Page 8 of 32 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast
Results 106 to 120 of 471

Thread: Senza parole [SONGS & SOUNDS]

  1. #106
    QQ Bard Mjollo's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Piacenza
    Posts
    2.137

    Default

    ok cerco.

    ieri avevo intenzione di postare un genere, oggi faccio tutt'altro. un po di sponsor per due gruppi italiani.

    i primi sono i trick or treat e sono abbastanza famosi, sono andati recentemente in tour con stratovarious ed helloween. nati come cover band degli helloween, li ho visti live e devo dire che mi sono piaciuti molto. decisamente cazzoni quindi intrattengono bene. il genere ricalca parecchio lo stile helloween di quando ancora si potevano definire helloween
    il video mi fa scompisciare e va visto. guardare il mimo cercatevi anche se non l'avete gia sentita la cover di robin hood di cristina d'avena di questi che è fatta bene

    Trick or Treat - Loser Song




    il secondo che posto cambia totalmente genere, sono i Pertegò, un gruppo di piacenza in cui suona un mio amico, come genere fanno icelandic post rock (o una roba simile), insomma post rock e hanno fatto qualche data con i port royal che sono abbastanza famosi nell'ambiente italiano.

    Pertegò - Bideri



    Pertegò - Summer night games

    Last edited by Mjollo; 14th January 2011 at 12:14.
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

    Loeld Bard 10Lx OFF

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

  2. #107
    Petty Officer 3rd Class arag's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    490

    Default

    Ok visto che avete portato i Rotting Christ (che non sentivo da circa 10 anni!) mi sento legittimato a calcare la mano anche io.

    Ebony Tears: Opacity
    Ne sconsiglio l'ascolto a chi non tollera la voce non pulita.
    Ho scelto una delle più commerciali: sarebbe swedish death melodico con classica voce a metà fra lo scream ed il groul + stacchetti di voce femminile. Per quelli a cui piacciono pezzi più tesi con molte accelerazioni e senza troppi fronzoli consiglio Moonlight (nello stesso album)


    Tiamat: cold seed
    metal un po' psichedelico con influenze doommeggianti. Voce pulita, credo che possa piacere anche ai non amanti del metal pesante


    In the woods: 299 796 km/s
    la opener del mio album preferito da sempre. Difficlmente catalogabile, sicuramente metal sperimentale, a volte usano qualche arco, doppia voce pulita (agli esordi era scream black). Se vi piace la suite da un'ora dei green carnation consiglio di ascoltare bene tutto "omnio" degli in the woods (anche perchè circa metà della lineup dei GC era formata da ex mebri ITW)



    Peccato che metà delle canzoni che vorrei postare non ci siano nemmeno su YOTUBE e non ho cazzi di caricarle io
    Brother...
    In your eyes I was the stronger,
    so how am I to cover you now
    without shadowing your path?
    This time
    I watch from the sidelines
    your ghost in the limelight
    face your fears
    and pierce the night

  3. #108
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Tiamat non sono male ma gli manca qualcosa, anche se li ho sempre graditi

    ITW ed Ebony Tears non li conoscevo ma da questi 2 samples non sembrano affatto male, so keep going

    Questa invece è una delle mie canzoni preferite di un bellissimo album a tema degli Haggard: Eppur si muove.


  4. #109
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Nessun problema ad evitare classiconi, anche se sono dell'avviso che alcune cose siano propedeutiche per iniziare a parlare di musica in termini diversi, ma come detto sopra non mi pongo il problema, quindi mi muoverò nel meno conosciuto, mantenendo una cadenza rarefatta...

    Visto che ci sono molti appassionati di metal ed elettronica il brano di oggi, viene da uno dei punti di incontro tra questi due generi,il soggetto sono i Killing Joke gruppo storico di inizio anni '80, questo gruppo nel tempo ha mutato vari stili fino ad approdare all'industrial moderno, genere di cui sono insieme a NIN, Ministy, Prong, Helmet, Fear Factory esponenti di spicco, nel 1998 esce "Wardance" un disco di remix dei loro precedenti successi, i remix sono curati da persone famose che ammirano il lavoro di questa band, il brano proposto oggi è un Remix di "Democracy" curato direttamente dal signor Raznor dei NIN, il brano risulta essere un vero e proprio manifesto del genere, potete averlo quindi già sentito ma forse non ricondotto al titolo/autori.
    Buon ascolto

    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  5. #110
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Quanto mi piacciono le intro di Bortas, le vorrei fare anche io, ma sticazzi non ho voglia.

