Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 49

Thread: Nuova combo monitor e gpu

  1. #31
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Boh sarò fortunato o forse non li vedo, ma di tutti i monitor presi negli anni (Tn, Ips, VA) mai arrivato uno con pixel bruciati, e quasi tutti monitor consumer, niente di "alta qualità".
    Free from Signature

  2. #32
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    backlight bleeding un minimo in basso a destra, onestamente si vede solo a schermo assolutamente nero e solo da certe angolazioni, in uso normale anche in scene buie non si nota.

    sul reso ci sto pensando, ma proprio visto che è una lotteria non so se valga la pena rischiare un pannello peggiore per un singolo pixel
    Dipende da dove e' quel pixel , se sta a centro schermo bhe , se magari sta di lato o vicino alla cornice potresti anche pensare di tenertelo , trovare un pannelo ips senza bleeding non e' purtroppo una cosa scontata .

    Alla fine hai cmq 24 mesi di garanzia fai sempre a tempo e cambiarlo .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  3. #33
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    no sta in basso a sinistra e si vede solo su schermo completamente nero, perchè è fissato su always on, ho fatto qualche test e su pagine completamente rosse verdi o blu non si vede, in uso normale manco, sostanzialmente lo vedo solo al boot e se lo cerco.

    fa girare il cazzo perchè so soldi mica spicci, però leggendo le storie dell'orrore di lotteria co sti pannelli high end tutto sommato andata bene, mboh.

    cmq, in tutto questo, la 2080 spinge
    Last edited by Pazzo; 10th January 2019 at 16:31.

  4. #34
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Dipende da dove e' quel pixel , se sta a centro schermo bhe , se magari sta di lato o vicino alla cornice potresti anche pensare di tenertelo , trovare un pannelo ips senza bleeding non e' purtroppo una cosa scontata .

    Alla fine hai cmq 24 mesi di garanzia fai sempre a tempo e cambiarlo .
    Considerato dove ha detto che sta il pixel bruciato, NON può farselo cambiare in garanzia, la garanzia non copre *solo* un pixel (a meno che non sia nel quadrante centrale). O va di reso amazon e inizia a sperare di sculare, o si tiene questo.

    Purtroppo la tecnologia LCD (TN, IPS, AHVA, VA) è quel che è: nammerda.

  5. #35
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Considerato dove ha detto che sta il pixel bruciato, NON può farselo cambiare in garanzia, la garanzia non copre *solo* un pixel (a meno che non sia nel quadrante centrale). O va di reso amazon e inizia a sperare di sculare, o si tiene questo
    Davvero ? , ignoro quali siano le condizioni e/o numero di bad pixel per chiedere una garanzia , su cosa si basa ? domanda sincera senza malizia .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  6. #36
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Davvero ? , ignoro quali siano le condizioni e/o numero di bad pixel per chiedere una garanzia , su cosa si basa ? domanda sincera senza malizia .
    Sostanzialmente c'è un numero minimo di subpixels non funzionanti (e che tipo di non funzionalità, se bright o dark, i.e.: sempre acceso o sempre spento) sotto il quale non si può chiedere la riparazione/garanzia.

    AOC: http://www.manualsdir.com/manuals/66...w.html?page=69
    Acer: https://www.acer.com/ac/en/IN/content/dead-pixel

    Ogni manufacturer ha la sua policy, cmq sono simili fra di loro, i minimi richiesti cambiano di poco. Alcuni inoltre considerano questi valori in modo differente in base a dove sono (i.e.: il rettangolo centrale, dopo una suddivisione in 9 rettangoli, dello schermo deve essere totalmente free da dead subpixels, ecc.).

    Il glow invece sostanzialmente "te lo tieni", a meno che non sia davvero eccessivo, visto che è proprio una caratteristica degli IPS (o meglio, degli AHVA).
    Last edited by Galandil; 10th January 2019 at 19:29.

  7. #37
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Io sul primo sony bravia 43" 4k preso avevo tipo 6 pixel neri e 2/3 grigi. Sul reso ho 1 solo pixel nero e mi pare due grigi ma sul chiaro. Direi che mi va bene

    Purtroppo è veramente una lotteria

  8. #38
    Lieutenant Commander Bakaras's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.562

    Default

    Visto che vi vedo estremamente ferrati ne approfitto per una domanda
    a ottobre ho preso un acer predator 27 gsync ( la versione precedente, quella con il pannello tn) a volte mi da un piccolo problema, vedo se riesco a spiegarmi:
    immaginando di dividere verticalmente in due il pannello, capita saltuariamente che la "metà" di destra sembra quasi che , slittando lateralmente, vada a sovrapporsi di 1 pixel alla metà di sinistra, con il risultato che l'immagine è deformata nel centro dello schermo dove manca una linea di pixel verticale, e lateralmente sulla destra dove ho una linea di pixel neri.
    Il problema si risolve spegnendo e riaccendendo, torna tutto a posto; qualcuno ha idea a cosa possa essere dovuto?
    premetto che il cavo display port fornito con il monitor mi dava problemi, il monitor "flashava" a intermittenza, cambiando porta della displayport sulla scheda video smetteva, per poi iniziare di nuovo a cazzo magari in mezzo a una sessione di gioco: ho comprato un nuovo cavo e questo problema è scomparso.
    Il monitor è attaccato a una gtx 1060 al momento.

    idee?

    Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

  9. #39
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    bho cmq sto ponderando di fare il reso e tentare la fortuna o cambiare monitor e lasciar perdere sti pannelli. 800 euro e il pixel del cazzo mi urtano mica poco

  10. #40
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    bho cmq sto ponderando di fare il reso e tentare la fortuna o cambiare monitor e lasciar perdere sti pannelli. 800 euro e il pixel del cazzo mi urtano mica poco
    Forse, se hai culo, non è un dead pixel ma solo stuck. Prova ad usare questo:

    http://www.jscreenfix.com/index.html

  11. #41
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    gia provato, lasciato tutta la notte

  12. #42
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Una prece per il tuo pixel.

  13. #43
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  14. #44
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    A che serve quel video ?
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  15. #45
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    sopra si parlava del fatto che ora gsync é disponibile sui pannelli freesync, il video rimanda all'analisi di questi pannelli.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.23 Kb. compressed to 98.90 Kb. by saving 15.33 Kb. (13.42%)]