Results 1 to 8 of 8

Thread: Problema logistico di rete

  1. #1
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default Problema logistico di rete

    Premetto che sono abbastanza nOOb in questo settore .

    Volevo porvi il mio problema:

    A casa ho una rete di 3 pc collegati tutti ad un router a 4 vie , 2 al piano superiore di casa e uno al piano terra , ora vorrei collegare il quarto pc , solo che avendo il router al piano di sopra e avendo gia fatto passare il cavo di rete nei tubi telefonici un altro non riesce a passare....mi chiedevo se era possibile attaccare un secondo router al cavo di rete al piano di sotto e da li attaccare i 2 pc. spero di essermi spiegato. E nel caso non fosse possibile come posso risolvere questo problema ?

  2. #2
    Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    LoStanzinoDeiPc
    Posts
    6.872

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo
    Premetto che sono abbastanza nOOb in questo settore .

    Volevo porvi il mio problema:

    A casa ho una rete di 3 pc collegati tutti ad un router a 4 vie , 2 al piano superiore di casa e uno al piano terra , ora vorrei collegare il quarto pc , solo che avendo il router al piano di sopra e avendo gia fatto passare il cavo di rete nei tubi telefonici un altro non riesce a passare....mi chiedevo se era possibile attaccare un secondo router al cavo di rete al piano di sotto e da li attaccare i 2 pc. spero di essermi spiegato. E nel caso non fosse possibile come posso risolvere questo problema ?

    Aspe non ho capito..vuoi mettere un router collegato ad un altro router ?

    Utilizza un Hub o switch :P se hai tanti pc da collegare ( consiglio il 2° )

    My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

  3. #3

    Default

    Uno switchetto 4 porte da mettere sotto e usi il cavo che passa nel muro per collegare quello al router, e passa la paura
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

    Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

  4. #4
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.723

    Default

    switch vince
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  5. #5
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    se hai utilizzato la coppia biancoblu-blu biancoarancione-arancione , puoi utilizzare l'altra coppia per fare un altro plug.
    Contrariamente a quello che si pensa i dati passano su 2 sole coppie e non su 4.
    Se metti l'hub ricordati di crossare il cavo.

  6. #6
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Jarsil
    Uno switchetto 4 porte da mettere sotto e usi il cavo che passa nel muro per collegare quello al router, e passa la paura

    se ho capito bene: attacco switch al router tramite cavo di rete che arriva dalla calata nel muro , e poi allo switch posso collegare tranquillamente 2 pc , così avrò 2 pc sul router e due sullo switch...capito bene?

  7. #7
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.723

    Default

    sì wolfo
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  8. #8
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    funzia a bestia stiamo giocando in 4 tyvm

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 69.05 Kb. compressed to 58.80 Kb. by saving 10.25 Kb. (14.84%)]