View Poll Results: Chi voterete?

Voters
99. You may not vote on this poll
  • [CDX] Partito della liberta'

    1 1,01%
  • [CDX] Lega Nord

    0 0%
  • [CDX] La Destra/Fratelli D'Italia

    1 1,01%
  • [C] Scelta Civica con Monti / FLI / UDC

    1 1,01%
  • [CSX] Partito Democratico

    14 14,14%
  • [CSX] Sinistra Ecologia Liberta'

    2 2,02%
  • FARE per Fermare il Declino

    32 32,32%
  • Rivoluzione Civile

    4 4,04%
  • Movimento 5 Stelle

    34 34,34%
  • Non voto / annullo / me ne sbatto

    10 10,10%
Page 18 of 20 FirstFirst ... 814151617181920 LastLast
Results 256 to 270 of 291

Thread: Elezioni 2013: chi votate?

  1. #256
    Petty Officer 3rd Class yaemon's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    San Francisco
    Posts
    473

    Default

    Secondo me i dilettanti allo sbaraglio non sono certo il m5s, ma proprio il PD e il PDL che hanno portato il paese allo stato in cui e' ora.

    Ma davvero volete gente che si definisce "politico" di professione? Ovvero il modo per far soldi di chi nella vita non sa fare un cazzo. Questa gente ha dimostrato di non sapere niente di niente, di vivere solo grazie a compromessi e favori per proteggere la propria rete di interessi che solitamente e' di origine criminale (tangenti nelle aziende, o direttamente di origine mafiosa). Questa gente ha distrutto e rubato tutto, e voi li volete rivotare? In piu' sono VECCHI... non capiscono niente del mondo moderno, hanno proposto varie volte leggi assurde per quello che riguarda Internet, succhiano i soldi delle vostre tasse, voi in Italia lavorate 6 mesi all'anno gratis per mantenere un sistema corrotto che non vi tratta da cittadini ma da sudditi.

    Il m5s e' l'unico cambiamento possibile, e' un movimento che come tutte le cose e' imperfetto ed ha i suoi problemi, ma almeno prova a mettere le cose da un altro punto di vista, a far tornare la politica e la democrazia quello che dovrebbero essere, dando la possibilita' a TUTTI di parteciparvi. Dall'altra parte votate gente che ha approvato l'attuale legge elettorale... Il m5s non e' sicuramente il tastino i-win per risolvere tutti i problemi, perche' lasciatavelo dire da uno che l'Italia la guarda da lontano, che la strada e' in salita e ne dovrete mangiare di merda prima di migliorare le cose... ma almeno e' una possibilita' per iniziarlo questo percorso.

  2. #257
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    ovviamente il pd ha cercato, negli ultimi giorni, di screditare il m5s anche in modo diffamatorio, è palese che hanno puntato sulla maleducazione di grillo

    io che sono un indeciso... e lo sono davvero perche non ho ancora deciso... sono in bilico tra il pd e il m5s, sto facendo una cosa semplice, sto vagliando i nomi e i curriculum dei vari candidati e ho scoperto che nella coalizione pd c'è uno dei nomi di punta della vecchia giunta pili (pdl), con lui vari alleati rinominati in un partito scisso dal pdl per trovare un loro spazio... hanno cambiato sponda in modo
    sul m5s ho trovato troppi sconosciuti e la paura è che siano nullità, ma deciderò lunedì, domani mi diverto un po a spulciare ancora i nomi della mia regione.



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  3. #258
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    La riforma fornero è una cazzata. ha aumentato la precarietá.
    in che misura di grazia?

  4. #259
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    c'è un punto della riforma Fornero per quanto riguarda le partite iva che non mi è chiara...

    da un lato il governo Monti ha cercato di incentivare l'imprenditoria giovanile, consentendo apparentemente di aprire p.iva a 1 euro (non è proprio così per la verità, ma vabbè).
    Dall'altro la Fornero ha osteggiato con la sua riforma, le monocommittenze in prevalenza (tipo 80%... bhe può capitare i primi 5-6 anni di avere un grosso cliente su cui fatturare tanto e altri piccoli sui cui fare poco, vabbè).

    Sentivo poco fa una notizia ad un tg da "cena-time" (quelli che si ascoltano a forza insomma ) dove la camera di commercio di Mestre raccontava di un +8% nell'apertura di p.iva da parte di under 35, come indicatore presunto di mancate assunzioni secondo i sindacati.

    Cioè, prima mi incoraggiate a darmi da fare aprendo una p.iva e poi mi rompete su quanti clienti devo avere?

