Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 41

Thread: IL Futuro di DAOC

  1. #1

    Default IL Futuro di DAOC

    STO A LAVORO E NON HO NIENTE DA FARE!!!

    Voi come vedete il futuro di questo gioco?
    Dopo ToA e le sue critiche, dopo Catacoms e dopo i server classic per chi detestava ToA (come me) e infine dopo DR!

    Come si prostetta per voi il futuro di questo gioco che critichiamo, da cui spesso ci prendiamo pause, ma alla fine continuiamo ad amare?

    Da parte mia, ritengo che l'rvr che c'e' in questo gioco, se lo sognano tutti gli altri grandi nomi nel panorama MMORPG. Pero', devo ammettere che il gioco per quanto lo stiano rinnovando e' sempre la solita zuppa. Una expansione come DR vale i soldi spesi? era cosi' indispensabile? e realmente cosi' innovativa? Rispondo sempre NO.

    Mi piace DAOC, sono ritornato per la terza volta, e sono sempre intento ad expare, fare pg, tp, rvr, ecc. Ma per quanto amo questo gioco e per quanto ancora mi diverto a giocarci, mi rendo conto che forse non durera' ancora molto. Siamo sempre meno e ho paura che continuera' a scendere il numero.
    L'unica salvezza di DAOC per ora, è che non esistono rivali che offrano qualcosa di completo e migliore.

    Ho provato 4 mmorpg DAOC compreso: ho giocato a COH (fichissima l'ambientazione, ma niente di piu'), EQ2 (preferirei giocare a DAOC prima versione in eterno che tornarci), SWG (Bello, innovativo e ambientazione coinvolgente, ma rvr inesistente e troppi jedi).

    Voi che avete piu' o meno esperienza di Daoc o altri mmorpg che ne pensate?

    Vi prego di non offendere o incacchiarvi, ho espresso solo un parere personale su un gioco che ancora mi piace e che continuero' a giocarci.

  2. #2
    Warrant Officer Ladro di anime's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Trieste
    Posts
    2.802

    Default

    L'unica cosa che daoc offre di stimolante è l rvr, altri giochi che ne propongano una versione decente non ce ne stanno, sono tutti improntati in una versione cooperative del gioco e dal panorama di giochi che dovrebbero uscire, per ora non ce ne sta nessuno di interessante.

  3. #3
    Lieutenant Commander Brendoh's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    ha importanza?
    Posts
    6.192

    Default

    boh sti discorsi e post, vanno avanti dalla beta di daoc..
    nessuno ci obbliga a romanere..
    io pago x divertirmi, non mi diverto? <---non pago, semplice..
    ci sarà una fine di daoc, come tutte le cose..ma fino a quando va meglio goderselo senza farsi troppe para..
    DR? una ficata, finalmente i cavalli
    ok non si puo rvreggiare a cavallo..(x il momento)
    cmq sia sono sempre strafichi..ci volevano..rendono daoc un gioco completo ora..e un po + reale..

    aggiungo visto che ci sono un viva la fica! che non ci sta mai male..

  4. #4
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.316

    Default

    La "morte" di daoc forse avvera' solo con Warhammer Online che ora lo sta sviluppando la stessa mithic dove -a detta loro- inseriranno un "RvR" in quella tipologia di gioco con le basi classiche di WH e non uscira' prima del 2007, a meno che non escano "sorprese" prima
    "not even death can save you from me..."


  5. #5
    Petty Officer 3rd Class Blistin's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Cividale del Friuli (UD)
    Posts
    305

    Default

    concordo in buona parte con quel che scrivi

    Per il futuro prossimo se e' vero che Mythic investira' come promesso sul suo warhammeronline e ci portera' il proprio knowledge in fatto di RvR ( e contando l'ampio bacino di utenze penso accadra' sul serio) direi che per daoc iniziera' la vera parabola discendente.

    cmq sia e' probabile che il futuro immediato ci riservi :
    - nuovi tipologie di server ( invasion era una idea carina concettualmente )
    - sviluppare le aree "arena" ( istanze rvr per 8VS8 )
    - cluster unici per tipologia di server in caso di cali pesanti di players generalizzati


    cmq sia chi se ne frega
    @ Bossiney Cluster
    Giankox ... Druid 8Lx
    Giankox ... Druid 5L8 [ 40 reg come spec fa veramente cacare ]
    Gianko ... Warden 4Lx
    Giankina ... Hero 2lx CV slut
    Schiappa ... Enchanter CV owner

