Page 2 of 12 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 172

Thread: Io ve la butto lì

  1. #16
    Lieutenant Commander Kappa's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    5.211

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    il problema non e' il costo ma e' che daoc post toa fa merda.
    no way
    *
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

  2. #17
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Se volessi giocare a daoc live pagherei l'abbonamento anche a prezzo pieno, il problema per quanto mi riguarda non è il costo. E' che a me piace questo daoc, semplicemente
    uppissimo..
    io rimpiango la 1.70 bug apparte


    Quote Originally Posted by Amiag View Post
    va beh si sapeva fosse lunga l'exp , cè da prendersela molto calma senno ti spari dopo 2 settimane.
    ma solo io ricordo mesi a xpare (apparte quando ci fa l'avvento del focus pull e la quantità enorme di powerlv dei 2°-3°-4°pg) in modo lento a fare 800 quest girando il mondo ecc??
    searching for free time...

  3. #18
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ma solo io ricordo mesi a xpare (apparte quando ci fa l'avvento del focus pull e la quantità enorme di powerlv dei 2°-3°-4°pg) in modo lento a fare 800 quest girando il mondo ecc??
    daoc vanila dalla beta in su il 90% delle persone ci mise da 2 a 3 mesi a fare il 50, essere 30/35 dopo 2 settimane e' expare velocissimo per quanto mi riguarda, io feci il 50 ancora prima che mettessero DF

    poi vabbe stasera con 4 ice si e' frantumato la qualunque
    Last edited by McLove.; 11th April 2011 at 01:32.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #19
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.036

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    daoc vanila dalla beta in su il 90% delle persone ci mise da 2 a 3 mesi a fare il 50, essere 30/35 dopo 2 settimane e' expare velocissimo per quanto mi riguarda, io feci il 50 ancora prima che mettessero DF

    poi vabbe stasera con 4 ice si e' frantumato la qualunque

    ci sta anche da dire che voi avete party fisso, la maggiorparte no infatti chi ha potuto contare su un certo
    gruppo ora sta dal 30 (tu deffo mire rhu ) al 40+ (Axet Liuk Brequalcosa Lebo), chi invece come per esempio
    me o altri expano in solo, la questione cambia parecchio.


    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Pensateci bene.

    27 euro è circa la metà di quanto normalmente si spende per un gioco oggigiorno che, ad andar bene, dura 15 giorni e poi si scaffala.
    Dato che mi pare più o meno tutti ci si stia divertendo, a me sembra un buon investimento.
    Chiaro che poi non mi metto a fare i conti in tasca alla gente, per cui ognuno ragioni col suo portafogli.

    Però ecco, mi sembrano soldi ben spesi.

    Il problema randolk non si pone al 50 ma per fare equip/ml che se non hai un punto di appoggio,
    alla fine dei conti ti porta via lo stesso tempo in cui fai un 50 su Uthgard.
    Inoltre sull official una volta in rvr, fai fatica a poterti divertire a meno di non andare a zegare al
    labyrinth perchè dopo anni di daoc, il rank minimo sta sul 8/9 che unito alla inevitabile ruggine che
    tutti abbiamo per l rvr, fa si che istant scoppiamo in aria.
    Se invece si potesse contare su una base "solida" sarebbe sicuramente un'altra storia.

    p.s. daoc post ToA non fa per nulla cagare, è solo che su Vorti vi siete divertiti su ToA per un motivo o per
    un altro no, ma questo non è per il fatto che le meccaniche di ToA abbiano reso il gioco meno accattivante
    anzi, ML e Artis, al di là della noia per farmarli e exparli, hanno portato una maniera più complessa della gestione
    degli 'inc rendendoli più tattici e dinamici.

