Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 68

Thread: Problema connessione (per esperti)

  1. #1
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.585

    Default Problema connessione (per esperti)

    Allora il problema è se bittorent è aperto non navigo, se bittorent e chiuso navigo (sia con firefox che con ie).

    Se scarico, va tutto tranquillo scarico al massimo, quando navigo (con chiuso bittorent) va tutto tranquillo e al max.

    Ping, tracert, nslookup funziona tutto, quindi dns cazzi e mazzi vanno.

    All'inizio avevo pensato ad un problema di troughput xkè avevo mille connessioni in entrata/uscita però che quando avvio bittorent mi si impalli il router xkè non mi fa acceddere neanche alla pagina web per configuarlo.

    Ho notato una cosa, nelle statistiche di bittorent una volta mi diceva 10 connessioni semi-aperte ora me ne segna 0.

    Messenger mi dice che il problema sono le porte, ma io nn ho cambiato niente della configurazione e non ho installato/attivo nessun firewall cazzi e mazzi, e qualche giorno fa funzionava tutto alla perfezione.

    Che il mio router (USR 9110) stia tirando le cuie in questo modo strano?

  2. #2
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    prova a scrivere in italiano ercos, che vuol dire "All'inizio avevo pensato ad un problema di troughput xkè avevo mille connessioni in entrata/uscita però che quando avvio bittorent mi si impalli il router xkè non mi fa acceddere neanche alla pagina web per configuarlo."

    in primis che client torrent usi, poi i router possono gestire un numero massimo di connessioni, più il router è fico più connessioni gestisce, il mio router vecchio crashava con emule.
    Configura il tuo client torrent (utorrent) in modo da limitare il numero di connessioni, di default sono 800 / 150 abbassale drasticamente e riprova.
    fai tentativi per capire qual'è il limite del tuo router.
    magari limita anche l'upload la tua connessione ne gioverà

  3. #3
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.585

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    prova a scrivere in italiano ercos, che vuol dire "All'inizio avevo pensato ad un problema di troughput xkè avevo mille connessioni in entrata/uscita però che quando avvio bittorent mi si impalli il router xkè non mi fa acceddere neanche alla pagina web per configuarlo."
    in primis che client torrent usi, poi i router possono gestire un numero massimo di connessioni, più il router è fico più connessioni gestisce, il mio router vecchio crashava con emule.
    Configura il tuo client torrent (utorrent) in modo da limitare il numero di connessioni, di default sono 800 / 150 abbassale drasticamente e riprova.
    fai tentativi per capire qual'è il limite del tuo router.
    magari limita anche l'upload la tua connessione ne gioverà

    scusa ho fatto un po' di taglia e incolla e non ho riletto.

    Cmq uso utorrent, è ho già fatto quello che mi hai detto hador, xkè pensavo che fosse quello il problema ed invece nn è quello ma penso che sia appunto il fatto delle connessioni semi aperte di vista.
    Da 10 è passato a 0 e se provo a fare lo speedtest su speedtest.net non mi si collega al server, mentre se scarico file da internet va al max.

    Sembra un problema di porte chiuse ma nn ho cambiato niente.
    Ora provo a disabilitare il firewall del router vediamo un po.

  4. #4
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    connessioni semi aperte di vista?
    ti apre www.ebay.it ? ma lo speedtest non funzia con torrent open o sempre?
    prova a disattivare firewall di vista e mettere in DMZ il router e vedi se cambia qualcosa, altrimenti proviamo altro

  5. #5
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Ercos View Post
    Allora il problema è se bittorent è aperto non navigo, se bittorent e chiuso navigo (sia con firefox che con ie).
    Se scarico, va tutto tranquillo scarico al massimo, quando navigo (con chiuso bittorent) va tutto tranquillo e al max.
    Ping, tracert, nslookup funziona tutto, quindi dns cazzi e mazzi vanno.
    All'inizio avevo pensato ad un problema di troughput xkè avevo mille connessioni in entrata/uscita però che quando avvio bittorent mi si impalli il router xkè non mi fa acceddere neanche alla pagina web per configuarlo.
    Ho notato una cosa, nelle statistiche di bittorent una volta mi diceva 10 connessioni semi-aperte ora me ne segna 0.
    Messenger mi dice che il problema sono le porte, ma io nn ho cambiato niente della configurazione e non ho installato/attivo nessun firewall cazzi e mazzi, e qualche giorno fa funzionava tutto alla perfezione.
    Che il mio router (USR 9110) stia tirando le cuie in questo modo strano?
    Da Xp SP 2 in poi Windows non apre piu' di 10 connessioni contemporaneamente...

