Results 1 to 5 of 5

Thread: help non riesco a bootare da dvd

  1. #1
    Warrant Officer
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.360

    Default help non riesco a bootare da dvd

    Ciao, stavo provando a installare PCLinuxOS sul pc di mio fratello per farglielo provare, visto che gli si è imputtanato by virus ma non riesco a far leggere il dvd al boot, ovviamente ho selezionato il boot dvd dal bios, e ho cambiato il suo vecchio lettore cd col mio dvd ma niente, all avvio rimane per qualche secondo con "reading blabla on cd/dvd" e poi parte windows... come si può risolvere?

    edit: il dvd sul mio pc partiva fino a qualche giorno fa e dall ultima volta è rimasto chiuso nell custodia, quindi escludo che sia graffiato/rovinato

  2. #2
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.709

    Default

    oltre a mettere il boot da dvd, hai provato ad annullare tutti gli altri tipi? per non lasciargli scelta diciamo...

  3. #3
    Warrant Officer
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.360

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    oltre a mettere il boot da dvd, hai provato ad annullare tutti gli altri tipi? per non lasciargli scelta diciamo...
    si, ho anche provato a metterlo più volte
    con i cd di windows 2k e ubuntu 7.04 mi parte tranquillamente, con questo dvd no... non contiene solo PCLinuxOS,è uno di quei dvd delle riviste che però letto all avvio fa provare il SO in versione live con possibilità di installarlo ( tipo ubuntu ) e su altri 3 pc lo ha fatto.. non riesco a capire perchè su questo non vada :/
    mi viene da pensare che servano i driver del lettore dvd, ma non capisco come facciano a servire se il disco viene letto prima che questi entrino in "azione" ...

    boh ci sto uscendo matto

  4. #4
    Warrant Officer
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.360

    Default

    credo che risolverò NON installando PCLinuxOS stavo leggendo ora qualche commento e pare faccia cagare aoe
    anche se risolvere sto problema non mi dispiaceva molto

  5. #5
    Master Chief Petty Officer Bers's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Verona
    Posts
    2.085

    Default

    era capitato anche a me dipende dal bios o dalla mob penso

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 51.34 Kb. compressed to 43.15 Kb. by saving 8.20 Kb. (15.97%)]