Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 21

Thread: Europa, no della Francia: scenario

  1. #1
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default Europa, no della Francia: scenario

    Il no della Francia è stato un potente contraccolpo allo sviluppo europeo, secondo voi cosa succederà ora ?

  2. #2
    Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Shibuya
    Posts
    2.803

    Default

    che odio ancora di + la Francia

  3. #3
    Lieutenant Commander ahzael's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Melbourne/Roma
    Posts
    7.270

    Default

    mi aspettavo il pelatone che si alzasse e disse
    "Je sui frosc, mui frosh"



    .............................per chi non conoscesse la citazione era Francesco Nuti in Donne con le gonne o CArusco Paskoski, no ricordo E_E
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    ************************
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"


    Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  4. #4
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.728

    Default

    Spero che crollino l'euro e l'Europa. Ma la vedo dura, sfortunatamente.
    Quanti bei ballerini pagliacci se ne tornerebbero a far danni nei rispettivi paesi invece di giocare a tentar di emulare gli states quando non ci sono nella maniera più assoluta le basi per farlo. Non esiste un'identità europea e le identità nazionali sono troppo radicate per essere appianate da un drappo blu con le stelline. Se ne riparla tra 50 anni magari.... quando saremo (Europa) noi il terzo mondo.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  5. #5
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.901

    Default

    Boicottare la Francia in ogni modo.
    Tranne trombarsi le francesi poi...schifare tutto il resto!

  6. #6
    Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Transilvania
    Posts
    1.290

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel
    Spero che crollino l'euro e l'Europa. Ma la vedo dura, sfortunatamente.
    Quanti bei ballerini pagliacci se ne tornerebbero a far danni nei rispettivi paesi invece di giocare a tentar di emulare gli states quando non ci sono nella maniera più assoluta le basi per farlo. Non esiste un'identità europea e le identità nazionali sono troppo radicate per essere appianate da un drappo blu con le stelline. Se ne riparla tra 50 anni magari.... quando saremo (Europa) noi il terzo mondo.

    Questo è l'unico problema che non ha il nostro paese

  7. #7
    Lieutenant Commander Defender's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    6.344

    Default

    Un chiaro voto di protesta che a mio modo di vedere ci sta pure tutto, al di là delle solite considerazioni beote dei politici che hanno fatto riferimento alla Costituzione Europea che "non è stata capita", non c'entra una fava questo, probabilmente anzi sicuramente il 90% degli elettori manco l'ha letta, il voto è andato così perchè la gente si è rotta le palle del "uniamoci e volemose bbene, poi chissene se con l'abbattimento delle frontiere e l'unificazione della moneta la roba costa il doppio, l'economia va male e la delinquenza è triplicata".

  8. #8
    Chief Petty Officer
    Join Date
    Jan 2004
    Posts
    1.267

    Default

    Se guardate bene il voto francese, vi accorgete che i due elementi determinanti non hanno a che fare con il Trattato. Questo è un altro dei motivi per cui il referendum (anche solo consultivo, com'era questo) non è uno strumento utilizzabile degnamente oggi: i cittadini non conoscono il Trattato, ma sono stati chiamati a giudicarlo.
    In Francia, in realtà, si è espresso un voto popolare su due temi: governo in carica (Raffarin) ed Europa su modello anglosassone. Questo dicono gli stessi commentatori francesi. Nessuno di questi due temi era oggetto del referendum.
    Io, ovviamente, non saprei dire molto su Raffarin (non quanto un francese, almeno), mentre ho potuto notare che la grossa spinta al "no" è stata data da estrema destra ed estrema sinistra, che hanno fatto leva su argomenti ridicoli, come l'antiliberismo generico e la tradizionale antipatia francese per tutto ciò che francese non è. Per esempio, hanno sottolineato l'allineamento dell'Europa sul modello socio-economico anglosassone, che, naturalmente, per un francese non è accettabile, e hanno paventato l'abbattimento economico nazionale a causa dell'apertura delle frontiere orientali.

