Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 51

Thread: [Work] chiediamo un consiglio va

  1. #1
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default [Work] chiediamo un consiglio va

    Mi trovo in dubbio su di una decisione e vorrei chiedere consiglio esterno.

    Sono attualmente molto soddisfatto del mio lavoro, giro parecchio il mondo e guadagno bene, solo che seguo troppi progetti alla volta e giro come una trottola con tutte le rotture di coglioni che ne conseguono.
    Al momento sono dislocato ufficialmente a Kuala lumpur per un progetto che impegna tutto il SEA + OZ + NZ, a questo hanno anche attaccato un progetto nuovo a dubai per il quale sto prendendo troppi aeroplani, ed inizio a stancarmi.

    Dal momento che son tornato in italia per una piccola operazione ho avuto tempo di chiedere ai capi di fare qualche scelta perchè inizio a sbroccare a lavorare così

    - Tenermi a KL fisso sul progetto SEA
    - Spostarmi fisso a dubai
    - mandarmi in sede a berlino e fare solo da head sulle persone in loco.


    Ho fatto le interview del caso (in realtà conosco già tutti quindi proprio una chiaccherata fast) ed ho ricevuto inaspettatamente l'ok da parte di tutti; posso scegliere, e qua mi trovo abbastanza bloccato.

    Senza scendere troppo nei dettagli salariali posso dire che a KL guadagno male in termini europei ma molto molto bene per gli standard locali, ho una bella casa e viaggio tantissimo, non ho minimamente affanni di soldi.
    A dubai mi offrono chiaramente molto di più in termini di euro, ci aggiungono la casa ed i visti, però ci devo calcolare 2 anni di vita. Il progetto è lungo ed i costi per portarmi li non sono bassi.
    A berlino mi offrono un pò meno di dubai. diciamo circa il 65% netto, ma è berlino.

    Ponendo che lo stipendio base a berlino è 35k ed io sono parecchio sopra e che il tipo di lavoro è abbastanza simile tra tutti e 3 i paesi, dove consigliate di andare?
    nessuno con esperienze di vita a dubai/abu dhabi ?
    Last edited by Zaider; 7th July 2014 at 14:11.
    gratz.

  2. #2
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    primo consiglio: o parli italiano o parli inglese, perchè mi trovo stuck fa cagare , non si può davvero sentire, oltre a suonare male fa anche molto forzatamente sborone

    detto questo chiederei consiglio ai dadi, loro ti aiuteranno

  3. #3
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.330

    Default

    coppia di amici che vivono a dubai da 2 anni mi han detto che è bellissimo all'inizio, tipo favola visto che anche lui aveva lavori di alto livello, ma che dopo un po' ti scocci perchè spesso finisce che puoi sentirti davvero libero solo quando sei in casa e finiscono col fare con tutti gli altri europei/americani che conoscevano, prettamente feste in casa. Diciamo che stanno "mettendo da parte soldi" aspettando che l'azienda di lui gli dia l'ok per un nuovo transfert.
    l'altro è un cuoco quindi uno stile di vita diverso. Per lui il riposo è stare lontano dai fornelli ed è ancora lì dopo 5 anni.

    io mi sono innamorato di berlino per l'ordine, la pulizia, il posto... tutto... non ho viaggiato moltissimo, ma se dovessi ritornarci sarei ben felice..
    searching for free time...

  4. #4
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default

    fatto wolfo

    dovrò punirti coi miei nani su BB per ricordare la gerarchia.
    gratz.

  5. #5
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    Io ti direi Berlino, ma è una questione di gusti personali.

  6. #6
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default

    m'interessa proprio questo ragazzi: gusti personali.
    se magari avete vissuto o studiato in uno di questi posti vorrei la vostra opinione
    gratz.

  7. #7
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Io non sono stato in nessuno di questi posti ma non andrei mai a dubai, mi da l'idea di essere una gabbia dorata

  8. #8
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    6 mesi - 1 anno a Dubai è fattibile, 2 anni cominciano ad essere parecchi.

    Berlino lo vedo più come possibile posto stabile e non è nemmeno tanto lontano dall'Italia aka puoi venirti a fare qualche weekend o periodo di ferie per trovare la famiglia.

    Kuala Lumpur mi sembra davvero lontano e salvo possibilità di carriera futura, non so se valga la pena rispetto alle altre 2.

    Quindi per me (senza sapere un cazz di tutti i tuoi altri parametri di scelta eh):
    1) Berlino
    2) Dubai
    3) Kuala Lumpur

    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  9. #9
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Di dubai me ne hanno parlato in molti bene, chiaramente non come posto dove vorresti vivere ma come posto in cui ci sta 1 o 2 anni di vita vivendo bene e ammassando bei soldi per poi avere la base per farti la casa a londra/berlino/pianurapadana

    Dipende da cosa cerchi, io avevo ricevuto un offerta per fare software per la nuova metro di dubai ma l'ho cestinata per motivi economici piu che altro (paga non molto maggoore a quella mia attuale e molto inferiore se entro come contractor per la metro di Londra)

  10. #10
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    KL se vuoi viaggiare/stare in asia, berlino se ti pagano abbastanza e vuoi tornare in europa. Dubai non ci andrei manco sotto tortura... Tieni conto che in germania e in particolare berlino la vita costa un cazzo, con 2-2.5k mensili (che penso siano più o meno gli stipendi, considerato che un dottorando prende sui 2k - ma tieni conto che ci devi aggiungere l'assicurazione sanitaria) ci campi alla grande e metti via soldi.

  11. #11
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    2/2.5k netti spero perche' meno di cosi' non penso che riesci a viverci alla grande.... se sono netti ok
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  12. #12
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.668

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    2/2.5k netti spero perche' meno di cosi' non penso che riesci a viverci alla grande.... se sono netti ok
    edit avevo letto male, sorry
    gratz.

  13. #13
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    Sarei anche io per Berlino, città meravigliosa.

    Dubai no... tutta la gente che sta li lo fa per soldi, nell'ottica di una breve parentesi per un futuro migliore altrove va bene ovviamente.

    KL sono prevenuto perchè non mi piacerebbe, a pelle. Mai stato (a differenza delle altre due) ma comunque se la metti sul piatto con Berlino e Dubai è la prima a cadere.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  14. #14
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    Dubai tutta la vita, ti "tappi" il naso 2-3 anni, poi in caso vedi te cosa fare. Poi non è che dubai sia cmq lammerda. Se proprio non puoi accettare Dubai, KL dove gia sei e gia ti trovi bene

    p.s. mi sta sul cazzo la germania ma è un fatto strettamente personale.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  15. #15
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    KL a me piace sinceramente, se hai un bel loft e buoni soldi hai solo da vivere bene.... certo non so' quanti anni riuscirei a starci, non a vita sicuramente..... semmai Malaka per la vecchiaia oppure qualche isoletta sperduta (ma con internet)
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 96.01 Kb. compressed to 81.05 Kb. by saving 14.96 Kb. (15.58%)]