Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 24 of 24

Thread: Venezia

  1. #16
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    2.601

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Pensa che quasi dopo 5 anni comincia a mancarmi la merda di Venezia...
    Si, effettivamente, Venezia fa schifo, io amo il mare, e quella cloaca (con relativo ed inconfondibile odore) è disgustosa...ma finchè i turisti ci andranno, rimarrà cosi o forse peggiorerà :/
    I monumenti poi...sono in disfacimento, è una città in degrado totale.

  2. #17
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Aggiungo due informazioni:
    1) Parcheggi: Puoi parcheggiare al tronchetto, prima di piazzale Roma, c'è ora una comoda navetta tecnologica... rimane il discorso che se puoi andare in treno è meglio (sopratutto se poi rimani a Venezia)

    2) Vaporetti: Costa il singolo viaggio 6.50€, a piedi con 40 minuti vai da punta a punta, quindi a meno che non sei a Lido non servono. Se però pensi di prenderlo considerate gli abbonamenti 12/24/36/48 ore che si risparmia.

    3) Un albergo dignitoso, caldo e comodo è http://www.ciliota.it/photo_en.html . E' stato ristrutturato durante il Giubileo ed è a Campo Santo Stefano a 5 minuti a piedi da P.zza San Marco (fermata Ponte Dell'accademia)...

    4) Un posto da provare è l'osteria "Il Diavolo e L'acquaSanta" (Rialto), assaggini (trippa, musetto etc etc) e vino... consigliato a pranzo e per cena o quando ci passate oppure come ristorante Anice Stellato (Cannaregio) anche se è un po' che non ci vado più.

    Non sono di Venezia, amo Roma ma ci vado volentieri.

    PS Controller... rispetto opinioni altrui, ma dire che Venezia fa schifo non è un' opinione è una cazzata!!
    Oltretutto:
    Vado al mare: Provato Iesolo o Grado o magari anche verso le saline invece che a Lido? altrimenti è come dire di essere andati al mare a Fiumicino
    Monumenti: Il Palazzo Ducale è stato finito di restaurare due anni fa, ed in tutto il mondo basterebbe solo quello per inserire una località come patrimonio dell'Unesco.
    Questo non toglie che il problema di Venezia e per i pochi Veneziani rimasti sia proprio la città museo nel bene e nel male... ma questo è un'altro discorso.
    Last edited by Abby; 12th February 2011 at 08:51.

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  3. #18
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.034

    Default

    Giretto Bacari Venezia:
    Fuori dalla ferrovia prendete il Ponte degli scalzi e tenete per Rialto dove una volta arrivati,
    prima del Ponte in zona S.Polo troverte dei baretti dove ci sta parecchia vita.
    Una volta fatto il pieno lì ci si può dirigere verso Campo S.Luca tenedo le indicazioni per l'Accademia.
    Arrivati in campo S.Luca troverete un baretto dove ci sta parecchia vita specialmente di sera.
    Una volta fatto il pieno anche in campo S.Luca tenendo le indicazioni per l'Accademia, arriverte al Ponte
    dell'Accademia (ponte di legno), passatelo e tenete per Ferrovia (se proprio vi sentite persi chiedete per Campo S. Margherita).
    Arrivate quindi in Campo S.Margherita che è il posto centrale per la vita "acolica" un bar vale l'altro se proprio volete farvi un chicchetto in una fermata "tipica" vi segnalo
    "il rosso" (lo riconoscete per i tendoni color ... indovinate un po?).
    Una volta in campo S. Margherita tenete per Ferrovia (attraverso una piccola calle centrale al campo) e qui vi segnalo subito sulla dx un ottimo Kebabbaro (imho il miogliore di Venezia) e quindi proseguite per la Ferrovia che raggiungerete attraversando il miTTico ponte di Calatrava impiegando all'incirca 15 min.

    Buon giretto.
    Last edited by Darkmind; 13th February 2011 at 20:32.

  4. #19
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Giretto Bacari Venezia:
    Fuori dalla ferrovia prendete il Ponte degli scalzi e tenete per Rialto dove una volta arrivati,
    prima del Ponte in zona S.Polo troverte dei baretti dove ci sta parecchia vita.
    Una volta fatto il pieno lì ci si può dirigere verso Campo S.Luca tenedo le indicazioni per l'Accademia.
    Arrivati in campo S.Luca troverete un baretto dove ci sta parecchia vita specialmente di sera.
    Una volta fatto il pieno anche in campo S.Luca tenendo le indicazioni per l'Accademia, arriverte al Ponte
    dell'Accademia (ponte di legno), passatelo e tenete per Ferrovia (se proprio vi sentite persi chiedete per Campo S. Margherita).
    Arrivate quindi in Campo S.Margherita che è il posto centrale per la vita "acolica" un bar vale l'altro se proprio volete farvi un chicchetto in una fermata "tipica" vi segnalo
    "il rosso" (lo riconoscete per i tendoni color ... indovinate un po?).
    Una volta in campo S. Margherita tenete per Ferrovia (attraverso una piccola calle centrale al campo) e qui vi segnalo subito sulla dx un ottimo Kebabbaro (imho il miogliore di Venezia) e quindi proseguite per la Ferrovia che raggiungerete attraversando il miTTico ponte di Calatrava impiegando all'incirca 15 min.

