Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #21181
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.836

    Default

    Lo sport di tuttihhhh i bimbi che fanno le capriolehhhhh

    E cmq occhio che pure CR7 ci sta voli a Parigi...

  2. #21182
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si pare 12 bombe (+ bonus) x 5 anni.

    Vabbè a ste cifre era impossibile competere. Ma un pò per tutti alla fine, non solo per il Milan.
    5 anni? Raiola? Mah, quanto danno di commissione al lurido maiale, 50 Pippi?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #21183
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Lo sport di tuttihhhh i bimbi che fanno le capriolehhhhh

    E cmq occhio che pure CR7 ci sta voli a Parigi...
    "Intervistato in esclusiva da L'Equipe, il presidente del Paris Saint-Germain Nasser Al-Khelaifi ha sferrato un altro attacco ai club fondatori della Superlega: "Queste grandi società avevano già provato a mettere pressione sul Fair Play Finanziario. Si lamentavano e volevano impedire ad altre squadre di svilupparsi grazie a nuovi investitori. È la stessa dottrina che ispira la Superlega: vogliono eliminare ogni forma di competitività e creare il loro campionato chiuso. Tutti devono avere il diritto di sognare, non soltanto questi grandi club. Così si ammazzano i sogni del calcio e dei tifosi"."

    Cristo iddio la faccia come il culo
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  4. #21184
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    navas prendeva 7 mln ma credo abbia rinnovato a qalcosa vicino ai 10, areola ne prendeva 5 , ora ne hanno anche uno a 12 pazzesco

  5. #21185
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.836

    Default

    Quote Originally Posted by Lupoazzurro View Post
    "Intervistato in esclusiva da L'Equipe, il presidente del Paris Saint-Germain Nasser Al-Khelaifi ha sferrato un altro attacco ai club fondatori della Superlega: "Queste grandi società avevano già provato a mettere pressione sul Fair Play Finanziario. Si lamentavano e volevano impedire ad altre squadre di svilupparsi grazie a nuovi investitori. È la stessa dottrina che ispira la Superlega: vogliono eliminare ogni forma di competitività e creare il loro campionato chiuso. Tutti devono avere il diritto di sognare, non soltanto questi grandi club. Così si ammazzano i sogni del calcio e dei tifosi"."

    Cristo iddio la faccia come il culo
    Lo sai vero è il nuovo presidente dell'ECA messo li dal mitico Ceferin

  6. #21186
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Ho verificato: 12 mln lordi per navas , 6 mln lordi per Areola e gigio costerà circa 22 mln lordi, circa 40 mln in totale all'anno per un ruolo come il portiere sono una follia , poi ci sono le commissioni per il porco che dicono non ci siano ma in realtà non potendole pagare in francia perchè è vietato le pagheranno dal qatar al 100% anche se non lo dicono.

    sarei impazzito se fosse andato alla juve ma se avessero speso ste cifre si sarebbero bloccati sul mercato e per noi sarebbe stata una manna

  7. #21187
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Tornando al mercato reale del milan:

    Pare che verrà rinnovato il prestito di Diaz ma questa volta con opzione di riscatto, dando tomori per riscattato al 100% e io tutto sommato credo anche che Giroud arriverà e chala rinnoverà, credo che il milan verrà fatto un solo ultimo innesto tra i titolari che sarà l'esterno destro + un sostituto per la coppia di cetrocampisti, ma l'acquisto "forte " sarà per l'esterno destro.

    Quindi IN titolari : Maignan,Giraud,Esterno destro
    Out titolari: Donnarumma
    Out semi titolari: Romagnoli e Castj
    Entrarà un centrale di difesa forse se parte romagnoli come quarta scelta dopo gabbia (ricordiamoci che abbiamo Kalulu che ha fatto vedere belle cose anche come centrale) ed entrerà un centrocampista centrale per da affincare a tonali quando kessie e bennacer andranno a faqre la coppa d'africa.

    Credo che il mercato del milan si esaurirà qua, come giudicarlo aspetto di vedere chi sarà l'esterno dx , perchè se viene un profilo stile Ziyech allora è un buon mercato, se il livello è inferiore allora puoi dire di esserti rinforzato ma non di aver fatto un passo avanti nell'11 titolare.

  8. #21188
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Vabbè il PSG è allucinante. Sono anni che aggira le norme sul FPF e nessuno muove un dito.

    Comunque niente da dire, Gigio è diventato definitivamente Dollarumma. Come hanno detto tanti nel mondo del calcio, anche secondo me è una scelta sbagliata. Poteva essere Mr. Milan, per citare Ibra, ed invece va in un campionato di livello inferiore al nostro dove non è neanche sicuro di essere titolare (lol).

    Poi più che altro si è anche rovinato l'immagine, ed a questi livelli avere una immagine piuttosto che un'altra (Gigio capitano del Milan e portiere della Nazionale, piuttosto che Dollarumma riserva al PSG) fa una bella differenza anche a livello economico, secondo me.

    Comunque speriamo faccia bene, soprattutto in nazionale.

