Results 1 to 15 of 15

Thread: Cuffie per lettore MP3

  1. #1
    Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Location
    Brno - Chick Republic
    Posts
    4.441

    Default Cuffie per lettore MP3

    Mi è arrivato ieri lo ZEN 2GB rigenerato, comprato per 30€ dal sito Creative.
    Mi pare un gioiellino e mi piace tanto, ma gli auricolari di plasticaccia che sono usciti nel pacco mi fanno un pò schifo.
    Da un pò avevo deciso di prendere lettore mp3 + cuffie decenti (intendo cuffie, non auricolari).
    Per un budget di massimo 50€ cosa prendereste? Conoscete qualcosa di buono e comodo (considerate che sono per un mp3 e che me le devo portare dietro tutto il giorno. Se sono troppo grosse sono scomode e brutte da vedere)?
    Avevo adocchiato le WESC che come design e dimensioni sembrano ottime, ma ho paura che siano un aggieggio di moda che qualitativemente non serve a un chezz.

    Dunque
    - cuffie, non auricolari
    - 50€ (prezzo dal rivenditore o incluse le spedizioni)
    - non giganti
    - migliore qualità per la fascia di prezzo. magari gran resa sui bassi. mi piacciono le cuffie "profonde".


    Gogogo

  2. #2
    Petty Officer 3rd Class Zombie Antico's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Area cronica
    Posts
    257

    Default

    Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    Mi è arrivato ieri lo ZEN 2GB rigenerato, comprato per 30€ dal sito Creative.
    Mi pare un gioiellino e mi piace tanto, ma gli auricolari di plasticaccia che sono usciti nel pacco mi fanno un pò schifo.
    Da un pò avevo deciso di prendere lettore mp3 + cuffie decenti (intendo cuffie, non auricolari).
    Per un budget di massimo 50€ cosa prendereste? Conoscete qualcosa di buono e comodo (considerate che sono per un mp3 e che me le devo portare dietro tutto il giorno. Se sono troppo grosse sono scomode e brutte da vedere)?
    Avevo adocchiato le WESC che come design e dimensioni sembrano ottime, ma ho paura che siano un aggieggio di moda che qualitativemente non serve a un chezz.

    Dunque
    - cuffie, non auricolari
    - 50€ (prezzo dal rivenditore o incluse le spedizioni)
    - non giganti
    - migliore qualità per la fascia di prezzo. magari gran resa sui bassi. mi piacciono le cuffie "profonde".


    Gogogo




    Io ti consiglierei queste,hanno una resa mooolto buona per quanto riguarda medi e bassi.
    Prezzo abbastanza buono e ottima qualità anche se c'è di meglio..ma sai già che vai su di prezzo e imho per un mp3 non conviene

    Io le avevo e mi son trovato davvero bene..ma facendo running prediligo auricolari classici (mitico zen ce l'ho anch'io )

  3. #3
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    se va in giro con quelle lo vado a picchiare personalmente

  4. #4
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    io avevo quelle neck che passano dietro e secondo me sono più comode/meno invasive esteticamente - però con gli occhiali a seconda della montatura possono dare fastidio (ma anche le altre in realtà).
    http://www.sennheiser.com/sennheiser...-line_pxseries e divertiti, la qualità di solito è assicurata, il modello più "semplice" le pmx60 le trovi a 25 euro, il modello top le 200 sui 60 euro (anche se ho visto in america costan 40 dollari -_- )

  5. #5
    Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    LaLa Land
    Posts
    7.007

    Default

    ma delle skull candy che ne pensate?

  6. #6
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    che sono una commercialata da punkettoni/emo/frociazzi imho

  7. #7
    Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    LaLa Land
    Posts
    7.007

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    che sono una commercialata da punkettoni/emo/frociazzi imho
    a parte le colorazioni e i modelli che possono essere abbastanza "particolari" a livello qualitativo fanno merda?

  8. #8
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.723

    Default

    Ti muovo nel posto giusto.
    Redirect exp in 1 h
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  9. #9
    Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Location
    Brno - Chick Republic
    Posts
    4.441

    Default

    Le skull candy mi sembrano robaccia.
    Le Sennheiser... beh è comunque un nome eh.
    Ho provato delle cuffie Sennheiser da un amico, modello senza pretese.
    shocking. fantastiche.
    Le neckband in effetti potrebbero essere poco invasive esteticamente, ma non le ho mai provate e ho paura di trovarle scomode. Tra l'altro volevo qualcosa col padiglione "avvolgente" attorno all'orecchio, che isoli dai rumori esterni.


    Ho visto ora ora queste cose qui:
    Sennheiser CX 300
    Sono degli auricolari, ma sono in-ear e sono Sennhaiser.
    Costano molto per essere degli auricolari, ma pare che la resa audio sia ottima e che l'isolamento acustico sia ottimo. Le recensioni in giro comunque ne parlano benissimo.
    Sono tentatissimo di provarle, in quanto sarebbero considerevolmente più comode e trasportabili delle cuffie, anche se magari in qualità ci perdo qualcosina.
    Avete mai provato qualcosa di simile?
    Last edited by Katzenjammer; 19th April 2009 at 01:09.

  10. #10
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    le intraorecchio imho sono le migliore per isolare. Andare in giro con delle cuffie a padiglione lo trovo scomodo oltre ogni limite.

  11. #11
    Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Location
    Brno - Chick Republic
    Posts
    4.441

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    le intraorecchio imho sono le migliore per isolare. Andare in giro con delle cuffie a padiglione lo trovo scomodo oltre ogni limite.
    Dipende appunto da come sono ste cuffie.
    Comunque ormai mi sa che prendo uno di sti modelli di in-ear.

    Ci spenderò buoni 40-50€ e poi piangerò la prima volta che cadranno

  12. #12
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    io avevo le in ear creative, la resa audio era inferiore a quelle neck (senza essere scadente eh) però l'isolamento acustico era ottimo, in metropolitana non sentivo il gitano di turno che suonava la cazzo di fisarmonica
    queste neck cmq sono isolanti: http://www.sennheiser.com/sennheiser...xseries_500502

  13. #13
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    ora servono anche a me, parlano bene come inear di delle creative ep 630, più economiche e al livello delle sennheiser cx300. Io mi sono sempre trovato bene con le inear perchè isolano alla grande.

  14. #14
    Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar
    Join Date
    Aug 2005
    Location
    Brno - Chick Republic
    Posts
    4.441

    Default

    Mi sono arrivate le CX300.
    Pagate 40€. E' stato amore da subito.

  15. #15
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.706

    Default

    io alla fine ho preso a 35€ da mw le philips she9700. Sono davvero ottime come dicono.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 97.72 Kb. compressed to 82.80 Kb. by saving 14.91 Kb. (15.26%)]