View Poll Results: che facciamo ?

Voters
31. You may not vote on this poll
  • rerolliamo le classi che servono su albion

    15 48,39%
  • rerolliamo su mid

    16 51,61%
Page 3 of 13 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 184

Thread: Decidiamo - final release

  1. #31
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    voto mid perché l'idea di ricominciare tutti insieme e non a ondate come abbiamo fatto su alb mi piace di più, scegliendo bene le classi in modo da non avere 6mila teurghi, e lo dico da teurgo che non expo da un paio di giorni perchè sta storia che poi sarei inutile in rvr (cosa che ho constatato limitatamente al bg, ma abbastanza da farmelo capire ed essere d'accordo, come mire io seguo gli scontri da terra) ovviamente la voglia di exparmelo me la fa passare, e preferisco mille volte rerollarmi un pg che mi piace di più e che sia utile.

    l'opzione che i giocatori più assidui si rerollino le classi più utili, essendo queste chierico e qualche sorcio (e qualche tank per fare expare gli altri 2 ovviamente) prevede che i più assidui giochino delle classi in maniera obbligata e prevede il reroll di varie persone, in special modo il chierico non mi pare il pg più divertente da giocare, come invece lo sarebbe l'healer (questo per quanto ne sappia io di classi curatrici )

    aggiungo che mi son fatto un merce livello 8 tipo (l'unica classe che neanche troppo volentieri farei su alb, sì alb mi fa schifo), rispetto a vari pg che sarei disposto a fare su mid (di cui uno in firma che ho fatto perché mi pare inutile andare avanti col teu onestamente, e sono in attesa).
    cmq non vuole essere una minaccia perché chimisiincula, però la mia voglia sta scemando, prendo troppo tempo ad altre cose che farei più volentieri piuttosto che vedere inc a terra, farmi un pg che non mi piace manco troppo (merce) o vabbè altri che manco guardo. preferirei passare il mio tempo su mid, ma lo dico da odiatore delle classi di alb.

    aggiungo una cosa, come funziona questo poll? cioè se la maggioranza (intendo metà+1) sceglie mid si fa sul serio o si finisce con "noooh non lasciamo indietro nessunoooh, restiamo su alb e i panoramiiih"? o aspettiamo una grossa maggioranza, una schiacciante maggioranza o un plebiscito?
    Last edited by Malbrouk; 28th April 2011 at 13:04.


    a.k.a. connit

  2. #32
    Chief Petty Officer Jerus's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    Legnano
    Posts
    1.196

    Default

    Si si mi ricordo ^_^ thork. Cmq Il chierico da esp è un pg ditoarculo veramente ti fai 2 palle così se non hai un gruppo, in rvr migliora anche perchè non è che sia facile usarlo come pg, l'healer middo boh mai provato lo sciammo si sciammo come debuffer rooter è divertente, il chierico debuffi si ma il cast è lento e nel frattempo di esplodono i pg che devi curare. Se si vuole giocare con tank in preferenza direi che l'assist 2 emrce arms picca(io so rimasto indietro non so ora con gli stili come sono messi) apre qualsiasi cosa, mentre p mago sorc mezza caba spirito sorc corpo pally (perchè il cazzo di pally ci vuole) e mene e un teurgo aria fan disastri. Io ho provato a giocare con triplo teurgo ibrido 40 terra ghiaccio o 41 ice resto terra il tempo di finire la barra di mana avevi tanti di quei pet che non vedevi i nemici. e su questo server ahimè il teurgo fa poco perchè è lento a castare mentre con toa con i vari overcap aumenti di speed cast pool mana esagerati diventava una bella classe.
    Last edited by Jerus; 28th April 2011 at 13:15.

  3. #33
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.040

    Default

    Io vedo solo una cosa: vi siete fatti pg su Mid per il cazzo, dal momento che le classi
    qualora vinca un reroll vanno decise a tavolino contando i player e non, come sta succedendo ora
    che ognuno si rolla la classe che gli piace maggiormente.
    Quindi mettiamolo in chiaro da subito: potrà essere che ci si trovi anche a giocare classi
    che non avevamo preventivato di giocare. Logicamente chi usa melee non andrà a fare
    l healer ma al posto dello zerk si rollerà un war o un thane o uno skald.