  5. #20
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    ci sta anche da dire che voi avete party fisso, la maggiorparte no infatti chi ha potuto contare su un certo
    gruppo ora sta dal 30 (tu deffo mire rhu ) al 40+ (Axet Liuk Brequalcosa Lebo), chi invece come per esempio
    me o altri expano in solo, la questione cambia parecchio.
    *

  6. #21
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    ci sta anche da dire che voi avete party fisso, la maggiorparte no infatti chi ha potuto contare su un certo
    gruppo ora sta dal 30 (tu deffo mire rhu ) al 40+ (Axet Liuk Brequalcosa Lebo), chi invece come per esempio
    me o altri expano in solo, la questione cambia parecchio.
    Guarda che io col chierico, andando principalmente in solo, ho fatto il 22 in una settimana. Ripeto, col chierico, in solo, 22 livelli.

    Un gruppo lo formi solo se hai caba materia o arci ice, al massimo se hai strego per pullare roba che adda, mezz e farli un per volta e prendete il bonus gruppo, in assenza di questi elementi fate tanta fatica per niente e ti merita andare in solo, massimo in 2 se avete sinergie.

    Io mi cerco gli spot dopo posso avere bonus campo e faccio gialli e blu, coi gialli cappo ma dopo un tot devo reccare, coi blu faccio poco sotto i 3/4 di cap, ma letteralmente non mi fermo mai a reccare, e ripeto, sono un chierico, non esiste niente piu' lento di me.

    I mob son cosi' morbidi che si fan tranquilli, credo abbian gli stessi PF, ma non fanno un cazzo di danno, pensa che tanto per provare in solo ho fatto pure qualche rosso...

    EDIT:
    non solo son chierico, ma il mio equip consiste (grazie a dio) di mazza gialla, corpetto aggiornato che me lo regala il trainer, altri 3 pezzi gialli (mantello, braccia e collana), il resto e' verde/grigio, laddove addirittura non mi mancano proprio i pezzi, che la collana l'ho equippata un livello fa e mi manca un anello; quindi anche i whine per il gear son fuori luogo.




    p.s. daoc post ToA non fa per nulla cagare, è solo che su Vorti vi siete divertiti su ToA per un motivo o per
    un altro no, ma questo non è per il fatto che le meccaniche di ToA abbiano reso il gioco meno accattivante
    anzi, ML e Artis, al di là della noia per farmarli e exparli, hanno portato una maniera più complessa della gestione
    degli 'inc rendendoli più tattici e dinamici.
    A te non fa cagare, noi parliamo di gusti, ed a tanti di noi il DAOC di TOA fa cagare a spruzzo, uno dei tanti motivi e' anche perche' pre-TOA facevi il 50, mettevi l'epica ed andavi in frontiera, punto; gia' con TOA farti l'equip diventa un dito ar culo e con l'unghia incarnita, le nuove frontiere ci fanno onco e le dinamiche che a te possono tanto piacere, non tutti le trovano cosi' interessanti.


    Se EA mi aprisse un server ufficiale classic potrei forse pensarci, forse, perche' dare i soldi ad EA mi stomaca davvero, ma se dovessi giocare a TOA, no grazie.

    Ti sei mai chiesto come mai tutta questa banda di vecchi, che non ha cagato DAOC per secoli, improvvisamente si e' reinteressata come e' spuntato un server classic con le vecchie frontiere? Dici che sia solo una coincidenza?
    Last edited by powerdegre; 11th April 2011 at 09:27.

  7. #22
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Il problema randolk non si pone al 50 ma per fare equip/ml che se non hai un punto di appoggio,
    alla fine dei conti ti porta via lo stesso tempo in cui fai un 50 su Uthgard.
    Ma non direi proprio.
    ML/CL li fai coi bp (aka fai rvr).
    Equip non sono aggiornato, ma mi dicono che si fa tutto quanto farmando scaglie di drago (che sono droppate ad esempio in tutta avalon city).

    Poi chiaro che se le new frontiers vi fanno cagare salamandre infuocate non c'è nemmeno da pensarci.
    Spoiler

  8. #23
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.036

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Guarda che io col chierico, andando principalmente in solo, ho fatto il 22 in una settimana. Ripeto, col chierico, in solo, 22 livelli.

    Un gruppo lo formi solo se hai caba materia o arci ice, al massimo se hai strego per pullare roba che adda, mezz e farli un per volta e prendete il bonus gruppo, in assenza di questi elementi fate tanta fatica per niente e ti merita andare in solo, massimo in 2 se avete sinergie.

