Page 81 of 573 FirstFirst ... 317177787980818283848591131181 ... LastLast
Results 1.201 to 1.215 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #1201
    Petty Officer 1st Class elroniel's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Milano
    Posts
    795

    Default

    Da medico di un grosso ospedale lombardo mi sono dovuto occupare di covid in questi giorni (anche se non è per niente la mia specialità), ho sentito mille ipotesi sulla Germania in questi giorni.
    Molto probabilmente mi sbaglio, ma le due ipotesi più accattivanti secondo me sono:

    - I tedeschi si vaccinano molto più spesso di noi contro lo pneumococco dopo i 60 anni, quindi le polmoniti potrebbero essere molto più leggere tali da non andare in terapia intensiva (hanno tanti casi, ma pochi severi). Un chirurgo toracico che fa le broncoscopie per il test mi ha confermato che là sotto è pieno di pus.
    - Hanno una struttura sociale per cui giovani ed anziani vivono meno a contatto, quindi si ammalano meno anziani.

    Ovviamente sono tutte speculazioni (però la Merkel è entrata in contatto con il medico positivo, che l'aveva vaccinata per lo pneumococco)
    Lancelot
    Elro hero 8Lx..
    Elrobard bard 9Lx..
    Iodosan shaman 10Lx..
    Umbertone savage 6Lx..
    Bheowulf ranger 5Lx..
    Wighlaf nightshade 3Lx..
    Lurikion enchanter 3Lx..
    Eleneamh druid 3Lx..
    Mordred
    Ghrendel valkyrie 4Lx..
    Czernin theurgist 3Lx..
    Elhro friar 3Lx..
    umberh cleric 4Lx..
    Lamorak
    elroz healer 4Lx..

    http://riccardia.miniville.fr/

  2. #1202
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    Ai mercati che muoiano in 10 o in 5000 non gliene frega niente, gli frega se le aziende sono aperte e se la gente è in giro o no
    C'è correlazione indiretta tra mortalità ed economia, se faceva semplicemente tre volte gli allettati della normale influenza ma la gente guariva di suo non penso avrebbero bloccato tutti in casa così , fermando la produzione.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #1203
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.237

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    C'è correlazione indiretta tra mortalità ed economia, se faceva semplicemente tre volte gli allettati della normale influenza ma la gente guariva di suo non penso avrebbero bloccato tutti in casa così , fermando la produzione.
    sono bloccati tutti in casa comunque e l'industria tedesca è basata sull'export, quindi possono anche stare in giro a cogliere margherite ma se tutti gli altri stanno in casa non vendono un cazzo comunque.
    Siamo tutti nella stessa barca e gli indici globali sono a picco, anche basta con le teorie del complotto contro i crucchi.
    Come ho già detto lo spread dipende dal fatto che l'italia parte con le pezze al culo, mentre gli altri hanno più margine di manovra
    Last edited by Hador; 23rd March 2020 at 23:08.

  4. #1204
    Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Latveria
    Posts
    2.060

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Ovviamente no.
    Spero fosse chiaro che non intendevo che si sia penalizzati dalla vaccinazione, quanto piuttosto il contrario.
    Poi immagino che al momento i dati relativi alla storia clinica dei pazienti abbiano difficolta` ad emergere e tutto sommato non siano la priorita`, ma magari qualcosa dalla Cina era arrivato nel mentre.
    E se no, aspetteremo: da sta cosa avranno da studiare e dissertare per decenni, a tutti i livelli...
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

    They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

    Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

    ~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

  5. #1205
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.234

    Default

    BTW è cambiato ancora il modulo per sta autocertificazione

    https://www.repubblica.it/cronaca/20...12-P2-S1.12-T1

    Ma curiosità qualcuno di voi è stato fermato? Ha provato a darglielo in formato elettronico (se si come) invece che cartaceo?

    Ma poi se mi reco dal punto X al punto Y devo avere l'autocertificazione sia per l'andata che per il ritorno?
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #1206
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.040

    Default

    Io sono stato fermato oggi, me lo hanno chiesto e ho dato quello che avevo (non avevo ancora stampato quello aggiornato). Per essere sicuro me ne sono fattio di due tipi quello per quando vado al lavoro e quello per quando rincaso. Finora non ho mai avuto problemi. Il formato digitale non capisco cosa possa servire dal momento che devi lasciare il documento firmato

  7. #1207
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.234

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Finora non ho mai avuto problemi. Il formato digitale non capisco cosa possa servire dal momento che devi lasciare il documento firmato
    Firmi il pdf e glielo invii, ma non so se lo accettano, per questo chiedevo.

