Results 1 to 15 of 15

Thread: Capita. . .

  1. #1
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default Capita. . .

    PALERMO: GUP CONDANNA TRE IMPUTATI SENZA PROCESSO, ESPOSTO AL CSM
    Palermo, 25 gen. - (Adnkronos) - Al termine dell'udienza preliminare, il gup invece di decidere se rinviare a giudizio o meno i tre imputati, ha emesso la sentenza condannandoli a cinque anni. Alla fine il magistrato ammette l'errore e si giustifica: 'Colpa del sovraccarico di lavoro'. La protagonista di questa incredibile vicenda e' il giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Palermo, Marina Petruzzella, che fa sapere: "La sentenza e' nulla". Ma i legali degli imputati, come racconta oggi 'Il Giornale di Sicilia' non vogliono sentire ragioni e si sono rivolti al Csm.
    Gli imputati, Maria Tomasino, Filippo Crecco e Angela Cataldo, erano accusati di truffa e falso. I primi due sono stati condannati a due anni ciascuno, mentre la terza a un anno e mezzo. Due gli assolti. Gli imputati, secondo l'accusa, avrebbero truffato l'Asl 6 facendosi consegnare, al posto di pannoloni e 'presidi' sanitari' destinati ai disabili, prodotti per l'estetica, oppure ilo denaro corrispondente al valore dei prodotti.
    "Mi sono accorta io stessa dell'errore - ha spiegato il gup - e ho avvisato gli avvocati, poi ho depositato le motivazioni della decisione, consentendo loro di fare ricorso. La sentenza sara' presto dichiarata nulla e tornera' in primo grado, quindi non avra' effetti pregiudizievoli. Ho sbagliato, sono errori che si possono commettere. Adesso la questione passera' al Consiglio giudiziario''.
    (Ter/Zn/Adnkronos)
    tanto per specificare a chi non e' pratico di termini processuali il Gup doveva decidere solo sul rinvio a giudizio o meno, cioe' far iniziare il processo di primo grado, invece uscito dalla camera di consiglio ha letto la sentenza.
    L'errore capita, e' umano, in questo caso non e' grave ma gravissimo, ma forse qualcuno capira' che la magistratura non e' infallibile come molti in questa board pensano, sono anche uomini ( o donne come in questo caso) e quindi che hanno problemi, stress, preparazione, stanchezza ed errori, come tutti.
    Last edited by McLove.; 28th January 2008 at 19:57.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #2
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ( o donne come in questo caso)


  3. #3
    Warrant Officer Hasley's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.608

    Default

    Beh dai, decisamente era orientata per il rinvio a giudizio.

  4. #4
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    solo a palermo poteva accadere, Terroni.

  5. #5
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    PALERMO: GUP CONDANNA TRE IMPUTATI SENZA PROCESSO, ESPOSTO AL CSM

    tanto per specificare a chi non e' pratico di termini processuali il Gup doveva decidere solo sul rinvio a giudizio o meno, cioe' far iniziare il processo di primo grado, invece uscito dalla camera di consiglio ha letto la sentenza.
    L'errore capita, e' umano, in questo caso non e' grave ma gravissimo, ma forse qualcuno capira' che la magistratura non e' infallibile come molti in questa board pensano, sono anche uomini ( o donne come in questo caso) e quindi che hanno problemi, stress, preparazione, stanchezza ed errori, come tutti.
    E questi son stati pure fortunati... in questo paese i processi normalmente li fa il quarto potere.. e li non c'è cassazione che tenga...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  6. #6
    Petty Officer 3rd Class kakov's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    301

    Default

    ebbeh

  7. #7
    Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Villa Oro
    Posts
    4.472

    Default

    secondo me Mc non ce la racconta tutta.. è stato lui a condizionare la Gup mentre se la sbombardava in camera di consiglio..

    ... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...



    Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

  8. #8
    Chief Petty Officer heartless's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Nola(Na)
    Posts
    1.379

    Default

    ah la giustizia italiana, fiore all'occhiello del paese, ce la invidiano tutti
    Waiting qualcosa di nuovo
    Quote Originally Posted by Il Nando
    Volevo solo precisare che imho qui si sta confondendo la conoscenza degli script dei mob con la skill... Sono cose diverse, la prima qualsiasi essere dotato di un minimo di intelletto la può acquisire, la seconda devi avercela di tuo e va cmq allenata.
    Come dicevano in PurePwnage "un noob che gioca tanto diventerà mai uno skillato, sarà solo un noob allenato"

  9. #9
    Warrant Officer Hasley's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.608

    Default

    Cmq che possano esserci giudici incompetenti è fuori dubbio, ma sfatiamo qualche altro mito: non tutti i giudici devono per forza essere politicamente schierati.
    Cmq rallegriamoci, col nuovo governo partiranno delle profonde riforme del sistema giudiziario.

  10. #10
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Quote Originally Posted by Oro View Post
    secondo me Mc non ce la racconta tutta.. è stato lui a condizionare la Gup mentre se la sbombardava in camera di consiglio..

  11. #11
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    ma i ". . ." erano una citazione neoclassica per Hudlok?
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  12. #12
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Nov 2006
    Location
    Roma
    Posts
    462

    Default

    lol...
    cmq che esagerati gli avvocati che vogliono portare il giudice davanti al csm, da quello che ho capito non l'ha fatto apposta nè puo' pregiudicare il loro cliente ...mah.

  13. #13
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Evildark View Post
    ma i ". . ." erano una citazione neoclassica per Hudlok?
    pure io pensavo fosse un thread di hudlok

  14. #14
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    non so se è sarcasmo, ma una cosa del genere non può e non deve accadere, frega un cazzo che siamo persone.
    Da grandi poteri derivano grandi responsabilità.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  15. #15
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    Da grandi poteri derivano grandi responsabilità.

    rigore è, quando arbitro fischia. [cit.]
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 99.79 Kb. compressed to 84.72 Kb. by saving 15.06 Kb. (15.10%)]