    Io mi cerco gli spot dopo posso avere bonus campo e faccio gialli e blu, coi gialli cappo ma dopo un tot devo reccare, coi blu faccio poco sotto i 3/4 di cap, ma letteralmente non mi fermo mai a reccare, e ripeto, sono un chierico, non esiste niente piu' lento di me.

    I mob son cosi' morbidi che si fan tranquilli, credo abbian gli stessi PF, ma non fanno un cazzo di danno, pensa che tanto per provare in solo ho fatto pure qualche rosso...

    EDIT:
    non solo son chierico, ma il mio equip consiste (grazie a dio) di mazza gialla, corpetto aggiornato che me lo regala il trainer, altri 3 pezzi gialli (mantello, braccia e collana), il resto e' verde/grigio, laddove addirittura non mi mancano proprio i pezzi, che la collana l'ho equippata un livello fa e mi manca un anello; quindi anche i whine per il gear son fuori luogo.
    ma chi ha whinato per gear

    in 2nda battuta se devo giocare in solo perchè expo meglio, gioco a un single player e bona lì, ormai daoc a me ha dato tutto quello
    che poteva darmi, ho iniziato quest'avventura per passare due ore la sera giochicchiando con altri facendo le
    classiche chiacchiere da bar.


    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    A te non fa cagare, noi parliamo di gusti, ed a tanti di noi il DAOC di TOA fa cagare a spruzzo, uno dei tanti motivi e' anche perche' pre-TOA facevi il 50, mettevi l'epica ed andavi in frontiera, punto; gia' con TOA farti l'equip diventa un dito ar culo e con l'unghia incarnita, le nuove frontiere ci fanno onco e le dinamiche che a te possono tanto piacere, non tutti le trovano cosi' interessanti.


    Se EA mi aprisse un server ufficiale classic potrei forse pensarci, forse, perche' dare i soldi ad EA mi stomaca davvero, ma se dovessi giocare a TOA, no grazie.

    Ti sei mai chiesto come mai tutta questa banda di vecchi, che non ha cagato DAOC per secoli, improvvisamente si e' reinteressata come e' spuntato un server classic con le vecchie frontiere? Dici che sia solo una coincidenza?
    Semplicemente perchè come ho detto si son divertit su vortigern e non su toa e di quest'ultimo ricordano piu lo sbattimento all'epoca ecessivo di far ML e artis
    che il divertimento che è venuto dopo, qualora ci sia anche stato. ToA per molti è stato la morte di daoc vuoi perchè dovevi imparare a giocare un nuovo daoc
    vuoi perchè per molti motivi le gilde che son andate in usa si son presto disintegrate per via di mille motivi.
    Poi come sempre è questione di gusti, è lo stesso discorso che si fa su rift: definirlo un fail perchè ai più di questa board non piace non lo rende un fail in altrettanta
    maniera, se per voi che tra l'altro avete vissuto toa in maniera abbastanza alla lontana, non è piaciuto ToA non è detto che non sia stata una buona espansione che
    con gli aggiustamenti apportati negli ultimi anni, andrebbe la pena di provare.


    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Ma non direi proprio.
    ML/CL li fai coi bp (aka fai rvr).
    Equip non sono aggiornato, ma mi dicono che si fa tutto quanto farmando scaglie di drago (che sono droppate ad esempio in tutta avalon city).

    Poi chiaro che se le new frontiers vi fanno cagare salamandre infuocate non c'è nemmeno da pensarci.
    Randolk i bp li fai vincendo gli inc
    al rank1 o hai un gruppo che ha già un rank discreto o sei letteralmente carne da macello
    a meno di non andare in frontiera a segare expers

  9. #24
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Opinione personale, questa cosa ha un senso se è un'operazione nostalgia a 0 costi.
    Ricordiamoci che su official gli account da rinnovare sono in linea di amssima 2 (oltre al pg c'è il buffbott). Oltra a questo nella migliore delle ipotesi c'è da rifare il tp, altrimenti c'è da rifare il 50 e poi anche se non ci sono da fare ML (li compri) ci sono da fare 10 lvl di champion level, per poi andare a giocare contro pg mediamente rank 10l (in un contesto in cui la differenza si sente) all'interno di un server in cui la gente fa gli inc per appuntamento nell'isola centrale e per il resto c'è o deserto o zerg. (le mie info non saranno freschssime, ma ancora 10 mesi fa giocavo in USA e questa era la situazione).