    Controlla il registro di eventi e vedi se c'e' un evento 4226 sul tcpip.sys in quel caso c'e' una patch da mettere per ovviare a questo problema

  6. #6
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.585

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    connessioni semi aperte di vista?
    ti apre www.ebay.it ? ma lo speedtest non funzia con torrent open o sempre?
    prova a disattivare firewall di vista e mettere in DMZ il router e vedi se cambia qualcosa, altrimenti proviamo altro
    allora ebay lo apre, speedtest con bittorent chiuso, a volte va al 50% dell'invio del file e poi si ferma, a volte nn parte nemmeno.

    Il firewall l'ho disattivato ma sembra non funzionare, vediamo con la dmz.

    Edti: manco con la dmz va.
    Cmq ribadisco, la cosa strana è che nn accede neanche alla pagina del router a cui non deve neanche connettersi in internet per raggiungerla essendo interna al router.

    Non vorrei che fosse stato l'aggiornamento a utorrent 1.7.7 che mi ha sminchiato qualcosa, sono tornato alla 1.7.5 ma sto problema nn l'ha risolto.

    Ora potrei utilizzare un programma per l'ottimizzazione di vista/xp (anche se non mi fido molto di sti programmi) che potrebbe risolvermi il problema delle connessioni.



    Come si vede nello screen maxconnections lo segna a N/A invece di essere a 10.
    Come ultima risorsa provo questa operazione anche se non ripongo molte speranze.
    Last edited by Ercos; 4th February 2008 at 21:11.

  7. #7
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Hai guardato dove ti ho detto?

  8. #8
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.585

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Hai guardato dove ti ho detto?

    nn ho letto xkè stavo postando, mo guardo.

  9. #9
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.585

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Da Xp SP 2 in poi Windows non apre piu' di 10 connessioni contemporaneamente...

    Controlla il registro di eventi e vedi se c'e' un evento 4226 sul tcpip.sys in quel caso c'e' una patch da mettere per ovviare a questo problema
    Spoiler


    bene ora dove la trovo la patch sperando che risolva?

  10. #10
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    attacca il portatile di tuo fratello, mettici su utorrent e guarda se fa lo stesso problema, se si il router sta morendo
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  11. #11
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quella basta che cerchi su google ma prima fai la prova del 9 e controlla se come si pianta la connessione esce quell'avviso..

  12. #12
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    scaricati tcp optimizer e fagli fare un ottimizzazione, vero non serve a un cazzo ma mette mano a tutti i valori che potrebbero essere sminchiati, io ho risolto così un problema simile

  13. #13
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.585

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Quella basta che cerchi su google ma prima fai la prova del 9 e controlla se come si pianta la connessione esce quell'avviso..
    Fatta prova del nove ed è quello il problema.

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    scaricati tcp optimizer e fagli fare un ottimizzazione, vero non serve a un cazzo ma mette mano a tutti i valori che potrebbero essere sminchiati, io ho risolto così un problema simile
    Ora provo, e se nn va manco con quello vedo di trovare la patch per quel problema.

    Edit: provato anche tcpoptimizer con otimal setting ma niente, usato anche windows care ma niente.Cerco sta patch e speriamo in bene.
    La cosa che non ho capito xkè me l'ha fatto sto problema da un giorno all'altro -_-
    Last edited by Ercos; 4th February 2008 at 22:10.

  14. #14
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Occhio una cosa quando metti la patch ..
    Windows ha un sistema di protezione sui file di sistema che se li trova diversi li sostituisce con una sua copia di backup ..

    Quindi una volta installata controlla che windows non abbia rimesso il vecchio file..

    P.S.: Dimenticavo... quel file è stato pure oggetto di un fix quindi occhio a prendere l'ultima versione altrimenti una volta montato ti parte windows update e ti rifrega
    Last edited by Mosaik; 4th February 2008 at 22:41.

  15. #15
    Lieutenant Commander Ercos's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Asdolandia!
    Posts
    19.585

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Occhio una cosa quando metti la patch ..
    Windows ha un sistema di protezione sui file di sistema che se li trova diversi li sostituisce con una sua copia di backup ..

    Quindi una volta installata controlla che windows non abbia rimesso il vecchio file..

    P.S.: Dimenticavo... quel file è stato pure oggetto di un fix quindi occhio a prendere l'ultima versione altrimenti una volta montato ti parte windows update e ti rifrega

    hai il link per la patch?

Page 1 of 5 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 104.28 Kb. compressed to 88.79 Kb. by saving 15.49 Kb. (14.85%)]