View Poll Results: Reroll su Mid?

Voters
41. You may not vote on this poll
  • Si!

    20 48,78%
  • No...

    12 29,27%
  • No e vorrei imporre un "veto" su questa ipotesi

    9 21,95%
Page 4 of 28 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 419

Thread: Reroll su Mid

  1. #46
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.171

    Default

    Quote Originally Posted by Karidi View Post
    L'ho detto ieri in TS e lo ripeto.
    A mio avviso queste sono proprio le idee da non prendere in considerazione,
    Si ma non vedo perchè uno non debba esporre le sue idee o preferenze quando ne ha, e soprattutto, quando gli viene chiesto con un sondaggio.
    Secondo me, come al solito, si vede del "marcio" dove non ce n'è.

    E comunque lo sai già che un buon 50% dei 2X giocatori di oggi smetteranno prima del 50...è un gioco e basta eh...

    imho.
    AkA Sheldon
    Spoiler

  2. #47
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Mire posto che concordo sul fatto che sia stato più che leggittimo porre il tema, che sia stato fatto assolutamente nei modi dovuti e che vvada dato atto a chi ha posto il tema di averlo fatto precisando che davanti ad un eventuale mancanza di accordo non se ne sarebbe fatto nulla, le 3 opzioni sono secondo me state più che naturali perché mentre l'adesione ad una proposta (posti quei presupposti) è un fatto di si o no, il rifiuto si può graduare nel fatto che "si preferisce non fare una cosa, ma se poi esiste una maggioranza che vuole farla si aderisce" oppure che nel fatto che una determinata scelta porti ad un abbandono del gioco.

    Personalmete io dico sempre (nella vita o nel lavoro) che non esitono mai domande stupide, esistono solo risposte stupide. Traslando questo concetto in un contesto come questo si può dire che non esistono proposte che non posono essere fatte, esistono solo modi sbagliati di fare le proposte.
    Siccome NON è questo il caso personalmente ritengo che sia stato giusto affrontare il tema, lo si sia fatto nei modi dovuti e la cosa finisce li
    Last edited by jamino; 21st April 2011 at 12:59.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  3. #48
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    bla
    Posts
    873

    Default

    Quote Originally Posted by Mirera View Post
    io vorrei solo far notare una cosa :
    tutti quelli a cui piacerebbe il reroll hanno detto "a patto che vada bene alla maggioranza" oppure "mi piacerebbe ma va bene anche stare qui" o ancora "mi piacerebbe ma mi adeguo agli altri"
    molti invece di quelli non favorevoli han detto "no. e se si fa io smetto"
    addirittura il sondaggio fatto con due no e un sì
    il modo migliore per stroncare qualunque dialogo
    detto questo, mi pare ovvio che si rimarrà qui, dato che le persone contrarie sono comunque diverse.
    però onestamente non ho capito questa ondata di panico dato che nessuno ha detto "Basta tutti su Mid e chi non vuole si arrangi!"; si è buttata un'idea per vedere cosa ne pensasse la gente
    onestamente certe risposte mi han lasciata alquanto perplessa
    p.s. magari in un'altra vita riuscirò a farmi quel pg...
    ...scusa fammi capire... io ho votato 2 volte a un sondaggio prima ancora di crearmi un pg, è stato scelto alb..mi expo 42liv su alb e 900 di alchimia e un giorno loggo trovo la gilda vuota e la gente che si sta iniziando a rerollare pg su mid e un sondaggio comparso sul forum. Ora sinceramente a me non va di rerollare un'altro reame perchè 12persone hanno deciso che alb non va più bene senza per altro aver avuto un riscontro reale con l'rvr, con questo non dico che voi abbiate torto, può essere che l'rvr a alb farà cagare ma mi sembra quantomeno prematuro cambiare reame senza nemmeno averlo provato. (i keep in frontiera non li prendono gli npc e mid mi pare che ha spesso df)
    Detto ciò non vedo che dialogo dovrei instaurare , io mi sono rifatto al voto del primo sondaggio ho rollato alb mi sto divertendo, di rifarmi 42 livelli personalmente non ne ho la minima voglia anche perchè mid l'ho stragiocato in usa e mi è venuto veramente a noia.
    Io la mia scelta l'ho fatta all'inizio e personalmente non ho intenzione di farne altre, c'è chi ha tempo per giocare e chi ne ha meno, io ho inizato assieme a axet breli ecc, e nonostante breli abbia smesso di giocare quasi 2 settimane fa non l'ho ancora raggiunto lol, in un eventualre reroll non riuscirei penso a stare dietro al gruppo e finirei sicuramente per lasciare.

