Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: help fastweb

  1. #1
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default help fastweb

    non sapevo la sezione in cui aprire il post pensando a quanti smanettoni ci sono in questa board lo apro qua.

    vi spiego sommi capi il mio problema o meglio quello che ho capito tra innumerevoli telefonate.

    dal 18 maggio ho problemi sulla linea fastweb, da contratto 6 mega, e' adsl, la fibra a Palermo non c'e'.
    dopo piu di un anno di servizio ineccepibile dal 18 magggio sono inziate le disconnessioni e la perdita di segnale.
    la cosa grave non e' tanto su internet per quanto e' comunque fastidiosa ma come ogni utente fastweb sa il telefono di casa mi dipende dalla connessione, ergo ogni volta che perdo il segnale si interrompe la comunicazione.
    le disconnessioni, la chiamo cosi non sapendo come meglio definirla (di fatto i led del hag dela adsl inizia a lamepggiare e con esso si spegne il led del telefono) sono totalmente random non dipendono se scarico o meno (ne se uso adunanza) non ci sono dei giorni o delle ore in cui accadono piu frequentemente, capitano anche quando non ho il pc accesso, possono capitare ongi 20 minuti o anche 4 volte di fila

    indicato il guasto al servizio assistenza, viene subito indicato come "degrado line Telecom" il lunedi successivo si presenta un tecnico telecom a casa mia controlla sotto la cassetta a terra nel palazzo, controlla la cassetta a casa mia, e mi dice che non c'e' nessun problema "che come al solito i tecnici di fastweb rompono e non sanno far le cose" non controla i cavi fastweb ne l'hag perche estranei, giustamente credo, alla sua competenza.
    mi arriva l'sms sul cellulare che il guasto e' rientrato, cosa non vera richiamo e riaprono il guasto.
    Da allora sono stato contattato 2 volte da tecnici Fastweb su presunti interventi tecnici congiunti Fastweb e Telecom di fatto il tecnico non si e' presentato da me, in maniera maleducata oltretutto che ho perso 2 mattine di lavoro, chiamando mi dicevano 192193 che gli itnrventi erano stati fatti in centrale ma che avevano avuto "esito negativo"
    ci sono state inumerevoli telefonate in cui ho anche minacciato di rescindere il contratto, ed un tale Michele bellomo si e' rpemurato di dirmi che scriveva una mail urgente a non so chi e che mi avrebbe ricontattato dopo2 gg, questo 20 gg fa.
    rescindere il contratto posso farlo per le norme generali del condice civile essendovi un un disservizio che si protrae per piu di 15 gg (rescisione per inadempimento) ma di fatto non so quanto mi conviene perche visto che il problema e' sulle linee telefoniche cambiando provider le line telefoniche dell ultimo miglio restano quelle
    il problema persiste e continuando a chiamare continuano a dire che il problema e relativo alle fatiscenze delle line telecom (abito in una zona centrale della citta) aprono schede di guasto, promettono interventi ma e' da 1 mese e mezzo che la situazione non viene modificata.
    Ieri sera in una delle tante telefonate mi viene indicato che i problemi al cablaggio che arriva dalla centrale fino a casa mia, credo sia l'ultimo miglio a cui molti si riferiscono, e' difficile che che venga risolto da telecom , perche telecom non ne ha alcun interesse.
    chiaramente il tizio dell assistenza mi ha sentito perche' Fastweb e' cliente telecom, in un modo o in un altro se attraverso accordo o contratto o quello che e' per l'utilizzo delle linee Telecom, e come loro sono tenuti a dare un servizio a me telecom e' tenuto a dare un servizio a fastweb.