    Mi sfugge qualcosa. Forse devo lavorare come piace a qualcuno? Non basta lavorare (onestamente) e stop?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  5. #260
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    guarda axet,Parma la conosco abbastanza bene e frequento molti amici della citaddina dai tempi delle superiori e credo che prendere un comune di 3 anime con quasi un mld di debito e fare il miracolo è un pelo difficile, ma si stanno dando un gran da fare per mettere in ordine le cose, ci stanno provando sul serio, che poi ci riescano è da vedere, ma ad ogni sasso che sollevano ci trovano della merda occulta delle precedetni giunte... non è così isi, oh poi sei liberissimo di pensare che se cim andasse un altra giunta del pdl risolverebbe tutto in 3 giorni, ma insimma dai sparare contro per partito preso mi sembra un po' eccessivo.
    No, semplicemente è la dimostrazione che le idee e la buona volontà (cit.) da sole non servono a un cazzo. E' la dimostrazione che tutti i buoni propositi campati per aria (internet gratis per tutti, ebook per tutti, più figa per tutti) sono per l'appunto campati per aria perchè i soldi non ci sono. Hanno lo stesso valore di berlusconi che blatera "vi ridarò l'imuh".

    Poi liberi di pensare e credere quel che volete, dopo aver discusso ieri al lavoro con un paio di colleghi che parlavano di grillo e del Movimento (con la m maiuscola eh) come del messia, con tanto di occhi a cuore e bava che cola, sono rimasto senza parole. Mi limito a constatare che la realtà è ben diversa dalla fantasia.

    Magari è solo repubblica che va in rage vs m5s, ma come dire, quando andava in rage vs berlusconi era sempre tutto vero. Ora è tutto falso. Decidiamoci.

    Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    UH-OH http://www.ansa.it/web/notizie/regio...e_8286379.html

    Scusa le lettere in upper case, ma Fiorito è ciccione, vanno usate.


    Se non capisci l'accostamento:

    Gente reale che si scontra con problemi reali e cerca di risolverli... Vs. ciccioni e punto.
    http://notizie.delmondo.info/2013/02...bomba-atomica/

    Così, per restare in tema.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #261
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    No, semplicemente è la dimostrazione che le idee e la buona volontà (cit.) da sole non servono a un cazzo. E' la dimostrazione che tutti i buoni propositi campati per aria (internet gratis per tutti, ebook per tutti, più figa per tutti) sono per l'appunto campati per aria perchè i soldi non ci sono. Hanno lo stesso valore di berlusconi che blatera "vi ridarò l'imuh".
    Poi liberi di pensare e credere quel che volete, dopo aver discusso ieri al lavoro con un paio di colleghi che parlavano di grillo e del Movimento (con la m maiuscola eh) come del messia, con tanto di occhi a cuore e bava che cola, sono rimasto senza parole. Mi limito a constatare che la realtà è ben diversa dalla fantasia.
    Magari è solo repubblica che va in rage vs m5s, ma come dire, quando andava in rage vs berlusconi era sempre tutto vero. Ora è tutto falso. Decidiamoci.
    .
    Prima di tutto possiamo dire che almeno questi hanno idee e buona volontà, che visto gli ultimi 20 anni è già un passo clamoroso in avanti.

    In secondo luogo vorrei farti riflettere sulla differenza di possibilità di un movimento che governa in parlamento con quella di un'amministrazione comunale.
    Ti faccio un esempio semplificato

    L'amministrazione comunale vuole coprire con wimax l'intero comune, dimostra buona volontà in questo, sforna un buon progetto, fa una gara d'appalto alla luce del sole ed emerge che servono 2 milioni (sparo a caso) per dare vita al progetto , tutto sembra sulla carta molto bello ma l'amministrazione precedente con 1 mld di buco diciamo che intralcia il progetto dell'attuale volenterosa amministrazione, quindi questa deve congelare il progetto e dedicarsi agli altri 198768965 problemi che questo buco ha generato.
    Un governo centrale, stabilito un ordine di priorità, quando arriverà alla questione telecomunicazioni e progetti wimax dei vari comuni gazie ad altre operazioni che si spera e presume vengano attuate, ad esempio con il rimborso che non si darà più ai parlamentari il sindaco e la giunta di quel piccolo e volenteroso comune magari potrà realizzare il suo progetto, mi auguro e tutti ci auguriamo che il wifi non sia la prima preoccupazione , prima ci sono altre mille cose da fare e ci vuole tanto tempo e anche un pizzico di fortuna perchè purtroppo certe dinamiche sono contaminate da agenti esterni al paese, quindi bisogna essere pazienti e vedere. In tutto questo semplice discorso la cosa che però emerge in modo tangibile è quanto tu e altre persone molto vicine al tuo modo di pensare, crediate che chi ha governato e fatto politica fino ad oggi meriti altre possibilità, e la cosa che un pizzico m'infastidisce è che fra una moltitudine di informazioni interessanti, positive, e che possono essere discusse, prendete chirurgicamente articoli che vi fanno arrapare dimenticando di sottolineare tutto il resto, questa a casa mia si chiama faziosità.

