però ovvio che dovresti usare il pad (che è come quello Xbox).. in metropolitana però lo giochicchi e se trovi quello che vuole fai anche un doppio in pausa pranzo

  15. #15
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    I controlli sono uguali da quello visto però ovvio che dovresti usare il pad (che è come quello Xbox).. in metropolitana però lo giochicchi e se trovi quello che vuole fai anche un doppio in pausa pranzo
    Mah si cioè le potenzialità in mobilità dello switch sono chiare, il dubbio è proprio sulla qualità generale di fifa 18 sullo switch su quanto è diverso dalle altre versioni.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 1 of 48 1234511 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.27 Kb. compressed to 100.07 Kb. by saving 15.21 Kb. (13.19%)]