    Come dire: Posso giocare con lo zx spectctrum perché mi ricorda i bei tempi andati, ma non mi metterei mai a giocare fifa 97
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  10. #25
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default

    Io ho rollato qua per 2 motivi

    1) compagnia
    2) old daoc e old frontiers

    ^_^
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  11. #26
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    io avrei un pg (anzi due credo.. ) già belli e pronti
    tra cui una chierica che all'epoca aveva addosso tutto quello che poteva avere a livello di ML, artefatti tutti expati e un buon rank reame; l'altro pg è una maga ice con tutto expato, artefatti, ML10 ecc, ma con rank reame più basso
    quindi avrei da fare fatica ZERO.
    però le frontirere nuove proprio non mi piacciono.
    io preferirei stare qui

  12. #27
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    tolto che su uthgard sto benissimo... mi sfugge una cosa della proposta di randolk: ma tutti i nostri vecchi pg?? li avete scordati/venduti/cancellati? no perchè se si parla di ritornare sugli official servers, in 2 secondi li aprite li copiate sul cluster ywain e si è pronti e scattanti.

    non capisco perchè stiate parlando di rifare il 50, comprare artefatti... al max ci sarebbe da rifare l'equip per un tp più performante... ma non mi sembra si debba ripartire da zero. almeno non io. ;D

    Comunque su Uth mi diverto, è quello che più si confà alle mie esigenze, poi cristo, mi powerlivellano a sangue.. meglio di così
    Daoc
    Spoiler

  13. #28
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    ci sta anche da dire che voi avete party fisso, la maggiorparte no infatti chi ha potuto contare su un certo
    gruppo ora sta dal 30 (tu deffo mire rhu ) al 40+ (Axet Liuk Brequalcosa Lebo), chi invece come per esempio
    me o altri expano in solo, la questione cambia parecchio.
    A dire il vero io il gruppo me lo creo ogni volta o mi aggiungo a gente che ho conosciuto
    Alla fine io + breli + liukas da soli non famo un cazzo, almeno non dal 40 in su.. senza cure nè niente lol.
    Last edited by Axet; 11th April 2011 at 11:05.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  14. #29
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    ci sta anche da dire che voi avete party fisso, la maggiorparte no infatti chi ha potuto contare su un certo
    gruppo ora sta dal 30 (tu deffo mire rhu )

    ho giocato col gruppo soltanto ieri prima non aveva senso dato che ero troppo alto col pala e non expavano, per questo mi sono fatto altro pg per aspettarli.
    Oltretutto il discorso che fai perde senso in un server dove praticamente cappi l'exp con i gialli in solo, certo gruppare e' piu divertente e ti fa passare il tempo piu velocemente ma l'aspetto exp in modo cinico cambia poco e per la compagnia c'e' ts (loggatelo anche se non siete in nessun gruppo anche solo per sentire con un paio di cuffiette): col chierico ho fatto 23 livelli in solo a pullare mob e segare di mazzetta mob andando afk e minimizzando (tanto non puoi fare altro con un cleric nei due minuti in cui si fa il mob minimizzi e fai altro) non so se hai mai avuto un cleric sul live pre toa e fop fol e cazzi e mazzi, i cleric morivano con i verdi qua si fanno gli arancio. L'exp e' molto più semplice e' inutile negarlo e nascondersi dietro al gruppoohh al gear o altre cose che si leggono. secondo me e' errato