  6. #6
    Petty Officer 2nd Class mahoney's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Teramo
    Posts
    628

    Default

    La prossima espansione è dedicata all'rvr, probabilmente di tipo Evolution

  7. #7
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.472

    Default

    Daoc è al termine? Si vocifera tanto sulla sua morte o su gli altri giochi che ne prenderanno il posto, si, nonostante l'amore di cui gode il gioco nel futuro sarà inevitabile la sua sostituzione, forse solo una questione di tempo e vedremo morire anche questa vecchia gloria, il gioco comunque ha saputo rinnovarsi bene e nonostante alcuni scivoloni e continua la sua linea di rinnovo, propone sempre situazioni buone specialmente per l'rvr, se non fosse per lo stress che mi causa ci giocherei ancora, purtroppo per giocarlo bene ti devi sbattere troppo ed avere tempo e gente competente intorno, resta il fatto che rimane oggigiorno uno dei migliori giochi sul genere se non il migliore, per completezza e sviluppo...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  8. #8
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.316

    Default

    Quote Originally Posted by Bortas
    Daoc è al termine? Si vocifera tanto sulla sua morte o su gli altri giochi che ne prenderanno il posto, si, nonostante l'amore di cui gode il gioco nel futuro sarà inevitabile la sua sostituzione, forse solo una questione di tempo e vedremo morire anche questa vecchia gloria, il gioco comunque ha saputo rinnovarsi bene e nonostante alcuni scivoloni e continua la sua linea di rinnovo, propone sempre situazioni buone specialmente per l'rvr, se non fosse per lo stress che mi causa ci giocherei ancora, purtroppo per giocarlo bene ti devi sbattere troppo ed avere tempo e gente competente intorno, resta il fatto che rimane oggigiorno uno dei migliori giochi sul genere se non il migliore, per completezza e sviluppo...

    Io sto ancora aspettando la "sepoltura" di Uo invocata tanto 3-4 anni fa' dalla comunita' mondiale, e invece e' li bello, vivo con la settima/ottava espansione in uscita e con una popolazione media poco sotto daoc...secondo me daoc avra' ancora vita lunga, o meglio come ho detto prima avra' vita lunga finche' la Mythic non decidera' di far diventare WHO il suo gioco di punta (che poi per come la vedo io, WHO avendo in teoria la base di un RvR sara' una "naturale evoluzione" di un altro sistema testato e assodato su daoc)
    "not even death can save you from me..."


  9. #9
    Petty Officer 1st Class HamletX's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Milano
    Posts
    1.005

    Default

    dicevano che catacombs era l´ultima expansion, e non lo é stata. si vociferava che DR fosse l´ultima espansione, e ora si vocifera che ce ne sia un´altra di tipo rvr. finke espandono daoc sopravvive, e anche se iniziasse a decadere, secondo me passerebbe molto tempo prima di dover spegnere i server, xke conto ben 13mila persone su GoA la sera e quasi lo stesso numero sui server usa...il che significa che con un megaclusterone il gioco andrebbe avanti molto...sempre che naturalmente nn mi regalino la scatola di warhammer e questo gioco si riveli almeno 3 volte superiore a daoc

    Fania per Sempre nel Cuore
    Dartmoor:
    Pasticcina - Bardin - 7L
    Puffina - Eldritch - 4L

    Logres:
    Secchioncella - Zauberin - 6L
    Dottoressa - Klerikerin - 5L
    Binbominkia - Ordensbruder - 7L
    Bimbaminkia - Waffenmeisterin - 6L
    Coltella - Infiltratorin - 3L

    Stonehenge:
    Anatrella - Geisterbeschwörerin - 7L
    Anathril - Jägerin - 4L


  10. #10
    Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Valhalla
    Posts
    9.137

    Default

    Ma quando arriverà il giorno in cui i server chiuderanno......... che cosa vi sarà rimasto di tutta questa esperienza? Sicuramente gli amici...... ma ..... tutto il tempo e gli sforzi che sono stati dedicati a far crescere i propri pg....... saranno stati vani...... xchè alla fine si , ti sei divertito .. ma il fatto che nn sia rimasto nulla di tangibile secondo me è triste e deprimente..
    Spoiler


    Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

  11. #11

    Default

    Rispondo brevemente a Brendah.

