Results 1 to 13 of 13

Thread: Mulholland drive

  1. #1
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default Mulholland drive

    ragazzi qualcuno mi puo' spiegare che cosa ho visto?

    mi ha turbato parecchio questo film, quasi un trip mentale verso la fine...

    mi ha intrigato parecchio....pero' vorrei evitare di spoilerare visto che potrei andare fuori strada

    illuminatemi plz
    Last edited by x4d00m; 30th December 2004 at 09:07.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  2. #2
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Hai visto un'incubo.

    Cercare di spiegare quel film è un po' un'eresia. Se l'esperienza ti è piaciuta ti consiglio di vedere Lost Highways o Strade Perdute, sempre di Lynch.

  3. #3
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Faramjr
    Hai visto un'incubo.

    Cercare di spiegare quel film è un po' un'eresia. Se l'esperienza ti è piaciuta ti consiglio di vedere Lost Highways o Strade Perdute, sempre di Lynch.
    leggendo qualche recensione in giro effettivamente nn ho trovato un filo conduttore della storia, tutti parlavano di un incubo come te......cmq realizzazione fenomenale, nonostante nn avesse un filo logico la storia mi ha intrigato davvero troppo, sopratutto le attrici veramente eccezionali (cambi di personalita' nella recitazione superbi)....mi sono cadute un po' le braccia sui nonnettini rimpiccioliti o che seguono la tipa nel corridoio (potevano essere evitati, erano troppo "strani" ma forse era l'intento del regista)...bellissima la parte del teatro e il "silencio"... cmq ho voglia di deliziarmi con qualche altro sogno di Lynch, grazie per i titoli, me li procurero'

    mi azzardo a consigliare questo film a tutti, e' un must vederlo, un trip mentale indimenticabile anche per chi nn si vuole scervellare a capire la storia visto che alla fine da come dice Fara nn c'e'

    ciao
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  4. #4
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Pensa che Lynch è stato sull'orlo del suicidio per due settimane, perchè non riusciva a trovare un finale per il film. Alla fine ha scelto gli inquietanti nonnetti

  5. #5
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    Quote Originally Posted by Faramjr
    Pensa che Lynch è stato sull'orlo del suicidio per due settimane, perchè non riusciva a trovare un finale per il film. Alla fine ha scelto gli inquietanti nonnetti

    ho letto in giro che e' un film accusa contro una casa cinematografica americana e che in orgine era una serie televisiva ma poi e' stata tramutata in film (dopo che e' stata rifiutata dalla ABC, televisione americana)

    e' vero?
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  6. #6
    Warrant Officer Virolo's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Quel ramo del lago di como...(opposto a quello di Duk)
    Posts
    3.324

    Default

    Quote Originally Posted by Faramjr
    Pensa che Lynch è stato sull'orlo del suicidio per due settimane, perchè non riusciva a trovare un finale per il film. Alla fine ha scelto gli inquietanti nonnetti
    azzo certa gente si fà troppi problemi vabbeh che c'è chi finisce così per una rellata di più
    Now on Caerleon cluster:
    Lodiso ViR - RR6L6 Warlock - Italian Job
    Himselfx ViR - RR3x Savage - Italian Job

    tornato al cazzeggio su gorthor destru...

  7. #7
    Warrant Officer Beleriand's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Putignano (BA)
    Posts
    3.297

    Default

    Quote Originally Posted by x4d00m
    ho letto in giro che e' un film accusa contro una casa cinematografica americana e che in orgine era una serie televisiva ma poi e' stata tramutata in film (dopo che e' stata rifiutata dalla ABC, televisione americana)

    e' vero?
    Vero il fatto che il film era nato per essere una serie ed è diventato poi un film. Ricordo che ho visto (anzi sentito) l'anteprima in radio a Hollywood Party per poi vederlo al cinema: veramente bello. Ricordo di aver associato i nonnetti al rimorso..............per quanto riguarda Lost Highways altrettanto bello ma di una pesantezza esagerata, io non ce l'ho fatto a vederlo fino in fondo.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

    «Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

    XBOX360 Live: IYIaxximo

  8. #8
    Chief Petty Officer Taran's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    S. Giovanni in Persiceto (BO)
    Posts
    1.257

    Default

    Ho letto Lynch? Guardatevi Blue Velvet!!!! ^^
    On WoW - Crushridge

    Taran* Dwarf Priest liv23 *

    On Daoc - Lancelot, I was:

    Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

    On Daoc - Vortigern :

    Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

    Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

  9. #9
    Lieutenant Sante's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    4.840

    Default

    Quote Originally Posted by x4d00m
    ...mi sono cadute un po' le braccia sui nonnettini rimpiccioliti o che seguono la tipa nel corridoio (potevano essere evitati, erano troppo "strani" ma forse era l'intento del regista)...
    Quelle sono uscite deliranti classiche di Lynch, che a me personalmente piacciono moltissimo.
    Un altro film suo (se non sbaglio) che merita davvero tanto è Cuore selvaggio (Wild at heart), con un mitico Nicolas Cage
    <Rush>

  10. #10
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Si, Mulholland Drive è il risultato del taglia e cuci del Pilot di una nuova serie, a cui è stato aggiunto del nuovo girato.

    Velluto Blu è molto bello, Dennis Hopper da urlo. Cuore Selvaggio invece non è tra i miei preferiti, anche se Cage e soprattutto Willem Dafoe sono da foto sul comodino.

    Lost Highways è il mio preferito. Colonna sonoda degli smashing, Patricia Arquette che fa le porcate con Marilyn Manson e Twiggy Ramirez... cosa chiedere di più?

  11. #11
    Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Reggio Calabria - Zena sempre nel cuore
    Posts
    1.796

    Default

    Quote Originally Posted by Sante
    Un altro film suo (se non sbaglio) che merita davvero tanto è Cuore selvaggio (Wild at heart), con un mitico Nicolas Cage
    CAPOLAVORO

  12. #12
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    926

    Default

    mai visto "un chien andalou" (1929 o giù di lì) di bunuel, o "ballet mecanique" (sempre anni venti) di leger? beh... tutto ebbe inzio più o meno lì...

  13. #13
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Ti dico solo che sulla mensola dove tengo le cassette il posto d'onore è riservato a L'Age D'Or. Ho sborsato una cifra esagerata per comprarla.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 91.32 Kb. compressed to 77.53 Kb. by saving 13.79 Kb. (15.10%)]