    Piuttosto, qualcuno ha visto report ieri sera? Pare ci sia stato un servizio sulla palla di colesterolo.

  9. #21189
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Si l'ho guardato ma nulla di che, cose già note , tanta carne al fuoco ma non hanno approfondito nulla, sostanzialmente il mondo dei procuratori è una "mafia" con giri di soldi in nero , evasione ecc.. qualche legame losco con qualche presidente, hanno smerdato un po' tare , plusvalenze fittizie e basta, le solite cose

  10. #21190
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Tornando al mercato reale del milan:

    Pare che verrà rinnovato il prestito di Diaz ma questa volta con opzione di riscatto, dando tomori per riscattato al 100% e io tutto sommato credo anche che Giroud arriverà e chala rinnoverà, credo che il milan verrà fatto un solo ultimo innesto tra i titolari che sarà l'esterno destro + un sostituto per la coppia di cetrocampisti, ma l'acquisto "forte " sarà per l'esterno destro.

    Quindi IN titolari : Maignan,Giraud,Esterno destro
    Out titolari: Donnarumma
    Out semi titolari: Romagnoli e Castj
    Entrarà un centrale di difesa forse se parte romagnoli come quarta scelta dopo gabbia (ricordiamoci che abbiamo Kalulu che ha fatto vedere belle cose anche come centrale) ed entrerà un centrocampista centrale per da affincare a tonali quando kessie e bennacer andranno a faqre la coppa d'africa.

    Credo che il mercato del milan si esaurirà qua, come giudicarlo aspetto di vedere chi sarà l'esterno dx , perchè se viene un profilo stile Ziyech allora è un buon mercato, se il livello è inferiore allora puoi dire di esserti rinforzato ma non di aver fatto un passo avanti nell'11 titolare.
    Concordo, ma visto che se Calha rinnova non dobbiamo spendere soldoni per un trequartista mi piace sognare una punta di livello invece che Giroud - oltre all'esterno destro.
    Cioè, per Icardi pare il PSG voglia 30/35 milioni - imho l'argentino è nettamente più forte di Giroud e ti dura per altri 4 anni almeno, Giroud lo butti via la prossima stagione e ricominci da zero.
    Ma anche Belotti non mi dispiacerebbe per nulla (ed è molto più realistico rispetto ad Icardi che è fantamercato).

    Vedremo, secondo me sull'11 titolare siamo messi abbastanza bene e si è visto infatti come giocavamo l'anno scorso quando i giocatori non erano rotti o spompati.
    Il problema resta la panchina corta.

    @Spidey: non va a fare il panchinaro Donnarumma, Navas sarà il secondo

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #21191
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.029

    Default

    Pare che il PSG metta sotto contratto Dollarumma per poi girarlo in prestito a giocare in Italia ... forse sperano di smezzare in questo modo lo stipendio

  12. #21192
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.382

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Concordo, ma visto che se Calha rinnova non dobbiamo spendere soldoni per un trequartista mi piace sognare una punta di livello invece che Giroud - oltre all'esterno destro.
    Cioè, per Icardi pare il PSG voglia 30/35 milioni - imho l'argentino è nettamente più forte di Giroud e ti dura per altri 4 anni almeno, Giroud lo butti via la prossima stagione e ricominci da zero.
    Ma anche Belotti non mi dispiacerebbe per nulla (ed è molto più realistico rispetto ad Icardi che è fantamercato).

    Vedremo, secondo me sull'11 titolare siamo messi abbastanza bene e si è visto infatti come giocavamo l'anno scorso quando i giocatori non erano rotti o spompati.
    Il problema resta la panchina corta.

    @Spidey: non va a fare il panchinaro Donnarumma, Navas sarà il secondo
    Vediamo, Axet. A leggere in giro non pare così scontato.

  13. #21193
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Concordo, ma visto che se Calha rinnova non dobbiamo spendere soldoni per un trequartista mi piace sognare una punta di livello invece che Giroud - oltre all'esterno destro.
    Cioè, per Icardi pare il PSG voglia 30/35 milioni - imho l'argentino è nettamente più forte di Giroud e ti dura per altri 4 anni almeno, Giroud lo butti via la prossima stagione e ricominci da zero.
    Ma anche Belotti non mi dispiacerebbe per nulla (ed è molto più realistico rispetto ad Icardi che è fantamercato).
    Vedremo, secondo me sull'11 titolare siamo messi abbastanza bene e si è visto infatti come giocavamo l'anno scorso quando i giocatori non erano rotti o spompati.
    Il problema resta la panchina corta.
    @Spidey: non va a fare il panchinaro Donnarumma, Navas sarà il secondo
    Capisco il tuo discorso e da un lato lo spero anch'io ma credo che non sarà così.
    Vedendo come si stanno muovendo credo prenderanno un esterno di valore, forte e non troppo maturo, gran parte del budget andrà in quella direzione. Il milan ha come target l'accesso alla cl per il secondo anno di fila e una volta sistemato il resto il prossimo anno prenderanno la punta forte e giovane , magari anche a 50/60 k ma non succederà in questa sessione.