    Aggiungo che nessuno, o almeno spero, crede nel miracolo 5s, non resuscitiamo fra 3 giorni, e forse nenache tutto il programma verrà mantenuto fino alla fine, ci saranno lavori in corso e cambiamenti, ma abbiamo la speranza che qualcuno, una volta per tutte, apra quella scatola necrotica della politica italiana, e ci mostri giorno dopo giorno la merda che stanno producendo, e nel caso del successo politico del 5s , ci mostri giorno dopo giorno piccoli, anche piccolissimi passi in avanti
    Last edited by Wolfo; 23rd February 2013 at 23:46.

  7. #262
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    No, semplicemente è la dimostrazione che le idee e la buona volontà (cit.) da sole non servono a un cazzo. E' la dimostrazione che tutti i buoni propositi campati per aria (internet gratis per tutti, ebook per tutti, più figa per tutti) sono per l'appunto campati per aria perchè i soldi non ci sono. Hanno lo stesso valore di berlusconi che blatera "vi ridarò l'imuh".
    Il tutto, dopo 6 mesi di mandato. Con un buco di UN MILIARDO di euro come buonentrata, sennò era troppo facile far le cose bene.
    In 6 mesi, sto coglione di Pizzarotti non è riuscito a risanare il debito, abbassare le tasse, mette il wimax e i pompini col culo.
    Sei mesi, ma comeeee qui i problemiiiii ehhhhhh.

    Siete qui a stracciare il cazzo in microframmenti perchè dopo sei mesi, la pauraaaahhh, i risultatiiii, le promesseeeehhh però di là c'è gente che ve lo sventola nel culo da 4 mandati, 20 anni, VENT'ANNI CHE VI USANO COME FODERINE PER IL CAZZO, che vi lasciano buchi da miliardi di euro in ogni fottuta sedia dove appoggiano il culo, vi disintegrano l'esistenza e il futuro, vi hanno già dato prova, riprova e controprova di essere buoni solo a crearsi l'habitat dove baccanare in scioltezza, perciò siete qui a stracciarvi le vesti perchè Pizzarotti in sei mesi non ha risolto i devasti creati dalle scellerate amministrazioni precedenti.

    Porco dio.
    Votateli. Votate quella gente lì.
    E' quello che vi meritate, spero vi portino via anche il colon così dovrete cagare dalla bocca.
    Spoiler

  8. #263
    Senior Chief Petty Officer Kahvirel's Avatar
    Join Date
    Apr 2010
    Location
    Parts Unknown
    Posts
    1.760

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    A post full of awesomeness
    Mi alzo in piedi.

  9. #264
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    centipede

  10. #265
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by yaemon View Post
    Secondo me i dilettanti allo sbaraglio non sono certo il m5s, ma proprio il PD e il PDL che hanno portato il paese allo stato in cui e' ora.
    Parole sante bro

  11. #266
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    però di là c'è gente che ve lo sventola nel culo da 4 mandati, 20 anni, VENT'ANNI CHE VI USANO COME FODERINE PER IL CAZZO.. cut...

    Porco dio.
    Votateli. Votate quella gente lì.
    E' quello che vi meritate, spero vi portino via anche il colon così dovrete cagare dalla bocca.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #267
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    In secondo luogo vorrei farti riflettere sulla differenza di possibilità di un movimento che governa in parlamento con quella di un'amministrazione comunale.
    Ti faccio un esempio semplificato

    L'amministrazione comunale vuole coprire con wimax l'intero comune, dimostra buona volontà in questo, sforna un buon progetto, fa una gara d'appalto alla luce del sole ed emerge che servono 2 milioni (sparo a caso) per dare vita al progetto , tutto sembra sulla carta molto bello ma l'amministrazione precedente con 1 mld di buco diciamo che intralcia il progetto dell'attuale volenterosa amministrazione, quindi questa deve congelare il progetto e dedicarsi agli altri 198768965 problemi che questo buco ha generato.
    Un governo centrale, stabilito un ordine di priorità, quando arriverà alla questione telecomunicazioni e progetti wimax dei vari comuni gazie ad altre operazioni che si spera e presume vengano attuate, ad esempio con il rimborso che non si darà più ai parlamentari il sindaco e la giunta di quel piccolo e volenteroso comune magari potrà realizzare il suo progetto, mi auguro e tutti ci auguriamo che il wifi non sia la prima preoccupazione , prima ci sono altre mille cose da fare e ci vuole tanto tempo e anche un pizzico di fortuna perchè purtroppo certe dinamiche sono contaminate da agenti esterni al paese, quindi bisogna essere pazienti e vedere.
    No infatti è l'esatto contrario, è molto più facile avere a che fare con la realtà di un piccolo comune che con quella di uno stato intero. Stato dove, per altro, il buco è N volte più grande rispetto a quello della piccola cittadina.

