Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 16

Thread: BD: Perche non 39 dark / 37 supp

Crewman Malaki's Avatar

Default BD: Perche non 39 dark / 37 supp

Ho di recente concluso dei test su Pendragorn... respeccando un BD originariamente supp. in 39 (+14) darkness e 37 (+14) suppression....

Ora ... dai test risulta quanto segue:
    1) Netto (ovvio) incremento dei danni DD linea base Darkness.
    2) Medio decremento dei danni del lifetap (non si ha l'ultimo ma il penultimo)... Calcolando che però il debuff body passa dal 15% al 30% si ha un decremento effettivo di mai più del 18%
    3) Come e' risaputo i pet Army e Darkness sono inutili... i curatori suppre curano uguale indipendentemente dal livello.. solo muoiono piu facilmente....

Considerando che in PVE con il danno smodato che fai di pull (fra dd e drain) i pet possono curare quanto vogliono ma non agrano mai lo stesso (ovvio eccetto eventuali add), e in RvR non ho mai visto NESSUNO tentare di segarti i pet (qualche volta il comander... ma mai nessuno e' cosi folle da attaccare gli healer)......

Mi chiedo... perche non e' questa la spec piu diffusa ?
    Dove sta l'inghippo ? Cosa mi sfugge ?

Io ho fatto il test con un Charcopy su Pendra... invito altri BD a provare... e darmi consigli... (o conigli)...

P.S.
    Altro aspetto positivo e' che ha differenza di ora che sono full supp e spendo un botto quando lancio i DD. Avendo 39 e 37 (quindi 50 e oltre in tutte le due spec) durante un pull spendo mooooolto meno mana....
    Io sono vento, ombra e suono...
    Ho il nome di un demonio, e il cuore di un angelo...
    Io sono Malakay

Warrant Officer Andreazakk's Avatar

Beh per me una minore varianza dei dd base e qualcosina di mana in meno non valgono la pena di usare lifetap giallo->needs MoF e healer bassi-> col ranger li sego già così, quelli grigi li fa anche un bm con l'arco mi sa...
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

Petty Officer 3rd Class Dark Von Diakonov's Avatar

Il problema di base (che ora è ancora più accentuato) è il fatto che un bonedancer con 47 soppressione in corpo a corpo resta ancora una sfida molto difficile per un qualsiasi tipo di nemico , il bonedancer multispec invece una volta che gli sei in corpo a corpo difficilmente riuscirà a reggere l'attacco di un bravo mago o di un bravo guerriero .... per non parlare del fatto che bastano due cast AoE per azzerarti i pet healer
    In ANVI Lan staff :
    Dark Von Diakonov : Sono cattivo e di cattivo umore ...
    Now i am :
    Njordhr WaNTeD Level 50 Cobold Shaman on Midgard Lancelot. (WaNTeD Guild)
    - SOLD ACCOUNTS -
    On Daoc Lamorak :
    Darkolo VonDiakonov level 50 Inconnu Stregone (Suspended)
    On Daoc Lancelot :
    Sweetluxuriax Lvl 50 Frostalf Spiritmaster 7Lx. /sold
    On Daoc Ita :
    Sweetluxuria Lvl 50 Cobold Bonedancer 7Lx. /sold
    On Ultima On Line :
    Dark Von Diakonov Mage of Dark Templars /end

Petty Officer 2nd Class

su vortigern 1 di gilda aveva ultimo lifetap e poi ha respeccato ad ibrido....
    a parer suo il pg era nettamente migliorato e i danni erano nettamente superiori sia di dd e sia di lifetap....
    il problema e che un po di meno in corpo a corpo reggi dato che i pet curano di meno....discorso diverso se credi di giocarlo in rvr avendo un tank in bodiguard e in quel caso ti fai 2 pet caster e li metti aggro e usando 39 37 risparmi pure na barca di mana facendo piu danno...
    ci sta da diere che cmq con quel template ci vuole almeno focus2-3 e rispetto al primo sprechi 1 po di punti che magari potrebbero messi ad altre cose ma a livelli alti credo che sia nettamente superiore 1 bd ibrido...

