Page 10 of 116 FirstFirst ... 678910111213142060110 ... LastLast
Results 136 to 150 of 1735

Thread: [MULTI] The Elder Scrolls V: Skyrim

  1. #136
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    pensa a me è piaciuto di più DA2 che TW2

    e pensa che so pure nascional
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  2. #137
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    il "e poi c'è gramas" del mio reply precedente non c'è l'ho messo a caso eh

  3. #138
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.265

    Default

    bhe ma che discorsi, morrowind era un capolavoro per tutta una serie di cose che mancavano ad oblivion.

    di oblivion ti rimaneva il piattume che pervadeva ogni cosa, morrowind era molto più coinvolgente anche se i dungeon erano tutti uguali, il combat aveva meccaniche easy e dopo un po' non schiattavi manco se volevi. e poi i telvanni spaccavano!

    se il nuovo capitolo riprende quello che c'era di buono in morrowind diventa interessante se è un revamp grafico della monotonia di oblivion vende un botto e cade nel dimenticatoio.

    ogni tanto non è chiaro di che cosa si voglia da un gioco. elder scrolls, gothic, e compagnia cantante hanno una connotazione precisa, il power player che cerca la skill nel combat non dovrebbe proprio guardarli. non credo che uscirà mai un affare con parte strategica, tattica, combat 1v1 con skill, trama immersiva, pesca d'altura, magari pure un po' di guida e una spruzzata di populos.

    ci sta incazzarsi perchè non esce mai nonostante mezzi tecnici mostruosi qualcosa che si avvicina anche solo vagamente ad un planescape torment o perchè mandano fuori delle beta inchiodate a 60 euro perchè tanto poi patchano, o giochi con 3 ore di gameplay o con 100 ore di cui le prime 20 originali ed il seguito un copia e incolla per allungare il brodo. però ogni tanto sembra che non sia più capaci di apprezzare nemmeno quello che c'è. magari esce un nuovo torment, un nuovo Bg ed il commento su interdet è "fa cagare manca il craft e la grafica ha il rendering sul chattering a 24fps che è imba"
    Last edited by laphroaig; 26th July 2011 at 11:25.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  4. #139
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    io voglio un morrowind vestito e lustrato @ 2011
    quel che volevo da oblivion, solo che gli mancavano le ambientazioni, la varieta' e profondita delle quest ed un sistema di avanzamento degno di questo nome
    io sono ottimista, e aspetto ansiosamente skyrim

  5. #140
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    A me sinceramente Oblivion non è dispiaciuto, solo un po' troppo facile da un certo punto in poi.

    Ovvio che di Morrowind ho un ricordo migliore, più "romantico", ma penso sia dovuto al fatto che ero più cinno ed era il primo gioco che mi capitava tra le mani con una grafica del genere e con tutti gli oggetti dello scenario interagibili, con un intero mondo da esplorare e mille quest da fare.
    Ricordo che cambiai scheda grafica apposta per giocarlo e tipo rimasi 5 min a guardare lo schermo, i riflessi dell'acqua, la pioggia, ecc.. a bocca aperta.

    Ad Oblivion questo mancava perché era qualcosa di già visto con Morrowind, ma comunque questa sensazione ce l'ho con quasi tutti i giochi recenti. Sembrano tutti qualcosa di già visto, niente da ricordare negli anni a venire. Anzi, molti giochi mi annoiano.

    Diciamo che solo di Portal comprerei 200 "more of the same".

  6. #141
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    pensa a me è piaciuto di più DA2 che TW2

    e pensa che so pure nascional
    lol

  7. #142
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.241

    Default

    Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    bhe ma che discorsi, morrowind era un capolavoro per tutta una serie di cose che mancavano ad oblivion.

    di oblivion ti rimaneva il piattume che pervadeva ogni cosa, morrowind era molto più coinvolgente anche se i dungeon erano tutti uguali, il combat aveva meccaniche easy e dopo un po' non schiattavi manco se volevi. e poi i telvanni spaccavano!

    se il nuovo capitolo riprende quello che c'era di buono in morrowind diventa interessante se è un revamp grafico della monotonia di oblivion vende un botto e cade nel dimenticatoio.

    ogni tanto non è chiaro di che cosa si voglia da un gioco. elder scrolls, gothic, e compagnia cantante hanno una connotazione precisa, il power player che cerca la skill nel combat non dovrebbe proprio guardarli. non credo che uscirà mai un affare con parte strategica, tattica, combat 1v1 con skill, trama immersiva, pesca d'altura, magari pure un po' di guida e una spruzzata di populos.

    ci sta incazzarsi perchè non esce mai nonostante mezzi tecnici mostruosi qualcosa che si avvicina anche solo vagamente ad un planescape torment o perchè mandano fuori delle beta inchiodate a 60 euro perchè tanto poi patchano, o giochi con 3 ore di gameplay o con 100 ore di cui le prime 20 originali ed il seguito un copia e incolla per allungare il brodo. però ogni tanto sembra che non sia più capaci di apprezzare nemmeno quello che c'è. magari esce un nuovo torment, un nuovo Bg ed il commento su interdet è "fa cagare manca il craft e la grafica ha il rendering sul chattering a 24fps che è imba"
    manco c'è da fare per forza catastrofismo, quest'anno sono usciti gran gioconi e un the witcher 2 secondo me regge il confronto con qualsiasi gloria rpg del passato.

    sul gioco con tutto, la penso esattamente come te.

