Page 327 of 573 FirstFirst ... 227277317323324325326327328329330331337377427 ... LastLast
Results 4.891 to 4.905 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #4891
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    La scuola non è un rischio. E' IL rischio.

    E infatti col nuovo DPCM, pare, alla faccia di chi urlava LIBBERTTTAAAAAHHHH, chiusura totale scuole di ogni ordine e grado in zona rossa, ed anche in ara e giallo se più di 250 casi per 100k abitanti.

    Vediamo se qualcuno si lamenta, lo aspetto all'angolo e lo randello con un bastone nodoso.

    Saranno anche scelte politiche ma non si può negare che scuole e ristoranti siano, dopo gli assembramenti senza mascherina di più di 10 persone, le attività più impattanti su RT. Il distanziamento fuori dalla scuola è una chimera. Per lo meno qui.

    Ho postato dati decine di volte, non fatemeli andare a recuperare, vi prego.
    Last edited by Incoma; 2nd March 2021 at 20:18.

  2. #4892
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    perciòl se è attendibile quel modello mi spiaegate come cazzo si contagia tutta sta gente scopano a mignotte e poi con la moglie che in realta sta su tinder e si scopa mezzo paese?

    cioè se in ambienti chiusi senza contati fisici il rischio è minimo come diavolo funziona sto cazzo di contagio veramnte la gente è tonta che si sputa in bocca no ditemelo voi a sto punto

  3. #4893
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    uh?

    Ah ho capito.

    La gente è tonta e non rispetta le precauzioni minime, distanziamento e mascherina.
    Soprattutto in ambiente familiare ed amicale. Ma anche sui posti di lavoro e in esercizi commerciali.
    In bar e ristoranti la mascerina la devi cavare per forza, e lì sono cazzi. Infatti dopo la scuola sono tra i maggiori amplificatori di contagio.

    Inoltre oltre un certo tempo (diverse ore) in ambiente chiuso non aerato puoi avere i DPI ma ti contagi lo stesso. oltre le 4-5 ore le % di contagio salgono rapidamente.

    Ma i geni hanno derogato al divieto di uscire lasciando che si possa andare a trovare amici e parenti 1 volta al giorno (che di fatto diventano quante volte vuoi e da chi vuoi) e tenuto aperti bar e ristoranti il più possibile, e chiudendo la scuola solo quando la situazione diventava veramente complicata da gestire, e solo fino alle 3 medie (elementari e materne sempre andate)
    Last edited by Incoma; 2nd March 2021 at 21:01.

  4. #4894
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Dottore il ragazzo di mia figlia è positivo in 40ntena, sabato si incontrano in giardino a casa sua... Lei cosa dice è sicuro?

    Kittemurt nn glielo ho potuto dire ma le ho fatto capire che so due stronzi.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  5. #4895
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    La scuola non è un rischio. E' IL rischio.

    E infatti col nuovo DPCM, pare, alla faccia di chi urlava LIBBERTTTAAAAAHHHH, chiusura totale scuole di ogni ordine e grado in zona rossa, ed anche in ara e giallo se più di 250 casi per 100k abitanti.

    Vediamo se qualcuno si lamenta, lo aspetto all'angolo e lo randello con un bastone nodoso.

    Saranno anche scelte politiche ma non si può negare che scuole e ristoranti siano, dopo gli assembramenti senza mascherina di più di 10 persone, le attività più impattanti su RT. Il distanziamento fuori dalla scuola è una chimera. Per lo meno qui.

    Ho postato dati decine di volte, non fatemeli andare a recuperare, vi prego.
    È un rischio che si può decidere di correre o meno, la Svizzera non è messa peggio dell'Italia (anche confrontando regione per regione che ha più senso).
    Intanto nelle zone arancione sfumato rosino arcobaleno sono chiuse, ma si lavora. I miei colleghi comaschi erano abbastanza incazzati

  6. #4896
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.332

    Default

    mia figlia è in prima elementare e starà a casa e farà lezione in dad, congedi parentali per la mia compagna non credo ci siano , li faranno ma al momento non sono previsti mi sa, io non sto portando un soldo a casa da dicembre , comincia ad essere pesante, speriamo la situazione si risolva presto perchè comincio ad avere uno sconforto dentro che mi divora.