    Cioè la comodità risiede che te lo terresti così già precompilato e salvato nello smartphone (da aggiornare giusto i campi variabili) invece di doverlo stampare e portare ogni volta.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #1208
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    sono bloccati tutti in casa comunque e l'industria tedesca è basata sull'export, quindi possono anche stare in giro a cogliere margherite ma se tutti gli altri stanno in casa non vendono un cazzo comunque.
    Siamo tutti nella stessa barca e gli indici globali sono a picco, anche basta con le teorie del complotto contro i crucchi.
    Come ho già detto lo spread dipende dal fatto che l'italia parte con le pezze al culo, mentre gli altri hanno più margine di manovra
    Per chiarire, non penso che ci sia un complotto, prima intendevo dire solo che i numeri relativi ai morti in Germania sono evidentemente più bassi rispetto a tutti gli altri Stati. Siccome avere il minor numero di morti é l'obiettivo, alla fine tutte le teorie dette finora in parte possono spiegare il fenomeno. Però bho, troveremo conferma quando i numeri saranno definitivi.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  9. #1209
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.415

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma curiosità qualcuno di voi è stato fermato? Ha provato a darglielo in formato elettronico (se si come) invece che cartaceo?
    Io sono stato fermato la settimana scorsa: è vero, ho sbagliato non andando al supermercato piu' vicino ma ho allungato un po' per andare fino a Forno Brisa per prendere gli avanzi ad un prezzo stracciatissimo (conoscete TooGoodToGo?). In piu' sono sempre vestito in abiti running se non devo vedere un prof o cose del genere... in poche parole la polizia mi ferma al semaforo, mi fa storie perchè non sono al supermercato più vicino e perde completamente la testa quando realizza che non sono residente a bologna ma solo domiciliato, quando alla domanda (e anche sull'autocertificazione, ops) dove risiede ho risposto Bologna. Ovviamente poi ho spiegato tutto ma tra gli abiti da running, la spesa non esattamente indispensabile e questo fraintendimento... boh non so, ho tenuto toni calmi senza sbruffoneggiare ma non li ho inteneriti affatto: denuncia penale per l'articolo 650 con aggiunta falsa testimonianza.

    L'avvocato dice che essendoci oltre 62mila denunce simili non verrà mai processata ma comunque che sbatta, sia l'essere trattato come una merda (perchè davvero mi hanno dato del bugiardo, han detto di smetterla di prenderli per il culo e simili) sia il problema di una denuncia penale. Per essere andato in centro a bologna da porta san donato a prendere panificati vari.

    L'autocertificazione è chiaramente passata in secondo piano, manco l'hanno firmata.


    ps: a Legnago invece mio fratello è stato fermato mentre correva intorno al condominio e l'hanno semplicemente rimandato a casa, senza controlli vari. Qui a bologna invece a quanto ho capito si può ancora correre attorno al condominio, se hai la freddezza di fare 20, 30, 50 giri di 300metri su asfalto e marciapiede.
    Last edited by Theodentk; 24th March 2020 at 01:00.

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  10. #1210
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.234

    Default

    Io ho una visita medica giovedì, non ho ben capito se devo portarmi anche l' autocertificazione di ritorno dal centro medico --> casa mia, oltre che ovviamente da casa mia al centro medico.

    Penso di si ma non sono sicuro.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #1211
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.601

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Io ho una visita medica giovedì, non ho ben capito se devo portarmi anche l' autocertificazione di ritorno dal centro medico --> casa mia, oltre che ovviamente da casa mia al centro medico.

    Penso di si ma non sono sicuro.
    te l'hanno confermata? perchè qui da me chiamano per confermare le visite, cmq portati la prenotazione e poi la ricevuta firmata della prenotazione, è visita medica perciò sei autorizzato non te possono dire nulla.

  12. #1212
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.234

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    te l'hanno confermata? perchè qui da me chiamano per confermare le visite, cmq portati la prenotazione e poi la ricevuta firmata della prenotazione, è visita medica perciò sei autorizzato non te possono dire nulla.
    Me la confermano solitamente sempre il giorno prima (anche se non c'è motivo per disdirla è una cosa importante in struttura privata).

    Cmq non c'è mai stata nessuna ricevuta firmata della prenotazione (ne ho già fatte varie), gli scrivo tutto sull'autocertificazione e non devono rompere i cojoni.

    Cmq sull' andata non c'è problema, era sul ritorno che avevo il dubbio.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #1213
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post



    Ma curiosità qualcuno di voi è stato fermato? Ha provato a darglielo in formato elettronico (se si come) invece che cartaceo?
    e
    ieri hanno fermato un mio dipendente ed aveva la versione del giorno prima quindi gli hanno chisto anche la visura camerale dell'azienda e la busta paga e gli hanno fatto mille domande...

  14. #1214
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Dr.Doomed View Post
    Spero fosse chiaro che non intendevo che si sia penalizzati dalla vaccinazione, quanto piuttosto il contrario.
    Poi immagino che al momento i dati relativi alla storia clinica dei pazienti abbiano difficolta` ad emergere e tutto sommato non siano la priorita`, ma magari qualcosa dalla Cina era arrivato nel mentre.
    E se no, aspetteremo: da sta cosa avranno da studiare e dissertare per decenni, a tutti i livelli...
    Assolutamente. Il problema è che il vaccino può proteggere solo dal virus per cui è stato fatto, ed è un concetto base di biologia.

  15. #1215
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.040

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Me la confermano solitamente sempre il giorno prima (anche se non c'è motivo per disdirla è una cosa importante in struttura privata).

    Cmq non c'è mai stata nessuna ricevuta firmata della prenotazione (ne ho già fatte varie), gli scrivo tutto sull'autocertificazione e non devono rompere i cojoni.

    Cmq sull' andata non c'è problema, era sul ritorno che avevo il dubbio.

    per visite mediche hai la voce apposita, devi farti l'autocertificazione per andata e ritorno tenendoti la ricevuta della visita.

Page 81 of 573 FirstFirst ... 317177787980818283848591131181 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 121.96 Kb. compressed to 106.50 Kb. by saving 15.45 Kb. (12.67%)]