View Poll Results: Scelta definitiva reame.

Voters
59. You may not vote on this poll
  • ALBION

    31 52,54%
  • HIBERNIA

    28 47,46%
Page 6 of 19 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast
Results 76 to 90 of 272

Thread: Uthgard - ballottaggio alb - hib

  1. #76
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    grazie, alcune cose acquistano senso ora

    ha senso farsi un arms s/s o meglio il pally?
    e i wiz hanno una linea base di dd tutti?
    arms s/s non ha alcun senso al massimo va fatto ibrido bada che su albion oltre al tipo di arma devi allenare anche la sub spec non e' come su hib che fai armi grandi o come su mid che alzando martlli puoi usare indistintamente quelli 2h o quelli ad 1 mano.

    l'arms ibrido e l'arms che porta scudo almeno fino a 42 e poi alza picca e la subspec (tagli/impatto/perfo) in tal modo hai sia lo slam di scudo che glis tili di picca da fare su un tgt stunnato ergo puoi tranquillamente fare i posizionali, la cosa della subspec per il to hit ed il danno minimo c'era solo su albion se non erro

    in buona sostanza e' un gameplay in cui switchi armi in relazione alla situazione meni con la picca ti difendi o difendi o stunni per menare di piu in seguito alla stun, di picca con s/s.

    arms solo picca o solo s/s e' nerfarsi da solo imho.

    sul pala considera che di output di damage ne hai veramente un cazzo, almeno era cosi fino a toa compreso, forse in alcuni setup entrava prima di mollare con una 2h e chants irrisori ma a rank reame elevato fino all ultimo endregen tanto per farti un idea s/s siamo al livello del custode eh e' un diesel e lumachina il 90% dell effettivita di quel pg sono sulla protezione sua e di altre classi e l'effettivita dei chants che vanno tutti twistati in combat per averli sempre tutti effettivi, prende 2 punti per livello ma deve alzare scudo almeno fino a 42 per avere lo slam (prima prendi uno stun reazionario ed uno back se non erro) anytime i chants vanno alzati in relazione dei gusti fino a 48, il resto va in taglio/impatto/perfo inoltre non ha accesso a determinazione se non lo giochi nelle retrovie diventa una sitting duck
    il gameplay almeno finche giocavo io era dietro lo slam dava tempo a cleric caster di restare in vita posizionato in buona posizione su chi veniva menato con guard rendeva praticamente un dito al culo segare il caster su chi stavi in protezione era uno sdang continuo di colpi bloccati rivolti a, insomma un pg difensivo situazionale a volte ad inizio inc lo slam anytime permetteva di date tempo all'assist di segare quel pg in piu, ma dps anche al 10L0 (ad i miei tempi i rank erano 10) te lo sognavi, molti non sopportavano non avere uno spam kill o stare in retroguardia dove quel pg aveva un senso quindi lo usavano in altro modo che alla lunga risulta frustrante e c'e' di meglio se vuoi menare c'e' l'arms,il mercenario, il reaver tutti con ottime spec per fare dps, il pala ha endregen e piccole utility che se usate bene danno un ottimo boost ma il 90% dell effettivita del paladino sono i chants e lo slam oltre all'alta % di blocco (infatti farsi un paladino high con bassa dex non ha alcun senso), in alternativa e' buono per i duellini paladino e menare nella stessa frase non si possono scrivere.
    il pala su albion poi e' fondamentale in pve e' il main tank i chants generano aggro un pala che sa tankare ha sempre i mob addosso

    se vuoi un meleer dai un occhio al reaver e' un pg divertentissimo da giocare pochi anytime ma molte combo reazionari e posizionali e sopratutto l'ultimo stile armi flessibili back fa un danno esagerato non ricordo perfettamente come hanno cmabiato le auree e' passato troppo tempo, ne cinquantai uno sia su vorty che su galhad ma smisi in entrmabi i server dopo poco avergli fatto il 50 ed il gear.

    il mercenario poi e' un tritacarne e vs hib secie nei gruppi che avevano un custode era necessario con la velocita' di una picca contro il pbt non li colpivi mai.
    Last edited by McLove.; 30th March 2011 at 18:31.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #77
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    bla
    Posts
    873

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    se vuoi un meleer dai un occhio al reaver e un pg divertentissimo da giocare pochi anytime ma molte combo reazionari e posizionali e sopratutto l'ultimo stile armi flessibili back fa un danno esagerato non ricordo perfettamente come hanno cmabiato le auree e' passato troppo tempo.
    Leviatano non l'avevano nerfato poi? forse ricordo male...

