Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 54

Thread: Corsa + Cardio Fitness

  1. #1
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default Corsa + Cardio Fitness

    Vorrei iniziare ad allenarmi per migliorare la mia resistenza nella corsa. Ho visto che la adidas vende un cardio micoach pacer, che scarica da internet un programma di allenamento apposito in base alle richieste utente. Permette pertanto di allenare in modo accurato per esempio facendo una volta correre a un certo bpm, e la volta dopo facendo fare vari scatti. Bello, tutto bello, però costa uno stonfo, 130 euro, contro i 20 di un normale cardio. Conoscete un qualche sito con dei programmi di allenamento con le pulsazioni da tenere per determinati risultti?


  2. #2
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    con 130€ ti ci fai 2 mesi di palestra lol

  3. #3
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Vuoi sapere qual'è il metodo per far andare al meglio il tuo cuore?

    Camminare una mezz'oretta al giorno.

    Ed è gratis.

  4. #4
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Cardio frequenzimetri = Polar.
    Ti calcoli la tua ownzone e stai apposto. Non ti servono programmi.

  5. #5
    Warrant Officer Drugnon's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    London
    Posts
    3.433

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    con 130€ ti ci fai 2 mesi di palestra lol


    A udine c'è una palestra da 30euri al mese, unico inconveniente per doccia e armadietto devi pagare.

  6. #6
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Non ho mai capito perche; le palestre in Italia costano cosi tanto. SE penso che pagavo 60 euro al mese mi viene da ridere.
    Ora pago 189 $ l'anno con una palestra di 4k mq, steam room ma soprattutto aperta SEMPRE 24/7
    Cmq un buon cardio frequenzimetro son soldi ben spesi.

  7. #7
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    perchè siamo una barzelletta di paese ovvio

    a me la palestra annoia indi ellittica più tappetino per gli esercizi e gg.

  8. #8
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Drugnon View Post
    A udine c'è una palestra da 30euri al mese, unico inconveniente per doccia e armadietto devi pagare.
    ç_ç io pago 135€ per il trimestrale e solo perché son residente e mi fanno lo sconto, senno sarebbe 170 lol.

    cmq non capisco come fa ad annoiarvi la palestra piuttosto che far la roba in casa... se vai in palestra con l'istruttore che ti segue almeno hai degli obiettivi e soprattutto sei in compagnia di altra gente

  9. #9
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Cardio frequenzimetri = Polar.
    Ti calcoli la tua ownzone e stai apposto. Non ti servono programmi.
    more info plz


  10. #10

  11. #11
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    ç_ç io pago 135€ per il trimestrale e solo perché son residente e mi fanno lo sconto, senno sarebbe 170 lol.

    cmq non capisco come fa ad annoiarvi la palestra piuttosto che far la roba in casa... se vai in palestra con l'istruttore che ti segue almeno hai degli obiettivi e soprattutto sei in compagnia di altra gente
    altra gente che occupa per ora gli attrezzi, magari non usa l'asciugamano o è noiosa alla follia; musica orrenda e muro da guardare mentre fai qualunque cosa. Screw "altra gente", per me è un malus non un bonus

    Io in casa ascolto la musica che voglio io mentre faccio gli esercizi e se mi garba metto su una puntata di qualcosa o un film sulla tv mentre faccio ellittica, per i miei gusti è n volte meglio della palestra e perdo molto meno tempo.

  12. #12
    Ensign Hardcore's Avatar
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Modena
    Posts
    3.550

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    eta' ?
    25


  13. #13
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Allora prima di tutto calcoliamo la tua low end zone

    220 (MHZ massimo heart rate) - 25 (eta') = 195

    Ora moltiplichiamo i 195 x 65 % = 126 (126.75) questo e' il tuo livello piu' basso della low own zone.

    per calcolar eil tuo massimo

    220 - 25 x 80% = 156 bpm.

    Perche' calcoliamo la end zone ?

    Conoscendo il nostro target di battiti possiamo massimizzare i risultati. Ma soprattutto possiamo scegliere come allenarci :

    -Fat burning 60/70% del tuo battito. Il cuore pompa piu' sangue e' i muscoli sotto stress saranno 'rigenerati' con i Il grasso in eccesso che viene usato dal tuo corpo come main source di energia.
    -Aerobic zone 70/80%. lavorando in questo range puoi migliorare le tue capacita' cardio respiratorie.
    -Anaerobic zone 80%/90% di solito chi usa questo ritmo per cercare di innalzare la soglia stessa, o per aumentare la capacità lattacida, cioè per esprimere ancora buone prestazioni anche con un accumulo non più trascurabile di acido
    lattico. Di solito si eseguono ripetute alla soglia e relativi recuperi (interval training).
    -VO2 90/98% Questo ritmo, protratto per alcune decine di minuti, aumenta la resistenza, cioè la capacità di risparmiare glicogeno a ritmi elevati e quindi di prendere energia dagli acidi grassi, cosa logica a ritmi blandi, ma non più ad alte frequenze. Nonostante ciò, da questo ritmo in poi l'organismo consuma una miscela di grassi-zuccheri più ricca dei secondi.

    Io uso Cardio frequenzimetri polar da dieci anni, sono il top e ovviamente ci sono vari prezzi, a me e' andato bene uno sui 90 $ fa il suo dovere per un uso non agonistico. Spero di esseremi spiegato in un corretto italiano , se hai dubbi o domande chiedi pure.
    Last edited by Zi Piè; 15th May 2011 at 17:32.

  14. #14
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    altra gente che occupa per ora gli attrezzi, magari non usa l'asciugamano o è noiosa alla follia; musica orrenda e muro da guardare mentre fai qualunque cosa. Screw "altra gente", per me è un malus non un bonus

    Io in casa ascolto la musica che voglio io mentre faccio gli esercizi e se mi garba metto su una puntata di qualcosa o un film sulla tv mentre faccio ellittica, per i miei gusti è n volte meglio della palestra e perdo molto meno tempo.
    bè dipende da quantoè grande la palestra, poi non so com'è in calafrica ma qui è pieno di jailbait e milf dal culo sodo

  15. #15
    Petty Officer 3rd Class Peppin L'allievo del Guru's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Como
    Posts
    254

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Cardio frequenzimetri = Polar.
    Ti calcoli la tua ownzone e stai apposto. Non ti servono programmi.
    giustissimo.
    solo un pensiero per quanto riguarda il futuro..

    se ti interessa correre valuta anche un orologio che oltre al cardiofrequenzimetro abbia anche un gps con segnale funzionante.

    questo implica scartare polar, tutta la vita garmin. meno preciso anche se relativamente poco in fase di cardio ma con il gps non da assolutamente problemi.

    questo sulla base di esperienza personale per cui son passato da polar 300sx con unità esterna G1 per gps che si scollegava di continuo a un garmin 110 che appena preso il segnale non crea problemi.
    Quote Originally Posted by triedd
    P.S. G&S ftw
    Peppin Runemaster Suppression 5L9 ML10 convoker - Morgan Le Fay
    Peppin Druido cumandon feral
    Parvati archmage Sanzhiyan Hum Kara
    Peppin kotbs dps wanna be
    my photos -> Fr

Page 1 of 4 1234 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.72 Kb. compressed to 95.54 Kb. by saving 15.19 Kb. (13.72%)]