    Io condivido la strategia, intendiamoci il milan può tornare in 2 o 3 stagioni ai vertici in italia in modo stabile insieme ad altre 2 o 3 squadre, ma i vertici europei sono lontani e dovremo aspettare un terremoto nel calcio a livello di regole finanziarie per sperare di ritornare a quei livelli, il gap è incolmabile normalmente.

    se rinnova chala faremo un esterno forte + un rincalzo a cc e uno forse in difesa magari che copre il doppio ruolo (stile d'ambrosio per intenderci) e credo il mercato con questi + giraud e maignan si chiuderà qua, o cmq nessun nome rilevante solo partenze e arrivi di terze o quarte scelte a saldo 0 o poco più.

    Poi vorrei fare una considerazione, a parte l'esterno destro e la punta , migliorare questo 11 non è una cosa semplicissima, perchè lavorare sulla profondità della rosa è un conto ma per fare il salto di qualità ti servono da aggiungere apputno un esterno dx forte forte e una punta forte forte, cioè per dire se vai a prendere belotti siamo sicuri che ci può far fare il salto? non lo vedo tanto meglio di un ibra giraud che si alternano , forse sì ma di quanto? e gli attaccanti forti e non over 27 costano un botto, non bastano 30 o 40 mln e non bastano 4 mln d'ingaggio. Stesso discorso vale per l'esterno ma con spese sensibilmente minori, con 30/35 mln porti a casa del buono , se arrivi a 40 porti a casa del molto buono e anche abbastanza giovane, e credo sarà questa la via. poi 2022 2023 portiamo a casa il bomber con un 11 completo e competitivo.

    edit e sggiungo riguardo l11 titolare , difficle a parte quei due ruoli gli altri giocatori difficle trovare di meglio senza andare in quella fascia di mercato prerogativa delle inglesi psg e barca real, tipo cc centrali terzini...
    Last edited by Wolfo; 8th June 2021 at 18:15.

  14. #21194
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.224

    Default

    Si concordo, per me il Milan fa bene a tirare la carretta con "vecchi" attaccanti ma di rendimento/valore (infortuni a parte) piuttosto che spendere 30 mln € o + su un "mezzo giocatore", film già visto in passato, tutti attaccanti che poi o non ti fanno fare il vero salto di qualità e poi ti rimanagono nel groppone perchè non valgono quanto sono stati pagati. La strategia ottimale sarebbe da mettere da parte nel frattempo un certo budget per poi aggredire la punta di assoluto talento, anche lì un giovane che sta quasi per esplodere e dall'assoluto potenziale (intendo potenziale da 30 gol stagionali+). O anche mettere da parte il budget per prendere una punta non vecchia ma di grande valore sfruttando magari situazioni contrattuali particolari.

    La punta da 30 gol stagionali ovviamente la vogliono tutti ma poi ti fa una gran differenza (se il resto della squadra ovviamente è ben equilibrato), bisogna evitare per me di spendere cifre assurde su giocatori che hanno un solo anno buono dietro (e che non evidenziano particolari doti tecniche/fisiche "fenomenali" ) perchè sono i primi su cui ci vai a perdere e solitamente l'affare lo fa quasi sempre chi vende piuttosto che chi acquista. Idem i giocatori strapompati mediaticamente che se poi ti vai e vedere caratteristiche/stats capisci che che è un rischio grosso.

    BTW cmq Giroud non sarà un super bomber ma è uno che ha 44 gol con la Francia in carriera, capocannoniere di EL con Sarri, Quest'anno 6 gol in CL, insoma non facciamolo passare per uno che non segna neanche con le mani, aggiungendo il fatto che è un armadio e fa giocare bene la squadra facendo anche lavoro sporco.

    In ogni caso ho molta fiducia dell'ormai organizzazione societaria del Milan, che li valuta bene i giocatori e li sa scegliere, quindi penso che faranno il massimo di quello che possono realmente fare. Poi gli errori li fanno tutti ma una cosa è sbagliare 1-2 acquisti su 10, un'altra e fare il contrario e azzeccarne 1-2 su 10 (vedi Mirabelli/Leonardo).
    Last edited by Marphil; 8th June 2021 at 19:51.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #21195
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.836

    Default

    Se Dollarumma lo rigirano in Italia in prestito sarebbe una enorma gigastronzata, detto questo.. Chalacoso non penso rimane al Bilan... succede solo se fa un europeo di merda per le partite in cui la Turchia giocherà... Parametro zero, stipendio basso... troppo goloso averlo e la juve ci sta pensando.

    Per il resto.... il mercato si scatenerà dopo gli europei quando ci saranno un paio di big sicuri delle loro decisioni, uno su tutti CR7

Page 1413 of 1721 FirstFirst ... 413913131313631403140914101411141214131414141514161417142314631513 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.03 Kb. compressed to 106.13 Kb. by saving 14.90 Kb. (12.31%)]