  3. #78
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    denchiù, io stavo cercando qualcosa che somigliasse all'hero s/s e LW, ovvero ottima difensività e decente attacco in ss e devastante in LW (annihilation resta una delle cose preferite della mia vita) però a quanto pare il pala fa meno danni di un hero ss mentre l'arms picca scudo non mi convince.
    cioè magari il pala è equivalente se non meglio a un hero ss, ma non so se avrei mai voluto un hero solo ss, intendiamoci. forse sarebbe stato un po' noioso
    il reaver non so, le classi di si mi son sempre state sui coglioni a prescindere

    che reame di merda davvero

    proverò un mago
    Last edited by Malbrouk; 30th March 2011 at 18:20.


    a.k.a. connit

  4. #79
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by seriler View Post
    be magari per exp lo inizi s/s e poi appena arrivi intorno al 30 sull'arma cominci ad alzare 2h/pole e scudo.. no? perdi l'autotrain ma cosi non rischi di arrivare a 49 pole :v
    il pala non puo usare picca eh.

    Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    denchiù, io stavo cercando qualcosa che somigliasse all'hero s/s e LW, ovvero ottima difensività e decente attacco in ss e devastante in LW (annihilation resta una delle cose preferite della mia vita) però a quanto pare il pala fa meno danni di un hero ss mentre l'arms picca scudo non mi convince.

    che reame di merda davvero

    proverò un mago
    no no il pala fa meno danni o siamo li di un warden altro che hero.

    guarda non trascurare l'arms ibrido che come gameplay e' veramente molto simile all hero avere 42 in scudo ti da un ottima difesa e la possibilta di giocare a protezione inooltre ti rende tutti i posizionali di picca che fa/faceva un danno cane molto semplici da fare
    Last edited by McLove.; 30th March 2011 at 18:22.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #80
    Crewman
    Join Date
    Aug 2005
    Posts
    133

    Default

    Quote Originally Posted by Taira View Post
    una domanda raga, ma cosa spinge fino a comprare per 50-60€ account su questo server FREESHARD?????

    ok la popolazione ma cos'altro? oO
    nessuno pls?

  6. #81
    Petty Officer 1st Class Manfalus's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    983

    Default

    Per alcune build con descrizione sommaria delle spells ho usato questo --> http://daoc2.catacombs.com/cbuilder.cfm
    spero sia aggiornato, ma per farsi un'idea dovrebbe andare bene.

    Per il reame mi adatterei ma la mia preferenza va ad Albion.
    Le classi sono ben differenziate, anche per questo, volendo creare un gruppo di giocatori, aiuterebbe avere un'idea sommaria se c'è penuria di healer o altre classi importanti.

    Cerco di dare un'aiuto a chi non ha mai giocato su alb, ma è passato del tempo quindi da prendere con le molle.
    Chierici servono come il pane, in quanto healer e buffer primari. Il friar è un ibrido cure melee ma non credo sia adatto a fare il main healer.
    All'epoca anche il menestrello era un must, per la speed, se è stato implementato qualche palliativo non saprei.. cmq pg versatilissimo: cc, melee, supporto e stealth, chiaramente senza pretendere di essere il top.
    Tra i caster personalmente ritengo che il sorcerer sia una spanna sopra, a meno che qualcuno non abbia in mente uno stile di gioco particolare, (es. il pbae, i dot o il petspam).
    Per i tank il paladino è quello da supporto, duretto ma pochi danni, e credo che chi lo vuole sfruttare bene debba abituarsi all'idea di twistare (macro o meno lo ignoro), mentre il mercenario il più offensivo e morbidino (ma neanche troppo se ben ricordo), l'armsman è un pg resistente che mena il giusto. Sul reaver non mi esprimo l'ho visto in azione troppo poco.
    Infiltratore e scout sono pg fatti per fare gdr io vengo da uo ne so qualcosa.

    Se ho detto delle boiate correggetemi prima che qualche ex firbolgo si rolli un chierico highlander con +10 forza come feci io
    Last edited by Manfalus; 30th March 2011 at 18:36.

  7. #82
    Chief Petty Officer
    Join Date
    May 2004
    Posts
    1.118

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    il pala non puo usare picca eh.
    ovvio ma cheideva per l'arms

  8. #83
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by seriler View Post
    ovvio ma cheideva per l'arms
    pardon avevo letto male allora.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #84
    Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    2.265

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    il pala non puo usare picca eh.
    no però può usare una potentiffima 2h per fare i dannoni :dentone
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

    wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

  10. #85
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    no però può usare una potentiffima 2h per fare i dannoni :dentone
    fifi era un cattivizzimo picchiatore mezzomagico che non finiva mai end (dopo un anno e mezzo quando la integrarono) e reffava
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #86
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    ho deciso per il sorcio non chiedetemi perché.
    grazie dei consigli cmq :P


    a.k.a. connit

  12. #87
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.768

    Default

    Quote Originally Posted by Ali3n View Post
    Mi accodo e levo il disturbo........
    Divertitevi anche per me
    Mellen se vuoi rispolverare il ranger su ywain logga e sendami ti do tutto l'aiuto che vuoi...drop ml ...
    Glyxy-ywain9
    CVD
    L'hai proprio letta la frase in arancione rotfl.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #88
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    bla
    Posts
    873

    Default

    Cmq io proporrei di fare una lista sia nel caso in cui esca alb sia nel caso in cui esca hib delle classi che uno giocherebbe in modo da avere un po' la prospettiva di cosa manca e cosa c'è di troppo magari in un solo post cosi uno non deve spulciarsi tutto il 3d

