Page 1 of 28 1234511 ... LastLast
Results 1 to 15 of 413

Thread: Sentenza di Appello _ Calciopoli

  1. #1
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default Sentenza di Appello _ Calciopoli

    Ok qua si parla della prossima sentenza di appello che arriverà da qui entro la prossima giornata e delle seguenti conseguenze .

    l'altro thread è diventato un cestone pieno di troppi temi e vani scremati , al momento inizio quindi cominciando a mettere in ordine questo tema .D


    A voi la parola

    Al tar se faranno ricorso cosa porterà a livello pratico come sposta,mento dei campionati / effetti pratici ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  2. #2
    Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    2.485

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson
    Ok qua si parla della prossima sentenza di appello che arriverà da qui entro la prossima giornata e delle seguenti conseguenze .
    l'altro thread è diventato un cestone pieno di troppi temi e vani scremati , al momento inizio quindi cominciando a mettere in ordine questo tema .D
    A voi la parola
    Al tar se faranno ricorso cosa porterà a livello pratico come sposta,mento dei campionati / effetti pratici ?
    Mah se continua così va a finire che la serie A passa a 22 squadre e giocheranno turni infrasettimanali a gogo. Perchè 22? Perchè se Lazio e Fiore stanno in A le 2 retrocesse poi salvate faranno ricorso per essere riammesse come da prima sentenza, se invece rimangono in B fanno ricorso Lazio e Fiorentina e tornano in A.
    Cmq imho slitta a fine settembre/inizio ottobre inizio campionato ..o magari con delle partite rinviate a data da destinarsi x le squadre coinvolte in tutto sto pasticcio (tipo fanno i calendari mettendo delle sigle e saltano le prime partite in cui queste squadre sarebbero coinvolte in attesa che i tribunali vari decidano).

    In pratica sarà un burdello
    spamm is life.

  3. #3
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    ma della storia che potevano aumentare il numero delle squadre di serie a veniva da questo problema ? e poi per le sentenze alle squadre minori non è pericolo che poi ci sia da vedere che fine fanno queste ultime per definire i calendari ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  4. #4
    Lieutenant Commander Karidi's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    10.169

    Default

    Ma io penso che alla fine le retrocessioni saranno 1 al massimo 2 Juventus e eventualmente fiorentina.

    Per Lazio A con 15 Pt e Milan A con 7 PT.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------


  5. #5
    Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    2.485

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson
    ma della storia che potevano aumentare il numero delle squadre di serie a veniva da questo problema ? e poi per le sentenze alle squadre minori non è pericolo che poi ci sia da vedere che fine fanno queste ultime per definire i calendari ?
    Infatti è tutto in sospeso. Lecce e Treviso non sanno se dovranno fare un campionato di B o di A.Persino il Messina può avere dei dubbi (anche se la a dovrebbe averla a meno che la Juve riesca in un colpo gobbo micidiale a evitare qualunque retrocessione) Senza contare che persino le squadre retrocesse nel 2004-2005 (non ricordo chi fossero) potrebbero tentare la carta..in fondo il campionato + 'taroccato' fu quello. Oppure potrebbero decidere di riportare la A a 18 squadre. In pratica è un caos totale x ora e anche dopo l'appello non sarà ancora finita lì...
    spamm is life.

  6. #6
    Lieutenant Commander Gilles's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    6.491

    Default

    Quote Originally Posted by Rise-the-Sky
    Infatti è tutto in sospeso. Lecce e Treviso non sanno se dovranno fare un campionato di B o di A.Persino il Messina può avere dei dubbi (anche se la a dovrebbe averla a meno che la Juve riesca in un colpo gobbo micidiale a evitare qualunque retrocessione) Senza contare che persino le squadre retrocesse nel 2004-2005 (non ricordo chi fossero) potrebbero tentare la carta..in fondo il campionato + 'taroccato' fu quello. Oppure potrebbero decidere di riportare la A a 18 squadre. In pratica è un caos totale x ora e anche dopo l'appello non sarà ancora finita lì...
    calcola che la reggina come minimo andra' in b,le intercettazioni di foti son peggio di quelle di moggi lal

  7. #7
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.320

    Default

    Quote Originally Posted by Karidi
    Ma io penso che alla fine le retrocessioni saranno 1 al massimo 2 Juventus e eventualmente fiorentina.
    Per Lazio A con 15 Pt e Milan A con 7 PT.
    Mi aspetto una cosa simile anche io in tutta onestà.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #8
    Lieutenant Commander Gilles's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    6.491

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil
    Mi aspetto una cosa simile anche io in tutta onestà.
    io no

  9. #9
    Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Abruzzo, Teramo
    Posts
    3.357

    Default

    colpo di scena immaginario: legalizzato l'incuicio, modello palio di siena
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  10. #10
    Master Chief Petty Officer Rise-the-Sky's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    2.485

    Default

    Quote Originally Posted by Taro Swarosky
    colpo di scena immaginario: legalizzato l'incuicio, modello palio di siena
    E si scoprirà il grande arcano..

