Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 75

Thread: Nuovi macbook pro 13-15-17

  1. #16
    Warrant Officer
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Suisse
    Posts
    2.969

    Default

    Niente flamewar ma solo una analisi oggettiva:
    1700 euro
    sk grafica patacca
    hd da 5400 rpm 500 GB a 500GB @ 7200 deve spendere +100€ ?
    lcd da upgradare

    e il 13" con una HD3000 Intel ?

    passo, grazie.

  2. #17
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    In effetti a questo giro non sono tanto contento della scelta Apple... la serie pro è professionale non capisco perchè partire con con un 5400 che non ha senso di esistere... la base dovrebbe essere un 7200 e al massimo con possibilità di mettere un ssd.
    Sull'lcd non so esprimermi io lavoro con un vecchio mcp e lo schermo è ottimo, quelli nuovi non li conosco bene...

  3. #18
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Hangel View Post
    Si ovvio questa è una mia opinione e dipende da cosa usi... però sinceramente se ho tutte queste esigenze e devo usare 2 macchine virtuali e mille applicazioni windows... a sto punto non userei un portatile mac ma mi farei un pc per quello... non fraintendermi ognuno ha le proprie esigenze alla fine che rispetto, solo se devo passare tutto il giorno a virtualizzare windows su un mac allora mi chiedo se non è meglio comprarmi un pc...
    personalmente uso windows solo per giocare e siccome non mi va di usare il mac a quello scopo mi sono preso un dell xps usato solo per il gaming... credo che poi per certi tipi di utilizzi come server e utilizzo di database ecc.. il mac non sia la macchina più indicata... ovviamente mia opinione. Questo è un discorso generale cmq non conoscendo le vostre necessità
    Ah guarda, io non ho mai capito il senso di prendere un mac rispetto ad un pc, quindi parli con quello sbagliato.
    Il mio riferimento era solo per il discorso della ram. Io prenderei sempre e comunque un pc (che poi ora sono pc pure i mac, ma vabbè...), indipendentemente dall'uso
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  4. #19
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Io la pensavo come te e l'ho fatto per 9 anni fino a quando sono passato a lavorare sul mac... ora non capisco perchè prendere un pc comunque non credo ci siano differenze tecniche per la scelta di una o dell'altro... a me piace lavorare con Leopard ad altri con W7... tutto qui

  5. #20
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    quello che non capisco è perchè la risoluzione maggiorata del 15" invece di costare +85€ come prima adesso costa +100€ così 15€ a buffo a jobs che gli servono
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  6. #21
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    no comunque il problema è sempre il solito. Oggettivamente a qualità di case sono sopra a qualsiasi cosa tranne al thinkpad t410s, il problema è che il 13" ha un risoluzione ridicola e il 15" con le 2 modifiche necessarie per renderlo un signor portatile (schermo opaco a 16xx) costa più di 2k euro.

  7. #22
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    e cmq preferisco la versione che ho preso io con l'i5 piuttosto che con l'i7... consuma di meno e funziona uguale... io ho cmq un 2,2 i5 piuttosto che un 2,0 i7....
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  8. #23
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    i sandy consumano meno

  9. #24
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    i sandy consumano meno
    boh però ora danno come autonomia "teorica" 7h massimo mentre per il mio davano "8-10"... per quanto possano essere significativi come dati (visto che cmq il mio più di 5/6 ore effettivamente non dura usando sempre)
    quindi loro stessi hanno considerato che c'è qualcosa che consuma di più.. non so bene cosa.. forse la vga (anche se c'è il discorso dello switch alla vga integrata se non serve potenza grafica)....
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  10. #25
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    si a me servono gli 8 giga proprio per la virtualizzazione, ci sono alcuni software che non posso evitare di usare e son solo per win

    per la scheda grafica in realtà non ci devo far girare videogames o programmi di editing video\foto, quindi penso che alla fine andrò al risparmio e prenderò il modello base

    un paio di cosucce... su questi macbook pro si può ancora cambiare ram e hd abbastanza facilmente senza dover smontare tutto?

    perchè suppongo che la ram costi ancora molto meno a cambiarla da soli piuttosto che comprarla dall'apple store, e l'hd lo leverei di mezzo per mettere l'ssd che già uso sul mio vecchio macbook
    Io con la prima serie del mb di quasi 5 anni fa, c2d e 2gb di ram riesco a virtualizzare xp con parallels senza problemi
    Cmq sarà contento hador mo che anche i 13" montano i5 o i7 e il prezzo, se non ho visto male, non è cambiato rispetto alla gen precedente

