Page 19 of 573 FirstFirst ... 91516171819202122232969119519 ... LastLast
Results 271 to 285 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #271
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Name:  covid-fear.jpg
Views: 151
Size:  14,6 KB

    stimo 950 casi domani (ma è molto in difetto)

  2. #272
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.862

    Default

    L’età

    Scrive l’ISS che l’età media dei pazienti deceduti è 81 anni: e che ci sono 20 anni di differenza tra l’età media dei deceduti e quella dei pazienti positivi al virus. La maggior parte dei decessi — 42.2% — si è avuta nella fascia di età tra 80 e 89 anni; il 32.4% dei decessi erano tra 70 e 79; l’8.4% erano tra 60 e 69; il 2.8% tra 50 e 59 e il 14.1% sopra i 90 anni. Le donne decedute dopo aver contratto il virus hanno un’età più alta degli uomini. L’età mediana per le donne è 83.4, l’età mediana per gli uomini è 79.9.

    Fonte: Articolo Corriere

  3. #273
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Azienda di Roma (casa madre) ha inviato una mail 2 settimane fa invitando ad effettuare tutti i meeting via call/videoconferenza e rischedulare eventi a dopo il 31/3.
    Evitare spostamenti nelle zone a rischio (coordinandosi con i responsabili).
    La collega che è stata un weekend presso luogo di origine (Pordenone) è stata invitata a restare a casa facendola lavorare col telelavoro. 14gg in cui non ha avuto alcun sintomo ed è tornata oggi.

    Da noi in Toscana è partita una mezza psicosi (dopo il racconto nei supermercati... una settimana dopo, scaffali tutti pieni ieri) e l'azienda aveva iniziato un censimento dei pc portatili per far lavorare tutti da casa...
    Poi non si è più fatto nulla.


    Da mia moglie, complice L'ENORME botta economica causa tuffo delle vendite in Oriente, han deciso ferie forzate tutti i venerdì marzo e aprile, blocco delle assunzioni, non rinnovo dei contratti determinati.


    da domani le 4 società toscane hanno lo smart working coordinato con i responsabili (la parte IT in toto, gli altri probabilmente si accorderanno tra i vari reparti.. io domani credo che sul mio piano saremo in 2 su 16... vedremo).

    E mia moglie solo ferie forzate...
    searching for free time...

  4. #274
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.239

    Default

    Cmq spesso ci si sofferma sui morti ma anche finire in terapia intensiva non è che sia una luna di miele eh, cioè ok 80% dei casi sintomi blandi e a momenti neanche uno lo nota, ma un 20% tra casi gravi, terapia intensiva e morti insomma non è proprio uno scenario splendido.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #275
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.062

    Default

    Trattandosi di soggetti che presentano gia delle patologie è più che normale che finiscano in terapia intensiva. Il problema infatti è proprio questo: la necessità di un reparto che di base non è attrezzato per far fronte a determinati numeri da cui ne deriva appunto l'emergenza.

  6. #276
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.477

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    L’età

    Scrive l’ISS che l’età media dei pazienti deceduti è 81 anni: e che ci sono 20 anni di differenza tra l’età media dei deceduti e quella dei pazienti positivi al virus. La maggior parte dei decessi — 42.2% — si è avuta nella fascia di età tra 80 e 89 anni; il 32.4% dei decessi erano tra 70 e 79; l’8.4% erano tra 60 e 69; il 2.8% tra 50 e 59 e il 14.1% sopra i 90 anni. Le donne decedute dopo aver contratto il virus hanno un’età più alta degli uomini. L’età mediana per le donne è 83.4, l’età mediana per gli uomini è 79.9.

    Fonte: Articolo Corriere
    L'età media... il pollo di Trilussa.

    E quindi tuttapposto?
    Non capisco dove vuoi andare a parare con questi dati. Qual è la tesi? che siccome muoiono prevalentemente i pazienti nella fascia 70-99+ allora nessun problema?
    Ribadisco: ci sono 10 milioni di italiani in quella fascia d'età (70-100+). Non facciamo nulla per limitare la circolazione del virus, tanto hanno da mori' prima o poi?

    Con una letalità in quelle fasce d'età compresa tra l'8 ed il 15%, nella rosea ipotesi di una diffusione simil-influenzale nella popolazione (che è da considerarsi estremamente riduttiva per questo tipo di virus, vista l'assenza di vaccino, il contagio da asintomatici e la risposta anticorpale acquisita pregressa pari a zero), ovvero che si ammali solo il 10% del totale popolazione, si ammalerebbero di covid-19 1 milione di persone in questa fascia di età, con un pronostico di 100.000 morti, morto più, morto meno. Viste le premesse moltiplica pure questo numero per 3 o 4 e hai delle stime di maggior realismo.

    Ti rendi conto delle dimensioni del problema e per quale motivo non va banalizzato con un semplice (e devo dire cinico) "tutte cacate sopravvalutate, muoiono solo i vecchi e i malati", ma devono essere istituite misure di contenimento ed ostacolo alla diffusione?

    O vogliamo seguire la linea Trump e prepararci per Idiocracy?

    "Il tasso di mortalità del 3,4% di cui parla l'Organizzazione Mondiale della Sanità per il coronavirus è un numero falso. La mia è un'impressione basata sulle conversazioni che ho avuto con molta gente". In ogni caso, molte delle persone che contrarranno il contagio si riprenderanno rapidamente, senza neanche vedere il medico."
    Last edited by Incoma; 6th March 2020 at 09:58.