  8. #143
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.265

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    manco c'è da fare per forza catastrofismo, quest'anno sono usciti gran gioconi e un the witcher 2 secondo me regge il confronto con qualsiasi gloria rpg del passato.
    l'hai detto: the witcher 1 e 2, come gothic 1 e 2 sono venuti fuori da una sw house polacca o dai piranha bytes, il primo oltretutto basato su una letteratura del personaggio. insomma gente che su questi due giochi ci ha fatto la sua fortuna.
    il problema è che forse per avere un prodotto che si discosta un po' dai canoni commerciali devi proprio sperare in case e sviluppatori poco conosciuti. fino a quando non vendono l'anima e la versione 3 del brand comincia di nuovo ad assomigliare al prodotto commerciale e alle minestre riscaldate.
    che poi la cd projekt era un po' una specie di cto polacca....come dire ehm... mutatis mutandis, cioè cambiandosi le mutande a noi restano sempre quelle da rammendare...
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  9. #144
    Ensign xv25's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    Terronia
    Posts
    3.680

    Default

    Bah, combat a parte (facevano egualmente cagare Oblivion e Morrowind in versione base) Oblivion è proprio NOIOSO, in tutto, la main, le sidequests sconnesse, l'ambientazione ripetitiva, i 3 voice actors in croce... che poi è lo stesso problema che ha in parte anche Fallout 3, e per ste cose non ci sono mod che tengano
    Non si tratta tanto di essere un gioco commerciale quanto un gioco brutto

    Piu che da Morrowind devono prendere ispirazione da New Vegas, altro che

  10. #145
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    Eh ma New Vegas e' roba Obsidian, non Bethesda.

  11. #146
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    a me new vegas ha fatto cagare

  12. #147
    Ensign xv25's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    Terronia
    Posts
    3.680

    Default

    Quote Originally Posted by Kat View Post
    Eh ma New Vegas e' roba Obsidian, non Bethesda.
    Si appunto, prendere ispirazione nel senso di dare ascolto alla community (NV prende a piene mani da Fallout: Wanderer's Edition) e creare un mondo "vivo", non una serie di questine mmo offline style tanto per gonfiare il /played
    Che poi i writers Bethesda non siano manco la metà di Avellone & co... non c'è dubbio :<

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    a me new vegas ha fatto cagare
    Sicuramente de gustibus, gli rpg 1st person sono piace o non piace ma... quanto ci hai giocato? Con o senza mod?
    Perchè critiche comuni come "inizio lento" o "troppo isi" possono essere tranquillamente sistemate da mod customizzabili tipo Project Nevada

  13. #148
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.286

    Default

    FNV senza parlare del lato gioco base a livello di gameplay (che poi e' uguale a f3) puo anche non essere un gran che, il suo punto di forza e' la storyline scritta da chi scrisse F2, puoi dire che e' una merda il gameplay uguale a f3 (e puoi ovviare con ottimi mod che lo rendono divertente) ma la storyline da la merda a tantissimi GDR occidentali di ultima gen.
    "not even death can save you from me..."


  14. #149
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    O
    M
    G

    MIO




  15. #150
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    FNV senza parlare del lato gioco base a livello di gameplay (che poi e' uguale a f3) puo anche non essere un gran che, il suo punto di forza e' la storyline scritta da chi scrisse F2, puoi dire che e' una merda il gameplay uguale a f3 (e puoi ovviare con ottimi mod che lo rendono divertente) ma la storyline da la merda a tantissimi GDR occidentali di ultima gen.
    Mh io non l'ho finito il gioco eh...
    Ma sarò arrivato al 70% immagino della storyline, in pratica quando si iniziano le quest a new vegas per l'appunto.

    Non so se dopo c'è la super rivelazione, ma la main quest di quel gioco fino a quel punto è "oh, mi hanno sparato ma non sono morto, chissà come mai. Non so cosa trasportavo. Vendetta!"
    Magari poi dopo cambia qualcosa non so...
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Page 10 of 116 FirstFirst ... 678910111213142060110 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 102.16 Kb. compressed to 87.22 Kb. by saving 14.93 Kb. (14.62%)]