    Di fatto non so come procedere:agire legalmente contro fastweb per me non e' un grosso problema un collega/amico civilista (io da soloda Penalista la vedo dura :P) che mi da una mano e nemmeno mi farebbe pagare tra l'altro non ci sto tanto a trovarlo anche nel mio studio, di fatto vorrei se possibile cercare di risolvere la situazione nel breve periodo non tanto per internet ma piu che altro per il telefono che e' divantato un incubo da utilizzare.

    qualcuno di voi e'a conoscenza di casi analoghi? e' giusto che se il problema e' sulle linee anche cambiando provider il problema persisterebbe (fermo restando che telecom merda sarebbe l'ultimo provider da cui vorrei tornare e che comunque mi offrirebbe un servizio peggiore di quello di fastweb, almeno prima del 18 maggio scorso)?
    devo trovare un calcio in culo o raccomandazione in telecom perche vedano cosa succede alla mia linea? agisco legalmente nei confronti di fastweb?
    scendo sotto e do fuoco alla cassettina cosi qualche stronzo di telecom deve venire a controllare e/o fare lavori sulla mia linea? chiamo striscia la Notizia ?

    datemi una mano perche oltre ad essere ignorante in materia per me e' arabo "l'ultimo miglio" "il doppino" etc. siceramente la situzione e' insostenibile.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #2
    Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Paperopoli
    Posts
    5.335

    Default

    Innanzitutto ti spiego cos'è l'ultimo miglio.
    Tu hai come operatore fastweb, ma fastweb non ha cablato tutta la rete fino ad arrivare in casa tua, per "l'ultimo miglio si affida alla rete telecom".

    Lo svantaggio di questo è che (proprio come ti è successo) gli operatori si fanno scarica barile tra loro.

    Ora se il problema è veramente su linee telecom, anche cambiando operatore non otterresti poi molto ( forse se mettessi una rete completamente telecom sarebbero obbligati, ma non è detto che ti sistemino) dato che continuerebbero la solita scenetta dello scarica barile.

    In genere con loro facendo la voce grossa e parlando di articoli vari, loro una mossa se la danno, io proverei prima "una prova di intidimidire" ( )
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

  3. #3
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Arcotemo View Post
    Innanzitutto ti spiego cos'è l'ultimo miglio.
    Tu hai come operatore fastweb, ma fastweb non ha cablato tutta la rete fino ad arrivare in casa tua, per "l'ultimo miglio si affida alla rete telecom".

    Lo svantaggio di questo è che (proprio come ti è successo) gli operatori si fanno scarica barile tra loro.

    Ora se il problema è veramente su linee telecom, anche cambiando operatore non otterresti poi molto ( forse se mettessi una rete completamente telecom sarebbero obbligati, ma non è detto che ti sistemino) dato che continuerebbero la solita scenetta dello scarica barile.

    In genere con loro facendo la voce grossa e parlando di articoli vari, loro una mossa se la danno, io proverei prima "una prova di intidimidire" ( )

    guarda la voce grossa la sto facendo e da tempo il problema e che dietro un "facciamo questo facciamo quello" la situazione e' invariata da un mese e mezzo.

    nessun altro consiglio?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #4
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    guarda la voce grossa la sto facendo e da tempo il problema e che dietro un "facciamo questo facciamo quello" la situazione e' invariata da un mese e mezzo.
    nessun altro consiglio?
    prendi un tool di tracing dalla rete, punta un sito all'interno della rete fastweb e mettilo sotto tracciamento un giorno ed una notte.

    Prendi il risultato del tracciamento (pacchetti persi, ping etc etc), comprimi e mandi a Fweb.

    E' l'unico modo per agevolare il rispristino del servizio, Simone
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  5. #5
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Rob View Post
    prendi un tool di tracing dalla rete, punta un sito all'interno della rete fastweb e mettilo sotto tracciamento un giorno ed una notte.
    Prendi il risultato del tracciamento (pacchetti persi, ping etc etc), comprimi e mandi a Fweb.
    E' l'unico modo per agevolare il rispristino del servizio, Simone
    ok lo faro' ma Rob la cosa che non comprendo e' proprio questa ho guardato per prima cosa ping e packet loss in maniera empirica sia chiaro attraverso server o ad esempio con i packet loss che compaiono in ts.
    non ho packet loss pingo benone ogni tanto si imputtana tutto e via a resettarsi la linea (resettarsi forse e' improprio)

    un ultima cosa sai che sono una capra come trovo un sito interno della reta fastweb? cioe l'homepage del sito di Fb va bene e come trovo l'ip? sono una schiappa
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #6
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ok lo faro' ma Rob la cosa che non comprendo e' proprio questa ho guardato per prima cosa ping e packet loss in maniera empirica sia chiaro attraverso server o ad esempio con i packet loss che compaiono in ts.
    non ho packet loss pingo benone ogni tanto si imputtana tutto e via a resettarsi la linea (resettarsi forse e' improprio)
    un ultima cosa sai che sono una capra come trovo un sito interno della reta fastweb? cioe l'homepage del sito di Fb va bene e come trovo l'ip? sono una schiappa
    no non va bene in quel modo, serve un tool che sia decisamente affidabile e che metta nero su bianco il problema.