  4. #49
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.036

    Default

    Mirera con tutto rispetto ma quante volte hai cercato gruppo?
    quante volte hai expato al di fuori del party gilda?
    quante sere alla settimana giochi?
    L'exp bella e divertente imho la vede chi ha un gruppo più o meno
    organzzato per cui dire cagate in TS expando a pony o dire
    cagate in TS expando a Spindhe è praticamente la stessa cosa.
    Idem per chi ha iniziato ora e si trova un pg di 10 livelli che rifai
    più o meno in due tre sere.
    Logico che chi non rientra in queste due categorie non abbia la
    minima voglia di rompersi le scatole a dover rifare tutto da zero, da
    qui il NO secco,cdal momento che chi ha orari strani se la prende
    ancora nel cosiddetto posto.

    Ci fosse il powerexp sarebbe tutta un'altra cosa.

    p.s. per l healer middo ci guadagni solo in salute

  5. #50
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Quote Originally Posted by jamino View Post
    Mire posto che concordo sul fatto che sia stato più che leggittimo porre il tema, che sia stato fatto assolutamente nei modi dovuti e che vvada dato atto a chi ha posto il tema di averlo fatto precisando che davanti ad un eventuale mancanza di accordo non se ne sarebbe fatto nulla, le 3 opzioni sono secondo me state più che naturali perché mentre l'adesione ad una proposta (posti quei presupposti) è un fatto di si o no, il rifiuto si può graduare nel fatto che "si preferisce non fare una cosa, ma se poi esiste una maggioranza che vuole farla si aderiscesi fa" oppuure che nelf atto che una determinata scelta porti ad un abbandono del gioco.
    Personalmete io dico sempre (nella vita o nel lavoro) che non esitono mai domande stupide, esistono solo risposte stupide. Traslando questo concetto in un contesto come questo si può dire che non esistono proposte che non posono essere fatte, esistono solo modi sbagliati di fare le proposte.
    Siccome NON è questo il caso personalmente ritengo che sia stato giusto affrontare il tema, lo si sia fatto nei modi dovuti e la cosa finisce li
    preciso innanzitutto che non è assolutamente una polemica con Tanek, in quanto mi pare che abbia anche scritto che ha fatto il sondaggio al volo, è solo chiacchierare un po'.
    sono d'accordo Jami, ma diciamo che la domanda posta in questi termini è dare due possibilità al no (una più mediata e una più categorica) e una sola al sì, mentre ci sarebbe anche potuto stare, ad esempio, un "si, ma solo se siamo per la maggior parte d'accordo" o eventualmente "mi vanno bene entrambe le cose"

    Lasciando invece così categorico il sì sembra che chi ha votato avesse già deciso e difatti ieri quando ci siamo rollati pg per fare due risate su mid tra un po' serpeggiava il panico
    alla stessa maniera, imho, si sarebbero potute evitare uscite del tipo "divertitevi" (poi editata, non mi ricordo chi la aveva scritta).

    comunque ripeto quello che ho detto ieri in ts: per me i 42 livelli fatti non sono stati una perdita di tempo, nè un impegno gravoso, poichè facendoli mi son divertita a giocare con vecchi (e nuovi... a parte Shippon ) amici. Lo scopo era per me esattamente questo: divertirmi. Poi se per una sera non si expa, non si conclude niente .. bho .. chissene...

    quindi rifare tutto con le stesse premesse per me non era minimamente un problema a patto, appunto, che ci fosse la presenza delle persone.
    inoltre non so se ci avete fatto caso.. ma quando abbiamo fatto per la prima volta i 50 su Vortigern ci abbiamo messo MESI, qui in 3 settimane ne abbiamo fatti 43-44.
    quindi non è che abbiamo sputato tutto sto sangue..
    qui non abbiamo speso una lira, non credo che nessuno di noi abbia in mente di farsi l'uber gang proh (o almeno lo spero), quindi non vedevo il problema di buttare via nulla, visto che le serate di divertimento comunque mi erano rimaste.

    ripeto per l'ennesima volta (vista la capacità flammer di alcuni di voi ) che continuo a parlarne giusto per amor di chiacchiera e perchè non ho un cazz da fare in ufficio.
    non voglio nè convincere nessuno, nè tanto meno fare polemica.