Crewman Malaki's Avatar

Purtroppo quel che non ho potuto fare e' fare test in rvr (ovviamente ).
    Però per il resto posso assicurare:
    1) I danni sono migliori... e il lifetap (con MoF solo a 1) non veniva resistito tanto spesso da mostri rossi
    2) In corpo a corpo reggevo ugualmente mostri rossi (quasi viola)... come prima... I pet non curano ne meno ne meno spesso.
    3) Si usa molto meno mana...

Per tutte le altre osservazioni in RVR mi paiono sensate...

-Certo che i pochi arceri che sono stati cosi folli di tirare ai miei healer anziche' oneshottare non sono sopravissuti (il comander aggro parte in automatico... poi arrivo io... e non e' bello ...
    -Per il fatto del corpo a corpo son d'accordo.. un rosso MOB lo reggo.. ma un giallo PLAYER non ho idea..
    -2 Pbaoer mi azzerano COMUNQUE i pet ghghgh... vabe' ma io so notoriamente pacco

mi piacerebbe confutarle con delle prove... ma come fare senza respeccare ?
    Io sono Malakay

Petty Officer 2nd Class Xanadas's Avatar

respecca....prova...se va una merda respecca ancora
    WoW EU
    Gahr Hunter Level 70 - Daggerspine DragonLance
    Nahas Mage Level 3x - Daggerspine DragonLance
    DAoC USA
    Qualalumpur Shaman Level 50 - Lancelot DragonLance
    Ammuth Hunter Level 50 - Lancelot DragoLance
    Wakiki Savage Level 50 - Igraine Indipendent
    DAoC ITA
    Ossoduro Granbuba Skald lvl 50 DragonLance

Chief Petty Officer heartless's Avatar

io oggi provo un respec sul full darkness, perchè sono convinto che spec split non diano molta utilità, non sei ne un corpo a corpo, ne un mago puro. Inoltre io ho provato i diversi healer in pve, e devo dire che unici decenti sono quelli della spec a liv 42, che sostanzialmente curano quanto quelli del 48 (secondo i parametri postati sul forum USA).

ora, secondo me l'unica spec decente da rvr alternativa alla ormai classica suppression è darkness, ma ovviamente mi faccio prima un test e poi decido. La mia attuale configurazione 47 suppression mi permette di buttare giù un rosso in modo facile e senza bot, con un bot tiro giù anche un viola. Se il darkness non mi permetterà di fare altrettanto non ha utilità, e poi c'è anche un'altra cosa...speccare su darkness richiede come hanno detto, un tank con scudo che ti para il culo, speccare suppression ti rende un pò pù indipendente.

oggi faccio prove e ti dico le mie impressioni

[edit] fatto le prove ... BD dark

cioe l'ho speccato split e full dark ma fa schifo e di pesante...cioè se il mob si avvicina troppo i caster tankano invece di casta, il seer su ara non si sa che vuole fa, il povero commander senza cure e finito, e non sia mai aggri tu....ciao ciao.

Resto dell'idea che il suppression 47 sia quello più utile, versatile e potente delle 3 spec, ti fai tutto facile. Le altre spec so troppo povere di potenza...

poi ognuno ha il suo parere
    Last edited by heartless; 30th September 2004 at 12:06.
    Waiting qualcosa di nuovo
    Quote Originally Posted by Il Nando
    Volevo solo precisare che imho qui si sta confondendo la conoscenza degli script dei mob con la skill... Sono cose diverse, la prima qualsiasi essere dotato di un minimo di intelletto la può acquisire, la seconda devi avercela di tuo e va cmq allenata.
    Come dicevano in PurePwnage "un noob che gioca tanto diventerà mai uno skillato, sarà solo un noob allenato"

Crewman Malaki's Avatar

Si infatti il FULL darkness o FULL BA sono inutili perche quelli della Mytich hanno reso i pet inutili....

L'utilita di avere full darkness poi non la vedo perche il DD + snare di spec fa lo stesso danno dell DD base di spec (per il quale un da 35 in darkness in su vai comunque molto bene)... E lo snare che aggiunge e' ridicolo....

BA manco se ne parla... i dot sono ridicoli... anche se combinati...