    In tutto questo semplice discorso la cosa che però emerge in modo tangibile è quanto tu e altre persone molto vicine al tuo modo di pensare, crediate che chi ha governato e fatto politica fino ad oggi meriti altre possibilità, e la cosa che un pizzico m'infastidisce è che fra una moltitudine di informazioni interessanti, positive, e che possono essere discusse, prendete chirurgicamente articoli che vi fanno arrapare dimenticando di sottolineare tutto il resto, questa a casa mia si chiama faziosità.
    Dove avrei mai scritto che la merda totale che ha governato fino ad ora merita altre chance? Non mi piace che mi si mettano in bocca bestialità del genere, soprattutto quando cagherei in gola ad ognuno di questi. Il fatto che i grandi partiti facciano schifo e che siano sempre gli stessi però non vuol dire credere ciecamente in qualcosa giusto perchè non vedi alternativa.
    Lo capisco come voto di protesta, senza dubbio, ma come dici tu i problemi dell'italia atm sono ben diversi da internet per tuttih & co, e la politica economica del m5s non si è ancora capito in cosa consisterebbe di concreto.

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Il tutto, dopo 6 mesi di mandato. Con un buco di UN MILIARDO di euro come buonentrata, sennò era troppo facile far le cose bene.
    In 6 mesi, sto coglione di Pizzarotti non è riuscito a risanare il debito, abbassare le tasse, mette il wimax e i pompini col culo.
    Sei mesi, ma comeeee qui i problemiiiii ehhhhhh.

    Siete qui a stracciare il cazzo in microframmenti perchè dopo sei mesi, la pauraaaahhh, i risultatiiii, le promesseeeehhh però di là c'è gente che ve lo sventola nel culo da 4 mandati, 20 anni, VENT'ANNI CHE VI USANO COME FODERINE PER IL CAZZO, che vi lasciano buchi da miliardi di euro in ogni fottuta sedia dove appoggiano il culo, vi disintegrano l'esistenza e il futuro, vi hanno già dato prova, riprova e controprova di essere buoni solo a crearsi l'habitat dove baccanare in scioltezza, perciò siete qui a stracciarvi le vesti perchè Pizzarotti in sei mesi non ha risolto i devasti creati dalle scellerate amministrazioni precedenti.

    Porco dio.
    Votateli. Votate quella gente lì.
    E' quello che vi meritate, spero vi portino via anche il colon così dovrete cagare dalla bocca.
    Il punto è molto più semplice: pizzarotti in 6 mesi, stando all'articolo poi son sicuro che chi vive a parma pensa che sia dio, non ha fatto niente di quello che c'era scritto nel programma. Però non è un problema, tanto è gggggente nuova.
    Utopia, brutta bestia.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #268
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    addirittura in 6 mesi?
    troppi uccidiamolo.

  14. #269
    Ipnotik's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    urr
    Posts
    5.645

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    No infatti è l'esatto contrario, è molto più facile avere a che fare con la realtà di un piccolo comune che con quella di uno stato intero. Stato dove, per altro, il buco è N volte più grande rispetto a quello della piccola cittadina.



    Dove avrei mai scritto che la merda totale che ha governato fino ad ora merita altre chance? Non mi piace che mi si mettano in bocca bestialità del genere, soprattutto quando cagherei in gola ad ognuno di questi. Il fatto che i grandi partiti facciano schifo e che siano sempre gli stessi però non vuol dire credere ciecamente in qualcosa giusto perchè non vedi alternativa.
    Lo capisco come voto di protesta, senza dubbio, ma come dici tu i problemi dell'italia atm sono ben diversi da internet per tuttih & co, e la politica economica del m5s non si è ancora capito in cosa consisterebbe di concreto.



    Il punto è molto più semplice: pizzarotti in 6 mesi, stando all'articolo poi son sicuro che chi vive a parma pensa che sia dio, non ha fatto niente di quello che c'era scritto nel programma. Però non è un problema, tanto è gggggente nuova.
    Utopia, brutta bestia.
    Preferisco si sia occupato di mantenere in ordine i conti, piuttosto che di indebitare ancora di più il comune.
    Spoiler


  15. #270
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Votato

Page 18 of 20 FirstFirst ... 814151617181920 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 132.46 Kb. compressed to 116.71 Kb. by saving 15.74 Kb. (11.88%)]