Results 1 to 10 of 10

Thread: viaggio febbraio, caldo o freddo?

  1. #1
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default viaggio febbraio, caldo o freddo?

    dilemma per un viaggio (in 2) di durata 5-6 max 7 giorni a febbraio che ha come obiettivo il giusto mix tra relax (un po) e "scoperta" (prevalentemente) :

    caldo o freddo?
    visto il budget non elevatissimo (e la conseguente esclusione di posti "oltreoceano") la scelta ricadeva su:

    CALDO:
    -SHARM: ma fa veramente così caldo sul mar rosso? da ciò che ho letto in giro sembra che le temperature siano accettabili (sui 25 gradi), il problema rimane però sulla temperatura dell'acqua, troppo proibitiva senza muta e per lunghe "sessioni" in acqua (snorkeling etc).. oltre questo, in posti meno riparati di sharm (hurgada, mar salam) c'è il problema del VENTO.. troppo freddo decisamente.. avete conferme al riguardo? il periodo dovrebbe essere la seconda o la terza di febbraio
    -ZANZIBAR: probabilmente out of budget salvo qualche offerta per cui la considero poco e niente, cmq il clima com'è?
    - CAPO VERDE: non so neanche che budget serva, nè clima, nè cosa ci sarebbe da vedere

    FREDDO:
    -DUBLINO - GALWAY - ARAN ISL.
    è fattibile come itinerario in 6 giorni? il freddo è esagerato? per godere dell'irlanda conviene andarci d'estate con temperature molto + ragionevoli, giornate + lunghe, possibilità di aggiungere qualche giorno in + e fare un giro + vasto (affittando anche la macchina cosa che non farei a febbraio) ?

    Oltre a queste risposte se avete altre idee dite pure..

  2. #2
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    - sharm = puoi fare il bagno benissimo, se lo fai in liguria a maggio/giugno, il vero problema che fa buio alle 5
    - zanzibar è il top, non costa molto a febbraio dato che non ci va nessuno
    - capo verde simile a quello delle canarie, microclimi e caldo primaverile tutto l'anno (23/24 circa)


    o a gennaio facevo il bagno alle canarie con 28° esterni... senza muta, freddo lo era perchè è oceano

  3. #3
    Warrant Officer Andreazakk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    2.934

    Default

    Io mi giocherei l'Irlanda d'estate, come hai detto tu stesso! vattene al caldo o a sciare
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

  4. #4
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    - sharm = puoi fare il bagno benissimo, se lo fai in liguria a maggio/giugno, il vero problema che fa buio alle 5
    - zanzibar è il top, non costa molto a febbraio dato che non ci va nessuno
    - capo verde simile a quello delle canarie, microclimi e caldo primaverile tutto l'anno (23/24 circa)


    o a gennaio facevo il bagno alle canarie con 28° esterni... senza muta, freddo lo era perchè è oceano
    Zanzibar a febbraio e' alta stagione, e' pieno di turisti ed e' il periodo ( tolto luglio e agosto perche siamo ladri noi) che costa di piu

  5. #5
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    a febbraio a/r a zanzibar ti costa sui 600€ solo volo, non credo sia molto! (parlo di milano) ad agosto superi i 1.400€ a/r

  6. #6
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    io andari a lanzarote a pasqua e faceva un freddo porco, (cioè, non da giacca a vento, ma di sicuro non da costume da bagno), microclima un caiser temo vada a culo

  7. #7
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    a dublino senza uscire dalla città per 6 giorni ti suicidi.

    sharm sarà tranquilla e ben protetta ma ad andare in un paese che un anno fa era in guerra civile ed adesso non è che sia tutto tranquillo ci penserei due volte. e cmq è un posto dove ti fai il bagno (bellissimo per carità) ma poi basta, ti rilassi, non c'è nulla altro da vedere


    a.k.a. connit

  8. #8
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    In quel periodo a sharm fa si caldo (cosi come tutto l'anno ) ma in acqua fa un freddo didddio
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  9. #9
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    a febbraio a/r a zanzibar ti costa sui 600&euro; solo volo, non credo sia molto! (parlo di milano) ad agosto superi i 1.400&euro; a/r
    Si infatti ho detto escluso luglio agosto che sono i mesi da rapina. Comunque 600 euro il volo poi devi prendere il bungalow se non vuoi andare in villaggio e sono circa 60 dollari a notte. Se vai in villaggio il prezzo sale decisamente. Poi o mangi con i locali ( e spendi un cazz ma mangi sempre le stesse due cose) o aggiungi pranzo e cene. 100 dollari tra andata e ritorno

  10. #10
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Quote Originally Posted by Mirera View Post
    Si infatti ho detto escluso luglio agosto che sono i mesi da rapina. Comunque 600 euro il volo poi devi prendere il bungalow se non vuoi andare in villaggio e sono circa 60 dollari a notte. Se vai in villaggio il prezzo sale decisamente. Poi o mangi con i locali ( e spendi un cazz ma mangi sempre le stesse due cose) o aggiungi pranzo e cene. 100 dollari tra andata e ritorno
    Continuo ... Maledetto iphone.., 100 dollari tra andata e ritorno dall aereoporto al posto dove stai. Tutto questo senza fare un'escursione. Fa due conti... Fidati, ci sono andata solo 4 volte e mio marito e' di li'.. Ne ho una certa esperienza :-)

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 74.25 Kb. compressed to 62.74 Kb. by saving 11.51 Kb. (15.50%)]