Results 1 to 15 of 15

Thread: Musica classica

  1. #1
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default Musica classica

    Premetto che mi piace ascoltare la classica ognitanto, però non riesco ad associare a nessuna canzone il corrispettivo titolo e l'autore, qualcuno di voi puoi aiutarmi? Scrivendo dei titoli con i corrispettivi autori? In modo tale che riesco a reperire tali canzoni, in soldoni:


    Consigliatemi pezzi di musica classica
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  2. #2
    Lieutenant Commander Va$h's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    Citta' senza Nome
    Posts
    13.131

    Default

    i Trans-Siberian Orchestra!, ottimo gruppo classico-rock e l'unico che conosco perchè di musica classica normale non ne sò uno di titolo...
    +1, cmq uppo
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

  3. #3
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.471

    Default

    Ci sono delle doverose distinzioni da fare, spesso la classica viene associata alla musica Barocca, Lirica, Moderna , Melodramma etc...

    Un Barocco come J. S. Bach per intendersi spesso viene assimilato in questo calderone che è la classica, quindi dicci quello che vuoi, se solo ti interessano pezzi casuali senza genere cantati e non dal 1600 al 1940 ne ho da sprartene un tot, se hai un idea o ti piace qualche autore in particolare per quanto ne conosca vedo di consigliarti dei pezzi...
    Last edited by Bortas; 30th November 2005 at 21:31.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  4. #4
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    io ho scoperto da poco un pianista che a mio modesto parere reputo veramente bravo: Ludovico Einaudi.
    Non si può dire che faccia musica classica, ma più sul genere ambient/dream quasi new age...
    Comunque quasi tutti i suoi album sono composti da brani di pianoforte in solo... veramente rilassante e armonioso! Da ascoltare!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  5. #5
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Se ti piace la classica un po' epica ti consiglio Carl Orff tra l'altro nei vari IperCoop italiani trovi il cd a 3.60€

  6. #6
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Trish
    Se ti piace la classica un po' epica ti consiglio Carl Orff tra l'altro nei vari IperCoop italiani trovi il cd a 3.60€
    Carmina Burana se nn ricordo male ....vero?

  7. #7

    Default

    Classica ftw!
    Posso consigliare dei brani da ascoltare la sera dal proprio lettore mp3/cd prima di coricarsi? I "Notturni" di Chopin... Cazz quella è poesia pura nella giornata invece un Mozart o un Beethoven senza andare a scomodare Carl Orff possono dare un po' di carica! Schubert e Bach sono ottimi da orecchiare mentre si fanno altre cose
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

  8. #8
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas
    Ci sono delle doverose distinzioni da fare, spesso la classica viene associata alla musica Barocca, Lirica, Moderna , Melodramma etc...
    Un Barocco come J. S. Bach per intendersi spesso viene assimilato in questo calderone che è la classica, quindi dicci quello che vuoi, se solo ti interessano pezzi casuali senza genere cantati e non dal 1600 al 1940 ne ho da sprartene un tot, se hai un idea o ti piace qualche autore in particolare per quanto ne conosca vedo di consigliarti dei pezzi...

    mhh non so spiegarmi conosco pochissimo il genere, non so qualcosa alla Per elisa di Mozart ,Beethoven, Verdi e altri di quei 2 secoli lì

    Non so se hai mai visto Fantasia il cartone-musical della disney (avrà tipo 10-15 anni) ecco la colonna sonora era tutta di classici della musica classica (gioco di parole -_- )


    ps non cantati non mi piace la lirica ehhe
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  9. #9

    Default

    oltre al già citato Chopin a me piace molto Mahler con le sue sinfonie (9+1 incompiuta) e poi anche se non è classica se ti piace il piano ti consiglierei Keith Jarrett (se non lo conosci), in particolare il Koln Concert.

    "Non smettiamo di giocare perchè diventiamo vecchi, diventiamo vecchi perchè smettiamo di giocare"

  10. #10
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.471

    Default

    Quote Originally Posted by Kith
    mhh non so spiegarmi conosco pochissimo il genere, non so qualcosa alla Per elisa di Mozart ,Beethoven, Verdi e altri di quei 2 secoli lì

    Non so se hai mai visto Fantasia il cartone-musical della disney (avrà tipo 10-15 anni) ecco la colonna sonora era tutta di classici della musica classica (gioco di parole -_- )


    ps non cantati non mi piace la lirica ehhe
    Allora mi permetto di consigliarti qualcuno meno noto ma decisamente interessante...
    Ti passo solo autori, a te l'onore di assaggiare dalle loro opere...

    Modest Musorgskij, Claude Debussy, Gaetano Donizetti (Lirica cantata, ma decisamente diversa), Edvard Grieg, George Frideric Händel (forse il più antico che ti propongo, occhio all'acqua), Bela Bartok (principalmente pianoforte),
    Hector Berlioz (fantastique), Pietro Mascagni, Carl Orff (quel folle tedesco del Carmina Burana, il più recente autore), Antonin Dvorák, George Gershwin (Tra Classica e Jazz), Felix Mendelssohn-Bartholdyc (cerca Mendelssohn che il nome per esteso non lo usa nessuno), Jacques Offenbach...

    Questi a mente così, i nomi li ho riguardati perchè di alcuni non mi ricordavo come si scrivono, il panorama è ampio la maggior parte sono dell'800-900 dal romanticismo alle moderne sperimentazioni... Buon ascolto...


    Edit: Edit Fantasia... herm si herm, quello è del 1940...
    Last edited by Bortas; 30th November 2005 at 21:31.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  11. #11
    Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pistoia 2
    Posts
    15.774

    Default

    Nell'antro del re della montagna (Edvard Grieg )
    Sogno d'amore ( Liszt , quella del kinder maxi )

  12. #12
    Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Villa Oro
    Posts
    4.472

    Default

    Quote Originally Posted by Kith
    Fantasia il cartone-musical della disney (avrà tipo 10-15 anni)



    essì... forse anche 16

    ... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...



    Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

  13. #13
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    ROTFL ho letto ora 1940

    cmq la mia cassetta ha 10-15 anni
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  14. #14
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    Quote Originally Posted by Oro

    essì... forse anche 16

    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  15. #15
    Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.450

    Default

    Mmm ha detto praticamente tutto Bortas.
    Mi piace la musica classica, ti dico quella che ultimamente sto ascoltando più di tutte dagli un orecchiata "Moldova" di Smetana.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

    Spoiler

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 104.47 Kb. compressed to 89.17 Kb. by saving 15.30 Kb. (14.65%)]