Page 1 of 9 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 132

Thread: [- Italiani Maleducati ?!? Americani Snob !?! -]

  1. #1
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default [- Italiani Maleducati ?!? Americani Snob !?! -]

    Qua ...

    .. molti yankee si lamentano dello spamm in /broad di noi italiani che parliamo in italiano appunto.

    Siamo " noi " che siamo dei cafoni che nn si sanno inserire in una comunita' multietnica , oppure sono loro troppo " snob " per accettare delle persone che parlano fra di loro nella loro lingua madre ?!?

    Io personalmente ritengo che sia piu' corretto parlare inglese nelle chat pubbliche , anche se il nostro interlocutore e' un italiano ( che si potrebbe benissimo sendare e parlare anche il romanesco volendo ^^ ) , ma molte altre persone la pensano diversamente a quanto pare .... io pago e parlo come e dove mi pare ...

    Io nn lo trovo giusto ( il parlare in italiano in chat pubbliche ) eh ^^


    Edito in calce , qua si parla di Lancelot , sugli altri server come va ?!?
    Last edited by -=Rho=-; 14th October 2004 at 02:24.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  2. #2
    Lieutenant Commander Defender's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    6.344

    Default

    Quote Originally Posted by -=Rho=- Pd & Pm
    Io nn lo trovo giusto ( il parlare in italiano in chat pubbliche ) eh ^^
    Nemmeno io, ma c'è da dire che chi non ha la testa di fare il mio e il tuo ragionamento difficilmente cambierà modo di fare, è una questione di DNA, c'è chi per natura è caciarone e chi per natura è rispettoso dell'ambiente in cui si trova (non vuol dire poi che il caciarone sia una cattiva persona, semplicemente ha la tendenza, appunto, a fare "caciara"..)

    Non credo nemmeno sia una questione di non sapere la lingua, perchè anche uno che non spiccica una parola di inglese (e credo/spero ne siano rimasti davvero pochi) non ha motivo per parlare in /s o in /b quando potrebbe benissimo usare la chat gilda o mal che vada un /t per comunicare nella lingua che meglio crede.

    Ma ripeto, è una questione di mentalità, e purtroppo è molto difficile cambiarla.

  3. #3
    [-- Bannato --] Zurlaccio è_é's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Brill - Tirisfal Glades - Eastern Kingdoms
    Posts
    2.057

    Default

    Fondamentalmente siamo un popolo di cafoni del cazzo (se non peggio).
    Del resto la storia insegna che le comunità di immigarati italiani del ventesimo secolo, tanto in usa, quanto in argentina, quanto in australia hanno sempre creato dei problemi nelle nazioni ospitanti, che tutte le altre comunità europee di immigranti non si sarebbero sognate nemmeno col laternino.
    Facciamo mediamente piuttosto schifo. :>
    Io e la mia stellina


    Bwahahha e Mimmo fa Tom che dice "Santo cielo Tony! guadda come si taglia bene con questi coltelluzzi! Assolutamente impeddibbile!!!

    hauahuahauhauahauahuahauh "non ci pozzo credere tony! le mie amiche impazziranno per questi coltelluzzi!!"



  4. #4
    Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Villa Oro
    Posts
    4.472

    Default

    credo sia colpa del 5° gruppo di gilda degli ID

    ... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...



    Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

  5. #5
    Senior Chief Petty Officer Arakno's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Bolzano
    Posts
    1.860

    Default

    io vedo anche tanti nippo che parlano la loro lingua..

  6. #6
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    io credo sia un brutto gesto parlare in italiano in una chat dove sono presenti stranieri , quando trovo difficoltà a fare una domanda in inglese sendo un amico o uso la chat gilda , poi a volte capita che uno si sbagli e si chiede subito scusa , non credo sia un problema .
    Però , a volte mi è capitato di essere preso in giro e a volte anche insultato per il mio modo di esprimermi....quindi i caciaroni , o maleducati che dir si voglia, ci sono da entrambe le parti.
    Cmq la risposta è sì , dovremmo essere noi a sforzarci di parlare inglese nelle chat non private.

  7. #7
    Enlisted
    Join Date
    Oct 2004
    Posts
    1

    Default

    Ci tenevo a rispondere,perchè è un'argomento che più volte mi è capitato di discuterne.

    Personalmente riesco a comprendere abbastanza bene la lingua inglese,non tanto facilmente nell'esprimermi a parole/scritto.

