Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 143

Thread: Agility/Melee Chars, Builds and Tactics

  1. #46
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.443

    Default

    per mcpupp che aveva chiesto.
    questa è la staple build, imho imprescindibile: http://marvelbase.com/builds/generat....0.0.0.0.0.0.0

    - basic attacks maxati, poi di finezza userai opening strike/shield strike con gli F keys a seconda delle situazioni: opening single target/boss e per generare rapidamente shield points (che poi vedremo a cosa servono), shield strike quando hai almeno 2-3 target frontali.
    - quick block maxato, ovviamente skill che definisce cap a parte l'orrenda bolla in petto. da portare più alto possibile, quindi cerca gear con +quick block. la cosa importante è che se hai almeno 1 shield point consuma quello e costa zero spirit.
    - leaping strike maxato, è l'heavy hitter. servono 2 shield point per colpire aoe, e l'aoe è abbastanza ampio. serve un po' di pratica per prenderci la mano, alterni questo e opening strike sui boss. ho provato vibranium bash, ha animazione molto più veloce, probabilmente fa più danni ma consuma tutta la barra degli shield points in un colpo. per me è no.
    - 1 punto su athletic leap per il movimento. io lo preferisco ai due charge perchè costa leggermente meno e fa saltare ostacoli.
    - 1 punto a defensive prowess, ottima skill che aggiunge survivability. più punti bonus metti, più rimbalzi proiettili e skillshot.
    - gli shout: per me encouraging shout a mani basse, haste e speed è troppo juicy. 10 punti e poi bonus skill, dopo i 10 soffre di diminishing return.
    - 10 punti in warrior's heart per generare più in fretta shield points e per le sinergie coi basic.

    a questo punto ti restano circa 20 sp da assegnare e ci sono due scuole di pensiero:
    - la prima, che non abbraccio, è di mettere 20 punti a shield bash. è un'OTTIMA skill, stunna a manovella, costa poco spirit, fa buon danno, ha un'animazione velocissima e genera shield points più velocemente di tutto il resto. perchè no?
    - perchè cap non esiste se non tira lo scudo e gli fa fare 3573490573489 rimbalzi. non esiste. qualcuno obietta che ad alto livello fa troppo poco danno, in parte è vero. ma è l'unico skill ranged aoe fire and forget disponibile nell'arsenale. c'è da prestare attenzione perchè mentre lo scudo è in viaggio quick block NON è attivabile, ma basta tirarlo prima di lanciare lo scudo. è una delle meccaniche da far proprie per giocare cap: quick block-shield bounce-si picchia di basic-lo scudo torna-rinse and repeat as needed. ovviamente da maxare.
    - combat veteran atm è useless, fa parte di quel pack di skill che alza la difesa e bisogna vedere cosa ne faranno in futuro. 1 punto se proprio vuoi.

    gear: +hp +spirit +attack speed. importantissimo alzare quick block il più possibile.
    Spoiler

  2. #47
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    dopo le varie patchate un build per cap per non mettere i punti a cavolo livellando?
    consideratela intanto fino al 20 tanto è un pg che salirà lentamente.

  3. #48
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.443

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    dopo le varie patchate un build per cap per non mettere i punti a cavolo livellando?
    consideratela intanto fino al 20 tanto è un pg che salirà lentamente.
    cioè.

    tipo SOPRA il tuo post.

    Spoiler

  4. #49
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Grazie rand
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #50
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Ho appena preso CAP con lo sconto, c'è qualche suggerimento per come "crescerlo"?

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  6. #51
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    cioè.

    tipo SOPRA il tuo post.

    vabbè ma quella è una tua build particolare, a me serve sapere da 1 al 20 dove conviene mettere i punti. Pur volendo puntare a quella build ci sarà qualcosa di più utile prima no?

  7. #52
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    vabbè ma quella è una tua build particolare, a me serve sapere da 1 al 20 dove conviene mettere i punti. Pur volendo puntare a quella build ci sarà qualcosa di più utile prima no?
    ma veramente no c'e' spiegato tutto su come crescerlo cosa mettere e cosa non mettere cosa maxare e cosa no, in piu specifica pure quali sono le sue scelte

    il no look va bene giocando a calcio ma non sui forum lol
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #53
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    il builder non segna i punti bene e lui elenca prima robe che sono in fondo al tree. io ho chiesto un po' cosa privilegiare 1 - 20. me lo sono letto velocemente, ma non mi ha spiegato tutto quello che mi serviva.

    sia ben chiaro mi è utile un tot quello che ha scritto rand, ma con il builder che non funziona a dovere mi rimangono le lacune.

    Anyway Randolkina Per i primi 10 liv tiro su attacco base, quick block, shield bounce e shout?
    Last edited by Drako; 29th June 2013 at 13:54.

  9. #54
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default

    Wolverine lo sta tirando su qualcuno? Qualche consiglio su cosa trainare mentre lo si expa?