    Se questo presupposto viene a mancare, essendo proprio questo il motivo del reroll,
    rendetevi conto che state facendo tutto per nulla.

    Per quanto concerne la decisione del sondaggio mi piacerebbe dire "Io so meticcio e di
    sti cazzi non me impiccio" e seguire bellamente il fiume, peccato però che poi ci si trova
    tutti non schierati in un nulla di fatto.

    Allo stato attuale delle cose personalmente propenderei per un reroll totale per i seguenti motivi:
    1- Migliore organizzazione delle classi
    2- Se dobbiamo aspettare e/o aiutare le classi che ci macano a fare il liv50 ci troveremmo
    a dover cmq riexpare pg o perchè impossibilitati a fare RvR o semplicemente perchè mancando
    il powerlevel, non ci sta altro modo per dare una mano agli expers
    3- Per la classe che gioco, devo fare un template abbastanza oneroso e al momento ho la
    bellezza di 400 gold. Non vorrei in alcun modo farmare drop e soldi per il template per poi
    trovarmi a gruppare in PuG perchè si rella e blablabla. Quindi visto che mi macano 10 livelli
    e ore di farm preferisco optare per un qualcosa di più certo.


    N.B. Personalmente farei vincere il reroll solo nel caso in cui ci sia una maggioranza veramente consistente decisa al reroll, nel caso in cui fossimo di fronte a una percentuale di anche solo un 80%-20%, lascerei perdere, soprattutto se nel numero son comprese persone che bene o male loggano e partecipano attivamente alla vita di gilda

    Chiunque voti per il reroll si assume implicitamente la resposnabilità di giocare e loggare attivamente dal momento che ora si cavalca l'onda dell'entusiasmo ma temo fortemente quando quest'ultima passerà e ci si troverà ancora in exp con tutta una gilda da costruire. Quindi siate onesti con voi stessi e soprattutto corretti verso coloro che magari pur votando contrario cambieranno reame per continuare a giocare con il gruppo



    My two plats

  4. #34
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    My two plats
    Dalli a Mc

  5. #35
    Lieutenant Commander Defender's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    6.344

    Default

    Dopo un lungo rimuginare ho votato Albion.

    Ora non ho tanto tempo per motivare, dico solo che AL MOMENTO mi sembrano più i contro che i pro a voler cambiare reame.

  6. #36
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Il problema, molto banalmente, è che la soluzione del reroll totale è quella di gran lunga meno cost-effective.
    Ora che si rerolla TUTTI e TUTTI arrivano al 50 partendo da zero passeranno quanti altri mesi? Oramai è 1 mese che siamo su uthgard e molti sono lvl 30, trasponete su mid e vedete di quanto si allungano i tempi.

    Inoltre la situazione IMO viene fatta molto più tragica di quel che è. Pare infatti che su alb siamo destinati a morire milioni di volte perchè non ci sono classi, ma se si guarda gli effettivamente giocanti cosa manca? 1/2 chierici e 1/2 stregoni. Voi, per 4 pg che mancano, volete rifare tutto da capo? A me pare assurdo, veramente.

    Senza contare poi che come il core su albion è dato da stregone 2 chierici e mene, quindi 4 pg, è formato da 4 pg anche su mid (2 healer, skald, shammy).