    Ora se devo rivolgermi a un mio coetaneo,preferisco usare la mia lingua madre,che un'inglese discreto(sopratutto perchè non ne vedo l'utilità di far conoscere ciò che dico,se non al mio interlocutore).E vi assicuro che nella 2° ipotesi,questo attirerebbe ancor di più l'ilarità degli yankee(come se poi il loro inglese fosse corretto )

    Mi sembra anche un'atteggiamento normale,che capita spesso anche nella vita quotidiana.Io ad esempio ho lavorato per qualche mese come cameriere e stavo spesso a contatto con stranieri.E nonostante il loro italiano sufficiente,tra loro ovviamene usavano parlare nella loro lingua madre.

    Detto questo, non giustifico però questi atteggiamenti in chat pubbliche.Ma non per l'uso della lingua,ma per il dialogo che spesso è soltanto spam o che può essere riferito tramite /t.
    In una chat col 70% di italiani,mi sembra anche normale che si parli tra di noi nella nostra lingua.Personalmente faccio sempre a meno di parlare in chat pubbliche,ma non biasimo chi lo fa(a meno che non sia uno spammer e in quel caso anche se lo fa in inglese non lo tollero).

    Ora dare del cafone del cazzo o dare dello schifoso a dei coetanei per atteggiamenti simili,mi sembra alquanto fuoriluogo,sopratutto detto con quest'aria di disprezzo,da saccente del mio cazzo(e scusate il termine ).

    Inoltre bisognerebbe constatare anche se gli yankee si riferiscono sul serio a noi italiani,visto che dall'alto della loro superiorità in tanti anni ancora non capiscono la differenza tra spagnolo a italiano

  8. #8
    Enlisted Erzebet La Sanguinaria's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Home: Prov.di Lucca Origins: Perù, Italia, Polonia, Croazia, Cina, Russia, Panama
    Posts
    31

    Default

    Personalmente trovo un po' maleducato sentire parlare tra loro persone in lingue che non capisco, e viceversa, piu' che maleducato bruttino, impedisce la conversazione e l'interagire fra persone. Sono venuta tardi su Daoc Usa perche' appunto il mio inglese faceva/fa un po' cacare, ma alla fine dopo essermi impratichita con CoH ho deciso di venire, credo sia meglio scrivere/parlare male una lingua ma provare a impegnarti che restare nel tuo guscio mostrando indifferenza/altezzosita' (almeno cosi la penso io quando sento parlare qualcuno in lingue sconosciute), poi nonostante il mio inglese scarabocchiato sono sempre cmq riuscita a farmi capire e nessuno mi ha mai preso per il culo per i vari errori che ho fatto, dalla mia esperienza dal vivo gli americani me li ricordo altezzosi, invece in ambito videoludico mi sono trovata sempre bene.
    Last edited by Erzebet La Sanguinaria; 14th October 2004 at 05:20.
    ­
    Mai nessuna luce raggiungerà la mia oscurità... ogni spiraglio di colore sarà divorato dalla mia essenza fino a rigurgitarlo sotto forma di odio...
    Che bello sono una donnina! Ma non ho un mio sitino e non ho postato la mia fotina, ohhh come farò?! Ora tutti gli ometti non potranno postare complimenti sbavacciosi ç_ç....Vabbeh in compenso rutto, bevo, dico le parolacce...
    Postato originariamente da Bensisko Cago ergo SUM.

  9. #9
    Lieutenant Commander ahzael's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Melbourne/Roma
    Posts
    7.270

    Default

    Quote Originally Posted by Zurlaccio è_é
    Fondamentalmente siamo un popolo di cafoni del cazzo (se non peggio).
    Del resto la storia insegna che le comunità di immigarati italiani del ventesimo secolo, tanto in usa, quanto in argentina, quanto in australia hanno sempre creato dei problemi nelle nazioni ospitanti, che tutte le altre comunità europee di immigranti non si sarebbero sognate nemmeno col laternino.
    Facciamo mediamente piuttosto schifo. :>

    Veramente e' il mondo che ci deve ringraziare, dato che siamo noi che abbiamo insegnato ai suddetti popoli a non morire di colesterolo, ad apprezzare la cultura e a costruire case di mattoni.
    LA cosa e' che noi abbiamo 3000 anni di storia e di cultura da offrire agli altri, e non di sicuro il contrario.
    Il popolo italiano e' sempre stato cosi, non si abbassa alle regole degli altri ma cerca di far cambiare la maggioranza, e i fatti lo dimostrano, sia nel bene che nel male.

    Son 12 anni che vivo in giro da consolato a consolato con la famiglia per lavoro e ne so qualcosa.