    Ma sto thunderbolt? Non ne avevo mai sentito parlare, la velocità di trasferimento è assurda.. chissà che prezzi avranno le periferiche che lo usano pd
    E soprattutto chissà quanto prenderà piede, anche firewire era >>>>> rispetto ad usb ma non lo usava quasi nessuno
    Last edited by Axet; 26th February 2011 at 14:18.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #26
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    si pure io ho un vecchissimo macbook col core duo e ho parallels+xp, ma prova a farci girare un database che tiene qualche milione di voci e poi vedi come frigge tutto quando lanci le query su tutte quante

    cmq alla fine ho ordinato il 15" base con lo schermo hi res+cavetto dvi+custodia e ho speso meno di 1900€ sullo store educational, poi ci metto l'ssd che ho ora sul macbook e cambierò la ram per conto mio

    ah a proposito, ho letto che han cambiato la ram su questi nuovi macbook e ora si devono usare gli stessi moduli ram che vanno sugli imac.. quali sarebbero?



  12. #27
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    si pure io ho un vecchissimo macbook col core duo e ho parallels+xp, ma prova a farci girare un database che tiene qualche milione di voci e poi vedi come frigge tutto quando lanci le query su tutte quante

    cmq alla fine ho ordinato il 15" base con lo schermo hi res+cavetto dvi+custodia e ho speso meno di 1900€ sullo store educational, poi ci metto l'ssd che ho ora sul macbook e cambierò la ram per conto mio

    ah a proposito, ho letto che han cambiato la ram su questi nuovi macbook e ora si devono usare gli stessi moduli ram che vanno sugli imac.. quali sarebbero?
    Si ho letto dopo che virtualizzi per lavori "intensi"
    Io ci sto facendo un pensiero molto concreto, il mio vecchio mb a furia di cadere (na 10ina di volte porco il clero) ha le lampade del monitor che funzionano solo a certe angolazioni.
    In più la batteria non mi dura più una ceppa e il caricatore mi ha abbandonato proprio oggi -_-

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #28
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Stavo guardando.. se prendo un 13" con i7 e ci metto l'aumento di ram a 8gb (giusto per stare sicuri per il futuro perchè con queste spec salvo rivoluzioni epocali mi regge in scioltezza altri 5 anni.. in realtà reggerebbe ancora anche il mio per l'uso che ci faccio, però a furia di trattarlo male non è in condizione porello ç_ç) mi viene 1.550 con sconto educational.
    Quasi quasi

    p.s.:
    le ram non ho sbatta di cambiarle da solo e quando le ho fatte montare sul mio mb avevo speso tipo 100 euro per due banchi da 1gb -.- a sto punto ne do 200 diretti a apple e gg.
    Son tentato ç_ç

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #29
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ma sto thunderbolt? Non ne avevo mai sentito parlare, la velocità di trasferimento è assurda.. chissà che prezzi avranno le periferiche che lo usano pd
    E soprattutto chissà quanto prenderà piede, anche firewire era >>>>> rispetto ad usb ma non lo usava quasi nessuno
    sembra una tecnologia interessante
    http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=100952

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    le ram non ho sbatta di cambiarle da solo e quando le ho fatte montare sul mio mb avevo speso tipo 100 euro per due banchi da 1gb -.- a sto punto ne do 200 diretti a apple e gg. Son tentato ç_ç
    enjoy informatica per 5 anni in bicocca experience dai cazzo prot, sostiture la ram è questione da cerebroesenti... togli due viti, togli lo chassis inferiore e cambi i due moduli di ram con quelli ordinati separatamente

    cioè non so assolutamente il modello preciso ma prendi ad esempio
    2x4gb ddr3 per apple http://www.eprice.it/Memorie-PATRIOT/s-3095007 sono 84 euro invece di 200....
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  15. #30
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Io con la prima serie del mb di quasi 5 anni fa, c2d e 2gb di ram riesco a virtualizzare xp con parallels senza problemi
    Cmq sarà contento hador mo che anche i 13" montano i5 o i7 e il prezzo, se non ho visto male, non è cambiato rispetto alla gen precedente
    ma che vuol dire i prezzi di ingresso dei processori di fascia medio-bassa sono sempre uguali, non è che ad ogni nuova generazione costano di più, ci mancava solo che alzassero il costo a buffo.
    Sul 13" han saltato un'intera generazione di processori, l'anomalia era vendere un c2d a 1200 euro non vendere un sandy a quel prezzo.

    Detto ciò ora il mac book da 15" può veramente essere "pro", l'unico problema è il rene che ci devi lasciare

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.82 Kb. compressed to 102.57 Kb. by saving 15.25 Kb. (12.94%)]