Page 1 of 8 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 113

Thread: Qualcuno ha provato..

  1. #1
    Petty Officer 3rd Class Fenyx's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    424

    Default Qualcuno ha provato..

    A calcolare il rapporto danno/swingata con Agi zero e cappata?

    Me lo chiedo xche' me' venuta la fregola di capparmi agi, e passando da 35 a 110 mi sono cadute le **** nel vedere i danni e lo swing.

    Con 110 agi perdevo circa 30 danni a colpo ( di 1h ) su circa 200 che ne facevo.. guadagnando 0.5s a swing.. arrivando a 4 da 4.5 ..

    Provando con la 2h la situazione e' diventata disastrosa passando da un bonus stile di 180... e conseguente danno a 470 circa..
    a +110.. con un danno intorno ai 350-360... guadagnando 1s di swing, da 7s a 6s..



    Conto male io o mettere agi serve praticamente solo a schivare di piu?

  2. #2

    Default

    beh io prove dirette non le ho fatte ma posso dirti questo: con agi a 50 chisisi mi fa un culo enorme con agi a 110 e' il contrario... ma non ho mai pensato di andare su pendragon a provare con quei mob fuori jordheim poi ti fo sapere...magari c'hai ragione.
    Ipnosi ~ Skald
    Uragano ~ Bonedancer


    Ero:
    Alessio TaglioPaneIntaglioRune - Runemaster - Urkraft
    Alessio - Runemaster - Ceridwen
    Phrate Rosen - Prete - Vortigern
    Diodissekung EKungFU - Prete - MLF


    Un Volde è per sempre...




    Sì in effetti anche gli americani non è ke siano delle volpi

  3. #3
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Fenyx
    A calcolare il rapporto danno/swingata con Agi zero e cappata?

    Me lo chiedo xche' me' venuta la fregola di capparmi agi, e passando da 35 a 110 mi sono cadute le **** nel vedere i danni e lo swing.

    Con 110 agi perdevo circa 30 danni a colpo ( di 1h ) su circa 200 che ne facevo.. guadagnando 0.5s a swing.. arrivando a 4 da 4.5 ..

    Provando con la 2h la situazione e' diventata disastrosa passando da un bonus stile di 180... e conseguente danno a 470 circa..
    a +110.. con un danno intorno ai 350-360... guadagnando 1s di swing, da 7s a 6s..



    Conto male io o mettere agi serve praticamente solo a schivare di piu?
    che sappia io agi serve solo a schivata ( che cmq e influenzata anche da dex se non erro) , cmq gia su vortigern , un berseker dei Rage fece test con mannaia 2h e agi cappata e non , e il danno era molto diverso , sempre se non erro , poiche e roba di anni fa.. , aggiungo era il periodo in cui molti zerk non cappavano agi volutamente con la spellata e non prendevano aumento agi a 2 per poi poter prendere Dodger.., mi ricordo perche la reputo una cazzata altamente immonda..

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  4. #4
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    allora:

    il danno con agi 0 è MOLTO + alto se contate i primi 2 swing...dal terzo in poi la SOMMA dei danni fatti nel tempo è MOLTO migliore con agi cappata e +10% melee speed.
    con l'hero ad agi 0 swingo ogni 5 secondi...con LW...tutto cappato sto sotto i 3 secondi..e vi assicuro ke la diff si sente.
    ora xo il discorso e' questo: siete 5 tank nel party gilda? agi cappata non vi serve tanto 1 nemico con 3-4 in assist va giu in 2 swing...
    siete 2-3 tank? cappatela.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  5. #5
    Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    1.543

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent
    ora xo il discorso e' questo: siete 5 tank nel party gilda? agi cappata non vi serve tanto 1 nemico con 3-4 in assist va giu in 2 swing...
    siete 2-3 tank? cappatela.

    ma che discorso è? ti spelli a seconda della serata?
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

  6. #6
    Chief Petty Officer McLove's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Posts
    1.208

    Default

    per farla stringata

    +agi - danno a colpo singolo ma + swing = maggior dps generato

    questo vale per tutte le classi anche i damage dealer che sul colpo singolo fanno danni molto alti alla fine hanno solo vantaggi dall agi cappata.

    Basta fare prove empiriche con un doppio buff dex/agi calcolando il danno generato con e senza buff e valutando il tempo nel farlo.

    +swing nello stesso tempo poi hanno una serie di altri vantaggi evidenti, che per non essere prolisso nn elenco


    x black schivata sta tutta su agi se nn erro.
    Sentence
    "I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire

  7. #7
    Petty Officer 3rd Class Fenyx's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    424

    Default

    Ragazzi i discorsi del... piu agi meno danno li sapevo anchio..

    quel che sto facendo notare, è che a quanto pare, il gioco non vale la candela.. xche' se passo da 7 a 6 secondi.. perdendo 100 e passa danni...

    fatevi 2 conti e non conviene cappare agi.

  8. #8
    Chief Petty Officer McLove's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Posts
    1.208

    Default

    ma nn mi sembra cosi difficile da capire
    nel tuo esempio in 18 sec generi un danno di 360x3 1080
    mentre sempre in 18 sec faresti solo 470x2 940 (non arrivi a fare il terzo swiing).

    la cosa aumenta all aumentare del numero di swing che fai.

    quindi fai maggior danno per minor numero di secondi ergo maggior dps.

    fila no?
    Sentence
    "I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire

  9. #9
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Schivata è 50 e 50.

    Cmq tornando alle cose serie. Ma dico, tre anni che il warrior è sempre lo stesso e ancora a sto punto stiamo?