  6. #111
    QQ Bard Mjollo's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Piacenza
    Posts
    2.137

    Default

    Quote Originally Posted by arag View Post
    In the woods: 299 796 km/s

    volevo metterla domani questa!

    quella di bortas me l'ero scordata... nel prox cd del lasergame ci va secca ghgh
    Last edited by Mjollo; 14th January 2011 at 17:23.
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

    Loeld Bard 10Lx OFF

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

  7. #112
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Ho notato un po' di infrazioni alle regole, eh eh eh

    ( )

    Prometto che me le guardo tutte con calma nel weekend, ho visto un po' di nomi e praticamente non ne conosco nemmeno una mi sa...

    Vado di metal (power e/o speed), i primi sono abbastanza famosi, ma i secondi non so se sapete chi sono (o meglio chi è il cantante)
    (la seconda molto bella anche nel testo da "giovine" mi dava parecchio la carica, la sentivo spessissimo)

    Labyrinth - Lady Lost In time


    Viper - At least a chance


    Edit: aggiungo questa come mia terza della giornata, non posso non citare anche lei
    Viper - To live again
    Last edited by Tanek; 15th January 2011 at 00:58.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  8. #113
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default


  9. #114
    Senior Chief Petty Officer Loki's Avatar
    Join Date
    Jul 2005
    Location
    Piacenza
    Posts
    1.916

    Default

    Love Sucks... Real Love Swallows...

  10. #115
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    Quote Originally Posted by Mjollo View Post
    il secondo che posto cambia totalmente genere, sono i Pertegò, un gruppo di piacenza in cui suona un mio amico, come genere fanno icelandic post rock (o una roba simile), insomma post rock e hanno fatto qualche data con i port royal che sono abbastanza famosi nell'ambiente italiano.
    mha nel post rock il confine tra lo spararsi nelle palle e il bellissimo è molto labile, questi so uguali ai mogwai, però i mogwai mi piacciono qua mi sparo nelle palle... non saprei

    Ma parlando di post rock. (tra l'altro le due violiniste... un sangue...)

  11. #116
    Warrant Officer Theodentk's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Legnago (VR)
    Posts
    3.411

    Default

    a silver mt zion, /bow
    Oggi propongo gli Shpongle, scoperti ieri sera... che genere? non saprei proprio, suoni strani, il tutto molto collegato al DMT ( sostanza allucinogena non mi dilungo...)... ascoltate ascoltate


    Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
    ____________________________________________

    Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

    Vortigern: Theodentk , Armsman.

  12. #117
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    interessante...
    comunque, notte:

  13. #118
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Dal post rock al post punk la proposta di oggi è una band che ha fatto la rottura epocale di un genere, segnata dalla morte del suo giovane cantante suicidatosi a 23 anni, i Joy Division sono il simbolo del post punk è l'ingresso nel Dark/Ghotic la loro attività di soli 3 anni dal '77 all'80 con 2 soli album, prima della fine prematura del cantante Ian Curtis, sta alla base di un genere che ha contraddistinto tutto il sound degli anni '80 anticipando un genere ed una corrente, conosciuti in seguito come New Order segnarono la New Wave del decennio '80-'90...
    Il Brano "Atmosphere" che propongo, fa emergere tutto il genio dei Joy Division e l'irrequietezza sociale del periodo, buon acolto.

    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  14. #119
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    Rimaniamo nella New Wave, oggi un altro gruppo che ha fatto la storia di questo genere, gettando le basi per l'indie, un gruppo che è sempre stato ai margini del conosciuto, formatosi a Glasgow nel 1984 "The Jesus and Mary chain" iniziano la loro tumultuosa carriera, con 17 album all'attivo la band si scioglie nel '99. Nel 2007 si riuniscono nuovamente dimostrando che il fuoco sotto la cenere arde ancora per questi vecchi Scozzesi...
    Il brano di oggi è estratto dal loro terzo album "Automatic" pubblicato nel 1989, buon ascolto.

    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  15. #120
    Petty Officer 3rd Class HariSeldon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Roma Caput Mundi
    Posts
    460

    Default

    Un paio di propostine abbastanza di nicchia ma neanche troppo:



    # Guild Wars 2 -> Hari - Warrior [ON HOLD]
    # Diablo 3 -> Hari - Monk [ON HOLD]
    # WAR -> Hariz - Dwarf Ironbreaker RR70 - Gorthor [ON HOLD]
    # WoW -> Hari - Tauren Shaman - Crushridge [ON HOLD]
    # DAoC -> Vortigern Mid, Morgan Le Fay Mid, Deira Hib [ON HOLD]
    # Yet another multiplayer game -> [ON HOLD].

Page 8 of 32 FirstFirst ... 45678910111218 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 127.64 Kb. compressed to 112.09 Kb. by saving 15.56 Kb. (12.19%)]