Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 75

Thread: Nuovi macbook pro 13-15-17

  1. #1
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default Nuovi macbook pro 13-15-17

    http://www.apple.com/it/macbookpro/

    ancora l'apple store è down quindi il configuratore non funge, cmq penso non ci sarà l'opzione che speravo di eliminare l'unità ottica per mettere un doppio hd\sdd ç_ç



  2. #2
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    preso a dicembre
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  3. #3
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    sei una fava si sapeva che entro il primo trimestre avrebbero aggiornato macbook e imac



  4. #4
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Non mi piace tanto la scheda grafica che monta il modello da 15 base... 256 di ram video mi sembrano pochini su un pro... meglio il 2.2 però arrivi a 2100 pd

  5. #5
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    2100+la ram aggiuntiva+lo schermo hi res -> un rene ç_ç

    dici che è troppo collo di bottiglia la scheda video del modello base del 15?



  6. #6
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Personalmente se prendo un computer per farci grafica che costa 1700 euro, mi sembra poco avere solo 256 mega di ram video... poi in realtà nel 99% dei casi è più che sufficiente (lavoro con un G5 con 64mb di ram e sicuramente la scheda video non è paragonabile alle attuali). E' un modo per giustificare la versione da 2100 secondo me che non avrebbe avuto se no senso di esistere, sarebbe bastato poter cambiare processore al base se avessero avuto la stessa scheda video.
    Per la ram sinceramente 4 GB credo siano ok visto che i programmi maggiori di grafica sono limitati all'utilizzo di 3 GB, fino a quando non verrà superato questo collo di bottiglia arrivare ad 8 puù servire solo a chi usa programmi di video editing o 3d, per la grafica normale non sono essenziali a mio avviso

  7. #7
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    anche per le virtualizzazioni servono gli 8 giga. Sempre se esiste vmware per OsX, ovviamente. Cosa che ignoro completamente.
    Comunque il prezzo per una volta non è completamente fuori dal mondo, anche se non capisco perchè si ostinino a non mettere la 1920x1200 e non dare di default l'antiglare.
    Chi cazzo è che riesce ad usare i glossy ?
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  8. #8
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    si a me servono gli 8 giga proprio per la virtualizzazione, ci sono alcuni software che non posso evitare di usare e son solo per win

    per la scheda grafica in realtà non ci devo far girare videogames o programmi di editing video\foto, quindi penso che alla fine andrò al risparmio e prenderò il modello base

    un paio di cosucce... su questi macbook pro si può ancora cambiare ram e hd abbastanza facilmente senza dover smontare tutto?

    perchè suppongo che la ram costi ancora molto meno a cambiarla da soli piuttosto che comprarla dall'apple store, e l'hd lo leverei di mezzo per mettere l'ssd che già uso sul mio vecchio macbook



  9. #9
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Allora io uso un mbp della prima serie intel 1.83 con 2 Gb di ram e 128 di scheda video e ho provato sia vmware che parallels con xp e giocavo a daoc senza problemi... mi rallentava quando avevo 2 account assieme... ora ovvio avere 8gb è meglio di 4 ma che siano necessari proprio secondo me no... sempre escluso che non usiate cad o programmi 3d pesanti. Comunque sicuramente conviene prendere il modello base e cambiarsi la ram anche se non so sui nuovi modelli se sia facile da fare con il guscio unibody...

  10. #10
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Scusa hangel ma questa è una tua opinione basata sul tuo uso del pc.
    Io uso sempre almeno due vm attive e arrivo a 4.
    8 Giga sono indispensabili se lavori avendo virtuali windwos server 2008+sqlserver con dei db pesanti.
    E questo al di la della macchina\os che fa da host (nel mio caso un dell precision)

    Quindi ok che 8 giga di ram sono tanti e per molti anche torppi, ma è una cosa che va dimensionata a seconda delle personali esigenze.
    Probabilmente rehlbe è in una situazione simile alla mia, quindi 8 gb sono una scelta piu' che sensata.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  11. #11
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Milano
    Posts
    10.666

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Scusa hangel ma questa è una tua opinione basata sul tuo uso del pc.
    Io uso sempre almeno due vm attive e arrivo a 4.
    8 Giga sono indispensabili se lavori avendo virtuali windwos server 2008+sqlserver con dei db pesanti.
    E questo al di la della macchina\os che fa da host (nel mio caso un dell precision)

    Quindi ok che 8 giga di ram sono tanti e per molti anche torppi, ma è una cosa che va dimensionata a seconda delle personali esigenze.
    Probabilmente rehlbe è in una situazione simile alla mia, quindi 8 gb sono una scelta piu' che sensata.

    si e confemo che è meglio se se li compra separati cmq spende sicuramente meno!
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight


    http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

  12. #12
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    ma la domanda è, son sandy o no?

  13. #13
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505



  14. #14
    Master Chief Petty Officer Hangel's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Posts
    2.058

    Default

    Si ovvio questa è una mia opinione e dipende da cosa usi... però sinceramente se ho tutte queste esigenze e devo usare 2 macchine virtuali e mille applicazioni windows... a sto punto non userei un portatile mac ma mi farei un pc per quello... non fraintendermi ognuno ha le proprie esigenze alla fine che rispetto, solo se devo passare tutto il giorno a virtualizzare windows su un mac allora mi chiedo se non è meglio comprarmi un pc...
    personalmente uso windows solo per giocare e siccome non mi va di usare il mac a quello scopo mi sono preso un dell xps usato solo per il gaming... credo che poi per certi tipi di utilizzi come server e utilizzo di database ecc.. il mac non sia la macchina più indicata... ovviamente mia opinione. Questo è un discorso generale cmq non conoscendo le vostre necessità

  15. #15
    Lieutenant Commander rehlbe's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Prato
    Posts
    11.505

    Default

    con lo store educational gli 8 giga di ram mi costerebbero 188€... se compro per conto mio quanto spendo? avete un link?



Page 1 of 5 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.64 Kb. compressed to 95.54 Kb. by saving 15.10 Kb. (13.65%)]