    Spero che sia abbastanza chiaro a tutti (anche alla massaia che va a comprare l'insalata e si lamenta dell'Europa invece che dell'ortolano e del suo governo) che sono posizioni ridicole, localistiche, e fuori dalla realtà, perchè l'unica prospettiva di sopravvivenza di un'economia europea in salute (e, quindi, dell'economia interna di ogni singolo stato europeo) è l'Unione Europea.
    In questo senso è stato utile cominciare dalla moneta e dal mercato, perchè sono interessi comuni, mentre i concetti di "identità" e di "cultura" sono più vaghi, non necessari e potenzialmente molto pericolosi. Un certo senso pragmatico anglosassone si può leggere qui, se si vuole.
    Ora il guaio è che il popolo è lo stesso ovunque e temo che la Francia (e l'Olanda in queste ore) possa contagiare altri paesi i cui politici siano abbastanza meschini da sfruttare questa situazione.

    Certo è curioso notare come oggi, nell'epoca post-moderna, ci si interessi esclusivamente al proprio minuscolo privato e, contemporaneamente, si aneli agli "spiriti nazionali".

  9. #9

    Default

    Non me la sento di condannare i francesi.

    Se non altro per il fatto che trovo molto pericoloso ratificare quella costituzione. Ci vedo molti possibili disastri dietro, perché è nata per lo piu' con lo spirito demagogico che non con vero spirito pratico.

    E poi onestamente non ho mai sentito di avere niente in comune, a livello personale, con un francese, un tedesco o con un inglese. Figuriamoci con un belga.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  10. #10
    Lieutenant Thor's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Oktoberfest, Munchen
    Posts
    4.554

    Default

    quando un francese rompe troppo i coglioni basta ricordargli di napoleone e dei nazisti
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

  11. #11
    Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    1.543

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil
    E poi onestamente non ho mai sentito di avere niente in comune, a livello personale, con un francese, un tedesco o con un inglese. Figuriamoci con un belga.
    Pensa che invece io mi sento più vicino a loro piuttosto che non a mooolte sub etnie italiane.

    Zurlo
    Last edited by Liam; 31st May 2005 at 13:33.
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

  12. #12
    Lieutenant Thor's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Oktoberfest, Munchen
    Posts
    4.554

    Default

    Quote Originally Posted by Liam
    Pensa che invece io mi sento più vicino a loro piuttosto che non a mooolte sub etnie italiane.

    Zurlo

    come non upparti


    aaaaaaaèèèèèèèè svergognaaaaaaaaaaaaatttttttt'!!!!
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

  13. #13
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    per me l'europa è : euro e no frontiere fine.


    Proseguire con altre cazzate tipo costituzione e bliblubla, sarebbe solo un disastro...

    Anzi non sono più tanto convinto nemmeno con l'euro...

    se prima i francesi mi stavano sulle palle ora di meno perchè secondo mè han fatto una scelta "coraggiosa", vediamo come procederanno le cose
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  14. #14
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil
    E poi onestamente non ho mai sentito di avere niente in comune, a livello personale, con un francese, un tedesco o con un inglese. Figuriamoci con un belga.
    E se sono diversi da te che differenza fa? sono pur sempre gente civile con cui collaborare.

    Il mio rispetto va alla logica di un uomo, non alle sue tradizioni o usanze, a casa sua faccia pure quello che gli pare, se c'è quando si ha in ballo un progetto, per me è un uomo con cui costruire il mondo come tutti gli altri.


    X Ghs: sui referendum ho pieno torto e avevi ragione tu, sono troppo ottimista riguardo alla maturità del popolo, internet non è abbastanza per educare alla libera informazione e comunicazione, la dimostrazione sta nel fatto che ci sono ancora ragazzi della mia età o giù di li convinti che le tradizioni e la cultura siano barriere architettoniche insormontabili.

  15. #15

    Default

    Quote Originally Posted by Alkabar
    E se sono diversi da te che differenza fa? sono pur sempre gente civile con cui collaborare.
    collaborare, si, al 100%.

    Unirmi con loro, far diventare la mia storia parte della loro (e viceversa) è ben altra cosa da una semplice collaborazione.

    Onestamente non vedo nessuna radice comune "recente" che non abbia prodotto disastri, visto che quando l'europa s'è mossa per far qualcosa, per lo piu' ha smontato il mondo con qualche danno enorme.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.73 Kb. compressed to 98.57 Kb. by saving 15.16 Kb. (13.33%)]