Results 1 to 6 of 6

Thread: News varie

  1. #1
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default News varie

    ci sono un po di news interessanti le raggruppo in un unico post
    - La prima e' l'annuncio ufficiale che entro il 2009 verrà fatta una versione cinematografica di Space Battleship Yamato di Yoshinobu Nishizaki
    in Italia fu trasmesso eoni fa sotto il nome di Starblazers.
    Molti se ne sbatteranno ad altri scenderà una lacrimuccia di nostalgia
    Il film stando alle info dovrebbe essere ambientato circa 20 anni dopo gli eventi della serie tv.
    - la seconda notizia riguarda il prossimo film di Mamoru Oshii (ghost in the shell, blood the last vampire, ed il recentissimo e pluripremiato the Skycrawlker).
    Pochi giorni fa e' uscito il trailer del suo prossimo imminente lavoro nei cinema questa estate che riguarda la vita di Musashi Miyamoto il samurai giapponese passato alla storia tra le altre cose anche per il suo stile che prevedeva l'uso di due spade.
    ecco il trailer

    dal video si vede in oltre chi ci sta dietro e lo studio e il Production IG e' sinonimo in genere di ottime animazioni.
    Parlando sempre di Mamoru Oshii non mi piace in genere pubblicizzare le release dei subber ma non e' stata rilasciata ancora licenza in italia ed il film merita, parlo di The sky Crawler, opera sempre di Oshii tratta da alcuni romanzi di Hiroshi Mori.
    La storia e' ambientata in una linea temporale differente dalla nostra quasi analoga al periodo della seconda guerra mondiale
    Animato sempre da Production IG, e' stato premiato questo stesso anno al festival del cinema di Venezia, ed ha vinto altri numerosi premi.
    ecco il trailer per farvi un idea

    non aspettatevi un film di sola azione e dogfight e' invero molto riflessivo come film anzi e quella la sua bellezza, sebbene i combattimenti aerei in Cg sono veramente fantastici
    questo il torrent della versione sub Ita
    Se dovesse essere mal sopportato, sturm rimuovi e pardon
    http://sub4all.org/download.php?id=9...awlers.torrent
    Altre due piccole info per concludere
    - a seguito della crisi finanziaria mondiale la Kodansha (quella di Weekly Shonen Magazine e Monthly Shonen Magazine) ha perso giusto una sommetta pari a 60.000.000 di euro (mecoglioni!)
    e poi infine
    -visto che ho letto nella sezione games che veniva parlato in maniera entusiasta di Valkyria Chronicles, dato il successo dal 4 aprile in Giappone viene trasmessa la serie basata sulla trama del videogioco per Ps3

    alla prossima
    Last edited by McLove.; 21st March 2009 at 07:42.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #2
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.829

    Default

    aggiungo una news... ecco un anime che uscirà ad Aprile e speriamo che qlc crew lo subbi, sembra interessante...

    Eden of the East
    Il 22 novembre 2010 dieci missili colpiscono il Giappone. Un atto terroristico mai visto, mai rivendicato che farà chiamare la giornata “Lunedi senza pietà”. La storia è incentrata su Saki Morimi, studentessa in viaggio di studi in America, e Akira Takizawa, un misterioso ragazzo che ha perso la memoria, ritrovandosi solo con una pistola ed un cellulare con 8?200?000?000 yen di credito (circa 63?000 euro) sul cellulare.

    Avrà qualcosa a che fare con l’atto terroristico?

    La produzione è affidata a Production IG, il direttore è Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) l’opening avrà come canzone Falling Down degli Oasis.

    L’anime inizierà ad essere trasmesso il 9 Aprile di quest’anno in Giappone.



    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    - La prima e' l'annuncio ufficiale che entro il 2009 verrà fatta una versione cinematografica di Space Battleship Yamato di Yoshinobu Nishizaki
    in Italia fu trasmesso eoni fa sotto il nome di Starblazers.
    Molti se ne sbatteranno ad altri scenderà una lacrimuccia di nostalgia
    lacrimuccia presente... nn vedo l'ora
    Last edited by holysmoke; 23rd March 2009 at 12:19.
    Spoiler

  3. #3
    Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Como
    Posts
    905

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    - La prima e' l'annuncio ufficiale che entro il 2009 verrà fatta una versione cinematografica di Space Battleship Yamato di Yoshinobu Nishizaki
    in Italia fu trasmesso eoni fa sotto il nome di Starblazers.
    Non vedo l'ora!!
    Sperando che scelgano degli attori degni del ruolo che dovranno ricoprire!


    -------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

  4. #4
    Ensign xv25's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    Terronia
    Posts
    3.680

    Default

    Sky Crawlers è davvero molto bello, visto l'altro giorno
    L'anime di Valkyria Chronicles invece mi sa' di mezza cagata, è stato licenziato ad uno studio proprietario/associato di Sony e da una stupenda grafica acquerellata passa a dei disegni assolutamente generici

  5. #5
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by xv25 View Post
    Sky Crawlers è davvero molto bello, visto l'altro giorno
    L'anime di Valkyria Chronicles invece mi sa' di mezza cagata, è stato licenziato ad uno studio proprietario/associato di Sony e da una stupenda grafica acquerellata passa a dei disegni assolutamente generici
    Per valkyria non so non avendo ne giocato ne visto il gioco di persona.
    Sky crawler invece e' semplicemente sublime, come mio gusto, e mi e' venuta voglia di leggere gli altri romanzi.
    Quello da cui hanno tratto il film e' il primo che e' uscito ma e' anche l'ultimo da leggere cronologicamente, chissà se, sulla spinta del successo del film, magari...
    E poi le musiche sono fantastiche, Kenji Kawai e' un mostro sacro da tempo, infatti ho cercato subito la colonna sonora che e' già nel mio ipod ed adoro il maintheme, questo qua che si sente nei primi 2 minuti del film:
    Last edited by McLove.; 23rd March 2009 at 21:41.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #6
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    ammazza figo alcuni aerei sembrano quelli di crimson skies
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 69.27 Kb. compressed to 59.80 Kb. by saving 9.47 Kb. (13.67%)]