  6. #51
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Mirera View Post
    io vorrei solo far notare una cosa :
    tutti quelli a cui piacerebbe il reroll hanno detto "a patto che vada bene alla maggioranza" oppure "mi piacerebbe ma va bene anche stare qui" o ancora "mi piacerebbe ma mi adeguo agli altri"
    molti invece di quelli non favorevoli han detto "no. e se si fa io smetto"
    addirittura il sondaggio fatto con due no e un sì
    il modo migliore per stroncare qualunque dialogo
    detto questo, mi pare ovvio che si rimarrà qui, dato che le persone contrarie sono comunque diverse.
    però onestamente non ho capito questa ondata di panico dato che nessuno ha detto "Basta tutti su Mid e chi non vuole si arrangi!"; si è buttata un'idea per vedere cosa ne pensasse la gente
    onestamente certe risposte mi han lasciata alquanto perplessa
    p.s. magari in un'altra vita riuscirò a farmi quel pg...
    Si è chiesta un'opinione personale, la gente ha risposto. Nessuno ha detto "eeeeh chi vuole rirollare deve morireeeeh pdddd", semplicemente a precisa domanda alcuni han risposto "no e se per caso la gente va io non la seguo ed eventualmente se non si rimane in abbastanza su albion, smetto".
    Sono preferenze personali: c'è chi è disposto ad andare e chi no. Non ci vedo nulla di strano sinceramente.

    Magari ho capito male io il senso del tuo reply :P

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #52
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Discorso insensto. A parte che un tank te lo potevi fare se lo volevi, all'epoca del primo sondaggio le cose erano molto diverse. Non c'era niente di concreto su alb, a parte me pochissimi avevano già rollato e la gente era tipo livello 5. Cosa ben diversa da quel che c'è ora.
    il discorso del tank era puramente personale dovuto anche al fatto che i tank di alb mi fanno tutti schifo :P
    la questione di rolliamoooh tuttiiihh alb che siamo già lììììh, non la vuoi capire e me ne farò una ragione


    a.k.a. connit

  8. #53
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Quote Originally Posted by Shirogane View Post
    ...scusa fammi capire... io ho votato 2 volte a un sondaggio prima ancora di crearmi un pg, è stato scelto alb..mi expo 42liv su alb e 900 di alchimia e un giorno loggo trovo la gilda vuota e la gente che si sta iniziando a rerollare pg su mid e un sondaggio comparso sul forum. Ora sinceramente a me non va di rerollare un'altro reame perchè 12persone hanno deciso che alb non va più bene senza per altro aver avuto un riscontro reale con l'rvr, con questo non dico che voi abbiate torto, può essere che l'rvr a alb farà cagare ma mi sembra quantomeno prematuro cambiare reame senza nemmeno averlo provato. (i keep in frontiera non li prendono gli npc e mid mi pare che ha spesso df)
    Detto ciò non vedo che dialogo dovrei instaurare , io mi sono rifatto al voto del primo sondaggio ho rollato alb mi sto divertendo, di rifarmi 42 livelli personalmente non ne ho la minima voglia anche perchè mid l'ho stragiocato in usa e mi è venuto veramente a noia.
    Io la mia scelta l'ho fatta all'inizio e personalmente non ho intenzione di farne altre, c'è chi ha tempo per giocare e chi ne ha meno, io ho inizato assieme a axet breli ecc, e nonostante breli abbia smesso di giocare quasi 2 settimane fa non l'ho ancora raggiunto lol, in un eventualre reroll non riuscirei penso a stare dietro al gruppo e finirei sicuramente per lasciare.
    come ho già scritto prima, ieri ci siamo rollati un pg su mid per fare due risate, un'ora e la sera eravamo tutti su Albion.
    non vedeteci niente di più di questo perchè così non è.
    leggi il mio reply sopra così non sto a riscrivere tutto


