Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 98

Thread: firenze

  1. #16
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    www.serviziallastrata.it

    e trovi le mappe delle zcs cmq anche in periferia striscie bianche = residenti ma tanto in zona mia i vigili un vengono mai

  2. #17
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    www.serviziallastrata.it

    e trovi le mappe delle zcs cmq anche in periferia striscie bianche = residenti ma tanto in zona mia i vigili un vengono mai
    Herm il link è http://www.serviziallastrada.it/
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  3. #18
    Lieutenant Commander Goram's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    5.081

    Default

    Si ma Piddio ditegli di visitare "almeno" gli Uffizi sennò cazzo ci va a fare a Firenze ?
    Anche Palazzo Pitti e i giardini di Boboli sono da vedere.
    DEVI visitare per forza il museo Stibbert con tutte le armature medioevali ecc...
    Per la macchina fai come mi disse uno di Livorno : Deh se te la carii sul groppone parcheggi facile .

  4. #19
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    bona, fra un 15 gg sono a firenze, trovato l'hotel 80 cartelle, un pò fuori zona (2,5km dal centro) ma almeno il cesso è in camera asd.
    Il parcheggio auto mi dicono 20 euro al giorno coddio costa piu di malpensa, operò sticazzi piuttosto che farmela portare via va bene.

    Per gli uffizi ha detto mia sorella che c'erano 3 ore di coda -.- quindi mi sa che con 15 € prenoterò...

    Non essendo un cazzo di filantropo dite che in 2 orettte me li visito gli uffizi? leggevo di gente che ci sta dentro 1 giorno lol.


    Poii se volete consigliarmi un buon ristorante per fiorentina vi amerei.

    altrimenti shub vengo a casa tua a mangiarla e ti dono l'ano.!!!


    edit: Per mangiare mi han consigliato l'osteria da Mario, prezzi ragionevoli fiorentina buona (non il top ma nella media fiorentina) e si mangia al tavolo con altre persone...
    avete feedback del posto?
    Visto che la fiorentina me la devo gestire da solo, sperando di trovarne una da meno di 1kg se non spendo 50€ è gia buono ahah
    Last edited by Kith; 11th July 2011 at 22:22.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  5. #20
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Va be', 2 chilometri li fai a piedi... ndove hai trovato?

    Per gli uffizi prenota tipo domani, chiama e fissi la visita, che se aspetti a scendere col fischio che prenoti il sabato per la domenica, solitamente in questo periodo le attese sono un filo piu' lunghe.

    Per la bistecca... bo'... io una volta andavo ai Ghibellini che mangiavo bene e non spendevo un cazzo che ci lavora un amico di famiglia, ma ultimamente che scendo giusto per le ferie, se vado a mangiar fori vado dopo Fiesole a Montebeni, ma e' un filo fori mano e non son piu' aggiornato sui posti in citta'...

  6. #21
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    il panino con il lampredotto comè?

    mi sa che lo proverò anche se la trippa non mi fa impazzire...



    il posto si chiama s0gnand0 fir3nz3...

    ah tra siena e san gimignano cosa mi consigliate di vedere? (ci andrei il terzo giorno prima di tornarmente a casa)
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  7. #22
    Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Wien
    Posts
    1.512

    Default

    ti consiglio un albergo sulle colline intorno alla città.
    Son a poco tempo di autobus dal centro di Firenze e spendi qualcosa meno che a parcheggiare in città.
    Unica cosa, non andare all´albergo di Fiesole, è una topaia.

  8. #23
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Ma non avevi detto a 2 chilonetri dal centro? Sognando FIrenze google me lo da come un B&B sul ponte vecchio... te dormi in pieno centro storico...

    Per il lampredotto vai al mercato centrale, tra dentro e fori ci sono dei bei trippai

    Per Siena/San GImignano dipende da quanto tempo hai, ma se sei corto vai a Siena che almeno e' sulla strada principale, e sali sulla torre del Mangia!

  9. #24
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    si sono in centro, intendevo dal "duomo" eheh, cmq è a 1km da pontevecchio, però vabbè è in ottima posizione eheh.

    cmq faccio 1 giorno (arrivo alle 11-12) a firenze+ 1 mattinata dopo gli uffizi, poi andiamo sui colli a 1 ora da firenze e svacco nel nulla, e poi per siena e san gimignano ho 1 giorno pieno (diciamo dalle 10 alle 18-19), farle tutte e 2 è improbabile giusto? Quindi meglio siena?


    grazie degre

    ps ma sto lampredotto è buonino?
    pps mannaggia alla mia donna che non mangia carne al sangue mi toccherà gestirmi una fiorentina da 800grammi da solo e morrò.
    Last edited by Kith; 13th July 2011 at 01:10.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  10. #25
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Con quel tempo le fai entrambe, parti per siena, bestemmia per il parcheggio e goditi la citta', quindi giri a San gimignano, ma e' un po' uno sbatti, altrimenti vai a san gimignano, a mezzogiorno ti metti a tavola e ti rovini di carne e vino, ti alzi alle 4 e digerisci girando per il paese.

    Il lampredotto a me garba, ma e' come tutto... gusti, a me garba la fragola a te le pannocchie

  11. #26
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Se vieni a casa mia e un mi ci trovi, sono a 1500km di distanza zona Firenze EST in quel di Plovdiv in Bulgaria

    Io in centro e in ci mangio, la fiorentina me la fo a casa solitamente, quindi non saprei dirti. Per i posti ndo andare...tra siena e san gimignano ti consiglio Monteriggioni, se ci sta pure la festa e' molto carino. Poi Certaldo, la parte vecchia e' molto carina e non so se quando ci sei tu ci sta la festa Mercantia. Certaldo e' la cittadina dall'altro versante della valle di San Gimignano. Quindi a circa 30min da centro a centro.