    Le idee ve le ha già chiarite McLove, più hai agilità alta, meno danno fai sul singolo colpo, maggiore danno fai nel tempo.

    Cappare agilità o no su un warrior è una scelta personale, per come giocavo su vorti io avevo agilità cappata con 1h, e l'avevo a zero quando switchavo 2h. Per me era la config perfetta, usavo una 1h veloce (3.5 craftata) per togliere bolla/interrompere i caster/healer, fondamentalmente non me fregava niente del danno in quelle situazioni. Anche perchè da warrior usavo la 1h solo in alcune situazioni (peel, togliere bolla, stunnare di scudo, arcieri, tank addosso, ecc), nel resto dei casi usavo 2h, e con agilità a 60 e critico a 3 sono arrivato anche a fare 900 danni agli hero in scaglie con un nordico che aveva i 10 punti iniziali che sarebbero dovuti andare su forza in intelligenza

    Con toa la situazione è diversa, il tank difensivo ha assunto un ruolo diverso, in relazione anche alle modifiche delle altre classi. Quindi ho deciso di trascurare agilità (anche perchè cappando melee speed hai gli stessi risultati) per cappare altro (25 overcap in forza).

  10. #10
    Petty Officer 3rd Class Fenyx's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    424

    Default

    questo discorso fila se stessi 18s su un singolo tizio..

    ma contanto che quei danni erano fatti senza buff... quindi alzando il danno almeno a una volta e mezza.. e contando i critici ( MoP5 ).. se sto piu di 10s tu un target e nn muore ce qualcosa che nn quadra.. e cambiando target si perdono secondi e swingate..

    Assist o non assist, se lo scopo e' buttar giu un tizio, agi nn conviene alzarla.

  11. #11
    Lieutenant Commander Faramjr's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    ...
    Posts
    7.488

    Default

    Mai essere categorici. Ricordati che hai già 2 config sc da switchare quando vuoi, cosa che il caro Liaman non concepisce

    1h e 2h. Sono rimasto su midgard per questo.

  12. #12
    Chief Petty Officer McLove's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Posts
    1.208

    Default

    Quote Originally Posted by Fenyx
    questo discorso fila se stessi 18s su un singolo tizio..

    ma contanto che quei danni erano fatti senza buff... quindi alzando il danno almeno a una volta e mezza.. e contando i critici ( MoP5 ).. se sto piu di 10s tu un target e nn muore ce qualcosa che nn quadra.. e cambiando target si perdono secondi e swingate..

    Assist o non assist, se lo scopo e' buttar giu un tizio, agi nn conviene alzarla.
    ok allora prendila cosi in 12 sec faresti 380x2 760
    nell altro caso ne faresti uno solo di swing 470
    il discorso del danno aumentato dai buff e' valido sia con agi cappata che senza e perdonami cmq una piccola digressione il fatto che il tuo tgt "debba" andare giu in 18 sec e' opinabile dipende dal tipo di tgt dall assist dal eventuale divine intervention attiva eventuali doni e tutto il resto.

    con agi generi piu danno nel tempo a discapito del colpo singolo.

    se dici che cappare agi nn serve sono tue idee se dici a cosa serve agi eccotela spiegata con dati numerici(quelli da te forniti).

    cmq sfoglia il forum di gamersrevolt e trovi milioni di thread fatti tempo fa con calcoli dettagiati, anche sui picca che generano sicuramente outputdi danno maggiore rispetto ad un war anche se 2h, scoprirai che cmq sbagli a dire che agi nn serve a nulla se lo scopo e' buttare giu un tizio
    Sentence
    "I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire

  13. #13
    Petty Officer 3rd Class Fenyx's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    424

    Default

    Quel che sto dicendo è che per trarre il vantaggio della maggiore velocità di swing bisogna arrivare al colpo che ti da il "miglioramento di danno medio"

    Che in concreto significa che se io colpisco a 6s, anzikè 7s.. il "bonus" della velocità lo guadagno al 42esimo secondo.. cioe' alla swingata numero 6.. ( dove con agi cappata avrei un colpo in piu.. e quindi un danno SOMMATO maggiore )

    Ma parliamochi chiaro.. chi cazzo devo menare per 42s x avere questo bonus?
    al 99.9% muore prima... quindi NON CONVIENE alzare agi..

  14. #14
    Lieutenant Commander Defender's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    6.344

    Default

    Quote Originally Posted by Fenyx
    Che in concreto significa che se io colpisco a 6s, anzikè 7s.. il "bonus" della velocità lo guadagno al 42esimo secondo.. cioe' alla swingata numero 6.. ( dove con agi cappata avrei un colpo in piu.. e quindi un danno SOMMATO maggiore )
    Sì ma hai preso 2 numeri che non hanno senso

    Mi spieghi perchè 7 secondi (lol chi è che swinga a 7 secondi?) e 6?

    Prendi 5 e 3.5 ad esempio che è già qualcosa di molto più realistico, e vedrai che nel primo caso al 15mo secondo hai tirato 4 swingate, e nel 2do già al 14mo tiri la 5ta... Ora senza addentrarmi troppo in calcoli vari direi che come esempio è molto più vicino alla realtà.

    Poi cmq esistono altri fattori (il pbt ad esempio)

  15. #15
    Petty Officer 3rd Class Fenyx's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    424

    Default

    io swingo a 7s >_<!

    spadozza 5.7 di tusca e 35 di agi ....

    :shy:

Page 1 of 8 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 100.30 Kb. compressed to 85.43 Kb. by saving 14.87 Kb. (14.82%)]