  7. #4897
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Col fatto che la De Mari, poco nota scrittrice di fantascienza oltre che ahimè medico chirurgo (spero per poco), omofoba che dice di "curare l'omosessualità da 40 anni", pro life è da tempo in odor di radiazione presso l'ordine dei medici per le sue fantasiose minchiate che spara su qualsiasi argomento le capiti a tiro. E' una delle principali disinformatrici su COVID insieme ai soliti Gatti e Montanari, complice quel coglione di Diego Fusaro che le da pure spazio.

    Affermazioni senza uno straccio di fonte bibliografica, congetture, complottismo. Scriva degli articoli scientifici in riviste peer reviewed e si presenti ai congressi per discutere le sue strampalate tesi di fronte ai pari, e poi magari ne parliamo. Per ora vedo delle farneticazioni su youtube e su siti del calibro di byoblu.

    Mescola mezze verità a balle sesquipedali, spero l'ordine dei medici faccia in fretta a radiarla perchè ha rotto il cazzo.

    L'ennesima dimostrazione di quanto anche tra i medici ci siano dei veri coglioni.
    Ma veramente quel like ratio? I commenti tutti positivi? I commenti li puoi manipolare, ma i dislike? Siamo messi veramente così male?

  8. #4898
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Emilia Romagna is the new Lombardia. Bologna e Modena da giovedì in rosso cupo e, da buona tradizione, si magnano i bambini dato che i numeri da rosso li han fatti le scuole.
    Bentornata fase 1.
    Spoiler

  9. #4899
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.343

    Default

    Sardegna bianca , non vedo l'ora tornino gli immigrati lombardo-romani per il ponte di pasqua a riportarci in rosso
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  10. #4900
    Master Chief Petty Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.489

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    a me pare che il quadro sia chiaro più o meno a tutti, però è una questione di trade off tra sicurezza e vivere/economia, e li le persone e i paesi fanno scelte diverse.
    È chiaro che chiudersi in casa è la cosa più safe di tutte, ma anche non scopare è il modo più efficace per evitare di rimanere incinta.

    Ad esempio, in italia leggo grandi polemiche sulle scuole. Rischio si, rischio no.
    È chiaro che le scuole sono un rischio, come è un rischio andare a lavoro e in generale stare in spazi chiusi. MA con le adeguate misure, mascherine, arieggiare i locali, insistere sul distanziamento fuori dalla scuola, il rischio (comunque sempre presente) si abbassa drasticamente. Li sta alla politica decidere se prendere il rischio o meno.
    Qua in Svizzera le scuole hanno avuto la precedenza su tutto, ad esempio. In italia si è più rilassai su ristoranti e negozi. Ma sono scelte politiche, nessuno qua dice che le scuole sono sicure al 100% o in italia che i ristoranti lo siano (almeno, non dovrebbero dirlo).

    - in tutto questo mia moglie lavora a scuola, mio figlio va al nido, e io sono chiuso in casa come un coglione

    io lavoro ANCHE nella scuola (3 scuole diverse)

    non esiste una scuola "sicura" dove non puoi crivellare l'utente di note/sospensioni/espulsioni perchè non indossa correttamente la mascherina.

    3 scuole diverse stesso problema, io sono un nazi-mascherista i colleghi bho. impiego mediamente 10/20 minuti per riportare tutti ad indossare correttamente tutto in aula (perchè appena escono dall'aula è il far west).

    come docente oltre a sensibilizzare a parole non ho molti strumenti, quindi comunico alle famiglie che se ne strafottono generalmente e sanno solo chiamare per dire : "eh, ma è successo solo una volta".

    l'altro problema è che comunque fuori da scuola / sui mezzi pubblici non vedo sto grande rispetto delle disposizioni anticovid quindi diventa una bomba a orologeria l'aula.
    con 20 persone in 25 metri quadri + docente + assistenti ad personam, che anche lasciando aperte le finestre è il covo dei virus.

    quando riesco lascio aperte direttamente le finestre in aula, alunni con sciarpa e giubbotto, ma poi arrivano anche li le chiamate "ma mio figlio ha freddo".

