Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 60 of 60

Thread: [Cucina] Tagliare il pane

  1. #46
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    usa coltello non seghettato

    cambia moglie
    il coltello seghettato esiste a posta per tagliare il pane. denti grossi e affilati, movimenti veloci, GG
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #47
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Comunque se davvero la cosa ti infastidisce tanto ti doti di un bel sacchettone grande di nylon trasparente, ci avvolgi pagnotta, tagliere e coltello lasciando l'apertura dalla parte delle mani, e la maggior parte delle briciole resta all'interno.

    Il poco che esce ramazzi.

    Oppure ti doti di un gatto come il mio, meglio dell'aspirapolvere.

  3. #48
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Quote Originally Posted by Pic STK View Post
    un pane calabrese qui non ci entra
    per il pane di rogliano uso abitualmente la sega circolare, per il pane di cuti invece faccio un buco col cacciavite e ci metto un mezzo raudo.

    il pane calabrese è l'unico che vale la pena mangiare. il pane a milano fa schifo al cazzo. i romani sanno fare solo la pizza bianca. a napoli è buonissimo ma non mi da quella sensazione di old style e vecchiette del paese che si riuniscono per usare l'unico forno disponibile e sfornare 6 tonnellate di pane.

  4. #49
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    per il pane di rogliano uso abitualmente la sega circolare, per il pane di cuti invece faccio un buco col cacciavite e ci metto un mezzo raudo.

    il pane calabrese è l'unico che vale la pena mangiare. il pane a milano fa schifo al cazzo. i romani sanno fare solo la pizza bianca. a napoli è buonissimo ma non mi da quella sensazione di old style e vecchiette del paese che si riuniscono per usare l'unico forno disponibile e sfornare 6 tonnellate di pane.
    ahhahaha esatto. Per rimanere in tema gaming il pane di Cuti Rulez. Esiste il pane di Cuti e poi esistono tutti gli altri pani


    ps: Emma ma di dove sei? Anche tu dalla Calabrifornia con furore?

  5. #50
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    per il pane di rogliano uso abitualmente la sega circolare, per il pane di cuti invece faccio un buco col cacciavite e ci metto un mezzo raudo.

    il pane calabrese è l'unico che vale la pena mangiare. il pane a milano fa schifo al cazzo. i romani sanno fare solo la pizza bianca. a napoli è buonissimo ma non mi da quella sensazione di old style e vecchiette del paese che si riuniscono per usare l'unico forno disponibile e sfornare 6 tonnellate di pane.
    Morbida buona c'è sempre la pitta di Pedivigliano!!

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  6. #51
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    non l'ho mai mangiata? ma la vendono a cosenza da scarpelli? comunque davvero quel pane duro fuori e un po' crudo dentro è l'unico con cui si possono mangiare la rosa marina, lesasizze fresche e stagionate.. etcetc....madonna mo tra un poco arrivano i vruoccoli i rapa ed io morirò pieno pieno.

    pic sono a cosenza ogni 2x3 ho la ragazza che è di la e c'ho vissuto anche 5/6 mesi, mi sono sentito a casa dal primo giorno.

  7. #52
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    per il pane di rogliano uso abitualmente la sega circolare, per il pane di cuti invece faccio un buco col cacciavite e ci metto un mezzo raudo.

    il pane calabrese è l'unico che vale la pena mangiare. il pane a milano fa schifo al cazzo. i romani sanno fare solo la pizza bianca. a napoli è buonissimo ma non mi da quella sensazione di old style e vecchiette del paese che si riuniscono per usare l'unico forno disponibile e sfornare 6 tonnellate di pane.
    Si vede che nn hai mai mangiato il pane pugliese (in puglia non quello che spacciano in tutta italia nella gdo) o di altamura o di monte... e cmq il panecafone napoletano anche lui è top
    Spoiler

  8. #53
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    non l'ho mai mangiata? ma la vendono a cosenza da scarpelli? comunque davvero quel pane duro fuori e un po' crudo dentro è l'unico con cui si possono mangiare la rosa marina, lesasizze fresche e stagionate.. etcetc....madonna mo tra un poco arrivano i vruoccoli i rapa ed io morirò pieno pieno.

    pic sono a cosenza ogni 2x3 ho la ragazza che è di la e c'ho vissuto anche 5/6 mesi, mi sono sentito a casa dal primo giorno.
    hahahah ottimo eh si tra poco si comincia comincia il periodo dei "vruocculi". Mio suocero ne ha piantato un orto intero

  9. #54
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    caate l'unico vero pane è il pane ciuco... come si fa la fettunta con quello un si fa!!!

  10. #55
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    caate l'unico vero pane è il pane ciuco... come si fa la fettunta con quello un si fa!!!
    No senti Shub, il pane toscano ficcatelo dove dico io

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  11. #56
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    No senti Shub, il pane toscano ficcatelo dove dico io
    La tradizione culinaria toscana è di altissimo livello.

    E poi hanno rovinato tutto col loro pane da povery.

  12. #57
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Che la Peste Boccaccesca vi colga!!! Miscredenti!

  13. #58
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Shub, mi spiace.. Ma che dio mi aiuti, a firenze-gi ho trovato un panificio napoletano (che è sempre pieno e fa affari alla grandissima) e mi piange il cuore allontanarmi..
    searching for free time...

  14. #59
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Shub, mi spiace.. Ma che dio mi aiuti, a firenze-gi ho trovato un panificio napoletano (che è sempre pieno e fa affari alla grandissima) e mi piange il cuore allontanarmi..
    Diciamo che ormai si trovano pani diversi dal classico ciuco (o coccodrillo) toscano, abbastanza facilmente.

    Il pane toscano va bene solo quando lo abbini a salumi molto salati, però è davvero cartone travestito

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  15. #60
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    io faccio il pane insipido e mette i piedi in testa a qualunque pane di qualunque panificio io abbia provato negli ultimi anni... la collpa non è del sale, è del panettiere
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Page 4 of 4 FirstFirst 1234

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.17 Kb. compressed to 102.58 Kb. by saving 15.58 Kb. (13.19%)]