Results 1 to 8 of 8

Thread: L'era dell'informazione

  1. #1
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default L'era dell'informazione

    Ieri un mio amico è morto, non sto a raccontarvi i particolari...
    Il padre era fuori per lavoro e poche ore dopo ha appreso la stupenda notizia dalla radio mentre tornava a casa, con tanto di nome e cognome del figlio...
    Ora ditemi se è normale che uno debba apprendere una notizia del genere poche ore dopo l'accaduto dalla radio...cioè neanche era successo che gia la sera c'era l'articolo su tutti i giornali della zona e su internet...addirittura i carabinieri gli han telefonato quando ormai lo sapevano gia tutti...che tristezza

  2. #2
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by Razj
    Ieri un mio amico è morto, non sto a raccontarvi i particolari...
    Il padre era fuori per lavoro e poche ore dopo ha appreso la stupenda notizia dalla radio mentre tornava a casa, con tanto di nome e cognome del figlio...
    Ora ditemi se è normale che uno debba apprendere una notizia del genere poche ore dopo l'accaduto dalla radio...cioè neanche era successo che gia la sera c'era l'articolo su tutti i giornali della zona e su internet...addirittura i carabinieri gli han telefonato quando ormai lo sapevano gia tutti...che tristezza
    effetti collaterali. Il mondo va così.

  3. #3
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.061

    Default

    Non dovrebbe però, visto che si tutela la privacy della gente avvertendo che il locale in cui entri è videosorvegliato, non vedo perchè la morte di un familiare debba essere resa pubblica prima che la famiglia ne dia l'espressa autorizzazione.

    E' morto qualcuno? Mi spiace, se vuoi dirlo a tutti di che è morto qualcuno, punto.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  4. #4
    Lieutenant Commander Alkabar's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Netherlands.
    Posts
    19.958

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta
    Non dovrebbe però, visto che si tutela la privacy della gente avvertendo che il locale in cui entri è videosorvegliato, non vedo perchè la morte di un familiare debba essere resa pubblica prima che la famiglia ne dia l'espressa autorizzazione.

    E' morto qualcuno? Mi spiace, se vuoi dirlo a tutti di che è morto qualcuno, punto.
    Vero, ma loro se ne sbattono.

  5. #5

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta
    E' morto qualcuno? Mi spiace, se vuoi dirlo a tutti di che è morto qualcuno, punto.
    così è anche peggio..
    facciamo il caso di un incidente stradale.. dici che è morto qualcuno ad esempio in un incidente sulla statale X..
    Crei un mare di ansie e preoccupazioni a chiunque ha familiari che sapevano stavan percorrendo quella statale e con cui in quel momento non riescon a mettersi in contatto..
    o le notizie le dai intere o aspetti del tutto a darle...
    Last edited by Darkzinger; 1st July 2005 at 20:26.
    On Daoc Vortigern/Deira

    Darkzinger SixBladeKnife 9L4 Custode
    Mhae Heaven 3Lx Animist Legendary Tailor
    Abaryah Hero Legendary Armorer

    On CoH Pinnacle

    Mhae Heaven Lvl 50 Fire/energy/force Blaster


    La mia guida a Coh (ita) http://ahnvenuel.supereva.it/cohguida100.pdf

  6. #6
    Warrant Officer kopl's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.992

    Default

    è capitato anche che gente sapesse di dover ricevere un avviso di garanzia da radio/giornali prima che venisse effettivamente recapitato
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo


  7. #7
    Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Firenze
    Posts
    5.354

    Default

    Quote Originally Posted by Darkzinger
    o le notizie le dai intere o aspetti del tutto a darle...
    Sarebbe la scelta migliore. Ma la corsa allo scoop non guarda in faccia alle persone, tanto non riguarda personalmente il giornalista, che vuoi che gliene freghi.

    Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

    "Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki




    Smoker

  8. #8
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Purtroppo non hanno scrupoli , il mondo gira così....

    mi disipiace per il tuo amico

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 66.47 Kb. compressed to 56.17 Kb. by saving 10.30 Kb. (15.50%)]