Page 4 of 14 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 210

Thread: Dramma auto nuova

  1. #46
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.489

    Default

    eh, l'abbiamo detto tutti a Hador di accattarsi il Macan e di smetterla di fare QQ

    se poi vuole l'elettrico perchè si sente Greta, si prende la e-tron e sta nel burro
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  2. #47
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    cmq hador che si lamenta del costo delle auto, in svizzera, con due stipendi svizzeri, è il colmo
    Ma siate contenti di quello che avete e smettetela di lamentarvi all'italiana, su
    Si ma hai presente quanto costano le case? : sneer:
    No ma il punto non è risparmiare a tutti i costi, ma nel caso spenderli per un motivo. Se c'è una cosa della quale proprio non me ne frega un cazzo è "fare vedere" che ho l'auto costosa.

    La Lexus esce a novembre, penso andrò a provarla, l'ibrido Toyota potrebbe essere una buona strategia prima di passare al full elettric

  3. #48
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.023

    Default

    a parte che far vedere è una questione di brand e luxury, e la lexus è il brand luxury appunto.
    Se ti serve un'auto decente non luxury, vai di Wolkswagen o Skoda (sono migliorate un sacco da quando fan parte del gruppo) o Ford. Per me le Fiat non esistono, e sapendo come gestiscono la catena in Alfa, pure le Alfa, ma la Stelvio sarebbe l'unico suv che mi garba, ed è molto spaziosa dentro.

    Poi per i costi, considerato quanto sono bassi i tassi di leasing in Svizzera, non vedo proprio problemi... vieni a farti un suv in italia e poi capisci cosa significa davvero spendere
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  4. #49
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Concordo sul marchio Skoda, imho fatti una bella Octavia Hador.

  5. #50
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Lexus perché il RAV4 dentro è incagabile, non per altro. Non voglio prendere un'auto nuova che dentro è peggio della mia golf.

    Octavia con che motore? Si torna al discorso di prima. Non compro un diesel nel 2021. La plugin sacrifica il bagagliaio, non è 4x4 e non so quanto convinca a soluzione tecnologica. Altrimenti resta il TSI 2.0 che consuma quanto una petroliera e non è neanche mild Hybrid.

  6. #51
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Lexus perché il RAV4 dentro è incagabile, non per altro. Non voglio prendere un'auto nuova che dentro è peggio della mia golf.

    Octavia con che motore? Si torna al discorso di prima. Non compro un diesel nel 2021. La plugin sacrifica il bagagliaio, non è 4x4 e non so quanto convinca a soluzione tecnologica. Altrimenti resta il TSI 2.0 che consuma quanto una petroliera e non è neanche mild Hybrid.
    discorso diesel a parte su cui ognuno la vede a modo suo, non so come sia la situazione recharge in svizzera, ma se vuoi prendere un qualcosa di nuovo che aspetterai almeno un anno, andrei su un full elettrico.

  7. #52
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Full elettric qua è ideale causa distanze e velocità ridotte. Le tesla arrivano in meno di due mesi.
    Ma appunto tesla non mi ha convinto del tutto per i discorsi di qualità e manovrabilità di cui sopra.

  8. #53
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Comunque io continuo a ribadire, oggi più che mai, che comprare l'auto non ha senso.
    Noleggio o leasing, prendete quel cazzo che vi pare e tra 2-3-4-5 anni la date dentro con un mercato più stabile e chiaro e ne prendete un'altra.

    Ad oggi acquistare un diesel è un suicidio, benzina un grosso punto interrogativo, elettriche pure (per esempio, quanto è rivendibile un'elettrica? Non ne ho idea, ma le considerazioni da fare sono diverse rispetto alle tradizionali).
    L'unica che, imho, ha un po' di certezza è l'ibrido plug-in, ma non rischierei comunque l'acquisto.