    Per il server prendi come destinazione debian.fastweb.it

    Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  7. #7
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Rob View Post
    no non va bene in quel modo, serve un tool che sia decisamente affidabile e che metta nero su bianco il problema.
    Per il server prendi come destinazione debian.fastweb.it
    Rob

    ultima volta che ti rompo (per ora :P) ho googleato un po di tool ma ne escono un botto qualcosa che per tua esperienza e piu affidabile di altri?
    azzie rob
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #8
    Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar
    Join Date
    Jul 2006
    Location
    Somewhere in Time
    Posts
    1.909

    Default

    CHe abbia problemi il router no?
    se perde la portante di solito dipende da settaggi in centrale o da blocchi software sull-apparato dove sei testato.
    A me e- capitato random con vari operatori in passato, adesso va bene e non hanno ricablato una sega.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

  9. #9
    Warrant Officer Rob's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Somewhere .. over the rainbow
    Posts
    2.758

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ultima volta che ti rompo (per ora :P) ho googleato un po di tool ma ne escono un botto qualcosa che per tua esperienza e piu affidabile di altri?
    azzie rob
    Simo, guarda qui.

    http://new.filemirrors.com/2704/wk-n...ing-probe.html

    Quote Originally Posted by MnfPna View Post
    CHe abbia problemi il router no?
    se perde la portante di solito dipende da settaggi in centrale o da blocchi software sull-apparato dove sei testato.
    A me e- capitato random con vari operatori in passato, adesso va bene e non hanno ricablato una sega.
    Possibilissimo, ma senza un tracing adeguato non lo dimostri e sopratutto non evinci dove si manifesta il problema.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

  10. #10
    tempo's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    napoli/Merano
    Posts
    757

    Default

    per caso usi emule adunanza?
    il problema te lo da quando è acceso?
    ... E j so napoletano...e si nun canto moro
    Spoiler

  11. #11
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    mandami un PM con nome e cognome ( intestatario del contratto fastweb ) e sopratutto dove abiti , ...vediamo se posso esserti utile ..ma non ti assicuro niente..
    Edit : Aggiungo che se no sembro sborone :P , che feci un po di tempo fa' un post per problemi simili con fastweb , alla fine ho contattato chi conoscevo all'interno e la cosa si risolse in 1 giorno , quindi se vieni racchiuso nell'area di cui si occupa lui ..................risulti un VIP )
    Last edited by BlackCOSO; 5th July 2007 at 12:55.

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  12. #12
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Esperienza personale con Fastweb maturata in questi 5 anni circa.
    Problema----> avvocato--->problema risolto magicamente e senza telefonate.


  13. #13
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Rob View Post
    Simo, guarda qui.
    http://new.filemirrors.com/2704/wk-n...ing-probe.html
    Possibilissimo, ma senza un tracing adeguato non lo dimostri e sopratutto non evinci dove si manifesta il problema.
    non e' il router o meglio L'hag

    Quote Originally Posted by tempo View Post
    per caso usi emule adunanza?
    il problema te lo da quando è acceso?
    No come ho scritto nel papiro iniziale le disconnssioni capitano anche a pc spento
    Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    mandami un PM con nome e cognome ( intestatario del contratto fastweb ) e sopratutto dove abiti , ...vediamo se posso esserti utile ..ma non ti assicuro niente..
    Edit : Aggiungo che se no sembro sborone :P , che feci un po di tempo fa' un post per problemi simili con fastweb , alla fine ho contattato chi conoscevo all'interno e la cosa si risolse in 1 giorno , quindi se vieni racchiuso nell'area di cui si occupa lui ..................risulti un VIP )
    faccio subito il pm grazie di cuore
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #14
    Ensign xv25's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    Terronia
    Posts
    3.680