    Cmq in merito al topic, ba non mi pare tutto sto gran che, la chat pubblica e' pubblica, io pago io scrivo, cosi come non ho mai detto niente ai turchi che giocavano in italia non vedo perche dovrei farmi problemi io stavolta, chi ha problemi di sto tipo puo benissimo chiamare un csr e proporre il problema. E cmq quando giravamo di gilda che magari c era anche un solo infiltrato americano facevamo chat amici per parla in italiano mentre in /g si parlava in inglese anche tra di noi.
    Last edited by ahzael; 14th October 2004 at 07:08.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    ************************
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"


    Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

  10. #10
    Lieutenant Commander SharTeel's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Napoli
    Posts
    8.275

    Default

    sinceramente a me avrebbero girato 1 pò i coglioni se si fosse verificata la situazione inversa (stranieri emigrati in server italiani) e si fossero messi a spammare nelle chat pubbliche in una lingua che nn comprendo :>
    poi fate vobis :O
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

  11. #11
    Chief Petty Officer heartless's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Nola(Na)
    Posts
    1.379

    Default

    mi sono trovato in qualche chat BG in rvr e devo dire che si parlava solo inglese, ed è giusto che sia cosi. Siamo in USA e quindi bisogna rispettare la lingua che si parla. Se uno vuole spammare va in chat gilda e spamma liberamente
    Waiting qualcosa di nuovo
    Quote Originally Posted by Il Nando
    Volevo solo precisare che imho qui si sta confondendo la conoscenza degli script dei mob con la skill... Sono cose diverse, la prima qualsiasi essere dotato di un minimo di intelletto la può acquisire, la seconda devi avercela di tuo e va cmq allenata.
    Come dicevano in PurePwnage "un noob che gioca tanto diventerà mai uno skillato, sarà solo un noob allenato"

  12. #12
    Petty Officer 3rd Class Drkwolfff's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Rome
    Posts
    433

    Default

    Boh noi abbiamo trapiantato l' East SoOOka pure su merlin

  13. #13
    Petty Officer 3rd Class KekkoZanna's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Location
    fanculo
    Posts
    243

    Default

    uhm secondo me la questione non e 'io pago e parlo come e dove mi pare' la questione e che se io voglio parlare a un mio amico italiano (a parte che nn uso mai il broad ma preferisco sendare) se voglio parlargli in lingua madre non c'e nessuno stronzetto yankee che tenga...perche e troppo comodo per loro vivere in un mondo dove se nn sai la loro lingua puoi andare a pulire i cessi, se io voglio parlare in italiano a un altro italiano lo faccio e basta così come se loro vogliono parlare in inglese a un altro americano possono farlo benissimo e questione di parità di diritti diamine altro che noi cafoni sono loro che devono tirare giu la cresta.... almeno a mio parere

    edit: uppo in tutto ahzael
    Last edited by KekkoZanna; 14th October 2004 at 08:37.

    SKA!


  14. #14
    Petty Officer 1st Class Erfico's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bareggio (MI)
    Posts
    822

    Default

    Io gli mozzerei le dita a quelli ke parlano volutamente in chat/bg rvr miste in italiano. Non è questione gioco in usa parlo in inglese perchè è casa loro.. è questione parlo inglese xè lo capiscono TUTTI.. l'italiano è ristretto all'italia, come il francese alla francia e così via.. l'inglese è la lingua che unisce il mondo e bisogna farsene una ragione
    ATM playin WoW

  15. #15
    Petty Officer 3rd Class Hypno's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Modena
    Posts
    373

    Default

    Quote Originally Posted by Erfico
    Io gli mozzerei le dita a quelli ke parlano volutamente in chat/bg rvr miste in italiano. Non è questione gioco in usa parlo in inglese perchè è casa loro.. è questione parlo inglese xè lo capiscono TUTTI.. l'italiano è ristretto all'italia, come il francese alla francia e così via.. l'inglese è la lingua che unisce il mondo e bisogna farsene una ragione
    Dio mio, e' un concetto cosi' semplice, che mi pare davvero penoso doverne discutere.
    E c'e' chi prova pure a giustificare la cafonaggine e maleducazione.

    byezzz
    Luce Infiltrator - Deira
    Lotta Berserker - Deira

    Shaggable Reaver - Galahad

    Alyd Vampiir - Merlin

    Stiffupperlip Warlock - Lamorak

Page 1 of 9 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.78 Kb. compressed to 105.53 Kb. by saving 15.25 Kb. (12.63%)]