    Buon giretto.
    Ti stimo e ti ringrazio per le dritte
    Ti odio e ti sfanculizzo per il kebabbaro
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  5. #20
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.034

    Default

    quel Kebabbaro mi ha sfamato per parecchie sere quando lavoravo a VE e le encomiabili
    ferrovie dello stato mi costringevano a cenare lì perchè mi sopprimevano i treni

  6. #21
    Petty Officer 3rd Class
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Carpi (MO)
    Posts
    436

    Default

    porto due esperienze dirette:

    Osteria al Bomba - Cannaregio 4297/98 tel 0415205175

    personalmente ci ero andato nel giro di bacari ma e' l'unico di cui ho conservato il biglietto visto che mi sono fermato anche per il pranzo, al tempo (3 anni fa) aveva una ventina di coperti e la tavolata era a forma di gondola

    Osteria ai 40 ladroni - Cannaregio - Fondamenta della Sensa tel 041715736

    non farti ingannare dal nome.. 35 euro e mi hanno letteralmente spaccato di pesce.. 9 antipasti tra caldi e freddi, 2 primi, 2 secondi


    in tutti e due conviene prenotare

    bau

  7. #22
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    In effetti il nome fa temere il peggio

    grazie dei consigli, me li segno e vedrò di fare un sopralluogo anche di questi.
    Il secondo in particolar modo mi ispira, e il prezzo è decisamente buono.

    Grazie mille ancora
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  8. #23
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.034

    Default

    tieni presente che andando a Canareggio esci parecchio dal giro "veneziano" e entri di più in quello che fanno
    i turisti quindi evitalo nei giorni "caldi" imho perchè i gestori solitamente alzano i prezzi.

  9. #24
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2004
    Posts
    2.601

    Default

    Quote Originally Posted by Abby View Post
    PS Controller... rispetto opinioni altrui, ma dire che Venezia fa schifo non è un' opinione è una cazzata!!
    Oltretutto:
    Vado al mare: Provato Iesolo o Grado o magari anche verso le saline invece che a Lido? altrimenti è come dire di essere andati al mare a Fiumicino
    Monumenti: Il Palazzo Ducale è stato finito di restaurare due anni fa, ed in tutto il mondo basterebbe solo quello per inserire una località come patrimonio dell'Unesco.
    Questo non toglie che il problema di Venezia e per i pochi Veneziani rimasti sia proprio la città museo nel bene e nel male... ma questo è un'altro discorso.
    Ci sono andato per lavoro ma ho avuto qualche ora e ho fatto il turista...il mare puzza, girala come vuoi ma puzza, i palazzi sono tutti scrostati (parlo di circa 2-3 anni fa), se hai occhio critico ed entri nella Basilica di S. Marco noterai crepe/sbrecci, rifacimenti alla "ghe pensi mi" tipo stuccate da cazzuolaro, poi c'è la parte a pagamento che non ho visto, perchè non concepisco il concetto di pagare per visitare un luogo di culto (business). Poi c'è tutta la parte spennaturisti, gondolieri in primis...che non sopporto proprio.
    Poi, se a te piace...contento te contenti tutti, d'altronde vedo che sei di Roma e non parlerei molto meglio della tua città.
    Sono tutte città che vivono/sopravvivono per quello che avevano, se le ricchezze ereditate non le curi, non durano, e alla lunga (magari decenni) queste cose si pagano.
    Ripeto, parere da turista, che giustamente vado spendo e torno nei posti nei quali mi sono trovato bene.

    P.S. "Provato Iesolo o Grado o magari anche verso le saline invece che a Lido? altrimenti è come dire di essere andati al mare a Fiumicino "

    Condivido il discorso Lido/Fiumicino ma io al mare, quando vado in Italia, vado in Sardegna ed in certi posti lo trovo sporco (secondo il mio metro di giudizio) pure li...

    Edit: Ovviamente non si pretende da una laguna il mare della Sardegna ma...volendo, si potrebbe migliorare e di molto (se già sparisse la puzza sarebbe un successo notevole).
    Last edited by Controller; 15th February 2011 at 03:06.

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 89.30 Kb. compressed to 78.24 Kb. by saving 11.06 Kb. (12.39%)]