    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Mirera con tutto rispetto ma quante volte hai cercato gruppo?
    quante volte hai expato al di fuori del party gilda?
    quante sere alla settimana giochi?
    L'exp bella e divertente imho la vede chi ha un gruppo più o meno
    organzzato per cui dire cagate in TS expando a pony o dire
    cagate in TS expando a Spindhe è praticamente la stessa cosa.
    Idem per chi ha iniziato ora e si trova un pg di 10 livelli che rifai
    più o meno in due tre sere.
    Logico che chi non rientra in queste due categorie non abbia la
    minima voglia di rompersi le scatole a dover rifare tutto da zero, da
    qui il NO secco,cdal momento che chi ha orari strani se la prende
    ancora nel cosiddetto posto.
    Ci fosse il powerexp sarebbe tutta un'altra cosa.
    p.s. per l healer middo ci guadagni solo in salute
    è chiaro che la situazione sia diversa per chi ha più o meno gruppo fisso e chi non lo ha per tempo / disponibilità / voglia ecc ecc differenti
    questo è fisiologico per qualunque gioco e su qualunque reame.
    non lo ho messo in discussione perchè mi pareva lampante
    cosa che ovviamente non cambierebbe nemmeno su mid perchè chi ha poco tempo / voglia qui lo avrebbe anche di là.
    il nostro gruppo exp funziona bene, ma se per una sera Deffo o Lord / lupo non loggano non abbiamo cosa fare, come ieri sera.
    in quel caso io me ne vado a Lyonesse a menare danaoin o sto in ts a cazzeggiare e faccio altro.
    oltre a questo gruppo comunque se ne è formato un altro (se non altri due) con keard, jami, necker, degre, twins ecc ecc

    è chiaro che chi ha orari strani, poco tempo ecc ecc fa più fatica ma, guardando i nomi e il numero di persone loggate di sera, direi che sono moooolto pochi.. in fondo siamo ancora un gruppo di nerd

  9. #54
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    bla
    Posts
    873

    Default

    Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    il discorso del tank era puramente personale dovuto anche al fatto che i tank di alb mi fanno tutti schifo :P
    la questione di rolliamoooh tuttiiihh alb che siamo già lììììh, non la vuoi capire e me ne farò una ragione
    Alb mi risulta abbia vinto il sondaggio cmq eh.. anche se è vero che in molti si erano già fatto pg li prima della fine di esso

  10. #55
    Petty Officer 1st Class
    Join Date
    Feb 2009
    Location
    bla
    Posts
    873

    Default

    Quote Originally Posted by Mirera View Post
    come ho già scritto prima, ieri ci siamo rollati un pg su mid per fare due risate, un'ora e la sera eravamo tutti su Albion.
    non vedeteci niente di più di questo perchè così non è.
    leggi il mio reply sopra così non sto a riscrivere tutto
    Si si mire ma infatti ho capito, solo che lol ho loggato e sono rimasto leggermente perplesso..ho anche chiesto a liukas se fosse una gigantesca trollata

  11. #56
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    /OT

    ora capite perché i giochi PvP failano da ste parti? siete sempre alla ricerca di qualcosa che non arriva mai..
    Waitin for Godot (cit.)

    /fine OT
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  12. #57
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Mirera con tutto rispetto ma quante volte hai cercato gruppo?
    quante volte hai expato al di fuori del party gilda?
    quante sere alla settimana giochi?
    L'exp bella e divertente imho la vede chi ha un gruppo più o meno
    organzzato per cui dire cagate in TS expando a pony o dire
    cagate in TS expando a Spindhe è praticamente la stessa cosa.
    Idem per chi ha iniziato ora e si trova un pg di 10 livelli che rifai
    più o meno in due tre sere.
    Logico che chi non rientra in queste due categorie non abbia la
    minima voglia di rompersi le scatole a dover rifare tutto da zero, da
    qui il NO secco,cdal momento che chi ha orari strani se la prende
    ancora nel cosiddetto posto.
    Ci fosse il powerexp sarebbe tutta un'altra cosa.
    p.s. per l healer middo ci guadagni solo in salute
    guarda sinceramente da tutta sta discussione la cosa che mi ha lasciato perplesso e la gente che ha sbattuto i piedini e l'assenza di dialogo si e' proposto una cosa con serenita' premettendo TUTTI che sarebbe stata una scelta collettiva senza volere lasciare nessuno indietro e le risposte sono state quelle che 10 anni fa mi avrebbero fatto mandar a cagare aoe le persone, sfasciato tutto, farmi il mio gruppetto e decidere a prescindere dagli altri, meno male che non sono piu 10 anni fa.

