Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 25 of 25

Thread: monster usato, lo piglio?

  1. #16
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.152

    Default

    Tnx, proverò sicuramente, già ho provato su 6sicuro (pure lì N compagnie), ma sono poco fiducioso.
    Free from Signature

  2. #17
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    su assicurazioni.it a me saltava fuori directline a 550€ come migliore opzione...



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  3. #18
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    sarà che da voi è diverso ma per io in classe 6 spendo 600 di soli rca e sarebbero 650 per furto e incendio. considerando che a casa ho la sbarra me ne sbatto. ma è veramentre troppo. fatto tipo 10 preventivi qua nelle agenzie e certato anche online. alcuni mi facevano solo 1100 di solo rca

  4. #19
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Oddio, sarebbe da vedere tra tutti anche che moto avete, che i paragoni si fan male altrimenti... che ad esempio io pago 110 l'anno, ma ho un GPZ500S :P

  5. #20
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.152

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Oddio, sarebbe da vedere tra tutti anche che moto avete, che i paragoni si fan male altrimenti... che ad esempio io pago 110 l'anno, ma ho un GPZ500S :P
    This

    Paragoni diretti è impossibile farne, tra classe, età, residenza, e cv/cc del mezzo i fattori in ballo sono troppi.

    Sia chiaro che non mi lamento del costo in sè, io mi lamento dell'aumento. Se uno decide che un 26enne con un CBR paga 10k l'anno di RCA, e sia, ma che sia sempre così e da lì vai a scendere, non esiste che da un anno all'altro l'RCA aumenta del 45% (QUARANTACINQUE), perchè han cambiato i termini di calcolo........potenzialmente possono fare il prezzo che vogliono ogni anno, è ridicolo.
    Free from Signature

  6. #21
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    A vabbe', ma li sono anche le assicurazioni italiane che sono un dannato cartello... mi ricordo ancora quando passo' l'assicurazione obbligatoria sui 50cc, l'assicurazione della mia Vespa mi pare che triplico'... poi e' anche vero pero' che le truffe ai danni delle assicurazioni in Italia sono un visibilio.

  7. #22
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    This
    Paragoni diretti è impossibile farne, tra classe, età, residenza, e cv/cc del mezzo i fattori in ballo sono troppi.
    Sia chiaro che non mi lamento del costo in sè, io mi lamento dell'aumento. Se uno decide che un 26enne con un CBR paga 10k l'anno di RCA, e sia, ma che sia sempre così e da lì vai a scendere, non esiste che da un anno all'altro l'RCA aumenta del 45% (QUARANTACINQUE), perchè han cambiato i termini di calcolo........potenzialmente possono fare il prezzo che vogliono ogni anno, è ridicolo.
    io sono passato da hornet a cb1000 () e l'assicurazione è scesa di 20 euri... vabbhe valli a capire i loro calcoli

  8. #23
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.152

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    .. poi e' anche vero pero' che le truffe ai danni delle assicurazioni in Italia sono un visibilio.
    Io ho sempre rispettato le "regole", ho pagato 1200€ di RCA per la mia passione, ma sinceramente ora è troppo, 45% in più da un anno all'altro, scendendo di una classe, si chiama furto ad un onesto cittadino.
    Per quanto mi riguarda sto perdendo ogni briciolo di voglia a trattare questa gente, e chi come loro, onestamente.
    Free from Signature

  9. #24
    Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Fonni (NU)
    Posts
    4.174

    Default

    la GPZ500S è la moto di tom cruise in topgun? hahaha



    Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster


  10. #25
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    io sono passato da hornet a cb1000 () e l'assicurazione è scesa di 20 euri... vabbhe valli a capire i loro calcoli
    Non devi mica guardare solo la cilindrata, devi vedere anche la tipologia di moto e le statistiche che hanno; una Hornet e' solitamente una moto piu' alla portata di un neofita, che invece difficilmente siedera' sul cb1000, quindi e' probabile che in proporzione spendi meno per quello.

    Prova a fare dei paragoni di preventivi tra una ZX6 ed un cruiser random tipo l'Aquila 650, o anche di cilindrata superiore tipo il VN900, se ti va bene con la ZX6 spendi il doppio.

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Io ho sempre rispettato le "regole", ho pagato 1200€ di RCA per la mia passione, ma sinceramente ora è troppo, 45% in più da un anno all'altro, scendendo di una classe, si chiama furto ad un onesto cittadino.
    Per quanto mi riguarda sto perdendo ogni briciolo di voglia a trattare questa gente, e chi come loro, onestamente.
    Ho voluto spezzare una lancia a loro favore, ma ti ho anche detto che li reputo un cartello e la merdata che mi fecero con la Vespa :P

    Quote Originally Posted by bakunin View Post
    la GPZ500S è la moto di tom cruise in topgun? hahaha
    Quasi



    Questa e' la mia


Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 76.68 Kb. compressed to 64.97 Kb. by saving 11.71 Kb. (15.27%)]