Bo.... si trovassero pietre respec full a prezzi non cosi assurdi.. quasi quasi proverei....
    Io sono Malakay

si ma devi sempre prova un split tipo 37 suppr 38 BA oppure quello con dark proposto qua.

e mentre in suppr con 37 ottiene un healer e LD decente, in BA ottieni in terzultimo Dot singolo e il penultimo dot aoe, ed entrambi non è che sono cosi eccezionali. Diciamo che con un 30 di nominale ti fa i suoi 50-60 di danni a tick che per 6 tick ti da quel 250 - 300 di danno. Non male ma non so quanta utilità ha... il vantaggio e il dmg add del pet e l'aoe dot che ti permette di leecha pr

seconda spec su dark invece è proprio inutile secondo me...il debuff body del 30% va combinato con il penultimo DD e quindi il danno è piu o meno lo stesso, e lo snare non è tutto sto granchè...stamane ho provato il full dark ed è una fatica buttare un ara giù.

A questo punto a meno di bilanciamento delle altre linee di spec non credo che ci si possa spostare di molto dal 47 suppr e la secondaria a piacere. Purtroppo sta tutto la, healer e LD.

Cmq forse l'unico split decente è quello suppr/BA...con un MOF almeno liv 2 e qualche altra RA tipo wild minion, wild power ecc ti permette un PVE ottimo e una rvr decente ma non in solo ovviamente.

per ora io preferisco restare al classico, più in la vediamo che succede
    Volevo solo precisare che imho qui si sta confondendo la conoscenza degli script dei mob con la skill... Sono cose diverse, la prima qualsiasi essere dotato di un minimo di intelletto la può acquisire, la seconda devi avercela di tuo e va cmq allenata.
    Come dicevano in PurePwnage "un noob che gioca tanto diventerà mai uno skillato, sarà solo un noob allenato"

Warrant Officer

Mi è venuta la malsana idea di farmi un pg secondario e guarda un pò cosa ho scelto ?

Un bonedancer !

Io lo faccio 47 Suppression ( o anche 48 devo pensarci per il pet healer max liv 45 ) resto dark perchè:

- faccio la bdbomb e avere l'ultimo lifetap mi serve assolutamente

- 15% debuff body + 10% pierc di traldor \ crown zahur o qlc altro e voilà
    Last edited by NoeX; 4th October 2004 at 19:36.
    I will be back, eventually.

48 suppr non ti serve a na mazza, tanto due pet healer di liv 45 manco li puoi evocare...

Warrant Officer

Ragione, c'è il cap a 70 giusto ?
    I will be back, eventually.

75...quindi io credo sia meglio avere due pet della spec 42 invece che uno spec 45 e l'altro max liv 30.

Quote Originally Posted by NoeX
    Mi è venuta la malsana idea di farmi un pg secondario e guarda un pò cosa ho scelto ?

Un bonedancer !

Io lo faccio 47 Suppression ( o anche 48 devo pensarci per il pet healer max liv 45 ) resto dark perchè:

- faccio la bdbomb e avere l'ultimo lifetap mi serve assolutamente

- 15% debuff body + 10% pierc di traldor \ crown zahur o qlc altro e voilà

48 in suppression non serve ad una mazza (i pet hanno gli stessi hp e curano come quelli di 35° e non credo siano nemmeno di livello 45...magari sono buggati ), purtroppo io l'ho portato a sto livello e se potessi tornare indietro lo lascierei a 47 per avere un miglior danno con i dd (anche se con 26 in darkness i danni non è che migliorano di tantissimo).
    ­

Crewman Malaki's Avatar

Emm.... chi vi ha detto che non si possono evocare 2 BoneMender ?????????? Il cap e' quello che avete detto... ma dovreste provarci... avreste una simpatica sorpresa

Cmq tutti i pet curatori curano allo stesso modo... la differenza sta negli hp del pet...
    Io ho 48 e sinceramente la differenza fra BoneKnitter e BoneMender la vedo... ma non nelle cure.. nel fatto che ci mettano molto di piu a segarmeli (in genere i BoneMendere fanno a tempo a tenersi su a vicenda con un mio giallo/arancio e perfino piccoli rossi... il BoneKnitter no....).
    Io sono Malakay

Page 1 of 2 12 LastLast