Page 5 of 12 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 171

Thread: Uthgard EXP: Istruzioni per l'uso

  1. #61
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    esattamente ma metti il caso del cap a 10 del tuo esempio

    10 (3) (2) = 10 di exp perche il cap e' a 10 i bonus non li prendi
    3 (2) (1) = 6 per ogni mob perche non raggiungi il cap a MOB con la somma dei bonus aggiuntivi che in talc aso contano.
    No. Il primo valore e' il totale, non lo devi sommare, ha i valori seguenti gia' inclusi, quindi se leggi 3 (2) (1) vuole dire che te hai preso 3xp, non 6

  2. #62
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default

    è come dice degre
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  3. #63
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    a questo e' abbastanza chiaro i bonus aggiuntivi non sorpassano il cap o non sarebbe un cap per questo infatti non conviene mai fare viola linked cosi con il solo mob raggiungi il cap e vanifichi gli altri bonus specie per i piu bassi in party, ma vale la pena invece farne più bassi a nastro quando si e' in gruppo, il mob singolo non raggiungera il cap ma ad esso si sommano i bonus, con enrome guadagno di tempo a singolo pull di numero di mobs fatti nello stesso tempo e produttivita del party, nel senso che chiaramente il piu basso in gruppo fa solo miss e resist e' un bot inutile al gruppo.

    per fare un esempio scemo, io sono una capra in matematica c'ho litigato in tenera eta' e non mi sono mai riconciliato, quindi numeri semplici a prova di droide.

    2 esempi

    - farsi un mob singolo viola ti da 1000 con cui raggiungi il cap (non prendi il bonus gruppo etc) ci stai 30 sec segarlo + 30 sec per reccare (hp piu elevati del mob ergo piu cast/piu stili, piu cure necessarie molti piu miss quindi end buttata e molti piu resist dei mage erfrgo mana buttata)
    oppure
    - farsi 3 mob arancio/rossi che pagano massimo 300 xp l'uno, lontano dal cap ergo, ma ad ognuno pero si sommano bonus gruppo e bonus camp proprio perché non si raggiunge il cap, che fai in 20 sec e 10 sec per reccare

    nel primo caso perdi piu tempo e fai 1000 di xp a pull nel secondo fa 900 di xp + tutti i bonus aggiuntivi (che sono spesso piu dei 100 di exp di differenza tra i due pull) a pull ma nella meta del tempo.
    nel primo caso expi male ed expano una merda quelli bassi del gruppo e gli conviene andare in solo, nel secondo expi bene e di piu' e quelli piu bassi expano anche di piu' perche non si perde tutta la exp che nel pull del violone per loro va overcap e quindi persa.

    ricordo ad i tempi sulle vn board che l'opitimum di exp per un gruppo di gente di pari livello e' data con mob massimo rossi/arancio linked, se sono gia viola in termini di guadagno di exp/tempi di rec/ tempi a finire il pull non conviene, con il pala mi sono rotto i coglioni millevolte a fare expare praticamente tutti annessi secondi pg (su alb senza un pala fare 40/50 e' un dito nel culo eh a meno che non vai di focus pull, bada avevo fullato quasi 2 volte la barra di exp dopo il 50) molti andavano ad hulk a df, il 50 lo facevi nella meta del tempo a shredder arancio rossi al 50 o a barfog oppure a lyonesse. poi chiaro che per chi e' 50 conviene andare a hulk visto che droppano diamonds e fai molti piu soldi ergo hai anche un guadagno nel metre gli altri expano ma non come dovrebbero.

    poi chiaro che se il range di livello del party e' disomogeneo conviene andare a scendere non certo a salire di Con dei mobs, nel caso di exp di gilda, e non random nei pug, l'exp dei pg piu bassi e' un fattore da non sottovalutare dato che poi tanto al 40 o hai gruppo ben fatto (che su alb e' pala, cleric, ice. per le altre 5 slot vanno bene tutte le classi ognuna porta un utilità) o li aspetti.

    cosi era su vortigern, pre Si, con SI e pure in Usa fino a toa se poi e cambiata l'exp o su sto shard e' differente non so chiaramente, ma non si distacca molto da come era nei live a quanto mi sembra di vedere
    Occhio però eh.
    Il bonus camp e il bonus gruppo si sommano all'exp liscia che prendi dal mob, ma non contano se sfori il cap. Se il tuo cap è 1000 e tu dal mob liscio prendi 1000, se anche hai bonus camp o gruppo di 100000 prenderai cmq 1000.
    Discorso diverso per l'exp "aggiuntiva" come quella che prendi per "i buoni risultati in rvr del tuo reame" oppure perchè stai expando in zone di frontiera. E' per quest'ultimo motivo poi che a DF expi più che altrove: oltre a prendere il cap e il bonus reame prendi pure l'exp aggiuntiva dovuta al fatto di essere in zona di frontiera (o quantomeno considerata tale).

    edit:
    l'avevan già postato, gg a me
    Last edited by Axet; 7th April 2011 at 19:58.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  4. #64
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Cmq per il discorso dei gruppi exp, dal forum di uthgard

    when you group with higher level players your exp is capped at roughly the percentage they get (i.e. if they get .2 bubble you get .2 bubble, even if you are level 5 and they are level 12), which is to prevent powerlevelers
    ed inoltre

