Results 1 to 10 of 10

Thread: Aumento Prezzi....

  1. #1
    Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    LaLa Land
    Posts
    7.007

    Default Aumento Prezzi....

    Allora, oggi pome sono passato in un paio di negozi di pc per farmi fare qualche preventivo per il pc nuovo e a chidere info...la cosa che + mi ha sbalordito è che alla domanda: "se mi devo fare un pc nuovo da 0, mi conviene comprarlo adesso o dopo natale visto che usciranno pezzi + avanzati?"mi hanno risposto tutti: ADESSO...dicendo che il periodo migliore per comprare un pc nuovo è luglio, e che da li in poi i prezzi salgono, fino a toccare il punto massimo proprio nel periodo natalizio...vi risulta?se si...è così anche per i negozi on-line?




    PS: un negoziante mi ha detto perfino che la stessa ram che LUI a luglio pagava 29, adesso la paga 48....è possibile che ci sia un rincaro di questo tipo in così pochi mesi?

  2. #2

    Default

    Indipendentemente da Natale: attenzione, Ram e Monitor LCD sono in aumento, previsione fatta a inizio settembre e confermatami da alcuni amici negozianti (amici sul serio, che non mi dicono cagate sul mercato).
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  3. #3
    Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Paperopoli
    Posts
    5.335

    Default

    tengo sempre sott'occhio i prezzi da daterminati punti vendita e devo dire che proprio l'altro giorno notavo il rialzo.

    Esempio stupido: ram comprata da me ad agosto OCZ in rialzo di una decina di € questa settimana -.-
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

  4. #4
    Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    LaLa Land
    Posts
    7.007

    Default

    Quote Originally Posted by Arcotemo View Post
    tengo sempre sott'occhio i prezzi da daterminati punti vendita e devo dire che proprio l'altro giorno notavo il rialzo.

    Esempio stupido: ram comprata da me ad agosto OCZ in rialzo di una decina di € questa settimana -.-
    quindi me conviene compralle adesso anche se ho in programma di farmi il pc dopo natale?
    Last edited by Jarkheld; 24th September 2006 at 12:26.

  5. #5
    Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Paperopoli
    Posts
    5.335

    Default

    dipende che pc hai intenzione di fare dopo natale, se alcuni componenti li puoi riutilizzare perchè no
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

  6. #6
    Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    LaLa Land
    Posts
    7.007

    Default

    prmesso che lo rifaccio da 0, case compreso, avevo intenzione di mettere:

    -CPU: INTEL CorelDuo E6300 1.86 2MB SK775 RET
    -MB: DFI INFINITY 975X/G
    -RAM: 2GB (DDR2 pc4300)
    -SK VID: Galaxy GeForce 7900 GS Zalman Edition 256MB 256bit PCI-E


    (questi i pezzi principali...+ ovviamente HD, ALIM..ecc)

  7. #7
    Ensign Anywyn's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Londra
    Posts
    3.701

    Default

    Il dicorso interessa anche me.
    Ormai il mio pc non ce la fa più e sarebbe ora che me ne assemblassi un altro.
    Quello che mi fa rimandare l'acquisto è che non ho ancora capito se i componenti che usciranno nei prossimi mesi saranno così differenti/rivoluzionari a livello tecnologico/prestazionale o meno.

    Se la risposta è si logicamente mi pare meglio aspettare.

    Se la risposta è no, e la motivazione è solo che i prezzi teoricamente potrebbedro diminuire in virtu' dell'uscita di nuovi componenti mi sembra meglio farmi subito il pc nuovo e gg.
    Last edited by Anywyn; 22nd September 2006 at 10:46.
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

  8. #8
    Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    LaLa Land
    Posts
    7.007

    Default

    Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    quindi me conviene compralle adesso anche se ho in programma di farmi il pc dopo natale?
    up

  9. #9
    Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Paperopoli
    Posts
    5.335

    Default

    come già detto, aspettate che esca a natale il quadcore, e se volete fare il botto, quando escono anche le vga predisposte per le directx10 anche le schede video ( le attuali ) dovrebbero subire un calo dei prezzi
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

  10. #10
    Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    LaLa Land
    Posts
    7.007

    Default

    si ma se è vero che le ram sono in aumento...e idem x i monitor LCD...nn converrebbe comprarle adesso e magari aspettare natale per proc e sv?

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 92.96 Kb. compressed to 80.75 Kb. by saving 12.21 Kb. (13.14%)]