Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 27

Thread: oslo

  1. #1
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default oslo

    a maggio mi faccio 3 giorni a oslo.

    Qualcuno è stato e mi sa dire posti dove andare e cose da vedere ?

    thanks


    ps il sole tramonta alle 22 leggo, ma rimane luce fino a tardi?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  2. #2
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    buono, non cè un cazzo da vedere
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  3. #3
    [-- Bannato --]
    Join Date
    Dec 2007
    Location
    N Crau Bridge
    Posts
    4.726

    Default

    L'unica cosa da vedere sono le oslane
    "If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)


    A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
    INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
    Spoiler

  4. #4
    Lieutenant Commander Kolp's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Trieste/Milano
    Posts
    7.166

    Default

    io ci son stato 3 giorni a ottobre...

    allora da vedere assolutamente direi che ci sono i musei (quello sulle spedizioni artiche/antartiche incentrato su una nave di cui non ricordo il nome, quello sulla tiki qualcosa la zattera con cui degli scandinavi si sono fatti il pacifico... e quello sulla nave vichinga).
    il tutto e' situato fuori citta' e per tornare in centro puoi prendere la barchetta per vedere un po' del fiordo di oslo.

    poi c'e' la opera house molto bella.

    il centro a me e' piaciuto, ma cmq non c'e' niente di particolare da vedere.

    io mi son perso il museo di munch, che era chiuso... ma e' da vedere. ma son stato un po' in giro, tipo al trampolino nuovo per il salto con gli sci, che e' figo e domina la citta', quindi hai una bella vista.

    se devi uscire la sera, non bere troppo prima di fare la fila, che se no ti rimbalzano...

  5. #5
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Fetish View Post
    L'unica cosa da vedere sono le oslane
    Sì ma vuoi metter con le canadesi ?!
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  6. #6
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    il parco. Per il resto come città non mi è piaciuta un gran che rispetto a quel che c'è li in giro

  7. #7
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    mi dite un posto dove mangiare balena/renna/foca o piatti tipici?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  8. #8
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    mi dite un posto dove mangiare balena
    You, sir, you are an idiot.

    Non so manco come cazzo fa a saltarvi in mente di andare a mangiare un animale in via d'estinzione, che viene cacciato in modo barbaro dietro una falsa bandiera di ricerca scientifica.

    vergogna.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  9. #9
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    You, sir, you are an idiot.

    Non so manco come cazzo fa a saltarvi in mente di andare a mangiare un animale in via d'estinzione, che viene cacciato in modo barbaro dietro una falsa bandiera di ricerca scientifica.

    vergogna.
    ma vai in culo.
    moralista delle mie palle.


    Non tutte le balene sono in via d'estizione, di sicuro non andrò in un ristorante che vende balene cacciate di frodo.

    Prima di dare aria alla bocca e offendere, informati.
    Fai piu bella figura.
    Last edited by Kith; 14th February 2011 at 14:16.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  10. #10
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Infatti le balene non vengono (generalmente) cacciate di frodo, ma o sfruttando la scusa della ricerca scientifica, che è solo una mera scusa, appunto, o rientrando in una quota di caccia, da sempre discussa e criticata, dato che dovrebbe essere 0, visto che lo stato della popolazione di tutte le specie (tutte!) è ai minimi storici. A questo aggiungiamo come vengono cacciate, ossia da delle navi baleniere che sparano arpioni di 2+ metri facendo pozze di sangue grandi quanto una piscina olimpionica. Il cetaceo poi, ancora vivo, viene caricato sulla nave e fatto a pezzi.

    Offenderti è poco, se desideri foraggiare questa barbarie assurda e immotivata. Lo scopo qual'è, poter dire 'ho mangiato carne di balena' o per il semplice gusto di averlo fatto ? Se per te ne vale la pena, ripeto, sei un idiota. Non l'hai ancora fatto, quindi sei in tempo per cambiare idea e spero sinceramente tu lo faccia.

    Non si tratta di fare moralismo. Non sono né vegetariano né vegano, ma cerco di aver rispetto per ciò che mangio e, non c'è nulla di rispettoso nella caccia alle balene.

    Edit.: mi correggo, dal tuo reply temevo di aver commesso un errore e ti ho dato spazio 'sulla fiducia', invece, come pensavo, non c'è nessuna stracazzo di quota per la caccia alle balene. Sono tutte prese o di frodo, o con la scusa della ricerca scientifica. L'unica che ha quote è la norvegia, che se le auto assegna avendo rimbalzato la moratoria.
    Last edited by Tunnel; 14th February 2011 at 15:02.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  11. #11
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    premetto:
    1° sei male informato (falsissimo che vengono SOLO cacciate di frodo o con la scusa della ricerca, e comunque non fa differenza visto che non rispettano un veto che gli è stato imposto)
    2° sei un moralista e aggiungerei anche ipocrita.