    It also means that if theres a gap of 5 lvls in a group (which is very realistic), the lowbie gets screwed over
    quindi c'e' una sorta di cap aggiuntivo ed in buona sostanza l'exp e' uniformata a quanto expa il più alto, ergo se i più alti expano bene expera' nella stessa proporzione il resto del gruppo

    sta cosa sicuramente castra il powerlevel ma castra molto di piu expare in gruppo se non si e' nello stesso range di livelli i più bassi non recupereranno di fatto mai i piu alti.
    se nei live era il piu basso a licciare abbassando l'exp generale del gruppo ma col tempo livellava di piu' del piu alto ed il gruppo si uniformava come range di livelli qua il piu basso sostanzialmente expa una merda sempre a meno che non si recupera i livelli in solo o in altri gruppi

    sta cosa e' paradossale oltre che una minchiata specie per quando si arriva al 40 che l'exp rallenta moltissimo e se l'exp e' tarata a quanto expa il più alto in gruppo
    Last edited by McLove.; 8th April 2011 at 00:54.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #65
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    oddio, in effetti questa e' una minchiata... e spiega anche perche' eltarion non livellava mai -.-'

  6. #66
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    E' una minchiata ma in parte, imo. Un sistema del genere garantisce di trovare sempre gente in exp, invece che solo bot powwati da teurghi o cabalisti. Certo ha anche dei contro, purtroppo.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #67
    Warrant Officer Kadmillos's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.769

    Default

    ieri sera sono esploso , il router demmerda ha riceduto .....dioppork.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

  8. #68
    Lieutenant Thor's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Oktoberfest, Munchen
    Posts
    4.554

    Default

    Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    ieri sera sono esploso , il router demmerda ha riceduto .....dioppork.
    meglio! abbiamo expato a bomba senza di te inutile palla al piede stikkobot con manasong1!!! è___é
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

  9. #69
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    E' una minchiata ma in parte, imo. Un sistema del genere garantisce di trovare sempre gente in exp, invece che solo bot powwati da teurghi o cabalisti. Certo ha anche dei contro, purtroppo.
    babbe ma chi minchia se ne fotte se Fritz, Lothar o un altro kruccodemmerda o mangiarane sta expando, mi viene l'orchite a gruppare con gente random dal 2001

    la rogna di sta cosa e' che alla fine se gruppi un amico che e' piu alto o piu basso e mica di 10 livelli ma di 6 livelli la exp va a puttane e non per il piu' alto che tutto sommato ci sta cosi si pareggia il gruppo ma per il piu basso e quindi si e' costretti a mantenersi degli stessi livelli o quasi in maniera molto piu' scassacazzi del live.
    Last edited by McLove.; 8th April 2011 at 09:52.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #70
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default

    ah gg allora dopo il 40 si prende 0.02 a cap lol , veramente a sto punto si è costretti a stare in quel range dei 5 altrimenti è inutile per i più bassi avrebbero solo malus, va beh amen c'è solo sto serve non ufficiale bisogna adattarsi
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  11. #71
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    ho sentito bene? dal 40 in poi pure al cap vai lento come la merda poco lubrificata in exiting dall'orifizio?
    Daoc
    Spoiler

  12. #72
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Necker View Post
    ho sentito bene? dal 40 in poi pure al cap vai lento come la merda poco lubrificata in exiting dall'orifizio?
    be se ricordo bene come mi faceva male il culo a cagare uova di pasqua da mezzo chilo con tanto di fiocco era cosi anche nel live, solo che qua per evitare che Fritz il crukko si powwi con un caba l'infidimmerda per fare il coglione ad i gate, se un 41 gruppa un pg 35 anche il 35 fara' 0,0uncazzo a pull.

    credo che si raggiungeranno nuove frontiere dello scibile nella sperimentazione di nuove bestemmie: thor capitano kirk del vilipendio alla religione, Sulu teletrasporto per 8!
    Last edited by McLove.; 8th April 2011 at 10:24.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #73
    Senior Chief Petty Officer
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    -
    Posts
    1.636

    Default

    su uth l'unica convenienza nel gruppare (nel range di 5 livelli, ottimale tutti dello stesso livello ) è fare mob in quantità e a nastro senza mai reccare

    se ve lo state chiedendo, sì è un dito al culo expare su questo server

    edit: sfruttate il più possibile i bg perchè si expa(va) bene, cercando kill in solo se la vostra classe ve lo permette oppure in duo/trio, evitando di licciare pr ma massimizzare exp
    Last edited by Traumar; 8th April 2011 at 10:25.

  14. #74
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.467

    Default

    daoc prima maniera me lo ricordo così
    1-40 = x
    41-45 = x
    46-50 = x^2

    se è ancora così col cazzo che passo le nottate a avalon city eh, ho ancora gli incubi
    Spoiler

  15. #75
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    daoc prima maniera me lo ricordo così
    1-40 = x
    41-45 = x
    46-50 = x^2

    se è ancora così col cazzo che passo le nottate a avalon city eh, ho ancora gli incubi
    Tranquillo Fellah, non c'e' SI e quindi avalon city ce la scordiamo, ci toccano legnicavi, lyn barfog o df!!
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 5 of 12 FirstFirst 123456789 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.78 Kb. compressed to 103.31 Kb. by saving 15.47 Kb. (13.03%)]