    Discorso Uffizi se dai un occhio veloce 2 ore bastano ma...certi quadri e un li puoi vedere per 2 ore e stop ma i gusti son gusti. Posti da visitare Santa Croce, la chiesa molto bella, il sotto del Duomo, evita San Lorenzo mercatino ma la chiesa vale. Le cappelle medicee li dietro non so se e quando sono aperte. Boboli lo eviterei con il poco tempo che hai e poi ci sono 40gradi a Firenze mo...

    Che altro...nin zo.

    Ah se hai tempo e voglia, Fiesole.

    Ristorante con panoramica su Firenze (se ero a casa ti dicevo il nome), fanno una insalata con aceto loro che....io odio l'aceto ma li la prendo sempre. Oltretutto se sali dalla piazza, direzione opposta al municipio verso il monastero...ci sta un giardino con una balconata dove vedi TUTTA la valle di Firenze, posto pomicione al massimo te lo consiglio. Fiesole se poi vuoi visiti l'anfiteatro che brutto non e'. Cips.
    Last edited by Shub; 13th July 2011 at 09:55.

  12. #27
    Lieutenant Commander Kith's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano
    Posts
    22.142

    Default

    grrrrrrrrrrrassssie a entrambi
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

  13. #28
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Allora, per la fiorentina non so che consigliarti visto che io me la fo da me e se la vo a magnare non di sicuro a Firenze ma in provincia dove pagando la metà magno il doppio, con la prenotazione on line (molto intelligente) gli uffizi salti praticamente la coda di turistame vario, un ottimo sgamo. Evita di comprare e magnare in centro da gelati a cene in posti a caso, perchè c'è gente che campa di inculate ai turisti, se sentono che non sei fiorentino paghi un sacco di più, però se vuoi due dritte e sei con la fia c'è al ponte alla carraia in zona "di la d'arno" una gelateria artigianale strepitosa (gelateria la carraia, evita le artigianali del centro stretto zona duomo), per il panino al Lampredotto ti consiglio il banco del trippaio accanto a piazza sant'ambrogio, e' decente si raggiunge rapido dal centro e mantiene un alto standard, da provare anche l'enzimino, molto consigliato, il migliore di tutta firenze almeno per me rimane il trippaio in via gioberti, ma forse ti resta un pò fuorimano, per la nightlife se so di preciso che giorni ci sei posso dirti un pò che c'è da vedere e come arrivarci, altrimenti c'è sempre lo sfattume generale a Santo Spirito, o il chioschino più spiaggina annessa in san niccolo, serve l'autan ma merita perchè si beve benino ed è signorilmente fresco, per il parcheggio fatti vivo che ti dico dove mettere l'auto vicina al centro senza pagare un cazzo.
    San gimignano, Siena, allora la gita è semplicissima vai la mattina a San gimignano, si visita in un oretta, può meritare pagare il biglietto per vedersi il duomo ma anche no, non ti fermare a magnare nei ristoranti li che ti spellano la schiena, meglio pizzerie al taglio, tra sangimignano e siena c'è monteriggioni, carina da visitare, poco fuori le mura c'è il Bar dell'orso ottimo per merenda alla toscana con affettati crostini e vino o birrone ghiacciato, siena se ci vai in macchina cerca il parcheggio in zona stadio/fortezza, perchè? Primo le strisce bianche sono aggratis e accanto alla fortezza (salendo la fortezza la trovi prima dello stadio zona tranquillissima) sei a 5 minuti dal centro, l'itinerario standard è passare per Santa caterina chiesetta della reliquia della testa della santa e consacrata alle contrade, e poi dirigersi in piazza del campo/torre del mangia, dopodichè il resto lo trovi tutto in zona duomo nella parte alta della città 10 minuti da piazza del campo, non c'è molto altro da vedere per una gita sprint, musei da visitare solo se hai tempo di significativo c'è quello del duomo, particolare ma francamente puoi pure evitarlo, non dico che non ci sia altro da vedere a Siena, dico che il resto o merita una gita più approfondita o magari è roba che suscita meno impatto.
    Se vuoi dritte più precise mandami un PM
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  14. #29
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Dimenticavo a Firenze in centro e' un must i Fratellini, via calzaiuoli, ultima traversa a sinistra prima di piazza signoria, praticamente angolo chiesa ognissanti ci sta uno sporto largo come 2 porte....li trovi pure su FB se vuoi maggiori info. Panini buonissimi e gottino di vino a meno di 5euri. Io ci andavo sempre quando lavoravo in centro.

  15. #30
    Senior Chief Petty Officer Falcodiluce's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    :D
    Posts
    1.533

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Dimenticavo a Firenze in centro e' un must i Fratellini, via calzaiuoli, ultima traversa a sinistra prima di piazza signoria, praticamente angolo chiesa ognissanti ci sta uno sporto largo come 2 porte....li trovi pure su FB se vuoi maggiori info. Panini buonissimi e gottino di vino a meno di 5euri. Io ci andavo sempre quando lavoravo in centro.
    c'è anche una gelateria da quelle parti che secondo me è obbligatorio fermarsi
    mi sembra si chiami Festival del Gelato..o una cosa del genere...


    Spoiler

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.64 Kb. compressed to 101.53 Kb. by saving 15.11 Kb. (12.95%)]