    ....teneteveli a casa a sto punto....

    hanno riaperto a gennaio le scuole, senza aver fatto realmente nulla per le scuole, sperando di rispondere con la fortuna al problema.

    A gennaio, in diverse chat whatsapp con colleghi avevo già detto : chiudiamo a metà febbraio.... ho sbagliato di una settimana.

    il problema è lo stesso delle uscite: troppe regole e confuse, autorizzano i "benpensanti" di poter fare quello che zocca gli pare alle spalle della salute d'altri.

    PS: la dad fa schifo, non perchè dad, ma perchè l'utenza media pensa : DAD = Vacanza e tanto promuoviamo tutti come lo scorso anno.

  11. #4901
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    continuo a pensare che le scuole siano uno dei maggiri veicoli per questa pandemia, oh adesso mi tirerete furi studi e controstudi che dicono il contrario ma sta cosa non me la levate dalla testa, le scuole non sono controllabili perciò van tenute chiuse e pazienza se andra a puttane qualche anno di cultura( amesso che la scuola oggi formi una cultura)

  12. #4902
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Dopo il divieto di assembramento di più di 10 persone la chiusura scuole è la misura che nell'analisi su real data in 41 paesi si è rivelata più efficace nel ridurre RT (fonte: Science, 41.8 IF https://science.sciencemag.org/conte.../6531/eabd9338)

    Name:  F4.large.jpg
Views: 81
Size:  89,4 KB

    Speravo molto che si passasse ad una logica provinciale, che dai dati che vedo epidemiologici sarebbe decisamente più mirata nel concedere di più dove si può e meno dove no, ma niente. Base sempre regionale e poi le regioni decidono se intervenire più restrittivamente su comuni/province.

    Giusto per fare un esempio la provincia di AL e quella del VCO in Piemonte sono ugualmente arancioni ma la seconda ha 3 volte il numero di casi/100k abitanti della prima, e più saturazione ospedali intensive.

    https://public.flourish.studio/story/722265/
    Last edited by Incoma; 3rd March 2021 at 09:14.

  13. #4903
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    qui le abbiamo fattre per un mesetto la regione era arancione ma la provincia di perugia rossa quella di terni quasi quasi andava gialla( ma l'han tenuta arancione) e ora vogliono farlo a livello comunale anche se non so quanto sia applicabile.

  14. #4904
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Sarebbe l'ideale, al netto della mobilità intercomunale e provinciale ha certamente più senso che non regole omogenee a livello regionale o nazionale, viste le enormi disomogeneità che si vedono già a livello provinciale.

    Chiaro che implica qualche distorsione, soprattutto per le aree metropolitane e province circostanti (penso ad esempio a Milano e le contigue MB. BG, VA, CO), però obiettivamente BN con 78 casi/100k abitanti arancio e Udine con 391 gialla non si può vedere... o TP con 22/100k gialla e cagliari con il doppio, bianca.

  15. #4905
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    secondo me è sbagliato parlare di scuole ed università. Non vedo problemi a fare didattica a distanza in licei ed università, il problema sono le primarie e secondarie, dove per giunta il rischio di trasmissione è più basso e i ragazzi sono molto più inclini a seguire le regole.
    Però è come per le piste da sci, qua con le scuole aperte è andata abbastanza bene (ci sono stati focolai ma nulla di devastante ed isolati in fretta), non è detto che sia applicabile ovunque.
    In ogni caso, se uno decide di chiudere le scuole, non può ignorare il problema lavorativo dei genitori. I miei colleghi comaschi hanno tutti chiamato i nonni, per mancanza di alternativa. Con i rischi che comporta

    ps. Wolfo, mi spiace. È una situazione di merda

Page 327 of 573 FirstFirst ... 227277317323324325326327328329330331337377427 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 126.10 Kb. compressed to 110.73 Kb. by saving 15.37 Kb. (12.19%)]