    Riguardo alla domanda (secondo mè retorica)
    Se tu fossi un minimo intelligente avresti capito sin da subito che il mio voler mangiare carne di balena è per apprezzare la cucina locale, dato che la balena E' PIATTO TIPICO norvegese (oltre che giapponese).

    Che poi quello che si bulla di mangiare gatti sul forum sei te, e mi vieni a fare la morale

    Poi ti rispecifico che non tutte le balene sono in via d'estinzione, quindi non vedo perchè non dovrei assaggiarla.
    Per il discorso su come le cacciano sei piuttosto ipocrita come ho gia detto, a meno che tu sia vegetariano o mangi solo animali di allevamento (e anche qui ci sarebbe da fare dei distinguo su come li uccidono...)



    Se è finita la lezione di moralità mista a ipocrisia, me ne andrei anche a lavorare.
    Chiaramente parti in 4a con insulti, non ti aspettare risposte pacate.



    ah grazie per avermi sputtanato il thread Mr. Moralista.
    Last edited by Kith; 14th February 2011 at 15:22.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  12. #12
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    il moralistahhhhh
    il discorso balene ha ragione tunnel, è una porcata, sono tutte in via d'estinzione e le quote sono guadagnate con dei barbatrucchi assurdi e con la scusa della ricerca scientifica. Detto ciò, al mercato del pesce a bergen la vendevano, ad oslo non saprei.

  13. #13
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    il moralistahhhhh
    il discorso balene ha ragione tunnel, è una porcata, sono tutte in via d'estinzione e le quote sono guadagnate con dei barbatrucchi assurdi e con la scusa della ricerca scientifica. Detto ciò, al mercato del pesce a bergen la vendevano, ad oslo non saprei.
    pure te da buon italiota medio informati bene prima di parlare che non è affatto come dici.

    cmq grazie per la dritta, anche se non so se andrò a bergen
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  14. #14
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Guarda che sei male informato tu eh.

    Che sia un piatto tipico non significa che sia una cosa positiva. Le tigri sono in estinzione ma, come saprai, il grasso di tigre è usato nella medicina orientale per curare n cose (e pare non serve ad un cazzo btw, ma tant'è). Essendo una cosa della tradizione, dovremmo permettere che caccino le tigri così ci fanno il balsamo del cazzo ? Ma anche no.
    I tempi sono cambiati ed è ora che questi paesi, molto moderni per tanti aspetti, si diano una regolata e la smettano con questi atteggiamenti che danneggiano anche tutti noi. Non si tratta di fare moralismo.

    Per quanto riguarda i miei personali consumi, se hai letto a giro i miei interventi quando si parla di cucina, specifico spesso che mi fornisco in allevamenti comprovati biologici sia in termini di alimentazione che di allevamento sia perché odio veder soffrire le bestie (avevo smesso di mangiare uova quando non si trovavano quelle da allevamento a terra), sia perché i sapori sono nettamente migliori.

    Poi ovviamente è inutile nascondere la testa sotto la sabbia, ci sono cose che nel mercato sono impossibili da controllare ed è impossibile sapere tutto di un determinato prodotto, cosa che però non è per la carne di balena, dato che sicuramente è cacciata in un modo di merda, visto che non ne esistono altri. La cosa piu' naturale quindi, avendo certezza dei metodi di caccia, è evitarne il consumo. Così facendo, nel tuo piccolo (non perchè è tuo di kith, nel senso di azione che può fare un singolo, eh), non alimenterai questo circolo barbaro.

    Ci sono tante altre cose sicuramente ottime, tipiche ed eccellenti che puoi trovare ad Oslo. Perché scegliere proprio questo prodotto ?
    Capisco la curiosità personale, e sai benissimo che sono un accanito sostenitore della cucina tipica nazionale \ regionale, ma questo piatto non ha senso d'esistere nel 2011, con la situazione che c'è per i cetacei.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  15. #15
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    pure te da buon italiota medio informati bene prima di parlare che non è affatto come dici.

    cmq grazie per la dritta, anche se non so se andrò a bergen
    kith non è questione di essere italioti, è come mangiare i pettirossi a brescia. E' una barbarie, poi che sia tipicoh lo posso capire, ma resta na porcata. Informati bene tu piuttosto, queste cose ci sono scritte anche in norvegia eh

    cioè solo norvegia e giappone dicono che è belloh cacciare le balene, tutto il cazzo del resto del mondo no, che è sono tutti italioti?

    ps. poi a me frega un cazzo eh
    Last edited by Hador; 14th February 2011 at 15:35.

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.74 Kb. compressed to 110.19 Kb. by saving 15.55 Kb. (12.37%)]