Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 100

Thread: Acquisto console Playstation...

  1. #1
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default Acquisto console Playstation...

    Mi butto diretto su una PS5 e passa la paura o valuto la PS4 Pro che leggo essere non a livello della 5 ma molto consigliata per il 4K e per i giochi ovviamente della 4, domanda i giochi ps5 girano su ps4 Pro?
    Spoiler

  2. #2
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Mi butto diretto su una PS5 e passa la paura o valuto la PS4 Pro che leggo essere non a livello della 5 ma molto consigliata per il 4K e per i giochi ovviamente della 4, domanda i giochi ps5 girano su ps4 Pro?
    Valuta che la ps5 ha gi? 2 anni, imo tra un paio d'anni buttano fuori un modello "pro".
    Per andare in casa MS valuta anche una serie S con game pass, spendi la met? e hai una tonnellata di giochi disponibili a una decina di euro al mese.
    Poi se la prendi per le esclusive sony ok, ma considera che la politica di sony ? quella di rilasciare le proprie esclusive anche per il mercato pc (dopo x mesi o 1 annetto dal lancio su PS), quindi in ultima analisi pensa a un pc di gaming (anche di fascia media nulla di super pro) per poter aver accesso sia al game pass, sia alle esclusive sony (ovviamente anche steam et co)
    Per rispondere alla domanda originale, imo non vale la pena una ps4 ora, se riesci a trovare a prezzi umani una ps5 vai con quella.

  3. #3
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Se vuoi solo le esclusive sony ha senso ps5, altrimenti ormai MS imho ha disintegrato l'avversaria a sto giro.

    La ps4 pro 4k? hahahAHAHAHAHaHAhAHAHAha ma dove? Che ti prendi una roba ultravecchia? Che senso ha?

  4. #4
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Devi specificare meglio che cosa vuoi giocare o l'uso prevalente che ne vorrai fare, altrimenti ? difficile andare sul preciso.
    Tutte le varie console nuove o vecchie hanno senso in questo momento ma dipende tutto da cosa vorrai farci tu.

    Per rimanere nell'ambito Sony oggetto del tuo post, Ps4 Pro ha senso solo ed esclusivamente se la trovi usata ad un prezzo decente (non oltre le 300€, meglio 250) perche' e' una console ormai destinata ad essere abbandonata (e no, la roba Ps5 gira solo su Ps5).

    Ps5 costa ma ha dalla sua il fatto che fa girare tutta la roba della Ps4, permettendoti di avere accesso al parco titoli di entrambe (c'e da dire che le esclusive Sony ps5 si contano sulle dita di una mano). Il tutto ovviamente se riesci a trovarla
    Last edited by Dryden; 4th December 2022 at 19:12.
    Free from Signature

  5. #5
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    semplicemente giocare piano piano a tutti i classici dall'inizio della PS4 in poi visto che mi sono fermato alla PS3. Se mi dite che posso farlo anche con la xbox allora mi interesso anche a quella e poi decido
    Spoiler

  6. #6
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Guarda quanti dei titoli che ti interessano trovi anche su MS se ? un buon numero secondo me la PS5 ha poco senso dal momento che sia ? difficile trovarla (assurdo dopo due anni ormai) sia se la si trova ha prezzi fuori scala

  7. #7
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    semplicemente giocare piano piano a tutti i classici dall'inizio della PS4 in poi visto che mi sono fermato alla PS3. Se mi dite che posso farlo anche con la xbox allora mi interesso anche a quella e poi decido
    No alcune esclusive Sony molto iconiche non sono ancora arrivate su PC (ne su Xbox) quindi la tua scelta si ferma alle console Playstation.
    Personalmente vale la regola sopraindicata, se rimedi una Ps4 Pro al prezzo giusto puoi andare tranquillamente con quella visto che il parco titoli Ps5 only per ora ? quasi irrilevante, altrimenti se vuoi fare una spesa sola e toglierti il pensiero potendo giocare tutto dei 5 anni passati e dei 5 futuri puoi prendere una Ps5 (con lettore mi raccomando). E' difficile trovarla ma se hai la pazienza di prenotarla\aspettarla poi arriva.
    Free from Signature

  8. #8
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Perch? questa fissa del lettore? per i giochi usati?

  9. #9
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Direi di s?, avendo la digital sei vincolato ai prezzi digital ovvero 70 (o79 non ricordo) euro per le AAA o le esclusive

  10. #10
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Perch? questa fissa del lettore? per i giochi usati?
    Esatto, soprattutto per i giochi Ps4 magari vecchi di 3\4 anni, non trovo davvero il senso di pagarli 40€ dallo store quando e' possibile recuperarli usati dagli store fisici o dai privati (questo vale anche per le ultime uscite Ps5 ovviamente).
    Poi ovviamente nulla gli vieta di prendere tutto full-digital se lo trova piu' conveniente, atm sono fortemente scontati, ma almeno puo' scegliere.
    Free from Signature

  11. #11
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    io con le console non c'entro una sega ma mio cuginetto che ci gioca parecchio sfrutta molto i giochi di seconda mano: con gli amici si mettono d'accordo su chi compra quello appena uscito e lo rivendono a met?... fanno cos? per n giochi e sono tutti contenti... in questo caso credo che il lettore sia essenziale
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  12. #12
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    Ma in quale canale esiste la PS5 al prezzo che dovrebbe avere? Leggendo in giro o fai le poste tramite chat di telegram o ? quasi impossibile

  13. #13
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Prenotandola in alcune grosse catene di negozi fisici ? possibile prenderla a prezzo di listino, ma con due inculate:

    - Non ti sanno dare mai una data concreta, potresti aspettare 2 settimane come 2 mesi, ora sotto Natale non saprei proprio dire se sia meglio\peggio.
    - L'acquisto e' mutuato dal fatto che devi, insieme alla console, acquistare un bundle solitamente con 2\3 giochi portando l'esborso a 650\700€ (un collega la prese cosi' da Gamestop).


    Fosse per me potrebbero ficcarsele tutte su per il culo compresi di giochi\gamepad e abbonamenti plus, ma mi rendo conto che se uno la vuole o cosi' o fa le poste sui gruppi Istagram (giusto stamattina e' passata venduta\spedita Amazon).
    Free from Signature

  14. #14
    Lieutenant Commander Sulimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Rome
    Posts
    7.104

    Default

    Io non ho ancora capito se ? una situazione voluta da sony questo shortage dopo quasi 2 anni, o se proprio non riescono a produrne di pi? per altri motivi terzi.
    Di sicuro a sony conviene cos?, ogni volta che una ps5 ? up viene letteralmente divorata in pochi secondi.

  15. #15
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.135

    Default

    Non lo so, ma se dovessi scommettere su una delle ipotesi sarebbe quella in cui Sony fa i propri interessi in barba a qualsiasi etica.
    Cioe' ha alzato di 50€ il prezzo della console dopo due anni, ovunque, tranne che in USA, perche' li' c'e molta piu' concorrenza quindi non e' il caso di approfittarsene.
    Free from Signature

Page 1 of 7 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.59 Kb. compressed to 104.08 Kb. by saving 15.51 Kb. (12.97%)]