  7. #277
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.062

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    L'età media... il pollo di Trilussa.

    E quindi tuttapposto?
    Non capisco dove vuoi andare a parare con questi dati. Qual è la tesi? che siccome muoiono prevalentemente i pazienti nella fascia 70-99+ allora nessun problema?
    Ribadisco: ci sono 10 milioni di italiani in quella fascia d'età (70-100+). Non facciamo nulla per limitare la circolazione del virus, tanto hanno da mori' prima o poi?

    Con una letalità in quelle fasce d'età compresa tra l'8 ed il 15%, nella rosea ipotesi di una diffusione simil-influenzale nella popolazione (che è da considerarsi estremamente riduttiva per questo tipo di virus, vista l'assenza di vaccino, il contagio da asintomatici e la risposta anticorpale acquisita pregressa pari a zero), ovvero che si ammali solo il 10% del totale popolazione, si ammalerebbero di covid-19 1 milione di persone in questa fascia di età, con un pronostico di 100.000 morti, morto più, morto meno. Viste le premesse moltiplica pure questo numero per 3 o 4 e hai delle stime di maggior realismo.

    Ti rendi conto delle dimensioni del problema e per quale motivo non va banalizzato con un semplice (e devo dire cinico) "tutte cacate sopravvalutate, muoiono solo i vecchi e i malati", ma devono essere istituite misure di contenimento ed ostacolo alla diffusione?

    O vogliamo seguire la linea Trump e prepararci per Idiocracy?

    "Il tasso di mortalità del 3,4% di cui parla l'Organizzazione Mondiale della Sanità per il coronavirus è un numero falso. La mia è un'impressione basata sulle conversazioni che ho avuto con molta gente". In ogni caso, molte delle persone che contrarranno il contagio si riprenderanno rapidamente, senza neanche vedere il medico."
    Non devi sentirti punto sul vivo quando parlano degli anziani

  8. #278
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Non devi sentirti punto sul vivo quando parlano degli anziani
    searching for free time...

  9. #279
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    non so se me lo sono perso o non ricordo se lo avete già detto..
    cmq in USA il tampone costa 3200dollari.... ci credo io che il numero dei contagiati è minimo......
    searching for free time...

  10. #280
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.152

    Default

    Se l'infezione dovesse diffondersi fortemente in USA verebbero al pettine tutti i nodi del loro sistema sanitario\capitalistico, mostrerebbe chiaramente al mondo tutta la sua natura. Dovesse succedere mi aspetto una roba simil peggio di Cina\Russia: negazione.
    Free from Signature

  11. #281
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Se l'infezione dovesse diffondersi fortemente in USA verebbero al pettine tutti i nodi del loro sistema sanitario\capitalistico, mostrerebbe chiaramente al mondo tutta la sua natura. Dovesse succedere mi aspetto una roba simil peggio di Cina\Russia: negazione.
    difficile la negazione.
    Paragoni gli usa a due regimi in cui il controllo dell'informazione da parte del governo è massivo e forte.
    Di contro il sistema americano ha l'informazione pure troppo libera.
    searching for free time...

  12. #282
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.603

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    difficile la negazione.
    Paragoni gli usa a due regimi in cui il controllo dell'informazione da parte del governo è massivo e forte.
    Di contro il sistema americano ha l'informazione pure troppo libera.
    quei liberi mass media degli stati uniti......armi di distruzione di massa

  13. #283
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ti smentisco, qui in casa la figliola lavora per la Williams-Sonoma, e al momento tutti allegramente in ufficio (e tutti sostanzialmente pendolari, chi arriva da Firenze, chi da Arezzo, chi da vicino Perugia, ecc.).

    Le multinazionali stanno sono saltando le presenze a grandi eventi (più per una questione di facciata e PR, e per evitare ripercussioni economiche se poi un tot di loro dipendenti si ammala perché ha dovuto presenziare all'evento X), per il resto continuano a far andare la gente in ufficio come se nulla fosse. Porcamadonna, aggiungo.
    giusto per cronaca, diversi amici in PwC, Accenture, KPMG, sedi Milano e Torino, in gran parte in smart working da casa già da una decina di giorni.

  14. #284
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.152

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    difficile la negazione.
    Paragoni gli usa a due regimi in cui il controllo dell'informazione da parte del governo è massivo e forte.
    Di contro il sistema americano ha l'informazione pure troppo libera.
    Ora non so quanto costi veramente rispetto ai diversi stati, ma fosse anche la cifra minima letta (1000$) il tampone sarebbe un qualcosa che non tutti potrebbero permettersi. Quando la verifica\controllo spetta al singolo cittadino che si deve pagare la diagnosi è molto facile che migliaia di casi passino per semplice influenza o decessi "generici" ------> Da noi è tutt'appostoooooooh!!1!
    Free from Signature

  15. #285
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.506

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    cmq in USA il tampone costa 3200dollari.... ci credo io che il numero dei contagiati è minimo......
    fonte

Page 19 of 573 FirstFirst ... 91516171819202122232969119519 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 104.42 Kb. compressed to 89.29 Kb. by saving 15.13 Kb. (14.49%)]