Results 1 to 8 of 8

Thread: [OT] Battlefield 1942

  1. #1
    Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Paperopoli
    Posts
    5.335

    Default [OT] Battlefield 1942

    Se qualcuno conosce questo gioco.. sa dirmi se e' possibile giocare in LAN settando una partita con 6 giocatori (per esempio) e 6 altri personaggi gestiti dal pc?




    ah visto che ci sono, a casa ho l'ISDN e un router che mi gestisce 3 pc in LAN.
    Il problema e' che non mi fa joinare partite su altri server (mentre invece se li creo funzionano). Qualcuno sa dirmi come risolvere?

    Se puo' servire non ho installato nessun tipo di firewall e uso win2000 prof
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

  2. #2
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    teoricamente bot li infili ovunque, nn vedo perche' li no...
    cmq ho qualcuno che gioca in lan a quel gioco, te fo sapere.

  3. #3

    Default

    Dunque, partiamo dal problema che non ti fa joinare più PC alla stessa partita online.
    Il router è un modem che mette in condivisione la connessione a più pc via cavo ethernet; ergo, l'ip internet che ti assegna il tuo internet service provider viene assegnato al router e non ai pc della rete (come invece accade per Fastweb ma questo è un altro discorso), ai quali invece ci pensa il router (se è anche server DHCP) o l'avrai fatto te assegnando manualmente gli indirizzi IP alle varie macchine e al router.
    Questo per dire che da internet tutti i tuoi computer appaiono con lo stesso indirizzo IP, solo nella tua rete locale si trovano ip distinti. Quindi, un pc che dalla tua stessa rete locale si voglia collegare allo stesso server cui è connesso un altro pc, si vedrà negata la risposta dal server dato che un pc con lo stesso ip è già connesso al server.
    Per il discorso lan tra i tuoi amici: certo che è possibile, basta che creiate un tipo di gioco "coop" (esattamente uguale a quello classico, cambia che abilita i bot) con il numero massimo di giocatori impostato a 12 (6 voi + 6 bot). Mi sembra che il carico di calcolo relativo all'IA dei bot venga distribuito uniformemente tra i vari PC partecipanti alla partita, ma potrei sbagliarmi... In caso occhio che l'unico modo di avere bot decenti a quel gioco è impostare il CPU time per la IA al 100% - e conosci bene la pesantezza di quel gioco! E se vanno tutti sul processore di chi fa da server...!
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

  4. #4
    Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Paperopoli
    Posts
    5.335

    Default

    Quote Originally Posted by Er_NaZZa
    Dunque, partiamo dal problema che non ti fa joinare più PC alla stessa partita online.
    Il router è un modem che mette in condivisione la connessione a più pc via cavo ethernet; ergo, l'ip internet che ti assegna il tuo internet service provider viene assegnato al router e non ai pc della rete (come invece accade per Fastweb ma questo è un altro discorso), ai quali invece ci pensa il router (se è anche server DHCP) o l'avrai fatto te assegnando manualmente gli indirizzi IP alle varie macchine e al router.
    Questo per dire che da internet tutti i tuoi computer appaiono con lo stesso indirizzo IP, solo nella tua rete locale si trovano ip distinti. Quindi, un pc che dalla tua stessa rete locale si voglia collegare allo stesso server cui è connesso un altro pc, si vedrà negata la risposta dal server dato che un pc con lo stesso ip è già connesso al server.
    quindi come lo posso risolvere questo problema?



    THX di tutto
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

  5. #5

    Default

    Il problema non so come lo potresti risolvere... prova a vedere se il router riesce a passare semplicemente la connessione ai pc (e assegnando così un ip internet diverso a ogni pc anzichè lan) come fa fastweb anzichè assegnare un ip lan, e allora risolvi, senno' purtroppo ciccia.

    Magari qualcuno più esperto di me puo' trovare una soluzione, io purtroppo non so cosa fare...
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

  6. #6
    Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Paperopoli
    Posts
    5.335

    Default

    tanto per fare informazione, menti eccelse mi hanno detto di utilizzare socket, che fanno in modo che i pacchetti vengano indirizzati al mio pc (se non sbaglio era così ^^ )
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

  7. #7

    Default

    So cos'è un socket ma non so cosa fa
    Se lo scopri fammelo sapere
    DAOC - Deira [off]
    Mamma - trolla sciamana 6L3
    Mammella - cobolda runemaster 3Lx
    Eve Online [off]
    Nazza VonBraun

  8. #8
    Chief Petty Officer Manzotin's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Passerella di Victoria Secrets
    Posts
    1.191

    Default

    ?
    Now on WoW
    Khorvinus - Gnome Warlock

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 71.35 Kb. compressed to 60.94 Kb. by saving 10.41 Kb. (14.59%)]