    Per me sta cosa non ha il minimo senso, IMHO.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  7. #37
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.842

    Default

    se non ricordo male...e quindi vista l'età e il tempo passato...è molto probabile che sbaglio...

    alb necessita di 5 classi, il sos lo hai sul mene o sbaglio? senza sos inchi maluccio o all'epoca di quelle patches era diverso?

    altrimenti su mid ne bastano 4 sempre i soliti pg hea hea sham ska

  8. #38
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    se non ricordo male...e quindi vista l'età e il tempo passato...è molto probabile che sbaglio...

    alb necessita di 5 classi, il sos lo hai sul mene o sbaglio? senza sos inchi maluccio o all'epoca di quelle patches era diverso?

    altrimenti su mid ne bastano 4 sempre i soliti pg hea hea sham ska

    Si lo ha il Mene, ma i quattri og che needi sono infatti 2 cherici, uno strego e un mene. Attorno a questi 4 pg costruisci il party.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  9. #39
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    se non ricordo male...e quindi vista l'età e il tempo passato...è molto probabile che sbaglio...

    alb necessita di 5 classi, il sos lo hai sul mene o sbaglio? senza sos inchi maluccio o all'epoca di quelle patches era diverso?

    altrimenti su mid ne bastano 4 sempre i soliti pg hea hea sham ska
    4 su Albion, 2 chierici + mene + strego.

  10. #40
    Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Verona
    Posts
    1.912

    Default

    non garantisco la presenza fissa su mid.. e in tutto ciò sto notando che i giocatori considerati "fissi" se ne andrebbero in un eventuale reroll.. dunque VI ritrovereste a dover aspettare che i casual player (senza sminuirli) logghino... in sostanza voto per un' organizzazione delle classe su alb..

    mid mi piacerebbe ma... piacerebbe di meno all'uni :P

    altro motivo: i gruppi a scaglioni si ricreerebbero per il seguente motivo... casual player e player assidui.. i 7 8 nerd andrebbero a lv 30 in 2 giorni (come successo su alb [axet&liuk]) gli altri pian piano salirebbero.. su alb abbiamo tutti + o - un pg più vicino al 50 che al 10...

    re edit: alcuni d voi han già creato i pg e son lv 15 20 10.. ci sono già gli scaglioni -.-
    Last edited by Nightwalker; 28th April 2011 at 14:04.

  11. #41
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Votato Albion.

    Secondo me cambiare reame ora porterebbe più svantaggi che vantaggi...e rollare qualche pg in più secondo me è uno sbattimento minore che rollare da capo tutta la gilda.

    Anche perchè direi che, una volta 50ato tutti, a classi (parere personale) non siamo messi eccessivamente male...

    Btw creato Dottorhouse, chierico liv 5, stasera lo gildo :P (se vi affidate a me cmq per le cure poi so cazzi vostri eh...)

    Per quanto riguarda la carenza di stregoni io continuo a dire che si potrebbe intanto respeccare almeno uno dei tanti terghi che sembrano esserci e farlo aria....
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  12. #42
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    il mio teu è gia aria ma il mezz è abbastanza imbarazzante


    a.k.a. connit

  13. #43
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.842

    Default

    vedi che ricordavo male? azz l'artereo...via mi rollerò un wiz sboller con volcanic pillar via..ahahahaha

  14. #44
    Master Chief Petty Officer
    Join Date
    Apr 2006
    Location
    Treviso
    Posts
    2.415

    Default

    Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    il mio teu è gia aria ma il mezz è abbastanza imbarazzante

    Beh al 45 dovresti averlo giallo....il mio sull'official non andava malissimo, non era quello di uno stregone ma il suo sporco lavoro tutto sommato lo faceva.

    In più avresti pet che stunnano (rendendo inutile anche il moc) e pet ice blu...
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

  15. #45
    Lieutenant Commander Defender's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    6.344

    Default

    Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    il mio teu è gia aria ma il mezz è abbastanza imbarazzante
    Ma non è mica necessario che duri tre quarti d'ora eh, anche faccio per dire 15 secondi effettivi sono un bel dito nel culo se uno non ha purge.

    Cmq dopo gli inc di ieri sera ho rivalutato i teurghi terra, praticamente anche quando si perdeva l'inc era come se finisse in parità perchè i pet facevano stragi, e col fatto che ciappi gli RP anche da sdraiato tutto ciò è gg

Page 3 of 13 FirstFirst 1234567 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.12 Kb. compressed to 104.80 Kb. by saving 15.32 Kb. (12.75%)]