    Io questo gioco lo amo e ci gioco. La mia è proprio una paura sulla sua fine, non voglio che finisca, perchè in giro c'e' solo robaccia per chi ama l'rvr come me. Se proprio deve finire, spero che finisca con l'uscita di WHO, e che come dice Lord psyco, "sia una naturale evoluzione" di DAOC.

    Detto questo, UPPO il tuo viva la fica!
    Hai ragione, male non ci stà!

  12. #12
    Petty Officer 1st Class mistik's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    tv
    Posts
    769

    Default

    Quote Originally Posted by Hagnar
    Ma quando arriverà il giorno in cui i server chiuderanno......... che cosa vi sarà rimasto di tutta questa esperienza? Sicuramente gli amici...... ma ..... tutto il tempo e gli sforzi che sono stati dedicati a far crescere i propri pg....... saranno stati vani...... xchè alla fine si , ti sei divertito .. ma il fatto che nn sia rimasto nulla di tangibile secondo me è triste e deprimente..

    basta vendere prima che accada e ti resta il gruzzolo!!
    on Midgard Vorty
    Mistikrune runemaster 8Lx





    un saggio un giorno disse:
    Lascia stare le "troppo bella", cerca di approcciare qualche COLF filippina o equadoregna, ricordo che Milano ne era piena, ad esempio.....
    Fatti fare la punta al matitone da qualche "easy pussy", poi,quando ti senti rassicurato e convinto, cerca di salire di livello.....
    E' come il karate: cintura bianca = tardona o extracomunitaria;
    cintura nera = zoccola da competizione !!!

  13. #13
    Petty Officer 1st Class HamletX's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Milano
    Posts
    1.005

    Default

    Quote Originally Posted by mistik
    basta vendere prima che accada e ti resta il gruzzolo!!
    rofl. allora quando senti puzza di SMAU vendi tutto e scappa alle hawaii

    Fania per Sempre nel Cuore
    Dartmoor:
    Pasticcina - Bardin - 7L
    Puffina - Eldritch - 4L

    Logres:
    Secchioncella - Zauberin - 6L
    Dottoressa - Klerikerin - 5L
    Binbominkia - Ordensbruder - 7L
    Bimbaminkia - Waffenmeisterin - 6L
    Coltella - Infiltratorin - 3L

    Stonehenge:
    Anatrella - Geisterbeschwörerin - 7L
    Anathril - Jägerin - 4L


  14. #14
    Petty Officer 3rd Class Blistin's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Cividale del Friuli (UD)
    Posts
    305

    Default

    Quote Originally Posted by Hagnar
    Ma quando arriverà il giorno in cui i server chiuderanno......... che cosa vi sarà rimasto di tutta questa esperienza? Sicuramente gli amici...... ma ..... tutto il tempo e gli sforzi che sono stati dedicati a far crescere i propri pg....... saranno stati vani...... xchè alla fine si , ti sei divertito .. ma il fatto che nn sia rimasto nulla di tangibile secondo me è triste e deprimente..
    interventi con questi toni non li condivido.

    Daoc e' divertimento

    non ci deve essere necessariamente un ritorno tangibile o monetario per far qualcosa che e' puro divertimento

    Se non fosse divertimento perche' pagare per un servizio dichiaratamente ludico?
    @ Bossiney Cluster
    Giankox ... Druid 8Lx
    Giankox ... Druid 5L8 [ 40 reg come spec fa veramente cacare ]
    Gianko ... Warden 4Lx
    Giankina ... Hero 2lx CV slut
    Schiappa ... Enchanter CV owner

  15. #15
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Daoc al momento e' l'unica scelta decente x l'rvr.A me piace l'rvr e non ce altra strada,ho provato wow la2 ffxi ecc ma come daoc non ce ne.Speravo in wow ma nulla...adoro i tipi di classi ecc ma in rvr non rendere,il mio sogno?grafica classi ecc di wow(eliminiamo ste fottute quest) e il sistema di rvr di daoc con frontiere grafica ecc eguali a daoc..cmq sino all'uscita di WHO DAoC vivra'.

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 114.66 Kb. compressed to 99.64 Kb. by saving 15.02 Kb. (13.10%)]