    Aceto in realtà era MOGGI travestito
    spamm is life.

  11. #11
    Petty Officer 1st Class coCis badDog's Avatar
    Join Date
    May 2006
    Location
    Rome
    Posts
    1.002

    Default

    Quote Originally Posted by Rise-the-Sky

    Aceto in realtà era MOGGI travestito
    Lo ho sempre sospettato...

  12. #12
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    ma non possono dare 7 punti al milan e basta , cioè fa ridere è come non darglieli a sto punto , almeno per quanto riguarda il campionato . Mi sbaglierò ma ho l'impressione che a dirla bene tagliano il 10% dei punti di penalizzazioni per il resto rimarrà tutto uguale .

    Ammesso che poi non aggravino le pene che poi rido tanto tanto tanto
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  13. #13
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.635

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson
    ma non possono dare 7 punti al milan e basta , cioè fa ridere è come non darglieli a sto punto , almeno per quanto riguarda il campionato . Mi sbaglierò ma ho l'impressione che a dirla bene tagliano il 10% dei punti di penalizzazioni per il resto rimarrà tutto uguale .
    Ammesso che poi non aggravino le pene che poi rido tanto tanto tanto
    che hai sentito sky la tv a pagamento di cui juventini e milanisti sono almeno il 75% dei finanziatori

  14. #14
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    so che il mio commento sara' preso come di parte in quanto milanista, ma mi chiedo, perche' considerate che -7 al milan sia troppo poco? a me sembra sia troppo, cosi' come mi sembra troppo alta la sanzione dell'esclusione dalle coppe europee e la condanna a galliani e meani

    e no, non sono sicuro che il milan non abbia rubato, ma francamente non mi pare ci sia niente contro il milan che abbia una minima valenza probatoria in questo processo...



  15. #15
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.635

    Default

    Quote Originally Posted by rehlbe
    so che il mio commento sara' preso come di parte in quanto milanista, ma mi chiedo, perche' considerate che -7 al milan sia troppo poco? a me sembra sia troppo, cosi' come mi sembra troppo alta la sanzione dell'esclusione dalle coppe europee e la condanna a galliani e meani

    e no, non sono sicuro che il milan non abbia rubato, ma francamente non mi pare ci sia niente contro il milan che abbia una minima valenza probatoria in questo processo...
    il milan dalle intercettazioni risulta che abbia chiesto e pttenuto guardalinee graditi che potevan chiudere un occhio; la diversità sta nel fatto che mentre per il milan agiva meani di fatto non rappresentante della società ma semplice collaboratore, le sanzioni sono minori di quelle della juve che a differenza ad accomodare le partite ci pensava l'amministratore delegato nella persona di giraudo e moggi che dovrebbe essere il direttore sportivo.

    A questo punto l'ufficio indagini ha valutato che il milan aveva intrapreso un sistema parellelo solo che l'inghippo stava nel fatto che meani si è assunto tutte le colpe e perciò la societàse ne poteva lavare le mani e ha diciamo pagato solo per la negligenza sul controllo di un suo collaboratore.
    Poi galliani come presidente della lega paga perchè non ha denunciato subito i fatti agli organi competenti e perciò lo hanno ritenuto colpevole di conoscere il sistema ma di aver fatto finta di nulla.

    Semplicemente per me è più grave dela fiorentina e della lazio che in fin dei conti si son dovuti attrezzare per non sparire dal campionato di serie A compromesso dal sistema juve e quello milan.Perciò dovrebbe essere quantomeno retrocesso perchè è si vero che fiorentina e lazio hanno agito direttamente con i loro presidenti ( anche se poi di fatto della valle non lo è ma lo hanno ritenuto tale) ma di sicuro non avevano la possibilità di pilotare tutto il sistema a differenza di juve e milan che se l'è cavata per dirla in breve solo grazie ad un cavillo.

Page 1 of 28 1234511 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 100.63 Kb. compressed to 85.46 Kb. by saving 15.16 Kb. (15.07%)]