    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  10. #55
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.625

    Default

    L'ultimo claw o anche il penultimo... Poi le 2 cure, il debuff difesa e visto che lo hanno sistemato anche punti in adamantium skeleton passivo. Poi più avanti metti punti nel i'm the Best e nel claw doppio blu.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Spoiler

  11. #56
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Ho preso sia Colosso che Cap..... al momento Cap mi sembra più vario e divertente.
    Due domande ed una premessa:

    la guida sopra l'ho letta prima che qualcuno rompa
    1° domanda : senza che vado a cercare, Cap è tra gli "ibridi" giusto (dal punto di vista dell'armor ... ossia ha preso il x2 sulla def...) ? ma quanto è utile alzarla a discapito di altre stat?
    2° domanda : la "rotation" ci arrivo .. quick block, tiro lo scudo in giro e meno di basic... mi domandavo a cosa servono i 20 punti su shield strike se praticamente lo scudo non ce l'ho MAI in mano... magari su target singolo si switcha e si usa quello perché fa sensibilmente più danno? la componente "slow" mi sembra useless su target singolo anche perché Cap a occhio non deve kitare...

    Non sarebbe più utile mettere punti in giro?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  12. #57
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.443

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    1° domanda : senza che vado a cercare, Cap è tra gli "ibridi" giusto (dal punto di vista dell'armor ... ossia ha preso il x2 sulla def...) ? ma quanto è utile alzarla a discapito di altre stat?
    sì è già utile ora, perchè il calcolo della difesa viene applicato DOPO l'absorb di quick block. ecco perchè molte volte non prendi nemmeno danni.

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    2° domanda : la "rotation" ci arrivo .. quick block, tiro lo scudo in giro e meno di basic... mi domandavo a cosa servono i 20 punti su shield strike se praticamente lo scudo non ce l'ho MAI in mano... magari su target singolo si switcha e si usa quello perché fa sensibilmente più danno? la componente "slow" mi sembra useless su target singolo anche perché Cap a occhio non deve kitare...Non sarebbe più utile mettere punti in giro?
    Tre motivi:

    - Sinergie: già fai poco dps, se poi nemmeno alzi le sinergie allora ti vuoi proprio del male.
    - Slow non è solo per il movimento, debuffa anche attack speed.
    - Molte volte è preferibile conservare spirit per, ad esempio, leaping strike. Quindi se hai più mob attorno, picchi di shield strike.
    Spoiler

  13. #58
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ho seguito pedissequamente i consigli di rand sono arrivato al 31 e mi ci sto divertendo molto l'unico dubbio avuto era il dash ma in effetti e' un po impreciso meglio la capriola tanto come fonte di danno aoe/mobilita c'e' leap strike arrivato al 30
    sto provando altre abilita attraverso il gear quindi senza mettere punti,mi ispira come gameplay avengin sentinel perche se si ha buon timing dai boss puo risultare divertente.

    come artefatti?

    io uso un vita ray ed un altro di cui non ricordo il nme cmq tutti e due dodge e vari proc sulla dodgiata

    qualia lternative ci sono?


    Sto trovando cap un char molto divertente ed abbastanza vario, come pure tanking colosso mi sembra una spanna sopra (non come divertimento) ma aspetto di portarli allo stesso livello prima di sbilanciarmi.


    invece ho cercato info sulle board ufficiali di build per wolverine e nessuno ne posta
    chi posta qualche build per salire poi spunta qualcuno a dire che quella build e' una merda ed in endgame suca insomma non so quali criteri seguire, andrò a braccio mi sa.

    poi magar
    Last edited by McLove.; 30th June 2013 at 14:38.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #59
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    invece ho cercato info sulle board ufficiali di build per wolverine e nessuno ne posta
    chi posta qualche build per salire poi spunta qualcuno a dire che quella build e' una merda ed in endgame suca insomma non so quali criteri seguire, andrò a braccio mi sa.

    poi magar
    La board di wolverine è assurda. Volevo prenderlo ma poi ho scelto BP proprio per questo motivo: c'è gente che posta build X con motivi Y e poi altri che affermano faccia merdissima... poi c'è il tizio che bragga di avere wolve 5x e di farsi tutto il content endgame in solo con danni allucinanti etc per poi venire smentito subito dopo dall'altro che ha wolve lvl 5x pure lui ed invece si lamenta che non riesce a fare un cazzo in solo e fa danni ridicoli e non ha survivability. Insomma non si capisce un cazzo e non si capisce soprattutto se la gente per endgame content intenda le challenge rosse/viola o le green... perché atm mi sa che qualsiasi pg è OP per farsi le green e merda (salvo rarissimi casi) per fare le Red.

  15. #60
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    La board di wolverine è assurda. Volevo prenderlo ma poi ho scelto BP proprio per questo motivo: c'è gente che posta build X con motivi Y e poi altri che affermano faccia merdissima... poi c'è il tizio che bragga di avere wolve 5x e di farsi tutto il content endgame in solo con danni allucinanti etc per poi venire smentito subito dopo dall'altro che ha wolve lvl 5x pure lui ed invece si lamenta che non riesce a fare un cazzo in solo e fa danni ridicoli e non ha survivability. Insomma non si capisce un cazzo e non si capisce soprattutto se la gente per endgame content intenda le challenge rosse/viola o le green... perché atm mi sa che qualsiasi pg è OP per farsi le green e merda (salvo rarissimi casi) per fare le Red.
    Infatti non se ne capisce nulla,abbiamo avuto la stessa medusa impressione. Le altre board sono molto più tecniche. Ho paura che essendo Wolvie tanto famoso i bimbiminkia che non hanno preso ironman (lol) abbiano preso Wolvie

    Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 4 of 10 FirstFirst 12345678 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.04 Kb. compressed to 111.33 Kb. by saving 15.71 Kb. (12.37%)]