Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 17

Thread: Eragon - Eldest

  1. #1
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.086

    Default Eragon - Eldest

    Ho fatto l'enorme cagata d vedere il film , il libro e la stessa cosa ???

    perche nel film ho trovato una caterva d luoghi comuni e cosi anche il libro o e piu avvincente ?

  2. #2
    Petty Officer 3rd Class Ylo's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Milano
    Posts
    421

    Default

    Sicuramente i libri son meglio,io ho visto il film dopo aver letto Eragon e sono rimasto a dir poco deluso.Sui libri posso dirti che scorrono abbastanza bene in quanto scritti in un modo abbastanza semplice.Lo stile non e' male considerando la giovane eta' dell'autore (al tempo del primo libro,il secondo ha uno stile leggermente piu' maturo).Certo e' che Sia Eragon che Eldest hanno un bel numero di luoghi comuni (evito i paticolari per non rovinarti l'eventuale piacere della lettura),ti dico solo che l'identita' del secondo cavaliere l'ho intuita ben prima che fosse rivelata.
    Se non hai letto moltissimo di fantasy mi sentirei di consigliarteli,se sei abituato a ben altre letture del genere,invece,penso lo troverai un po' scontato e forse noiosetto.

  3. #3
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.086

    Default

    leggo parecchio il fantasy l unica cosa che m mancherebbe sarebbe la saga dei gemelli di dragonlance che lo so e un must read pero nn volevo bruciarmi anche l'ultima certezza di una lettura piacevole ^^ ...

    vabbe vorra dire che stavolta mi tocca veramente prenderlo dallo scaffale

    grazie della risposta

  4. #4
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    i libri son decisamente meglio del film, ma di molto
    ma cmq rimangono nella media, inente di esaltante, scrittura semplice a volte un po banale, ma cmqpiacevole se ti piace il genere.


    hai letto A song of Ice and Fire vero?

  5. #5
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.086

    Default

    Quote Originally Posted by Shagaz View Post
    hai letto A song of Ice and Fire vero?
    ovviamente si

    infatti sto cercando di trovar un placebo perche mi faccia passa la scimmia QQ

  6. #6
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    decisamente non lo troverai (specialmente in eragon), asoif è unico nel suo genere :>

    potresti provare forgotten realm, ma è parecchio intricato e cmq non segue la stessa tipologia di narrazione che io amo in asoif :>

  7. #7
    blaze's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Sheep Island
    Posts
    2.252

    Default

    Sono godibili, nulla di eccezionale.

    La scrittura è molto semplice ma scorrevole, la storia è abbastanza prevedibile e ci spingiamo su un piano ricco di luoghi comuni.
    Una cosa che mi ha infastidito è che a volte non dà il giusto peso agli avvenimenti, che di conseguenza ti scivolano addosso come se nulla fosse successo, alcuni personaggi poi a mio parere non sono ben caratterizzati.

    Se cerchi una lettura passatempo comunque fanno al caso tuo.
    A <Rage> is forevah!

    I Heart New York

    There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

    Spoiler

  8. #8
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    Piacevole lettura nonostante non metta quasi niente di nuovo in gioco. C'è da dire che se ti piace l'idea del rapporto uomo - drago diventa decisamente interessante. Il film è fatto, ovviamente, malissimo e non potrà mai dirti com'è il libro. Scorrono via bene però e come passatempo sono adatti, considerando che il primo Paolini lo ha scritto a 16 anni c'è da ben sperare per il futuro.

  9. #9
    Petty Officer 3rd Class arag's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    490

    Default

    Io ho trovato il film veramente terribile. Il primo libro è piuttosto brutto. Il secondo decisamente meglio, ma nulla di eccezionale. Però ammetto di avere dei gusti un po' del cazzo
    Brother...
    In your eyes I was the stronger,
    so how am I to cover you now
    without shadowing your path?
    This time
    I watch from the sidelines
    your ghost in the limelight
    face your fears
    and pierce the night

  10. #10
    Petty Officer 3rd Class Zakke's Avatar
    Join Date
    Dec 2005
    Location
    Roma
    Posts
    441

    Default

    film terribile.
    riguardo ai libri...secondo me è addirittura meglio L'Ora di Wulfgar e quì lascio intendere

  11. #11
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    non pensavo che nulla potesse battere un film tipo dungeon&dragon o dragonhearts 2...mi sono dovuto ricredere

  12. #12
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.806

    Default

    La botta che hanno preso con Eragon deve x forza fargli passare la voglia di realizzare la versione cine degli altri 2 libri
    Spoiler

  13. #13
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    La botta che hanno preso con Eragon deve x forza fargli passare la voglia di realizzare la versione cine degli altri 2 libri
    bhe anche perchè la metà dei personaggi e/o situazioni che caratterizzano il secondo libro manco l'hanno messa nel primo

  14. #14
    blaze's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Sheep Island
    Posts
    2.252

    Default

    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    bhe anche perchè la metà dei personaggi e/o situazioni che caratterizzano il secondo libro manco l'hanno messa nel primo
    Questo sopratutto perchè, IMO, è stupido realizzare film su serie di libri che siano ancora in realizzazione.

    La stessa cosa è successa per HP, non si può sapere quale situazione, fatto o personaggio diventerà rilevante in seguito se non si aspetta che l'intera storia finisca.
    A <Rage> is forevah!

    I Heart New York

    There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

    Spoiler

  15. #15
    Chief Petty Officer Darath's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Cicci's Lair
    Posts
    1.458

    Default

    ma... io ho letto il primo ed è piacevole
    poi ho letto il secondo...

    il secondo no.
    se alla fine il supercattivo diceva "LUKE SONO TUO PADRE" spielberg e lucas lo citavano per plagio


    shammino se vuoi una lettura di sicuro impatto vai su:
    Greg Keyes "Il Re degli alberi"
    il primo della saga delle spine e delle ossa, ne sono usciti tre, il prossimo fra un anno conclude la serie
    Steven Eriksson "La caduta di Malazan"
    titolo tradotto malissimo, sarebbe "il libro dei caduti Malazan" ma sappi che per le prime 100-150 pagine non ci si capisce una sega ... poi cominci a comprendere il mondo epicissimo e clamorosamente complesso che ha tirato su sto pazzo... il primo libro si chiama "i giardini della luna"
    oppure se non l'hai mai letto
    Gemmel con la saga dei Rigante è un MUST ma mi sa che sono difficili da trovare se non li hanno ristampati
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 100.20 Kb. compressed to 85.11 Kb. by saving 15.09 Kb. (15.06%)]