Results 1 to 4 of 4

Thread: [OT]Problema con l'hard disk (credo)

  1. #1
    Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Modena/Milano
    Posts
    2.180

    Default [OT]Problema con l'hard disk (credo)

    Vediamo se qualcuno che se ne intende sa aiutarmi..
    Allora il mio problema è più o meno il seguente: da qualche tempo m si spegne misteriosamente e improvvisamente il pc, e al suo istant-riavvio il bios m segnala come se nn trovasse la prima periferica hardware che deve cercare (cioè l'hard disk).
    Negli ultimi giorni, inoltre, lo scan disk di winxp m ha segnalato diversi errori di collegamento a cluster o collegamenti a file (credo fossero file) danneggiati, provando a risolvere automaticamente il problema. M è stato detto che l'hard disk sta partendo. Lo devo buttare?
    grazie.
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

  2. #2
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.713

    Default

    Premesso che per imparare ad usare la sezione apposita non ci vuole un pozzo di scienza, io cambierò hd per molto meno, tanto oramai non costano troppo. Secondo me se è un hd vecchio meglio cambiarlo, se è nuovo che razza di hd hai comprato ?? Se è una via di mezzo e non è costoso, buttalo

  3. #3
    x4d00m's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Brescia (BS)
    Posts
    5.952

    Default

    onestamente nn me la sento di dirti "si e' l'hd" o "no nn e' l'hd" poiche' dalle informazioni che fornisci nn si puo' dedurre moltissimo.....un problema c'e' ma bisogna vedere se e' collocato nell'hd o se e' un prob del controller della mobo o piu' semplicemente la piattina ide (o il cavo sata) a cui e' collegato
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

    Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

  4. #4
    Petty Officer 3rd Class Deimo's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Italy
    Posts
    480

    Default

    La butto li ma poterbbe essere pure l' alimentatore; te lo dico perchè ho avuto un problema simile ma adesso ho risolto appuno cambiando ali.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 56.51 Kb. compressed to 48.97 Kb. by saving 7.54 Kb. (13.34%)]