    Default

    Mio Fratello abita a palermo, e come te ha anzi aveva una 6mb.. ora downgradata a 1,5 per colpa delle linee vecchie della telecom, e non solo, ogni tanto, completamente a random, gli si blocca la connessione per circa 10-15 secondi per poi tornare normale.. il bello e' che ogni tanto succede una volta e basta, altre anche 3-4 volte di fila con conseguenti bestemmie a fiumi.
    Telefonate e minaccie di disdetta non hanno portato a nulla, dato che appunto come hai scritto tu giocano a scarica barile rispondendo robe tipo "Non e' colpa nostra e' colpa della telecom" e "Tanto alla telecom non gliene frega nulla di sistemare le linee vecchie".
    Non abita mica in campagna anzi, sta' in via notarbartolo che e' abbastanza centrale.. e avere una situazione cosi' e' un po' una merda, ma non ci puo' fare nulla perche' anche a volere cambiare cosa fa' torna a telecom ?

  15. #15
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Mio Fratello abita a palermo, e come te ha anzi aveva una 6mb.. ora downgradata a 1,5 per colpa delle linee vecchie della telecom, e non solo, ogni tanto, completamente a random, gli si blocca la connessione per circa 10-15 secondi per poi tornare normale.. il bello e' che ogni tanto succede una volta e basta, altre anche 3-4 volte di fila con conseguenti bestemmie a fiumi.
    Telefonate e minaccie di disdetta non hanno portato a nulla, dato che appunto come hai scritto tu giocano a scarica barile rispondendo robe tipo "Non e' colpa nostra e' colpa della telecom" e "Tanto alla telecom non gliene frega nulla di sistemare le linee vecchie".
    Non abita mica in campagna anzi, sta' in via notarbartolo che e' abbastanza centrale.. e avere una situazione cosi' e' un po' una merda, ma non ci puo' fare nulla perche' anche a volere cambiare cosa fa' torna a telecom ?
    anche io abito in Via Norarbartolo e tuo fratello ha esattamente lo stesso guasto che ho io.
    Anche io mi creo lo scrupolo di rescindere perche se il problema e' nelle linee telefoniche posso anche girare tutti i provider che voglio quelle restano se non intervengono, ne nessun altro al di la di telecom puo intervenire se telecom non autorizza.

    leggevo nel web (quindi da prendere con beneficio del dubbio) che in molti pur di esortare un intervento, ma in abitazioni di campagna e quindi singole senza creare pregiudizio ad altri, hanno proprio spaccato tutto in modo che una volta "isolati" telecom e' dovuta intervenire (uno addirittura indica di avere spaccato tutto massacrandolo col trattore

    Oggi e' venuto il tecnico fw ed ha lavorato per 3 ore, l'hag come dicevo e' in perfetto stato per scrupolo l'ha cambiato, la linea a casa e' perfetta, il problema sta a quanto mi dice nella "secondaria".

    da quanto ho capito dalla centrale un cavo (o una serie) arriva a quello che chiama "l'armadietto" che presumo sia fuori casa in zona, per poi arrivare alla cassettina sotto casa alla base dell edificio che chiama "secondaria" da li poi ci sono le diramazioni che arrivano nelle singole abitazioni del palazzo.
    Il mio problema, a detta del tecnico Fb, sta proprio nella tratta tra l'armadietto e la secondaria. non so se questi sono termini tecnici, sono ignorante in materia e puo essere che ho compreso male o che cmq questo tecnico usa suoi termini.
    insomma alla fine della fiera Fb non c'entra nulla, a sua indicazione, e al piu presto (vabbe dicono cosi) faranno un intervento congiunto nella secondaria o verra valutato se il problema e' nella tratta tra secondaria ed armadietto

    sto ad aspettare almeno qualcosa si e' smosso, di fatto il tecnico telecom e' stato il prim tecnico venuto perche esortato da Fw e dopo 10 minuti di lavoro mi ha congedato con: qua e' tutto apposto sono quelli di fw che non sanno lavorare.

    @blackcoso
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.78 Kb. compressed to 109.30 Kb. by saving 15.48 Kb. (12.40%)]