  14. #89
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by seriler View Post
    ovvio ma cheideva per l'arms
    merda stai facendo venir la voglia pure a me xD

  15. #90
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    arms s/s non ha alcun senso al massimo va fatto ibrido bada che su albion oltre al tipo di arma devi allenare anche la sub spec non e' come su hib che fai armi grandi o come su mid che alzando martlli puoi usare indistintamente quelli 2h o quelli ad 1 mano.
    l'arms ibrido e l'arms che porta scudo almeno fino a 42 e poi alza picca e la subspec (tagli/impatto/perfo) in tal modo hai sia lo slam di scudo che glis tili di picca da fare su un tgt stunnato ergo puoi tranquillamente fare i posizionali, la cosa della subspec per il to hit ed il danno minimo c'era solo su albion se non erro
    in buona sostanza e' un gameplay in cui switchi armi in relazione alla situazione meni con la picca ti difendi o difendi o stunni per menare di piu in seguito alla stun, di picca con s/s.
    arms solo picca o solo s/s e' nerfarsi da solo imho.
    sul pala considera che di output di damage ne hai veramente un cazzo, almeno era cosi fino a toa compreso, forse in alcuni setup entrava prima di mollare con una 2h e chants irrisori ma a rank reame elevato fino all ultimo endregen tanto per farti un idea s/s siamo al livello del custode eh e' un diesel e lumachina il 90% dell effettivita di quel pg sono sulla protezione sua e di altre classi e l'effettivita dei chants che vanno tutti twistati in combat per averli sempre tutti effettivi, prende 2 punti per livello ma deve alzare scudo almeno fino a 42 per avere lo slam (prima prendi uno stun reazionario ed uno back se non erro) anytime i chants vanno alzati in relazione dei gusti fino a 48, il resto va in taglio/impatto/perfo inoltre non ha accesso a determinazione se non lo giochi nelle retrovie diventa una sitting duck
    il gameplay almeno finche giocavo io era dietro lo slam dava tempo a cleric caster di restare in vita posizionato in buona posizione su chi veniva menato con guard rendeva praticamente un dito al culo segare il caster su chi stavi in protezione era uno sdang continuo di colpi bloccati rivolti a, insomma un pg difensivo situazionale a volte ad inizio inc lo slam anytime permetteva di date tempo all'assist di segare quel pg in piu, ma dps anche al 10L0 (ad i miei tempi i rank erano 10) te lo sognavi, molti non sopportavano non avere uno spam kill o stare in retroguardia dove quel pg aveva un senso quindi lo usavano in altro modo che alla lunga risulta frustrante e c'e' di meglio se vuoi menare c'e' l'arms,il mercenario, il reaver tutti con ottime spec per fare dps, il pala ha endregen e piccole utility che se usate bene danno un ottimo boost ma il 90% dell effettivita del paladino sono i chants e lo slam oltre all'alta % di blocco (infatti farsi un paladino high con bassa dex non ha alcun senso), in alternativa e' buono per i duellini paladino e menare nella stessa frase non si possono scrivere.
    il pala su albion poi e' fondamentale in pve e' il main tank i chants generano aggro un pala che sa tankare ha sempre i mob addosso
    se vuoi un meleer dai un occhio al reaver e' un pg divertentissimo da giocare pochi anytime ma molte combo reazionari e posizionali e sopratutto l'ultimo stile armi flessibili back fa un danno esagerato non ricordo perfettamente come hanno cmabiato le auree e' passato troppo tempo, ne cinquantai uno sia su vorty che su galhad ma smisi in entrmabi i server dopo poco avergli fatto il 50 ed il gear.
    il mercenario poi e' un tritacarne e vs hib secie nei gruppi che avevano un custode era necessario con la velocita' di una picca contro il pbt non li colpivi mai.

    * quotone.

    a rank alti c'era anche chi provava a farlo ibrido abbassando chants e alzando 2h ma personalmente non mi ha mai convinto.

    Oltre a quanto già detto ha il ress (al 10% mi pare)

    Una cosa importante del pala è anche che prende dono di gruppo.
    Con le nuove RA il dono curava tutti tranne il pala, ma se rimettono le vecchie RA il dono torna a curare anche il pala.

    Questo vuol dire (per chi amava l'1vs1) che prendendo ip + dono uno aveva a disposizione praticamente 3 barre di vita....che unite al canto di cura, al reg end, agli altri canti e alla resistenza intrinseca del pg ti permetteva di segare buona parte dei tank avversari.

    Solo che visto il danno tendente allo 0 li segavi per sfinimento....ricordo duelli durati più di mezz'ora...praticamente c'era il rischio che ti scadesse l'account prima.

    Però in difesa era formidabile...scudo piccolo e via di slam a tutto quello che provava ad avvicinarsi a maghi/chierici....
    Last edited by Lupoazzurro; 30th March 2011 at 19:16.
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Page 6 of 19 FirstFirst ... 234567891016 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.44 Kb. compressed to 94.88 Kb. by saving 15.56 Kb. (14.09%)]