    Sul gruppo organizzato e' anche ora di puntualizzare, si logga ts e si fa gruppo con chi c'e' non vedo cosa ci sia da puntare il dito o quale fortuna sia e chiaro che un arci ice non puo expare da solo cosi come un chierico e sinceramente gruppare con gente random anche a me fa merda, me ne expo solo ad esempio, loggo altro pg, vado a fare altro, ma questo progetto nasce per giocare con gli altri senza ts probabilmente avrei mollato a livello 10.

    Cmq la morale per mio modo di pensare e' che la scelta sarebbe stata la stessa visto che la proposta era "se ci muoviamo tutti", ma le risposte che sono state date come la tua "divertitevi" su mid, decisamente puerili, mi hanno fatto di fatto indispettitire, non te lo nascondo, e penso che modificherà molto la mia disponibilita' in alcuni contesti.
    lo ripeto a me sinceramente cambiava niente uno o l'altro posto visto che mi sto divertendo e forse ero uno di coloro che aveva piu "da perdere" nel cambio (45 livelli, template sc del pg gia fatto) ma mi va bene tutto, come sempre.

    Quote Originally Posted by Shirogane View Post
    Alb mi risulta abbia vinto il sondaggio cmq eh.. anche se è vero che in molti si erano già fatto pg li prima della fine di esso
    e quindi quel sondaggio fatto in una board morta che hanno letto solo alcuni (molti dei quali manco sono venuti a giocare) nella board delle ombre di ywain che aveva 10 accessi l'anno, preclude qualunque altra possibilita' di discussione serena e scelta collettiva fatta da gente che realmente gioca e che ha voglia di giocare come si e' visto?
    Last edited by McLove.; 21st April 2011 at 13:31.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #58
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Comunque io direi che possiamo smetter di parlare di questa cosa e passare a parlare di Strum che ha deletato il pg per rifarlo su Midgard perché non poteva rinunciare allo splendido nome "Sturmemole"... e successivamente ha deletato su Mid e rifatto il pg su alb...

    Tanek fai un sondaggio in merito?
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  14. #59
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.036

    Default

    Quote Originally Posted by Mirera View Post
    è chiaro che la situazione sia diversa per chi ha più o meno gruppo fisso e chi non lo ha per tempo / disponibilità / voglia ecc ecc differenti
    questo è fisiologico per qualunque gioco e su qualunque reame.
    non lo ho messo in discussione perchè mi pareva lampante
    cosa che ovviamente non cambierebbe nemmeno su mid perchè chi ha poco tempo / voglia qui lo avrebbe anche di là.

    Non è del tutto vero dal momento che chi ha poco tempo su Alb ha un qualcosa magari di basso livello, ma lo ha
    in un eventuale ipotesi di reroll, non solo non avrebbe nulla ma perderebbe anche quel poco che si è fatto.

  15. #60
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by jamino View Post
    Comunque io direi che possiamo smetter di parlare di questa cosa e passare a parlare di Strum che ha deletato il pg per rifarlo su Midgard perché non poteva rinunciare allo splendido nome "Sturmemole"... e successivamente ha deletato su Mid e rifatto il pg su alb...

    Tanek fai un sondaggio in merito?
    Mi sa che con il primo delete ha pure bruciato i 100 gold che gli aveva passato lukas
    Last edited by Axet; 21st April 2011 at 13:28.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 4 of 28 FirstFirst 1234567814 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 137.13 Kb. compressed to 121.32 Kb. by saving 15.82 Kb. (11.53%)]