    su toa poi mi sono divertito moltissimo e ne abbiamo gia parlato anche in chat, ml ed artis sono niente non mi erano pesati allora non mi peserebbero ora li fai una volta solo e gg, l'aspetto che non mi piace e per cui preferisco di gran lunga daoc vanilla sono alcune dinamiche del gioco che sono state profondamente modificate o rese più semplici, come bodyguard/zefiro o come il fatto di dare tutte le stesse Ra a tutti e tre i reami cosa che ha molto cambiato la diversità e peculiarità dei gruppi e dei reami rendendo spesso gli inc molto simili e di Ra dump o /Use dump (ra con timer molto molto piu ridotto in toa vedi il recast di purge e mille mila artis che di fatto cambiavano il gameplay,prendi ad esempio il cerimonial bracer che ti fingeva da purge se nn sbaglio o alcuni bonus esagerati come gli items piu buff che portavano abs a livelli inverecondi: secondo me daoc toa era molto più semplice con seiimila lazzi e cazzi non piu' complesso e dinamico ma sono opinioni).

    New frontiers poi per il roaming mi piace molto meno anzi fa cagare, ok hai spazi piu grandi ma stai ore a girare e poi ci sono le spaduzze dove la gente si mena, cambia tutto il divertimento di stare attento e fare imboscate nei passaggi obbligati, ed inoltre le duemila torri e torrette dove la gente può scappare, gli inc in acqua etc, questi sono aspetti che non mi piacciono del daoc post toa, non certo la complessità'

    in usa c'ho pala e reaver tutti cappati uno 7Lqualcheccosa, l'altro meno non ricordo magari ci sara qualcosa da cambiare qua e la ma non so quanti millemila platini addosso, inoltre se ricordassi la pass ma penso di no, perche non giocai mai su deira credo si sia perso potrei raccattare il primo pala 10L0: per me sarebbe molto molto piu semplice in usa non dovrei nemmeno expare ma su uth sinceramente mi sto divertendo grazie al vecchio gioco e la compagnia che se si logga ts c'e' a prescindere da gruppare.

    Secondo me la domanda che dovete porvi e perché non vi state divertendo su uth al punto che volete andare sul live, che l'exp non fosse un istant 50 si sapeva, capisco randolk che qua non c'e' il pg che a lui piaceva e con cui faceva rvr, il necro (se lo legge gramas sei finito lol), lo stesso Jinn dice che ha poco tempo per giocare magari sui live ha gia pg pronto, ma secondo me dire che l'exp e' lenta su sto server e abbastanza fuorviante, perche non lo e' gruppo non gruppo gear non gear
    Last edited by McLove.; 11th April 2011 at 12:23.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #30
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    L'exp, perlomeno ai livelli bassi, è mooooolto più facile che sull'offical. Col mene vestito di cartapesta faccio gli arancio senza grossi problemi (e non è che faccia i numeri.... dd+dd+sfuriata ci riesce anche uno come me che per un periodo si è tenuto il cognome di "leso" sul main char per significare la mia alta maestria).

    Per me il punto è semplice. questa è un'operazione nostalgia, che trova la sua ragion d'essere principlamnte nel tornare a fare cose di un passato molto remoto (ludicamente parlando) con persone che le hanno fatte come me ma molte delle quali all'epoca non frequentavo.

    Per me (e sottolineo che è assolutamente il mio approccio al gioco) rifarmi le piane dopo 8 anni è priceless, soprattuto rifarmele come me le sono fatte la prima volta (solo un po' più facili...) senza level 20, senza passarmi i soldi da un pg all'altro per prendermi equip, dovendo usare drop orridi ma cazzo, droppati da me o regalati da qualche gildo generoso...

    Io in USA ho di tutto e di più su tutti e 3 i reami, ma non mi verrebbe mai da iniziare nuovamente li, perchè il gioco in USA per me è contemporaneamente troppo dispersivo e troppo "professionale". Non ho coglioni di rifarmi un tp per cappare quel 2% di casting speed che fa al differenza o per prendere quell'USE 2 che ti serve come il pane nell'inc.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 2 of 12 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 139.51 Kb. compressed to 123.45 Kb. by saving 16.06 Kb. (11.51%)]