Se si trattasse di una azienda normale, potrei farci un trattato, ma non è quello il caso...
per adesso resto perché: ho un'ottima posizione contrattuale, diversi vantaggi, e con un po' di culo ho occupato l'unica posizione per la quale offrivano tanto, sono coinvolto nei progetti più importanti.
Il problema è che non danno degli obiettivi neanche lontanamente utili o affini alla professione, non ci sono metodi di misurazione, la valutazione si basa esclusivamente sulle relazioni sociali e sul lavoro gratis -> straordinari non dichiarati.
Il premio aziendale non è regolato da nessun documento "pubblico" e non si basa sulle performance personali.
Però se lavoro in una azienda che mi spreme e dove sono professionalmente morto, voglio puntare a prendere così tanto che ogni volta che mi sento una merda per non saper fare una cosa, devo sorridere pensando a quanto prendo di stipendio. Si, lo so che non è sano, ma per adesso gira così.
Come dicevo prima, lavoro nei progetti più importanti del gruppo, son tutti progetti di successo, ho una posizione che mi ha creato diversi nemici fin da subito ma non sono molto ostili, faccio complimenti a chiunque li meriti per cercare di guadagnarmi qualche alleato, ma dubito che ci sia qualcuno che vada in giro a parlar bene di me, mentre invece se si tratta si sparlare son tutti fortissimi, e tratto sempre tutti con rispetto.
Quindi, tornando al titolo: come cazzo faccio a convincerli a darmi un aumento? Questo primo anno lo lascio passare, ma l'anno prossimo lo voglio.