Page 1 of 7 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 102

Thread: Genitori& Figli

  1. #1
    Fashion's Avatar
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Milano
    Posts
    1.708

    Default Genitori& Figli

    Vi e' mai capitato di pensare a come sareste da genitori? Se sareste vicini al modo di educarvi come i vostri o se pensate di attuare strategie diverse?

    Sono un po' di giorni che ci penso. Quando avevo 15/18 anni e i miei "limitavano" la mia vita, gli urlavo contro che io con i miei figli non avrei mai fatto lo stesso. Che loro avrebbero potuto fare quello che volevano nel limite del decente.

    Pero' adesso, mi rendo conto che ammiro il pugno di ferro che hanno tenuto con me e penso che nel momento in cui avro' un figlio cerchero' di educarlo e farlo crescere come i miei hanno cresciuto me.

  2. #2
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    bhe credo che sia normale sta cosa


    spero solo che se dovessi avere un figlio...sia maschio perchè conoscendomi una lei la passerebbe parecchio male...so un tantinello geloso

  3. #3
    Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Rome
    Posts
    16.296

    Default

    Io voglio una femmina solo per fare una scena "Bad Boys 2 style" quando il pischello viene a prendere la figliuola di Marcus


  4. #4
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.266

    Default

    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Io voglio una femmina solo per fare una scena "Bad Boys 2 style" quando il pischello viene a prendere la figliuola di Marcus

    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  5. #5
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.496

    Default

    A 20 anni odiavo i miei per le limitazioni che mi avevano imposto, alle responsabilità che volevano mi prendessi.


    Adesso li ringrazio.


    Probabilmente non sarò come loro come genitore, ma sicuramente userò il loro comportamento educativo come base per quello che vorrei tenere.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  6. #6
    Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    italy
    Posts
    8.794

    Default

    se mai diventerò genitore - se dovesse capitare - vieterò a mio figlio qualsiasi tipo di mmorpg

  7. #7
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    A 20 anni odiavo i miei per le limitazioni che mi avevano imposto, alle responsabilità che volevano mi prendessi.
    Adesso li ringrazio.
    Probabilmente non sarò come loro come genitore, ma sicuramente userò il loro comportamento educativo come base per quello che vorrei tenere.

    up

    quello che manca ai 15enni di oggi... delle grosse limitazioni..
    gli si concede tutto ...

  8. #8
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    bha ieri in autobus c'era una cinna che avra avuto al massimo 15 anni e raccontava ad una amica che durante la settimana ha il rientro a casa all'una e fine settimana alle 6 e l'amica gli fa...cazzo solo all'una durante la settimana


  9. #9
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.496

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    up
    quello che manca ai 15enni di oggi... delle grosse limitazioni..
    gli si concede tutto ...
    bisognerebbe concedergli violente cinghiate sulla schiena...




    non so voi, ma ogni volta che passo davanti ad un liceo ad ora di uscita mi sento profondamente a disagio a pensare ai cazzoni/zoccolette che stanno crescendo oggi...


    Cioè, l'ultima edizione del GF è esattamente lo specchio di come saremo... una manica di zoccole che pensano a quanto ce l'ha grosso un tipo e una manica di coglionazzi che pensano solo a palpare tette e scoreggiare tutto il tempo...
    Last edited by Verci; 22nd February 2007 at 12:14.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  10. #10
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Io voglio una femmina solo per fare una scena "Bad Boys 2 style" quando il pischello viene a prendere la figliuola di Marcus
    ahahahahhaa

  11. #11
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.496

    Default

    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    bha ieri in autobus c'era una cinna che avra avuto al massimo 15 anni e raccontava ad una amica che durante la settimana ha il rientro a casa all'una e fine settimana alle 6 e l'amica gli fa...cazzo solo all'una durante la settimana
    ...




    ho iniziato ad uscire a 18 anni il sabato con coprifuoco a mezzanotte...

    cioè, se mia figlia vuole uscire in settimana a 15 anni fino alla 1 giuro che la rinchiudo in un cazzo di convento di clausura...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  12. #12
    Fashion's Avatar
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Milano
    Posts
    1.708

    Default

    a 15 anni a momenti non andavo neanche in giro il pomeriggio da sola, figuriamoci la sera. Mi ricordo che la mia prima discoteca la sera fu a 16 anni era per l'apertura di una discoteca, tutta la mia classe ci andava ed io riusci ad andarci promettendo a mio padre che per due sabati pomeriggio non sarei uscita ovviamente lui alle 00.30 era fuori in macchina ad aspettarmi. ma in settimana era inpensabile uscire, almeno fino a 17 anni, una volta a settimana, il mercoledi' cinema alle 18 e poi pizza ero a casa alle 21.00.

    Pero' mi ricordo lche mio fratello era molto piu' libero di me, mai capito se era perche' era maschio o solo perche' e' il secondogenito e quindi strada spianata dalla sottoscritta

  13. #13
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.266

    Default

    Bah, io ho cominciato ad uscire a 14 anni, a 16 tornavo gia a casa tardi (in settimana anche alle 2/3, solo d'estate xo), dai 17 in avanti entravo ed uscivo come volevo...paradossalmente ora che ne ho 24 torno a casa prima alla sera perchè ho sempre una barca di sonno... ...beata gioventù...
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  14. #14
    Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    italy
    Posts
    8.794

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    non so voi, ma ogni volta che passo davanti ad un liceo ad ora di uscita mi sento profondamente a disagio a pensare ai cazzoni/zoccolette che stanno crescendo oggi...
    *
    ogni volta che sento i classici "zoccoletta 14enne filmata mentre succhia nei bagni della scuola" mi deprimo

  15. #15
    Lieutenant Commander Rad's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    CAMPO TESTACCIO
    Posts
    7.163

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    A 20 anni odiavo i miei per le limitazioni che mi avevano imposto, alle responsabilità che volevano mi prendessi.
    Adesso li ringrazio.
    Probabilmente non sarò come loro come genitore, ma sicuramente userò il loro comportamento educativo come base per quello che vorrei tenere.
    *
    anche se per me sto discorso vale solo per mia madre.
    cmq ci penso spesso e so già (chissà se poi cambierò idea) come agirei
    Quote Originally Posted by Warbarbie
    badboys2

Page 1 of 7 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 101.59 Kb. compressed to 86.61 Kb. by saving 14.98 Kb. (14.75%)]