    Ripeto nuovamente: fatevi un noleggio o leasing per la macchina che vi piace e che costa quanto volete spendere e ripensateci tra X anni.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #54
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Il faccio 70k km annui col leasing di 4 anni la macchina arriva a 280k km me la valutano dai 3 ai 5k ... per me il leasing non ha senso perché di fatto la macchina che non riscatto non ha un valore tale per cui ci sta un risparmio effettivo (per esempio a fine dei 3/4 anni hai un valore sopra i 10k)
    Leasing e noleggio hanno senso se le macchine passeggiano e non sono strumenti di lavoro

  10. #55
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Facessi 70k km all'anno cambierei lavoro
    No scherzi a parte li la scelta sarebbe easy, sui quei km diesel e via, ma io l'auto meno la uso più sono contento

  11. #56
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Infatti prendi un full elettrico e vai liscio. Riprova la Tesla, magari hai un altro feeling altrimenti Lexus,Audi, Volkswagen o salcazzo. Altrimenti se vuoi fare l'alternativo una bella Prius

  12. #57
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Comunque io continuo a ribadire, oggi più che mai, che comprare l'auto non ha senso.
    Noleggio o leasing, prendete quel cazzo che vi pare e tra 2-3-4-5 anni la date dentro con un mercato più stabile e chiaro e ne prendete un'altra.

    Ad oggi acquistare un diesel è un suicidio, benzina un grosso punto interrogativo, elettriche pure (per esempio, quanto è rivendibile un'elettrica? Non ne ho idea, ma le considerazioni da fare sono diverse rispetto alle tradizionali).
    L'unica che, imho, ha un po' di certezza è l'ibrido plug-in, ma non rischierei comunque l'acquisto.

    Ripeto nuovamente: fatevi un noleggio o leasing per la macchina che vi piace e che costa quanto volete spendere e ripensateci tra X anni.
    Guarda ho seriamente pensato al noleggio però boh. Non sono ancora convinto sia il massimo per i privati.

  13. #58
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Il faccio 70k km annui col leasing di 4 anni la macchina arriva a 280k km me la valutano dai 3 ai 5k ... per me il leasing non ha senso perché di fatto la macchina che non riscatto non ha un valore tale per cui ci sta un risparmio effettivo (per esempio a fine dei 3/4 anni hai un valore sopra i 10k)
    Leasing e noleggio hanno senso se le macchine passeggiano e non sono strumenti di lavoro
    Se fai 70k km all'anno per lavoro spero bene che la macchina te la dia la ditta e paghino tutto loro, altrimenti c'è un problema

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #59
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.699

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Se fai 70k km all'anno per lavoro spero bene che la macchina te la dia la ditta e paghino tutto loro, altrimenti c'è un problema
    Comunque questo problema del non sapere che macchina prendere penso riguardi fasce più alte rispetto a quella, ad esempio, a cui mi rivolgo io. Alla fine il noleggio vale la pena su auto che valgono da almeno 30k in su.

    Da qui a 10 anni il benzina non sparirà, si prenderà semplicemente la prossima auto con l'incentivo di turno e sarà probabilmente elettrica credo

  15. #60
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    Guarda ho seriamente pensato al noleggio però boh. Non sono ancora convinto sia il massimo per i privati.
    Guarda io un po' di conti me li sono fatti e se prendi auto "normali" alla fine la spesa è equivalente con la differenza se compri subito non sei obbligato a cambiarla dopo tot anni (Io in questi 2 anni per esempio ho fatto pochissimi km tra lockdown e smartworking quindi se mi fosse scaduto il contratto e dovessi ridarla indietro rosicherei parecchio )
    Quindi secondo me è solo un discorso di "cassa" e di come vuoi far uscire quei soldi dal tuo conto
    Last edited by Mosaik; 13th October 2021 at 22:57.

Page 4 of 14 FirstFirst 12345678 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.93 Kb. compressed to 99.91 Kb. by saving 15.02 Kb. (13.07%)]