Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: Casa

  1. #1
    Axelfolie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviglio
    Posts
    4.047

    Default Casa

    Io e la morosa ci stiamo guardando in giro alla ricerca di un trilocale in ottica di una futura convivenza. Abbiamo già girato diversi appartamenti tra condomini e appartamenti in villa e, detto sinceramente, abbiamo un po' le idee confuse per quanto riguarda alcune questioni:

    1) Classe energetica; sarà una nostra fissa ma qualsiasi cosa al di sotto della classe B l'abbiamo escluso a prescindere perché leggendo qui e la si parla di consumi MOLTO minori nelle prime 2 (3 considerando la classe A+) classi rispetto a quelle inferiori. Realtà o leggenda metropolitana??

    2) Fotovoltaico; pubblicizzato e venduto (caro) da alcuni condomini come un must per quanto riguarda il risparmio energetico. La mia preoccupazione è per quanto riguarda la durata e gli eventuali costi di smaltimento dei pannelli una volta "esauriti". Che mi dite?

    3) Varie ed eventuali, ogni consiglio riguardante l'acquisto di una casa (a cosa prestare attenzione, must have, ecc.) è bene accetto!!

    Tnx =)

  2. #2
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.092

    Default

    Se compri la clase energetica è una delle cose a cui dar maggior importanza, risparmio energetico a parte,
    se certificata, è una dei pochi parametri che possono assicurare il valore dell'immobile (oltre mi pare a darti
    accesso a eventuali agevolazioni sull'acquisto). Condivido appieno la scelta di non andare sotto la classe B.

  3. #3
    Axelfolie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviglio
    Posts
    4.047

    Default

    Just for info, ora stiamo puntando un trilocale piano terra con giardino davanti e dietro (erba sintetica obv) in classe A+ o un appartamento in villa quasi interamente indipendente in classe B.

  4. #4
    Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    monte altissimo
    Posts
    1.533

    Default

    non ho capito , esistono case a piano terra con giardino di erba sintetica ?!?!
    cristo....

  5. #5
    Axelfolie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviglio
    Posts
    4.047

    Default

    No, l'erba sintetica la faremmo mettere noi! Non sono per niente amante del giardinaggio! =)

  6. #6
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    di che cifre stiamo parlando?
    ps. comprare casa PRIMA di andare a convivere?

  7. #7
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    comprare casa PRIMA di andare a convivere?
    indeed... gran brutta cosa.




  8. #8
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    di che cifre stiamo parlando?
    ps. comprare casa PRIMA di andare a convivere?
    magari stanno insieme da 10 anni cosa ne sai...





















    axel mi raccomando occhio a non sbriciolare
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  9. #9
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    magari stanno insieme da 10 anni cosa ne sai...
    puoi stare insieme anche da 20 anni ma convivere "e' un altro campo da gioco" (cit.) .
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #10
    Axelfolie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviglio
    Posts
    4.047

    Default

    Sì, la casa la si compra per tutta una serie di questioni che, in tutta onestà, non mi va di sbandierare sul forum e, tanto per essere chiari, non è che l'ho messa incinta ed ora sono costretto a sposarla =P
    Cmq il budget è massimo 160k!

    Edit: @Grama: lol, che è sta cosa dello sbriciolare? =)
    Last edited by Axelfolie; 24th November 2013 at 03:53.

  11. #11
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.726

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    di che cifre stiamo parlando?
    ps. comprare casa PRIMA di andare a convivere?
    *
    io ho fato le valigie dopo 3 anni di convivenza.
    Pensaci a modo e vai in affitto, imho
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  12. #12
    Axelfolie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviglio
    Posts
    4.047

    Default

    Vi ringrazio dei consigli, davvero, ma la questione acquisto/affitto non è uno dei temi che volevo affrontare visto che, data la situazione, è già stato deciso di optare per la prima soluzione! =)

    Tornando IT, una delle case a cui siamo interessati, quella in classe A+, ha il sistema di riscaldamento e raffrescamento a pannelli radianti a soffitto: ora, io non ho conoscenze specifiche di termodinamica ed affini, però da che ho sempre saputo, mi risulta che il caldo tenda ad andare verso l'alto ed il freddo verso il basso, correggetemi se sbaglio; la cosa mi lascia un po' perplesso poiché non vorrei trovarmi in una casa che d'inverno fornisce caldo all'inquilino del piano di sopra piuttosto che a me.. Qualcuno di voi ha questo tipo di soluzione a casa sua e/o conosce qualcuno che ce l'ha e può fugare i miei dubbi??

  13. #13
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    li ho in ufficio ma li ha anche quello sopra e quello sotto quindi bho ftw ora costa tipo il 50% in meno di qualche anno fa.. il conto energia dura 20 anni, se li tieni puliti durano pure molto di più... ma poi cosa ti preoccupa dello smaltimento? io li assicuro perchè il silicio che contengono costa un botto e la gente se li rubava per toglierlo... l'unica cosa è che è una tech in evoluzione rapidissima, quelli di soli 2 anni fa costavano il doppio e occupavano il doppio, fra 2 anni potrebbero costare un cazzo e stare in 1mq
    Last edited by nortis; 24th November 2013 at 13:13.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  14. #14
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.245

    Default

    160k trilocale classe A+ con giardino? qq

    Detto ciò meno roba uno ha in condivisione in condominio meno problemi ha.

  15. #15
    Axelfolie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviglio
    Posts
    4.047

    Default

    Tnx Nortis!
    Hador... Eh, Treviglio non è Milano! =)

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 98.65 Kb. compressed to 83.71 Kb. by saving 14.93 Kb. (15.14%)]